Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2011, 22:38   #5561
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da polleno Guarda i messaggi
lo userei eventualmente con una wnda3100 peri 2.4 (che ho già) per collegarlo al pc
e con una linksys wusb600n per il 5 ghz collegata al wd tv live
Con quelle non dovresti superare gli 8 MB/s...un po' come tutte le usb.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 22:51   #5562
polleno
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ho un desktop
Conosci qualche buona scheda da montare in un desktop?

Io di scheda wifi pci-e ho visto questa qua:
LINKSYS SCHEDA PCI WIFI 802.11 N DUAL BAND WMP600N

Altrimenti devo usare una per notebook e modificarla come ad esempio qui:

l'adattatore mini-pci-e to pci-e
http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.39267

l'adattatore wifi
http://www.amazon.com/Intel-Centrino...8219840&sr=8-1

le antenne
http://store.netgate.com/24-25-51-59...A-P156C44.aspx

e costruirlo da solo.

Cmq immagino che sia inutile mettere al pc una scheda wifi migliore quando cmq poi al wd tv live devo necessariamente mettere una wusb600n o altro ma sempre usb, giusto? farei un pò collo di bottiglia credo

E credo anche che le stesse schede usb non migliorino con l'utilizzo sul dgnd3700 rispetto al wndr3700, dico bene?

Può darsi che l'abbia già chiesto, ma come consumo tenere un wndr3700+modem è maggiore che un modem router tutto in uno come il dgnd3700?

Grazie per la pazienza
polleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 23:35   #5563
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Ho un desktop
Conosci qualche buona scheda da montare in un desktop?

Io di scheda wifi pci-e ho visto questa qua:
LINKSYS SCHEDA PCI WIFI 802.11 N DUAL BAND WMP600N

Altrimenti devo usare una per notebook e modificarla come ad esempio qui:

l'adattatore mini-pci-e to pci-e
http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.39267

l'adattatore wifi
http://www.amazon.com/Intel-Centrino...8219840&sr=8-1

le antenne
http://store.netgate.com/24-25-51-59...A-P156C44.aspx

e costruirlo da solo.
La seconda soluzione sarebbe ottima ma questi adattatori mini-pci-e to pci-e si trovano solo all'estero. Anch'io ne ho sempre desiderato uno...

Quote:
Cmq immagino che sia inutile mettere al pc una scheda wifi migliore quando cmq poi al wd tv live devo necessariamente mettere una wusb600n o altro ma sempre usb, giusto? farei un pò collo di bottiglia credo

E credo anche che le stesse schede usb non migliorino con l'utilizzo sul dgnd3700 rispetto al wndr3700, dico bene?

Può darsi che l'abbia già chiesto, ma come consumo tenere un wndr3700+modem è maggiore che un modem router tutto in uno come il dgnd3700?

Grazie per la pazienza
Non ho ben capito: vorresti leggere dati col wd tv live (+linksys usb) dal pc anch'esso collegato via wireless al router??

Per quanto riguarda il consumo la soluzione router+modem dovrebbe consumare di più ma nell'ordine di una manciata di watt...insomma niente da far lievitare i costi in bolletta.
Old 15-06-2011, 00:11   #5564
polleno
Member

Esatto, voglio accedere dal wd tv live che sta in salotto ai dati del pc che sta in camera, via router wireless.
Teoricamente dovrebbe funzionare avendo a disposizione 300 in 2.4 + 300 in 5 ghz. (mi pare ci sia qualche utente del forum che cel'ha fatta)

Per quanto riguarda la questione del collo di bottiglia penso che sia inutile mettere una scheda superpotente al pc, quando poi cmq l'unità che riceve al wd tv è per forza usb. O mi sbaglio?

PS cosè che ti vieta di acquistare dai siti che ti ho linkato?
Old 15-06-2011, 00:27   #5565
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Esatto, voglio accedere dal wd tv live che sta in salotto ai dati del pc che sta in camera, via router wireless.
Teoricamente dovrebbe funzionare avendo a disposizione 300 in 2.4 + 300 in 5 ghz. (mi pare ci sia qualche utente del forum che cel'ha fatta)

Per quanto riguarda la questione del collo di bottiglia penso che sia inutile mettere una scheda superpotente al pc, quando poi cmq l'unità che riceve al wd tv è per forza usb. O mi sbaglio?

PS cosè che ti vieta di acquistare dai siti che ti ho linkato?
Si, avresti sempre il collo di bottiglia...

Il primo ha i prezzi in dollari. In quale parte del mondo si trova? Se deve passare dalla dogana chissà se e quando arriverebbe...
Old 15-06-2011, 04:18   #5566
polleno
Member

Arrivare credo che arrivi, come tempi magari sono piu lunghi, c'e' cmq il rischio di vedersi il prezzo maggiorato per via della dogana...
non c'entra niente ma ho visto che il dgnd3700 sembra sia un ottimo modem, c'e' chi nella portante adsl e' passato da 17000 del dg834g a 20000, per quanto riguarda la parte wireless non so perche' ma ho la sensazione che sia meglio il wndr3700; ma magari e' solo forse una. Questione di firmware.
Medito ancora un po'...
ma sono un po' piu, orientato verso il wndr3700; mi fa un po fatica dover mettermi a vendere il dg834g e cmq ho una connessione 7 mega con 6980 circa di portante per cui...
Old 15-06-2011, 04:19   #5567
polleno
Member

Arrivare credo che arrivi, come tempi magari sono piu lunghi, c'e' cmq il rischio di vedersi il prezzo maggiorato per via della dogana...
non c'entra niente ma ho visto che il dgnd3700 sembra sia un ottimo modem, c'e' chi nella portante adsl e' passato da 17000 del dg834g a 20000, per quanto riguarda la parte wireless non so perche' ma ho la sensazione che sia meglio il wndr3700; ma magari e' solo forse una. Questione di firmware.
Medito ancora un po'...
ma sono un po' piu, orientato verso il wndr3700; mi fa un po fatica dover mettermi a vendere il dg834g e cmq ho una connessione 7 mega con 6980 circa di portante per cui...
Old 15-06-2011, 04:20   #5568
polleno
Member

Medito ancora un po'...
Old 15-06-2011, 04:23   #5569
polleno
Member

Medito ancora un po'...
Old 15-06-2011, 04:38   #5570
polleno
Member

Medito ancora un po'...

Ultima modifica di polleno : 15-06-2011 alle 18:28.
Old 15-06-2011, 04:39   #5571
polleno
Member

Medito ancora un po'...
Old 15-06-2011, 06:04   #5572
polleno
Member

Medito ancora un po'...
Old 15-06-2011, 17:49   #5573
gerikoo
Senior Member

L'Avatar di gerikoo

Iscritto dal: Oct 2009
WoooW
Quanti post, visto l'orario era meglio che andavi a dormire.
gerikoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 18:27   #5574
polleno
Member

eh eh.. ho un bimbo piccolo, e quando si svegliava a poppare, ero sveglio accanto alla mia ragazza che allattava..
e per passare il tempo mentre ero inutile, dal cell..

ridormirò prima o poi una notte intera
infatti poi nel rincoglionimento del sonno, mi sono accorto che il cell mi ha rimandato lo stesso post più volte non so come
Old 16-06-2011, 00:19   #5575
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Polleno guarda il WNDR3700 e il WNDN3700 hanno prestazioni simili ma il primo ha un anno di rodaggio firmware e personalmente mi ha dato pochissimi problemi. Col WDLive+WUSB600N va una favola e ci ho fatto streaming con bitrate mostruosi! Se proprio vuoi provare un prodotto nuovo ti consiglio di aspettare il WNDR3800. Ha prestazioni WiFi sensibilmente migliori del WNDR3700 e qualche funzione carina in più. A livello di consumi poi credo cambi niente, infondo il WNDN ha il modem integrato ma pure quello consuma perciò l'unico vantaggio è avere un cavo e un alimentatore in meno fra le scatole... lo svantaggio è che se putacaso il modem si brucia\rovina nel caso del WNDN devi cambiare tutto.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 06:35   #5576
polleno
Member

Grazie mille.
Un'ottima risposta che mi ha chiarito molti dubbi.
Mi hai convinto, la prox settimana credo proprio che lo ordinerò.
Old 17-06-2011, 23:11   #5577
polleno
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Polleno guarda il WNDR3700 e il WNDN3700 hanno prestazioni simili ma il primo ha un anno di rodaggio firmware e personalmente mi ha dato pochissimi problemi. Col WDLive+WUSB600N va una favola e ci ho fatto streaming con bitrate mostruosi! Se proprio vuoi provare un prodotto nuovo ti consiglio di aspettare il WNDR3800. Ha prestazioni WiFi sensibilmente migliori del WNDR3700 e qualche funzione carina in più. A livello di consumi poi credo cambi niente, infondo il WNDN ha il modem integrato ma pure quello consuma perciò l'unico vantaggio è avere un cavo e un alimentatore in meno fra le scatole... lo svantaggio è che se putacaso il modem si brucia\rovina nel caso del WNDN devi cambiare tutto.
Mi è arrivato il wd tv live, l'ho provato a collegare via ethernet al router, giusto per prova, ma a te il wd tv live scalda tanto? a me abbastanza... è normale?
Old 18-06-2011, 17:37   #5578
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Allora ti premetto che io via ethernet non l'ho mai collegato. Tra le altre cose non uso nemmeno un HDD USB. Queste due funzioni sono ovviamente collegate a due "chip" all'interno del WDHD e sicuramente il loro utilizzo innalza la temperatura.
Il mio WDHD Live usato solo con pennina WiFi non scalda molto. Cmq ora che me l'hai chiesto dopo qualche ora di utilizzo lo controllo e ti faccio sapere.
Old 18-06-2011, 18:57   #5579
infinityz
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Salve a tutti, qualcuno di voi e' riuscito a settare oltre 20db sulla 2,4 o oltre 17 sulla 5 Ghz.
Ho provato sia con la build di arokh che con quella di coatto senza successo :-(
infinityz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 00:14   #5580
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da infinityz Guarda i messaggi
Salve a tutti, qualcuno di voi e' riuscito a settare oltre 20db sulla 2,4 o oltre 17 sulla 5 Ghz.
Ho provato sia con la build di arokh che con quella di coatto senza successo :-(
Sei sul thread sbagliato...
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
USA, via libera all'uso di plutonio mili...
Tutte le tappe verso l'euro digitale sec...
Nikon Comedy Wildlife 2025: le immagini ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Tesla Roadster? Il re di ChatGPT chiede ...
Pier Giorgio Furcas raddoppia: Vice Dire...
Novità PagoPA: con Klarna:pagamen...
Per il 2026 la Cina eseguirà una ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL