Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2011, 17:14   #4221
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
@GMarc, ne avevo già parlato, è sbagliato il codice con cui rimedia il valore della cpu.
E' stato corretto, la prossima build avrà il valore giusto

EDIT: sto ricompilando e uppando l'aggiornamento.

Non ci sono sostanziali novità per voi, diciamo che serve più a me per testare il fix per minidlna e che effettivamente la compilazione va a buon fine (fino a stamattina non andava, ci sono stati alcuni cambiamenti su uclibc).
Non ho ancora fatto il cambio di samba2 con la versione 3, mi serve un po' di tempo per testarlo, probabile che lo farò domani

Ultima modifica di coatto87 : 13-02-2011 alle 17:23.
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 19:13   #4222
celio66
Member

L'Avatar di celio66

Iscritto dal: Dec 2010
Coatto's firmware

Caro Coatto,
per adesso rinuncio alla formattazione in hfs+ e mi accontento dell'ext4.
Vedo che si comincia a parlare di built "personalizzate"....
Si può fare una built con dentro amule adunanza (o amule normale), transmission e minidlna? Per lo spazio, per quanto mi riguarda, puoi cancellare tutto quello che ti pare..
Se invece lo spazio non fosse sufficiente anche cancellando tutto il resto...se mi compro un 3700 v2 (flash 16mb), ce la fai a metterci tutto dentro?
ciao
celio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 23:18   #4223
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da massimola Guarda i messaggi
sto tentando di aggiornare il mio ruter alla versione 1.0.7.98 ma dopo averla scaricata non riesco a installarla invece quella americana va pero io vorrei avere quella con menu italiano come posso fare
la lingua la puoi cambiare anche nella versione na,io ho quella americana e la lingua è italiana,guarda in alto a desta,puoi scegliere la lingua .
max7_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 13:37   #4224
Yoshi69
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
ragazzi ho iniziato a fare i primi test con la combinazione modem Netgear DM111P + WNDR3700 e la mia nuova linea, al momento nello status linea ADSL mi segna in download circa 3776 kbps e facendo un paio di speedtest in giro vedo che viaggia fra i 3 e i 3.5 Mbps, secondo voi con un Digicom Combo CX avrei risultati migliori quindi più banda o a prestazioni di banda restiamo li?

Dato che il Digicom costa molto poco se vale la pena potrei anche fare la spesa....come linea ho una adsl alice 7 mega....

Attendo vostre dritte!
Powered by: CASE:Corsair Graphite 760T v2 | ALI:Corsair AX760i | CPU:[email protected] | DISSY:Noctua NH-U12P SE2 | MOBO:Asus P8P67 EVO | RAM:4x4Gb Corsair Vengeance LP DDR3 1600 cl9 | VIDEO:Gigabyte GTX 970 G1 4Gb | AUDIO:CM Storm Sirus USB | HDD:Samsung SSD 830 256Gb + Samsung SSD 850 500Gb | MONITOR:AOC g2460Pg 24" | KEYBOARD:Logitech K800 | MOUSE&PAD:Logitech G502 Proteus +Steelseries SX/QcK | OS:Windows 10 64bit
Yoshi69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 14:40   #4225
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Yoshi69 Guarda i messaggi
ragazzi ho iniziato a fare i primi test con la combinazione modem Netgear DM111P + WNDR3700 e la mia nuova linea, al momento nello status linea ADSL mi segna in download circa 3776 kbps e facendo un paio di speedtest in giro vedo che viaggia fra i 3 e i 3.5 Mbps, secondo voi con un Digicom Combo CX avrei risultati migliori quindi più banda o a prestazioni di banda restiamo li?

Dato che il Digicom costa molto poco se vale la pena potrei anche fare la spesa....come linea ho una adsl alice 7 mega....

Attendo vostre dritte!
Ma senza i parametri di linea è impossibile dirlo... a meno che non hai un amico con un modem che legga i parametri di SNR, Attenuazione etc è un terno al lotto.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 15:24   #4226
gabryels
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
@GMarc, ne avevo già parlato, è sbagliato il codice con cui rimedia il valore della cpu.
E' stato corretto, la prossima build avrà il valore giusto

EDIT: sto ricompilando e uppando l'aggiornamento.

Non ci sono sostanziali novità per voi, diciamo che serve più a me per testare il fix per minidlna e che effettivamente la compilazione va a buon fine (fino a stamattina non andava, ci sono stati alcuni cambiamenti su uclibc).
Non ho ancora fatto il cambio di samba2 con la versione 3, mi serve un po' di tempo per testarlo, probabile che lo farò domani
Ciao Coatto,

ho appena aggiornato il rotuer alla tua build 14022011 e... BRICK!!
non riesco più ad accedere al router. Allora prima di andare di TFTP volevo aspettare la tua nuova release, dato che ho letto che stavi apportando nuove modifiche al minidlna.
Poi, dato che ormai non briccavo da tempo, il comando per il tftp è questo "tftp -i 192.168.1.1 PUT <filename>" giusto?
gabryels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 15:26   #4227
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Io ho una stampante di rete, quindi a me servirebbe cups/p910nd solo per farla riconoscere all'iPhone/iPad.
Ma con p910nd non ci sono riuscito, quindi niente, ci rinuncio definitivamente.
Però almeno ho integrato il print server nella build

La configurazione è semplicissima:

1) attacchi la stampante all'usb del router
2a) se usi mac, la stampante viene vista all'istante e configurata
2b) su linux dovrebbe accadere la stessa cosa o in caso contrario, vai ad aggiungerla con cups che gira in locale
2c) windows, o la aggiungi manualmente, o usi quei programmi tipo "bonjour discovery" o la fai annunciare a dnsmasq

In ogni caso, si può trovare tutto qui: http://wiki.openwrt.org/doc/howto/p910nd.server?s[]=print (da Advertise the printer via TXT records (optional) in poi).
ciao coatto , vorrei aggiungere la stampante al router , ho installato il dnsmasq nel router , ora come dovrei fare per farlo annunciare e far riconoscere la periferica ?
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 15:50   #4228
coatto87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabryels Guarda i messaggi
Ciao Coatto,

ho appena aggiornato il rotuer alla tua build 14022011 e... BRICK!!
non riesco più ad accedere al router. Allora prima di andare di TFTP volevo aspettare la tua nuova release, dato che ho letto che stavi apportando nuove modifiche al minidlna.
Poi, dato che ormai non briccavo da tempo, il comando per il tftp è questo "tftp -i 192.168.1.1 PUT <filename>" giusto?

Forse venivi da una vecchia versione con il kernel 2.6.37.
Avevo scritto di non fare il sysupgrade su quella ma di installare da tftp, probabile che ti sia sfuggito in tutti questi messaggi

@GMarc: trovi la risposta nei post precedenti.

@celio66: discorso build personalizzate già affrontato, non posso farlo, mi servirebbero giornate da 36 ore
Però avete i diff, i config...insomma mettetevi d'accordo con quello che volete e procedete

@shoxblackify: argh, dnsmasq c'è già non fare casini di nuovo eh
Comunque dovresti riflashare ma non te lo consiglio, non voglio che ti ritrovi come prima
Old 14-02-2011, 15:55   #4229
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
Avevo scritto di non fare il sysupgrade su quella ma di installare da tftp, probabile che ti sia sfuggito in tutti questi messaggi

@GMarc: trovi la risposta nei post precedenti.

@celio66: discorso build personalizzate già affrontato, non posso farlo, mi servirebbero giornate da 36 ore
Però avete i diff, i config...insomma mettetevi d'accordo con quello che volete e procedete

@shoxblackify: argh, dnsmasq c'è già non fare casini di nuovo eh
Comunque dovresti riflashare ma non te lo consiglio, non voglio che ti ritrovi come prima
ma io vorrei usare la stampante dal router

p.s. oii hai la posta disabilitata o piena al limite , cmq dove posso trovare la funzone del Wps nell'openwrt ,, mi sono già perso .. hahahaha

Ultima modifica di shoxblackify : 14-02-2011 alle 16:00.
Old 14-02-2011, 16:08   #4230
coatto87
Senior Member

Mi scuso con quelli che hanno installato la versione di oggi, bricka il router.
Vedo se riesco a risolvere subito
Old 14-02-2011, 16:22   #4231
Yoshi69
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Ma senza i parametri di linea è impossibile dirlo... a meno che non hai un amico con un modem che legga i parametri di SNR, Attenuazione etc è un terno al lotto.
Managgia se lo sapevo prima facevo uno screen, tanto credo che quei dati il DM111P li possa vedere...ma cmq ci possono essere sostanziali differenze fra questo modem e il Digicom Combo CX di cui tutti nel forum ne parlano benissimo???
Powered by: CASE:Corsair Graphite 760T v2 | ALI:Corsair AX760i | CPU:[email protected] | DISSY:Noctua NH-U12P SE2 | MOBO:Asus P8P67 EVO | RAM:4x4Gb Corsair Vengeance LP DDR3 1600 cl9 | VIDEO:Gigabyte GTX 970 G1 4Gb | AUDIO:CM Storm Sirus USB | HDD:Samsung SSD 830 256Gb + Samsung SSD 850 500Gb | MONITOR:AOC g2460Pg 24" | KEYBOARD:Logitech K800 | MOUSE&PAD:Logitech G502 Proteus +Steelseries SX/QcK | OS:Windows 10 64bit
Yoshi69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 16:50   #4232
gabryels
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Si, molto probabile... Comunque, come dicevo al post precedente, non ricordo bene la sintassi del tftp...

?? "tftp -i 192.168.1.1 PUT <filename>" ??
gabryels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 16:53   #4233
coatto87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabryels Guarda i messaggi
Si, molto probabile... Comunque, come dicevo al post precedente, non ricordo bene la sintassi del tftp...

?? "tftp -i 192.168.1.1 PUT <filename>" ??
Come ho scritto poco sopra, il problema non era tuo.
Sia la build di oggi che quella di ieri hanno lo stesso problema.
L'ultima build funzionante è quella del 12, rev25472.
Si la sintassi dovrebbe essere quella.
Old 14-02-2011, 17:04   #4234
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

coà non riesco ad agganciare il wifi con openwrt

la password wifi è quella che mi scrivesti in mp ??? mi da un punto esclamativo giallo sull'icona del wirelles
Old 14-02-2011, 17:06   #4235
coatto87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
coà non riesco ad agganciare il wifi con openwrt

la password wifi è quella che mi scrivesti in mp ??? mi da un punto esclamativo giallo sull'icona del wirelles
si, è quella.
Old 14-02-2011, 17:08   #4236
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
si, è quella.
eh.. ma non va , se aggancio con il ssid wifi dell'altro router invece si connette

dovreebbe essere cambiato il canale radio , da dove posso cambiarlo dal router

può indirizzarmi
Old 14-02-2011, 17:14   #4237
celio66
Member

L'Avatar di celio66

Iscritto dal: Dec 2010
coatto's fw

ragazzi ho bisogno di una consulenza immediata...
sto comprando una videocamera per videosorveglianza wi fi con standard wireless: IEEE 802.11b / g...siamo sicuri che il 3700 la può gestire?
celio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 17:16   #4238
coatto87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da celio66 Guarda i messaggi
ragazzi ho bisogno di una consulenza immediata...
sto comprando una videocamera per videosorveglianza wi fi con standard wireless: IEEE 802.11b / g...siamo sicuri che il 3700 la può gestire?
E perchè no
Se è una videocamera wireless, immagino avrà il suo webserver...il router non deve fare nulla.
Old 14-02-2011, 17:18   #4239
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Città: Orizzonte degli eventi
Ragazzi.... ho bisogno di un consiglio....

Ho necessità di portare la linea internet nell'appartamento sotto il mio. I due appartamenti sono collegati da un filo LAN quindi ho la possibilità di mettere al piano di sopra il WNDR3700 e collegarlo via LAN a un ripetitore da piazzare al piano di sotto.

Ho necessità che il ripetitore sia completamente compatibile, che abbia almeno un collegamento LAN (oltre a quello da utilizzare per collegarlo al WNDR) e una buona antenna wireless....

Me ne consigliate uno?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 17:39   #4240
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

coattooooooooooooooooo , sono riuscito a connettermi in wifi

senti un attimo , ma perchè non riesce ad agganciarmi la 5.ghz anzichè la 2.4 ghz ,,con il fimw stock mi faceva connettere con la 5 ghz

(ma dove sei , sparisci sempre )

Ultima modifica di shoxblackify : 14-02-2011 alle 17:42.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Così SK hynix vuole rivoluzionare...
Stop ai sussidi per le elettriche: la Ci...
Super offerte Google Pixel su Amazon: fi...
Amazon oltre le aspettative: i numeri re...
WhatsApp introduce le passkey per sempli...
L'offerta finisce alle 20 di oggi: Xiaom...
Lefant M330 da 6000Pa è imperdibi...
La Corea del Sud si mette nelle mani di ...
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian