Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2011, 16:43   #3261
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da antonicont Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, da qualche ora sono anch'io un felice possessore del router in oggetto... a mitigare la mia felicità ci pensa - paradossalmente - il fatto che io sia un utente Fastweb Fibra100, che si è trovato suo malgrado coinvolto nel nauseabondo "balletto" degli hag sfigati, con annessi problemi di banda "dimezzata" e richieste di sostituzione. In ragione della precarietà della mia situazione, penso che posticiperò ogni mio tentativo di "customizzazione" ad odissea Fastweb terminata! Nel frattempo, però, mi chiedevo se c'è qualche altro utente Fastweb Fibra100 (non necessariamente con i miei stessi problemi!) che avesse voglia di illustrarmi quale sia configurazione più appropriata per questa connessione, e quali le features del router più interessanti (credo che farò largo uso del DLNA e del tunnelling ipv6, sempre a patto che con la mia connessione serva). Premetto che il lavoro encomiabile fatto da coatto87 e dagli altri ragazzi mi ha persuaso ad escludere a priori l'utilizzo del firmware originale, preferirei cimentarmi da subito con l'OpenWtr! A tal proposito comincio col chiedervi in che fase del primo avvio procedere con l'installazione del firmware, già quando mi chiede "Check for Update"? Un saluto, Anto.
Ciao e benvenuto,
il "Check for Update" che appare appena si entra nella GUI sul firmware stock, controlla se esiste un nuovo firmware per il router sui server Netgear, ed innanzitutto ti sconsiglio vivamente di installare l'ultimo (poi ritirato) 1.0.6.98, ma restare/installare il 1.0.4.68.

L'installazione/upgrade andrebbe SEMPRE effettuata con il PC connesso via cavo ethernet ad una porta LAN del router, e per installare OpenWRT per la prima volta, basta scaricarlo e installarlo dalla GUI del firmware stock.

I benefici che potrai trarne sono tanti, una su tutte, totale controllo del router, quindi, se sei uno smanettone, conosci i comandi *NIX oppure hai esigenze particolari che il firmware stock non possiede, puoi installare OpenWRT, altrimenti lascia il firmware stock.

Se leggi qualche post fà su questo thread, ci sono mille miniguide su tante feature che ha la OpenWRT di coatto87, per il resto, spetta a te la decisione se installarlo o meno, ma ricorda sempre che esista la regola assoluta del RTFM e relative varianti
morganfw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 16:47   #3262
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Sto aggiornando la build, quindi non scaricate
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 16:53   #3263
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Sto aggiornando la build, quindi non scaricate
Trovato il problema sull'installazione del .img???
Old 26-01-2011, 16:54   #3264
coatto87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da morganfw Guarda i messaggi
Trovato il problema sull'installazione del .img???
Penso di si, prima di darvi i link però la riprovo.
Old 26-01-2011, 17:13   #3265
coatto87
Senior Member

OpenWrt build per Netgear WNDR3700 aggiornata al 26 gennaio 2011

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2595

Changelog:

26.Gen.2011
  • aggiornamento alla svn 25114
  • risolto problema che causava il semibrick dopo l'installazione da tftp
Old 26-01-2011, 17:24   #3266
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
OpenWrt build per Netgear WNDR3700 aggiornata al 26 gennaio 2011

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2595

Changelog:

26.Gen.2011
  • aggiornamento alla svn 25114
  • risolto problema che causava il semibrick dopo l'installazione da tftp
Ottimo come sempre
Old 26-01-2011, 17:25   #3267
antonicont
Member

Quote:
Originariamente inviato da morganfw Guarda i messaggi
ricorda sempre che esista la regola assoluta del RTFM e relative varianti
Recepito! Grazie del benvenuto e delle prime - già preziose - indicazioni! Forse il mio primo approccio è stato un po' frettoloso, ma ti assicuro che questo thread è la mia "lettura serale" da qualche giorno a questa parte. L'unica cosa che ne mina un po' la leggibilità è il diverso livello di conoscenza degli utenti, il che rende difficile ricostruire la timeline degli interventi e delle relative procedure... io stesso sono alle prime armi ed UNIX non è certo il mio pane quotidiano. La pazienza degli utenti più esperti è perciò doppiamente benvenuta e preziosa! Dal mio canto, mi impegnerò a procedere per prove ed errori, cercando di non assillarvi troppo! Grazie ancora!
Keep up the good work, A.
antonicont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 17:26   #3268
coatto87
Senior Member

Quote:
Recepito! Grazie del benvenuto e delle prime - già preziose - indicazioni! Forse il mio primo approccio è stato un po' frettoloso, ma ti assicuro che questo thread è la mia "lettura serale" da qualche giorno a questa parte. L'unica cosa che ne mina un po' la leggibilità è il diverso livello di conoscenza degli utenti, il che rende difficile ricostruire la timeline degli interventi e delle relative procedure... io stesso sono alle prime armi ed UNIX non è certo il mio pane quotidiano. La pazienza degli utenti più esperti è perciò doppiamente benvenuta e preziosa! Dal mio canto, mi impegnerò a procedere per prove ed errori, cercando di non assillarvi troppo! Grazie ancora!
Keep up the good work, A.
Ti posso dare un consiglio?
Installala e smanettaci il più possibile.
Casomai se non riesci a fare qualcosa, googla un po': alla fine è una distro linux, troverai sempre la soluzione a qualsiasi domanda.
Se proprio non ci riesci, puoi postare qui
Old 26-01-2011, 17:28   #3269
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Casomai se non riesci a fare qualcosa, googla un po': alla fine è una distro linux, troverai sempre la soluzione a qualsiasi domanda.
Questo è vero, quasi tutti i problemi sono già stati affrontati, peccato a volte le soluzioni abbiano comandi non compatibili se no sarebbe tutto molto più facile
Old 26-01-2011, 17:30   #3270
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Sarebbe bene che un mod spostasse il post di Coatto in prima pagina subito dopo quello di Roddy così guadagnerebbe molta visibilità!!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 17:42   #3271
coatto87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Sarebbe bene che un mod spostasse il post di Coatto in prima pagina subito dopo quello di Roddy così guadagnerebbe molta visibilità!!
Non credo si possa fare, non c'è lo spazio

Comunque, morganfw si sta prendendo la briga di creare qualcosa (credo un blog o un forum non ricordo bene) visto che gli utenti che usano questo firmware ormai sono abbastanza e per me non è facile rispondere a tutte le domande poichè molti post li perdo e quindi non li leggo.
Old 26-01-2011, 17:45   #3272
antonicont
Member

Quote:
Sarà fatto! L'appuntamento è comunque rimandato all'avvento del fantomatico hag Telsey, perciò il WNDR3700, per ora, se ne resta al calduccio nel suo imballaggio! Ne approfitterò per stare dietro agli sviluppi del thread. Detto ciò, Netgear dovrebbe prendere esempio da quanto succede qui dentro, un supporto così puntuale è davvero merce rara.
antonicont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 17:46   #3273
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
Non credo si possa fare, non c'è lo spazio

Comunque, morganfw si sta prendendo la briga di creare qualcosa (credo un blog o un forum non ricordo bene) visto che gli utenti che usano questo firmware ormai sono abbastanza e per me non è facile rispondere a tutte le domande poichè molti post li perdo e quindi non li leggo.
Nooo, era una sorpresaaa... Forum quasi pronto... qualche giorno e qualche migliaio di righe di codice PHP!!!

Stay Tuned!
Old 26-01-2011, 17:47   #3274
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
"Google is your friend"
Effettivamente smanettandoci e "facendo danni" si impara molto più in fretta di qualsiasi altra cosa!!!
Old 26-01-2011, 17:47   #3275
celio66
Member

L'Avatar di celio66

Iscritto dal: Dec 2010
coatto's fw

..bravo Coatto...stasera la provo.
Come al solito ti chiedo un po' di pazienza e qualche chiarimento.
Se non ho capito male adesso non è più obbligatorio formattare in ext4. Se è così mi sa che è meglio che cancelli la frase sul post ufficiale dove dici di formattare in ext4 altrimenti le pippe come me non capiscono che possono anche formattare in fat o hfs.
Mi spieghi meglio il fatto della password via terminale? Bisogna farlo per forza? Io non ho idea di come funzioni il terminale....
Mi confermi che la formattazione in hfs ed ext4 e più o meno sovrapponibile come prestazioni?
ciao
celio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 17:49   #3276
Yoshi69
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
ordinato WNDR3700+ DM111P, dite che ho fatto una buona accoppiata?...diciamo che mi sono fidato di netgear...
Powered by: CASE:Corsair Graphite 760T v2 | ALI:Corsair AX760i | CPU:[email protected] | DISSY:Noctua NH-U12P SE2 | MOBO:Asus P8P67 EVO | RAM:4x4Gb Corsair Vengeance LP DDR3 1600 cl9 | VIDEO:Gigabyte GTX 970 G1 4Gb | AUDIO:CM Storm Sirus USB | HDD:Samsung SSD 830 256Gb + Samsung SSD 850 500Gb | MONITOR:AOC g2460Pg 24" | KEYBOARD:Logitech K800 | MOUSE&PAD:Logitech G502 Proteus +Steelseries SX/QcK | OS:Windows 10 64bit
Yoshi69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 17:50   #3277
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
Sarà fatto! L'appuntamento è comunque rimandato all'avvento del fantomatico hag Telsey, perciò il WNDR3700, per ora, se ne resta al calduccio nel suo imballaggio! Ne approfitterò per stare dietro agli sviluppi del thread. Detto ciò, Netgear dovrebbe prendere esempio da quanto succede qui dentro, un supporto così puntuale è davvero merce rara.
Troppo buono!!!
Qui siamo amatori e smanettoni, chi in stadio avanzato e chi meno... e non siamo pagati, ma "macelliamo" router diverse volte al dì, per poi trovare le soluzioni a tutti i problemi che si potrebbero presentare... come detto prima... Stay Tuned!!!
Old 26-01-2011, 18:22   #3278
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Yoshi69 Guarda i messaggi
ordinato WNDR3700+ DM111P, dite che ho fatto una buona accoppiata?...diciamo che mi sono fidato di netgear...
a me, con quel modem spesso il wndr non acquisiva l'ip

Ultima modifica di GMarc : 26-01-2011 alle 18:25.
GMarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 18:34   #3279
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da GMarc Guarda i messaggi
a me, con quel modem spesso il wndr non acquisiva l'ip
l'halfbridge non è più un problema grazie a coatto87
Old 26-01-2011, 18:49   #3280
coatto87
Senior Member

Ma nooooooooooooooo.
Guardate cosa è uscito: https://dev.openwrt.org/changeset/25115

Ora mi tocca ricompilare subito
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian