Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2009, 15:09   #201
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
si nessun cambiamento era ovvio. Non correggono i problemi figurati se migliorano
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 16:02   #202
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
strano ma vero.. dubito che il mio hd verbatim sia semplicemente uno sfigato.
Ho già segnalato al supporto comunque.
Che formato è il tuo HD?

Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Hai provato se la copertura della 5 GHz migliora ulteriormente col nuovo canale di default?
Io credo che il discorso del canale può essere molto soggettivo...così come è per la 2.4
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 16:31   #203
Crusher88
Senior Member

nfts
no non è soggettivo. è un limite fisico il fatto che la 5 gigahertz sia meno perfomante della 2.4 sulle distanze lunghe
Old 17-12-2009, 17:16   #204
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
nfts
no non è soggettivo. è un limite fisico il fatto che la 5 gigahertz sia meno perfomante della 2.4 sulle distanze lunghe
Beh, sulle know issue c'è scritto che qualche problema con NTFS ancora c'è, non specificatamente riferito al DLNA ma c'è.

Sicuramente la 5Ghz è meno performante come portata rispetto alla 2.4, il mio "è soggettivo" era riferito alla scelta di un canale (della stessa frequenza) piuttosto che un altro.
Old 17-12-2009, 17:18   #205
Crusher88
Senior Member

il problema con il nfts è riferito solo alla velocità.Non c'entra nulla con il DLNA.
Vash seguo questo router su tutti iforums da 2 mesi..so quello che dico
cmq sto facendo altri test tipo restrigendo la condivisione a soli 280 giga, ovvero solo le cartelle dove ho i films e le cose varie.Lasciando fuori ogni altro tipo di file non eventualmente supportato dal dlna.
Inoltre la settimana prox mi arriva un nuovissimo HD da 1 tera della western digital super perfomante che non è ancora uscito in italia.Se mi dà problemi pure con quello dubito che il probl sia dell'hd
Old 17-12-2009, 17:30   #206
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
il problema con il nfts è riferito solo alla velocità.Non c'entra nulla con il DLNA.
Vash seguo questo router su tutti iforums da 2 mesi..so quello che dico
Non ne dubito, anche io prima di decidermi ho letto di tutto...la mia era solo una supposizione basta sul fatto che trovo assurdo che un'azienda come Netgear sventoli dei change log così clamorosamente sbagliati, dico clamorosamente perché questo problema del DLNA era sicuramente il più sentito.

Le velocità di scrittura lettura sono rimaste invariate? La mia prima necessita di condividere un disco è quello di fare un backup centralizzato per le mie postazioni.
Old 17-12-2009, 17:42   #207
Crusher88
Senior Member

In tal caso non avrai problemi se vuoi solo avere un hd centralizzato.. senza media sever. Io avevo preso questo router invece che il wrt610n proprio per questo.. ecco perchè ci tengo particolarmente.
Comunque sul forum inglese alcuni stanno rispondendo che non dà più problemi a loro.. ci vorrà tempo fin quando tutti postano le loro impressioni.
In ogni caso, ripeto che ho provato a restringere la condivisione solo a 300 giga di roba che corrisponde in pratica ai 300 giga di DLNA compatibili e adesso non si blocca più.. dovrà resistere qualche giorno senza crash o reboot prima di dire che quel problema è stato risolto.
Inoltre c'è da testare anche se i film si bloccano o altri difettucci del genere.. insomma ce ne vuole di tempo per vedere.
Comunque la velocità è migliorata in lettura di 1 mega, adesso riesco a leggere a 11megabyte al secondo. La scrittura è sempre pessima inutilizzabile, a me sembra meno di 1 mega alle volte.. mah.
Comunque non appena mi arriva l'hd da 1 tera, lo formatto in ext3 ci metto la roba sopra e vediamo.. la scrittura dovrebbe essere sempre di 11-22 megabte in ext3.
Mi sto armando per fare questa operazione leggendo un po' online..se qualcuno può darmi una consulenza tecnica.
Se formattare in ext3 avrà risolto il problema in scrittura, beh allora sarà davvero tutto ok
Old 17-12-2009, 18:37   #208
brbi
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ciao.quando hai fatto l'aggiornamento hai fatto prima un reset del router ? In molti forum ho letto che resettandolo prima si prevengono molti problemi.
Aggiornerò questa sera.
Per il discorso DNLA non ho ancora provato anche perchè ho due NAS (Lacie Networkspace da 500 GB e un Maxtor Shared Storage II da 1 Tera) compatibili con Dnla che vengono correttamente visti sia dalla PS3 che dalla Xbox 360,a dire il vero la porta usb del mio router è ancora "vergine" ma non mancherò di testare il tutto
Per la formattazione in Exit3 se non sbaglio servono driver o programmi specifici per farlo riconoscere da Windows.
Hai trovato qualcosa in merito?
brbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 23:16   #209
Crusher88
Senior Member

Sembra abbia risolto.. in pratica da quanto ho dedotto è importante non mettere in condivisione roba che non è dlna compatibile tipo che ne so immagini di cd files rar files midi non so qualsiasi altro file, nel resto del mio hd da 500 giga c'era qualche tipo di file che lo faceva andare in palla.
Comunque io gli metterò un hd dedicato da un tera solo per la roba DLNA quindi non dovrebbe scocciare così
Beh se hai dei NAS cosa te ne fai del router scusa.. puoi farne a meno
Si sto cercando.. appena avrò l'hd da 1 tera farò una prova e tenterò di formattarlo in ext3.
Per riconoscere poi l'hd da windows dovrebbe servire quel programma postato qualche pagina fa.. vedremo.. prima di natale avrò provato.

edit. vorrei mettervi a conoscenza di un altro problema del DLNA, abbastanza strano. Sul forum inglese non hanno saputo dirmi molto.
In pratica capita che quando faccio lo streaming di file HD grossi tipo 4 giga e 7 giga, il tutto va benissimo.. tutto fluido etc.. ci sono però dei punti casuali in cui il player dlna cioè la tv passa direttamente al file successivo.. come se fosse avvenuto non so uno scatto.. è casuale che succeda oppure no.. da cosa può dipendere? la tv è un samsung b650 nuovissimo DLNA certificato.. il router pure DLNA certificato.. che sia l'HD? IL problema non si presenta quando metto il pc come server DLNA..

Ultima modifica di Crusher88 : 17-12-2009 alle 23:30.
Old 17-12-2009, 23:30   #210
robin
Member

Iscritto dal: Oct 2000
ciao
ho montato stasera questo router.
Almeno alle prime battute nessun problema, ma ho effettuato solo la connessione internet...:-))

Appena collegato si è aggiornato al firmware .35 e non al nuovo .49...come mai????
Lo devo aggiornare manualmente scaricando il files?

grazie a tutti
robin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 00:15   #211
brbi
Member

[QUOTE=
Beh se hai dei NAS cosa te ne fai del router scusa.. puoi farne a meno.
.
é stato un regalo di mia moglie..... il mio vecchio wrt150n cominciava a dare grossi problemi e comunque avevo bisogno di un router con un segnale migliore per poter coprire tutta la casa e il giardino.
Ad ogni modo nel tuo caso se consideri la spesa del router + un hdd da 1 Tera dedicato non ti conveniva un Nas da 1 Tera già pronto con Dnla ?
Ho trovato i driver per l'Ext3 e vorrei partizionare un HDD da 120Giga per fare le prove ma non trovo un programma che possa creare la partizione Ext3 direttamente da win....Qualche suggerimento?
Old 18-12-2009, 00:17   #212
brbi
Member

Quote:
Originariamente inviato da robin Guarda i messaggi
ciao
ho montato stasera questo router.
Almeno alle prime battute nessun problema, ma ho effettuato solo la connessione internet...:-))

Appena collegato si è aggiornato al firmware .35 e non al nuovo .49...come mai????
Lo devo aggiornare manualmente scaricando il files?

grazie a tutti
Idem,in automatico non mi trova l'aggiornamento.Penso che si debba scaricare il file manualmente.
Old 18-12-2009, 08:16   #213
Crusher88
Senior Member

beh non direi, router+ hd da 1 tera mi è venuto a costa 170 euro. E comunque mi serviva anche il router nuovo..
Old 18-12-2009, 08:46   #214
VashTheStampede83
Senior Member

Allora, come previsto arrivato ieri il router, installato in 2 minuti e tutto funzionante, vorrei solo condividere con voi qualche pensiero. Ho fatto una semplice prova di trasferimento dal mio iMac (5Ghz) al notebook di mio padre (vista business,Gigabit) di un file da 700MB, sono riuscito ad ottenere una velocità media di circa 7MB/s; tralasciando un attimo la velocità teorica di 300Mbps mi sarei aspettato come qualcun'altro nel forum inglese che seguo 14/15MB/s. Ho provato a fare alcune modifiche: tolta la protezione, cambiato canale, attivato modalità video, senza significativi cambiamenti. L'iMac è a 3/4 metri dal router separato però da un muro che senza farci apposta ha l'intelaiatura di una porta scorrevole proprio di fianco al router . L'altra cosa che ho notato è che se collego anche il notebook di mio padre (intel 5100) alla 5Ghz segnala al massimo 130Mps, che con le dovute approssimazioni della velocità teorica potrebbero essere 7/8MB/s effettivi. La mia idea è che l'iMac non riesca a beccare 300Mps pieni, ma appunto 130Mps (ecco perchè il notebook anche se a 1 metro dal router non si collega a 300Mps) e quindi la velocità di 7/8MB/s sia effettivamente "giusta".
A questo punto però mi chiedo, c'è qualcuno che sa come su Snow Leopard si riesce a vedere l'effettiva velocità di connessione della wi-fi; purtroppo iStumbler non funziona sotto SL.

EDIT: Mi sono riletto tutta la discussione e infatti mi ricordavo dei tuoi interventi riguardo la velocità crusher88, quindi a quanto pare anche io sono nella media delle velocità considerando poi la posizione infelice del router. Per il resto la mia domanda rimane, c'è qualcuno che lo sta utilizzando con un Mac?

Ultima modifica di VashTheStampede83 : 18-12-2009 alle 08:59.
Old 18-12-2009, 09:58   #215
Crusher88
Senior Member

vash ho fatto circa 5 giorni di test e di prove se rileggi bene quello che ho scritto su... chi dice di arrivare a 15-20 MB reali semplicemente o usa come metro la finestra di vista oppure dice balle. Inoltre tieni presente che tutte le recensioni parlano chiaro dei max valori reali che può raggiungere.
Io in 5 gigahertz con un pc desktop che sta nella stanza accanto al router ( quindi con 1 muro in mezzo) e distante boh 20 metri,prendo 5 barre piene e viaggio FISSO a 7 MB\s con picchi di 8. Sul forum inglese mi hanno detto che è un valore eccellente, e non ci vuole molto per capirlo eh.. con 8 mega reali di trasferimento ci fai di tutto.
Roddy forse dovremmo mettere delle faq dei nostri esperimenti nel primo post così si evitano tripli post della stessa cosa..
Old 18-12-2009, 10:11   #216
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
Io riesco ad avere max 8 megabyte/s reali in N (5 gigahertz) con il desktop che sta nell'altra stanza ..
con il portatile invece se lo metto accanto al router sempre in N 5 gigahertz max 5.5 megabyte ma forse non fa testo perchè la chiavetta che uso per il portatile è purtroppo la v1 wnda3100 che è abb famosa per la sua scarsa perfomance
Quote:
vash ho fatto circa 5 giorni di test e di prove se rileggi bene quello che ho scritto su... chi dice di arrivare a 15-20 MB reali semplicemente o usa come metro la finestra di vista oppure dice balle. Inoltre tieni presente che tutte le recensioni parlano chiaro dei max valori reali che può raggiungere.
Io in 5 gigahertz con un pc desktop che sta nella stanza accanto al router ( quindi con 1 muro in mezzo) e distante boh 20 metri,prendo 5 barre piene e viaggio FISSO a 7 MB\s con picchi di 8. Sul forum inglese mi hanno detto che è un valore eccellente, e non ci vuole molto per capirlo eh.. con 8 mega reali di trasferimento ci fai di tutto.
Roddy forse dovremmo mettere delle faq dei nostri esperimenti nel primo post così si evitano tripli post della stessa cosa..
Bene, prendi il mio allora come un altro test....ieri sera non ti nascondo che ero un pò scocciato ricordandomi solo di questi valori (15MB/s), oggi sono sono più tranquillo.
Per quanto riguarda il discorso DLNA sul manuale non trovo niente, ma è possibile dirgli da quale cartelle prendere i file multimediali tra tutte quelle del disco collegato?
Old 18-12-2009, 10:31   #217
Crusher88
Senior Member

purtroppo no e questo è un grave limite di firmware purtrppo.. magari con il ddrt si potrà fare.. se vuoi lasciare fuori qualche cartella dal DLNA devi lasciarla fuori proprio dalla condivisione generale.
Io risolverò mettendoci un hd da 1 tera dedicato come ho scritto su, dove ci metterò solo roba DLNA compatibile quindi musica film foto etc, niente più.
Comunque fai questa prova pls, prova a vedere un film da 4 o 7 giga in DLNA, veditelo tutto e fammi sapere se tutto va liscio.
Old 18-12-2009, 10:40   #218
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
purtroppo no e questo è un grave limite di firmware purtrppo.. magari con il ddrt si potrà fare.. se vuoi lasciare fuori qualche cartella dal DLNA devi lasciarla fuori proprio dalla condivisione generale.
Io risolverò mettendoci un hd da 1 tera dedicato come ho scritto su, dove ci metterò solo roba DLNA compatibile quindi musica film foto etc, niente più.
Comunque fai questa prova pls, prova a vedere un film da 4 o 7 giga in DLNA, veditelo tutto e fammi sapere se tutto va liscio.
Ora sono a lavoro e non posso provare, poi non ho file video di quelle dimensioni sorry.
Quando dici " lasciarla fuori proprio dalla condivisione generale" cosa intendi? Io se collego l'HD non mi prende tutto il contenuto in condivisione?
Old 18-12-2009, 10:42   #219
Crusher88
Senior Member

be non hai video HD? Mio caro ormai tutto è HD, sbrigati
Certo di default si, ma tu poi dalle impostazioni avanzate puoi selezionare se condividere tutto l'hd in rete oppure solo delle cartelle che vuoi tu.. il resto non condiviso rimane fuori e non ci puoi accedere in nessun modo fino a quando non condividi tutto il resto..
Old 18-12-2009, 10:47   #220
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
Certo di default si, ma tu poi dalle impostazioni avanzate puoi selezionare se condividere tutto l'hd in rete oppure solo delle cartelle che vuoi tu.. il resto non condiviso rimane fuori e non ci puoi accedere in nessun modo fino a quando non condividi tutto il resto..
Bene, è che ancora non ho avuto tempo di provare l'USB.

Per i video di mando un PM
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Anche SUSE punta sull'IA con SUSE Linux ...
Elon Musk, i robot sostituiranno tutti i...
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Progetto STELLAR: l'Europa punta sulle b...
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian