|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#721 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
domanda:
la mia vecchia epson ogni volta che la accendevo, come tutti hanno detto, consumava un pò di inchiostro x l'accensione e le sue cazzatine... lo consuma anche questa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#722 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#723 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Ho fatto delle stampe con la carta PR101 della canon formato A4, ottima carta, stampe perfette.
Uso la IP3000,ottima, la cosa che mi lascia un po' perplesso è la corrispondenza dei colori e della luminosità tra la foto visualizzata a video e quella stampata. Un po' sono riuscito a risolvere schiarendo la foto prima della stampa e per il colore dell'incarnato (uscivano molto rossi), alleggerendo di parecchio una delle componenti di colore, mi sembra il viola, nella schermata dove appare un viso di un bambino con gli occhiali. Ciao
Dio li fa, Chuck Norris li rompe e Mc guyver li aggiusta ....Il lupo ululà, il castello ululì Ultima modifica di MartiniG. : 09-12-2005 alle 10:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#724 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ROMA
|
Quote:
mi autoquoto, help
![]() |
![]() |
#725 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#726 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#727 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.ing.unibs.it/~zkovacs/color/colori.html
![]() |
![]() |
#728 | |
Senior Member
Città: Bergamo Prov
|
Quote:
C'è qualcosa di strano..infatti il problema non sussiste se ho un immagine in bianco nero(i.e. acquisita in "modalità disegno" da scanner). Ultima modifica di BRN : 09-12-2005 alle 13:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#729 | |
Senior Member
|
Quote:
mi conviene usare lo spegnimento automatico o tenerla sempre accesa? xk ho notato che ci mette parecchio ad accendersi PS: ![]() che significa? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#730 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
A me pare molto comoda la funzione di accensione e spegnimento automatico
Magari se ti dà un po' fastidio aumenta il tempo di spegnimento Che significa il messaggio? Che scorrendo a contatto con la carta si possono accumulare residui e quindi impastare la testine |
![]() |
![]() |
![]() |
#731 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi conviene attivarlo previeni abrasione carta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#732 | |
Senior Member
|
Quote:
Onestamente io lo spegnimento automatico non l' ho mai usato. Una volta accesa ( è vero, ci mette un po' ad essere attiva ) la spengo una volta che ho finito il lavoro. La cosa può essere valida se lasci il computer sempre acceso insieme alla stampante. Per l' opzione " previene abrasione " mettila solo se usi carta scadente. Sta a significare che quando stampi con la qualità + alta, ed usi carta scadente, quest' ultima si impregna di inchiostro e si gonfia, andando a toccare la testina e provocando righe. Con questa opzione la testina si alza evitando questo inconveniente ma perdendo ovviamente di qualità. Ciauz ![]() Ultima modifica di gwwmas : 09-12-2005 alle 20:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#733 |
Senior Member
|
uso la fabriano copy1...
cmq ho notato che la stampa non è precisissima... è come se i punti sbavassero un po'...è normale xk va veloce? xk la mia r200 stampava meglio a qualità normale...ma era leeeeeeentissima |
![]() |
![]() |
![]() |
#734 | |
Senior Member
|
Quote:
Che non sia precisissima te lo concedo ( cacchio, con qualità normale va veramente veloce rispetto ad una epson. Calcola che prima di questa canon ho avuto 3 epson ), ma che sbavi no. Non riesci a mandarmi una scansione di sto problema? Ma sbava solo in modalità carta abrasiva o lo fa normalmente? Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#735 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è solo poco precisa...cmq va benissimo! appena ho un attimo provo varie impostazioni ho stampato un vettoriale da 280 mega con photoshop...la mia epson si impallava e non lo prendeva...questa lo ha stampato tutto per bene ed è anche venuto divinamente (con carta fotografica opaca epson)...stupendo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#736 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
|
Quote:
Se vuoi fare una prova basta stampare 4 volte lo stesso foglio, ogni volta con uno dei 4 colori cmyk, uscirà un bel pasticcio, altro che bianco.
![]() |
![]() |
#737 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Fano (PU)
|
Quote:
Il discorso di stampare 4 volte lo stesso foglio con i 4 colori non è attendibile perchè non i colori non son mescolati nelle giuste quantità,l'asciugatura fà la sua parte ed anche l'assorbimento della carta. Hai mai provato a stampare qualcosa che hai "colorato con il bianco" oppure qualcosa in cui ha cancellato qualche particolare con la "gomma" di paint? Si vede che c'è la presenza d'inchiostro;dove non c'è niente da principio invece la stampante non getta inchiostro e quindi c'è solo il colore della carta,il bianco appunto. PS.se io usassi dei fogli di carta non bianchi non potrei stampare ? stamperei lo stesso con gli spazi vuoti del colore della carta e il bianco che ho messo io come tale ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#738 |
Senior Member
|
macchè...la stampante non stampa il bianco!!
![]() e poi hai preso proprio il prog più sbagliato..come puoi dire ste caxxxate soprattutto parlando di paint che non ha livelli trasparenze e altre cose... |
![]() |
![]() |
![]() |
#739 |
Senior Member
|
Vabb' è, qui state andando sul tecnico e io non ci capisco un' acca.
uumm, interessante la cosa però. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#740 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.