Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2005, 14:38   #181
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
un particolare di non poco conto della IP3000 sono le cartucce trasparenti che permettono di vedere direttamente il livello dell'inchiostro

ho anche una hp 920c che usa cartucce completamente nere e d'accordo si può visualizzare il livello dell'inchiostro via software ma non è sempre attendibile...
Old 23-08-2005, 15:46   #182
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da chat
Ultima cosa per gwwmas... è possibile modificare i caratteri della prima pagina ?? alcune scritte faccio difficoltà a leggerle.... e dire che sono anche un quattrocchi
Ma certamente, dimmi quali sono che provvedo al + presto, mandami e-mail.
Ciao
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 15:48   #183
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da redheart
un particolare di non poco conto della IP3000 sono le cartucce trasparenti che permettono di vedere direttamente il livello dell'inchiostro

ho anche una hp 920c che usa cartucce completamente nere e d'accordo si può visualizzare il livello dell'inchiostro via software ma non è sempre attendibile...
Diciamo che il controllo via software non è MAI attendibile, per esempio quello della nostra canon indica solo PIENO e VUOTO mai vie intermezze, ma fortunatamente sono TRASPARENTI.
Ciao
Old 23-08-2005, 21:36   #184
kelvin273
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
Sul loro sito SI.
Io quel prezzo l' ho trovato al Mediaworld di Padova, probabilmente era in offerta.
Compunque se guardi la prima pagina ho appena messo alcuni negozi con vari prezzi.
Ciao
ciao gwwmas,
ho dato un'occhio alla "prima pagina" e devo dire che è completa!come il tuo thread,dopotutto!(mi sà che prendi una % dalla canon!eh-eh!).
cmq pixmania ha dei buoni prezzi,ma se non ricordo male ci vogliono 15 euri x le spedizioni (ho comprato una fotocamera 2 mesi fà...una CANON!) perciò diventano 105 euri e la prendo vicino casa,piuttosto...
boh,aspetto ancora un paio di settimane,tempo di vendere l'"ottima" epson...
ciao!
kelvin273 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 23:00   #185
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Innanzitutto, stai usando la carta ORIGINALE Canon o di altra marca?
No perchè io quel problema l' ho riscontrato usando carta di altra marca ed l' ho risolto cambiando l' impostazione della saturazione do ogni singolo colore.
Per esempio,per la carta Kodak, basta che vai sul loro sito e ti dicono come impostarla.
Per il discorso del ritaglio della foto, dipende dal programma, ma credo che sia normale perchè se tu fai una foto con la macchinetta digitale con un' alta risoluzione non credo che si adegui perfettamente al formato della foto, penso che in quel caso tu debba cambiare l' impostazione di risoluzione sulla macchinetta.
In giro, sul forum, so che c' è un thread che parla giusto di
RISOLUZIONE --> FORMATO FOTO.

Ciao

La carta son quelle 5 date indotazione con la stampante?

mi dite passo passo come fate a stampare voi le vostre foto?

PS: che profilo colore è impostato per la vostra IP3000?

Rispondo inoltre anche a chat :

Già avevo letto la discussione sulla risoluzione/stampa ecco perchè avendo una 2 Mpixel uso 1600x1200...

ma se 1600/1200= 1.33...

e 15/10= 1.5

può essere dovuto a questo il fatto che se stampata senza bordi viene ridimensionata e croppata??

PS:bisognerebbe stampare su 12*16 (16/12=1.33....) e andrebbe tutto ok?

NON c'è modo di avere stampa senza bordi e niente di tagliato usando 1600*1200 per le foto e stampa su 10*15 vero??

Cmq il problema maggiore sono i colori caldi e la predominanza di toni scuri... ma a monitor la fono NON appare tale...
Che fare?

GRAZIE DI TUTTO RAGAZZI!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 23:06   #186
Delpi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da chat

ti posto questi due riepiloghi per i settaggi risoluzione/formato di stampa

Spero possano essere d'aiuto anche ad altri
gwwmas perchè non aggiungere anche questo alla prima pagina? potrebbe essere utile, poi non so, vedi tu!
Old 23-08-2005, 23:12   #187
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

NON VI PREOCCUPATE, ho mille cose da aggiungere alla prima pagina, solo un po' di pazienza.
Ciao
Old 23-08-2005, 23:14   #188
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da kelvin273
(mi sà che prendi una % dalla canon!eh-eh!).
Se calcoli che dopo tre Epson questa è la mia PRIMA Canon, NON PENSO, è solo che ne sono talmente soddisfatto che sto dando tutto me stesso per esaltarla.
Ciao
Old 23-08-2005, 23:31   #189
Delpi
Senior Member

Ehi risp ai miei questiti oltre a discutere di pizzi&mazzette....

Che gente...

Bel topic ragazi che avete tirato su, davvero!
Old 24-08-2005, 07:50   #190
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da Delpi
NON c'è modo di avere stampa senza bordi e niente di tagliato usando 1600*1200 per le foto e stampa su 10*15 vero??
Penso di SI, non so con quale programma però, penso con corel o simili.
Comunque se la risoluzione non è adatta il programma te la ridimensiona a piena pagina ma ti sformerebbe l' immagine.

Quote:
Originariamente inviato da Delpi
Cmq il problema maggiore sono i colori caldi e la predominanza di toni scuri... ma a monitor la fono NON appare tale...
Che fare?
Ma, difficilmente viene stampato quello che vedi sul monitor.
Comunque non c' è molto da impostare se usi la carta originale della canon per stampare foto.
Se invece usi altre carte, devi andare sul sito del produttore per vedere se ti consigliano differenze nelle imposttazioni nelle saturazioni del colore.
Nel sito della kodak per esempio ci sono le impostazioni per la loro carta per la nostra stampante.
Calcola che la carta è molto importante per la resa cromatica, quindi in quasi tutti i casi, CARTA DIVERSA = IMPOSTAZIONI DIVERSE.
Ciao
Old 24-08-2005, 07:50   #191
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Mi sto interessando all'acquisto di una stampante....i modelli tra cui devo scegliere sono pochi, e mi è sorto un dubbio per le canon..
A occhio e croce, vedendo le caratteristiche sui siti e sul sito canon la differenza tra la ip3000 e la ip4000 è solo la velocità di stampa (e il colore della stampante)? Tutte le altre caratteristiche elencate sembrano uguali....
Mi spiegate se c'è altro, e se invece non c'è, questo basta ad aumentare il valore della stampante di una 30na di euro se non più?

Grazie e ciauz!!
Old 24-08-2005, 08:57   #192
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da Stex75
Mi sto interessando all'acquisto di una stampante....i modelli tra cui devo scegliere sono pochi, e mi è sorto un dubbio per le canon..
A occhio e croce, vedendo le caratteristiche sui siti e sul sito canon la differenza tra la ip3000 e la ip4000 è solo la velocità di stampa (e il colore della stampante)? Tutte le altre caratteristiche elencate sembrano uguali....
Mi spiegate se c'è altro, e se invece non c'è, questo basta ad aumentare il valore della stampante di una 30na di euro se non più?

Grazie e ciauz!!
la IP4000 ha un colore in più (in totale 5 cartucce) e quindi miglior qualità di stampa.
Old 24-08-2005, 09:03   #193
Stex75
Senior Member

Non è semplicemente il nero photo in più? Avevo letto quello io.....
Old 24-08-2005, 09:40   #194
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

AGGIORNAMENTO CORPOSO DELLA PRIMA PAGINA
Old 24-08-2005, 09:45   #195
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da Stex75

Grazie e ciauz!!
Da quello che ho potuto verificare sul campo, al contrario di quello che uno penserebbe, la ip 4000 è leggermente più lenta della ip 3000 ma questo si verifica per una migliore qualità di stampa.
Le differenze comunque sono minime.
La ip 4000 ha 5 colori.
In più ha il NERO fotografico.
Non so dirti se la differenza vale 30 €, dipende uno cosa deve farci con la stampante.
Comunque la 3000 fa delle splendide foto.
Se uno deve comprarsi la stampante per fare solo ed esclusivamente foto si prende la 5000.
Ciao
Old 24-08-2005, 09:54   #196
Stex75
Senior Member

Addirittura più lenta? No, cmq di foto ne devo fare poche al mese, non è quello il problema....anzi, di stampe in generale non ne faccio moltissime....

Grazie e ciauz!!
Old 24-08-2005, 10:08   #197
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
sempre più chiaro

ma x essere pignoli manca la foto dove sono alloggiate le cartucce...
Old 24-08-2005, 10:13   #198
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Sembra un volantino pubblicitario e onestamente non lo vedo molto corretto
Se si trattava di tutti i link, forse forse....
Le condizioni ed i prezzi se li possono leggere tutti, ed anche i rivenditori sono facilmente ricercabili...

Chiedo l'opinione dello staff... a me personalmente piace poco
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 11:11   #199
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da MM
Sembra un volantino pubblicitario e onestamente non lo vedo molto corretto
Se si trattava di tutti i link, forse forse....
Le condizioni ed i prezzi se li possono leggere tutti, ed anche i rivenditori sono facilmente ricercabili...

Chiedo l'opinione dello staff... a me personalmente piace poco
Perchè pubblicitario ?
Io non ci guadagno mica niente dai quei siti li e poi non c' è scritto niente in proposito.
Calcola che fino ad ora ho comprato solo in un negozio di quelli segnalati ( è anche segnato ), gli altri negozi mi sono stati mandati da altri utenti che apprezzavano il lavoro che stavo facendo.
Calcola che molti di quelli non li conoscevo neppure io.....e si che prima di comprare qualcosa ne faccio di ricerche.....

Se guardi in fondo alla pagina c' è anche scritto:

"
Essendo la lista in continuo aggiornamento vi prego di mandarmi delle E-MAIL con le informazioni di dove avete comprato la stampante, i vari tipi di carta & le cartucce e/o inchiostri con i PREGI o DIFETTI del NEGOZIO e/o INCHIOSTRO da voi provato.
Ringrazio anticipatamente per il supporto che mi darete. "

Quindi si deduce ( almeno io deduco così ) che la mia volontà non è quella di publicizzare nessuno ma segnalare i negozi dove vendono carta, inchiostri e stampante con relative recensioni dei prodotti in modo che una persona possa scegliere in tutta libertà e velocità senza perdere delle ore per trovare negozi e poi magari prendersi una fregatura per degli articoli di qualità scadente.

Comunque sono a disposizione per chiarimenti e/o eventuali modifiche della prima pagina.
Saluti
by Alessandro

Ultima modifica di gwwmas : 24-08-2005 alle 13:30.
Old 24-08-2005, 14:04   #200
chat
Member

L'Avatar di chat

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
ragazzzzzzi mi serve un mano
tutto pimpante e allegro ieri ero pronto a stampare le foto delle vacanze su 10x15, ma mi sono bloccato.

che programma usate voi ? e come è possibile che da una risoluzione di 2240x1680 (4Mp) il risultato
venga automaticamente ricondotto ad un "misero" 10x15? E' la stampante che
fà la magia vero ??

tutte domande da niubbie
CASE: Cooler Master Stacker STC-01 PSU: Cooler Master Real Power M850 MB: MSI Z77A-G41 CPU: Intel Core i5-3570K DISSY: Noctua NH-U12P RAM: Kingston 2x4gb PC3-19200 GPU: Gainward GeForce GTX 650 Ti 1Gb HD: Samsung SSD 840 PRO Series 128Gb OS: Windows 7 Pro SP1 MONITOR: Hp Compaq LA2306X
chat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian