|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#721 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roccaraso (AQ) ~ Milano
|
Era l'altro coinquilino con uTorrent a manetta in Upload =.=
Tra un po' smontavo casa... ![]()
![]() |
#722 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
chiedo perché vorrei acquistare pure io del cavo per cablare una parte della casa e sono indeciso tra un CAT5e di 50 Metri a 19,90€ (baia) ed un CAT6 di 75 Metri a 25,99€ (amazzone). la logica direbbe di prendere quest'ultimo ma a quel prezzo sento puzza di fregatura...inoltre non saprei che farmene di tutto quel cavo,a me dovrebbero bastare 30 Metri.
![]() |
![]() |
#723 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#724 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ah ok.procedo allora con quello da 50 Metri a 19,90€.
non ho necessità di CAT6 e manco di 75 Metri di cavo.
![]() |
#725 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#726 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
cavo sstp
ciao
ho tra le mani un cavo sstp, credo si chiami così, doppia schermatura, esterna e per ogni doppino. devo mettergli dei semplici spinotti (niente prese a muro): deve risultare una semplice prolunga di rete interrata (20/25 mt). Purtroppo, ingenuamente, sono andato a prendere dei normalissimi e comunissimi spinotti di plastica per cavi rj45, quelli che ho sempre usato per crimpare cavetti utp. Il problema è che, ovviamente, ho scoperto che il cavo nello spinotto non ci entra perchè gli 8 fili hanno una sezione leggermente più grande dei cavi di ethernet normali. Ora che fare? quali spinotti mi servono? ho visto in internet che esistono (e dovrebbero proprio essere quelli che servono a me) spinotti che sono rivestiti in metallo e hanno al loro interno una slitta per disporre i doppini in diagonale in modo da farceli stare tranquillamente. Ma sono spinotti appositi per cavi sstp o sono compatibili con altri cavi? hanno un nome questi spinotti? Ma esternamente, comunque, hanno le dimensioni di un normale rj45, giusto? e li posso crimpare con la normalissima pinza che utilizzavo per gli spinotti classici? Grazie
![]() |
#727 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Per interrare ti serve canalina. Avrai preso un cat6 o superiore schermato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#728 | |
Senior Member
|
Quote:
il cavo mi è stato gentilmente (purtroppo) donato, se l'avessi comprato io avrei sicuramente preso un normalissimo utp. è per un campo dove si terrà la sagra di paese. chi l'ha donato a pensato bene che, siccome di fianco ci passa un cavo 380 per alimentare un quadro elettrico, era necessario infilare un cavo con doppia schermatura, sstp. comunque il problema principale ora è che spinotti mi servono e come li crimpo dato che quelli classici non vanno bene?
![]() |
![]() |
#729 | |
Senior Member
|
Quote:
oggi son tornato a vedere il cavo...è addirittura un awg 23: che spinotti mi servono? vi riporto tutto il codice che ho trovato sul cavo: "DAETWYLER UNINET 6502 4P AWG 23 FRNC/L SOH SWISS MADE" che mi dite?
![]() |
![]() |
#730 |
Senior Member
|
Se ho capito bene dovrebbe andare cat6 schermato o superiore. Ma prolunga di cosa? Non è che fai prima a prendere un altro cavo?
![]() |
![]() |
![]() |
#731 | |
Senior Member
|
Quote:
cercando su internet ho trovato questo pdf che dovrebbe riassumere le specifiche del cavo (il codice mi sembra medesimo): http://www.primasonnet.com/pdfs/copp..._6502_UFTP.pdf sembrerebbe un cat.6A da 23 awg. è quel 23 awg che mi preoccupa. indica appunto che i fili dei doppini hanno sezioni maggiori...che spinotti usare? e soprattutto sono compatibili con tutti gli altri dispositivi di rete? Penso e spero di si dato che esternamente dovrebbe essere uguale il connettore, no?
![]() |
![]() |
#732 |
Senior Member
|
Il punto è che stai facendo una cosa un po' stramba. Meccanicamente ed elettricamente dovreste essere ok, ma poi è da vedere dove e cosa ci attacchi. Vai in negozio con sto cavo e provi direttamente.
![]() |
![]() |
![]() |
#733 | |
Senior Member
|
Quote:
stramba in che senso?
![]() |
![]() |
#734 |
Senior Member
|
Dovresti partire da un patch e arrivare ad un patch o ad una presa
![]() |
![]() |
![]() |
#735 |
Senior Member
|
fare invece plug to plug è sbagliato?
![]() |
#736 |
Senior Member
|
Si ma non è detto che ci siano poi problemi. Ma non fai prima con un collegamento wifi? Visto che sarebbe poi una cosa temporanea
![]() |
![]() |
![]() |
#737 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo per il wifi purtroppo no, ci ho provato anch'io a convincerli, ma chi ci porta l'attrezzatura ha richiesto esplicitamente l'ethernet
![]() |
![]() |
#738 | |
Senior Member
|
Quote:
Procurati sti plug, crimpali e prova. Naturalmente se per qualche motivo durante la manifestazione qualcuno dovesse tirare e strappare il cavo/connettore, son volatili per diabetici ![]() Gli apparati di fascia bassa hanno le prese in plastica, quindi la schermatura non va a massa. Cmq, come dicevo, prova, non dovrebbero esserci problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#739 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#740 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao,
devo cablare casa e prendere un router Gigabit. Due anni fa ho fatto stendere un cavo cat 5 all'elettricista e i trasferimenti nella rete vanno tutti a 10-11 MB/s al massimo, ma non ho periferiche gigabit per essere certo che siano queste e non il cavo (tra tutto mi ha messo quasi 150metri di filo ![]() La parte che devo fare, è di circa 20 metri, deve stare dentro alle canaline insieme ad altri fili ed è essenziale che supporti il Gigabit perchè collega il NAS al router e poi tutto il resto si collegherà al router. Dalle ultime pagine sembra di capire che un cavo cat 5e UTP non schermato faccia al caso mio, ma basterà per andare a 100MB/s?
Stop Mozilla Firefox's Discrimination Ultima modifica di Syk : 10-06-2014 alle 20:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.