|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
![]() per i cavi di rete come il tuo il discorso è diverso, non sono sicuramente progettati per la posa esterna ed esposti agli agenti atm. ma sicuramente se il tuo non è esposto al sole durerà anche + di 2 anni senza problemi ![]()
![]() |
![]() |
#322 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
e si l'elettricista me l'ha detto.
Stando esposto a sole pioggia sole pioggia caldo freddo, la guaina potrebbe sbriciolarsi, ancora di più se viene toccata!!
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#323 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Sto cominciando a pensare al cablaggio???
Un saluto a tutti. Siccome sto ristrutturando casa e sono giunto al momento di pensare a cablare la casa Voi come fareste a far stare insieme i seguenti prodotti e sopratutto che categoria di cavi usereste:
N.A.S (Nello studio) PC Desktop (Nello studio) Portatile (Ovunque) Stampante Canon WiFi (Nello studio) Router WiFi (Nello studio) NMT HDX1000 (Nel Salotto) DreamBox 8000 (Nel Salotto) 3 decoder cloni DM500 (1 Cucina, 2 camere da letto) Lettore BluRay con Rete Ethernet (Nel Salotto) Ovviamente se fosse possibile farli dialogare tutti sarebbe il massimo, e diciamo che il mio scopo è proprio quello Fra parentesi ho messo dove terrei i dispositivi. Un saluto a chi mi vorrà aiutare in quanto sono molto confuso. Ciao
![]() |
#324 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() attenzione: sarebbe meglio mettere il router principale in un punto centrale della rete per andar meglio, quindi se lo studio non è in "centro" possibilmente individua una stanza "centrale" ![]()
![]() |
![]() |
#325 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#326 |
Senior Member
|
io una matassa di 100 m di cavo cat 6 schermato l'ho pagato in negozio circa 110 euro.
Su internet invece lo si trova anche a meno di 100 euro e anche non schermato!!! Se devi ristrutturare casa, pensa al futuro e prendi cat 6 UTP (non schermato) Ultima modifica di serpone : 17-11-2010 alle 08:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#327 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#328 |
Senior Member
|
http://www.vimar.eu/index.php?l=it&m...vent=documents vai lì e scarica il catalogo netsafe ![]()
![]() |
#329 |
Senior Member
|
volevo dire cat 6 non cat u.
Ho corretto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#330 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ciao raga,
quando si usano i cavi cross? Dervo cablare un app.to in via di ristrutturazione, e se fosse consigliato andrei a posare cavi cross. tnks
![]() |
#331 | |
Senior Member
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Cavo_ethernet_incrociato ![]() p.s.: fai il cavo normale, e metti un bel router a connettere le tue apparecchiature
![]() |
![]() |
#332 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
certo, certo, il router-modem sta nella corridoio in un mobiletto con sotto il NAS e sopra il telefono.
Da lì partono due cavi di rete per lettore bluray e TV Viera (salotto) e altri due per PC desktop e stampante di rete (studio). Spero bastino ![]()
![]() |
#333 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
|
Ho una casa cablata per tre piani con cavo cat 6 schermato.
Peccato che i frutti per la mia serie civile (vimar eikon) sono solo o cat5 schermati o cat 6 non schermati. Voi cosa mi consigliereste di prendere per avere comunque un link stabile gigabit? Grazie
![]() |
#334 |
Senior Member
Città: Massa (MS)
|
raga, ho una domanda forse banale per alcuni.... ma il cavo di rete Cat. 6 schermato deve essere collegato alla massa da entrambe le estremità o solo da una delle due?
Praticamente io devo collegare il Modem ADSL Fastweb al PC e ho necessità di usare il cavo schermato e leggendo in internet trovo pareri discordanti sulla questione... voi che dite?
![]() |
#335 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#336 |
Senior Member
|
in realtà avendo cavo schermato (FTP) è solo 1 estremità che deve andare a massa.
Pero la massa da qualche anno si fa così: una delle 2 estremità andrà attaccata ad un router o switch il quale ha le placchette metalliche in corrispondenza delle porte lan. Bene, ci attacchi il cavo schermato. Poi al router o switch se ci attacchi con cavo lan (anch'esso chermato) un pc fisso, allorà sarà la schede di rete stessa del pc che scaricherà la massa sul case (cioè mediante scheda di rete ----> case ---> alimentatore ---> presa a 3 dell'alimentatore) Non si usa più fare la massa vera e propeia sui cavi lan schermati come accadeva 3 o 4 anni fa. P.S. il cavo lan schermato deve avere anch'esso i plug schermati (e cioè devono essere metallici) |
![]() |
![]() |
![]() |
#337 | |
Senior Member
|
Quote:
avevo notato il tuo quesito, ma al momento non avevo/ho il tempo materiale per darti una precisa e sicura risposta... o meglio, non saprei cosa consigliarti di specifico che s'integri sulla serie eikon della vimar... però se cerchi le rj45 infraplus della schneider electric ci son pure quelle cat 6 schermate ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#338 | |
Senior Member
Città: Polesine
|
Quote:
![]() Non ho ancora ne le placche in pietra ne in oro lucido anzi tutta la casa è sprovvista x ora di placche
![]() |
![]() |
#339 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() p.s.: non son Domenico ![]()
![]() |
![]() |
#340 | |
Senior Member
Città: Massa (MS)
|
Quote:
va bene o devo intervenire in qualche modo?
|Asrock B450 Pro4|AMD Ryzen5 5600|2x8gb DDR4 Kingston Hyperx Fury |ASUS DUAL Rx6600 |SSD 1tb Crucial MX500| |SSD 250gb Crucial MX500||EVGA 550 G3| Ultima modifica di Valnir : 25-11-2010 alle 13:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.