|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() Volendo il Razer "Special Edition" (verde/nero) si trova, ma ad un costo più alto (150e circa)
![]() |
![]() |
#3822 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Preferisco volare basso ... Con 50euro devo sistemarmi
![]()
![]() |
#3823 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Roma
|
Quote:
Enthoo Pro M assolutamente
![]() |
![]() |
#3824 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: bologna
|
Ok allora guardo per il Enthoo Pro M
![]() |
#3825 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pescara e Chieti
|
Ragazzi ho comprato il case Enthoo Pro M ma mi sono accorto che non rispetta le mie prerogative in termini di silenziosità . Lo restituisco avvalendomi del diritto di recesso e vi chiedo quali tra quelli in elenco è il case piu' silenzioso . Phanteks Enthoo Pro M NZXT S340 Fractal Design Define R5 o S Corsair CC-9011017-WW Nzxt Phantom 410 Se avete altri nomi fatevi avanti. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3826 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
ciao a tutti,
volevo un consiglio per un cambio cabinet. Da un po di anni ho il silverstone ps07 black e volevo cambiare con un case silenzioso al massimo, dotato di pannelli fonoisolanti. So che c'è un kit che vendono per il mio modello ma preferisco cambiare. Come esigenze vorrei una cosa simile quindi compatta e dal design pulito. Le dimensioni vorrei rimanere su quelle del silverstone quindi L=40 cm ,P=21 cm e H=40 cm o giù di li. Prerogativa deve avere almeno 2 bay da 5,25" perchè ho il lettore dvd e il regolatore delle ventole con display. Mi sono innamorato dell'antec ISK600m ma purtroppo non è fonoisolato. buget 100 euro opzioni (non in ordine di scelta): -corsair carbide quiet 400q -fractal define mini -cooler master silencio 352 -Phanteks Enthoo Evolv Micro-ATX altro non saprei, lian li? la configurazione è quella in firma. grazie dei consigli Ultima modifica di cabernet : 21-04-2016 alle 18:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3827 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
|
Sto cercando un case Midi ATX moderno, con 1-2 ma anche zero Slot 5.25", in modo da avere più spazio possibile all'interno per una buona ventilazione, senza però diventare rumoroso...
Ho adocchiato: - Phanteks ENTHOO PRO M - NZXT S340 Ci sono altre alternative? Possibilmente non oltre i 60-85€ di spesa Preferirei evitare quelli con un castello per mille drive 3.5", in quanto la mia configurazione avrà al massimo un SSD e forse un HDD
Ho concluso positivamente con: nOObber Luka dumaron jaky71 Th3Riddl3 windigo oivilis Ultima modifica di Luigi Merusi : 26-04-2016 alle 17:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3828 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
secondo voi ha senso prendere il define r5 piuttosto del define mini anche se è un po più grande?
define mini : W=210,H=395,D=490 define R5 : W=232,H=451,D=521 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3829 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Quote:
Per quanto riguarda la mia di opinione io cambierei il boldato in "sopratutto perché" è un po' più grande... ![]() PS: occhio cmq che il materiale fonoassorbente non fa quello che la parola stessa indica. Serve solo a controllare il riverbero, non assorbe il suono. Per avere un abbattimento acustico ci vorrebbe il fonoisolamento come tu stesso hai scritto, cosa quasi impossibile dato che il case deve avere delle aperture per la ventilazione e i suoni a seconda delle frequenze tendono ad aggirare le barriere acustiche. ERGO la soluzione per avere il più possibile silenzio sta nel prevenire, non nel curare. E mi raccomando, da bios setta tutte le ventole al minimo lasciando la possibilità che alzino il regime dei giri in caso di bisogno.
http://www.enricomb.com/ Ultima modifica di emb : 27-04-2016 alle 07:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3830 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Ho letto alcune pagine (su tapatalk
![]() Personalmente sono rimasto impressionato dalla qualità di bequiet! a livello di alimentatore e ventole (le silent wings 2) e avrei voluto provare anche un case ... ma un case è per sempre (o quasi). ![]() PS: nelle recensioni ho letto che ci sono limiti nell'installazione di sistemi a liquido, ma non essendo interessato non è un vincolo stringente. Ultima modifica di Lorenzoz : 02-05-2016 alle 07:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3831 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Bologna
|
Quote:
Comunque non sono esperto di case. ![]() EDIT: "semi"-corrige: mi sono riguardato quel video (tra l'altro consiglio la visione dei "Top n cases of" 2015/4/3, degli stessi autori) e vedo che: i case beQuiet non sono affatto male, ma ci sono una serie di incongruenze che mi scoccia trovare su case di quel prezzo (parliamo comunque di più di 100€), come la canalizzazione superiore discutibile (una ventola va, la seconda invece non ha molto spazio per soffiare), quella inferiore utilizzabile solo se si sportano sia la PSU che la rastrelliere di HDD (senza cavi ci starebbe tutto, ma con i cavi no), il fatto non poter mettere nessun radiatore su una presa d'aria fresca (a meno di non prendere dall'alto, che è assurdo considerando la canalizzazione superiore) – preciso che neanche io uso liquido, ma precludersi la possibile di installare un AIO a liquido decente in futuro non mi sembra furbo – infine bisogna tenere d'occhio la lunghezza della GPU, perché intorno ai 30 andrebbe a cozzare la rastrelliera degli HDD. Ovviamente tale rastrelliera è rimovibile (così rimangono solo i due slot SSD dietro alla mobo) o (credo) spostabile più in alto, ma son tutti piccoli problemi che altri case non anno, anche in fasce di prezzo inferiori. Infine mancano i punti di aggancio utili per organizzare i cavi dietro alla mobo – anche se questo per me è irrilevante, tanto non è che lo fai tutti i giorni, e manco li vedi visto che sono nascosti. Concludo dicendo che secondo me rimane un buon case per chi punta alla silenziosità e inoltre: 1) sia disposto a fare quei vari sacrifici, oppure essi non siano ritenuti tali, 2) oppure abbia un po' di manualità per moddare lievemente il case (ad es. il radiatore volendo ci sta davanti, al posto della rastrelliera, solo che bisogna fissarlo in qualche modo). Diciamo che costasse 20€ in meno sarebbe fantastico ![]() Ultima modifica di Pier Silverio : 05-05-2016 alle 01:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3832 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
Buongiorno a tutti ragazzi, sono alla ricerca di un case dove ospitare il mio pc.
Non ho bisogno di un case gigantesco, in quanto la configurazione che andrò a fare non sarà per overclock, ma sarà molto simile a quella in firma, quindi i7-4790, crossfire di 290x (ne aggiungerò una a quella che già ho). Spazio per dischi non ne serve, mi bastano i 2 ssd che attualmente uso. Eventualmente deve poter montare un raffreddamento a liquido, dev'essere internamente molto ordinato e se possibile con finestra laterale. Che c'è in giro di simile? Grazie a tutti!
Macchina da gioco: CoolerMaster Elite 130 - XFX 550W - Asrock H87M-ITX - Intel i7-4790 - Corsair 2x4Gb Vengance - Sapphire 290x Tri-x OC - 2x120GB Samsung 840 Raid 0 Macchina da lavoro: SONY Vaio SVS1511W9EB - i7-3612QM - 8GB RAM - Samsung 840 EVO 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3833 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3834 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
in quel corsair ci metti poca roba, prendi un core v21 che
Trilioni di feedback e di vendite e scambi con gli anni ormai ![]() ![]() Ultima modifica di foglius : 07-05-2016 alle 13:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3835 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Messina
|
cerco un case ATX sui 50€ in cui possa alloggiare il thermalright silver arrow ma con profondità e altezza massime di 45cm, cosa consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3836 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Grazie per la risposta. Un case così andrebbe già molto bene. Vedo però che manca bay per lettore dvd. Me ne basterebbe anche solo 1 di bay.
Macchina da gioco: CoolerMaster Elite 130 - XFX 550W - Asrock H87M-ITX - Intel i7-4790 - Corsair 2x4Gb Vengance - Sapphire 290x Tri-x OC - 2x120GB Samsung 840 Raid 0 Macchina da lavoro: SONY Vaio SVS1511W9EB - i7-3612QM - 8GB RAM - Samsung 840 EVO 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3837 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna Forever
|
Case nuovo???
Ciao ragazzi al momento ho un case di tipo nokia midtower moddato.
vorrei sostituirlo con uno zalman r1 oppure z11 per il momento avevo visto questi. come budget non volevo spenderepiù di 70/80 euro
ALIMENTATORE:Seasonic M12 II Bronze 620wMOBO:Asus P5E PROCIO:Core2 Duo E8400 3.0 Ghz AUDIO:Terratec 5.1 PCI RAM:Corsair 6400 DDR2 800mhz 2*2GB HD:320 Fb WD Sata 2MASTER:Dvd Nec R/RW 8x VIDEO:NvIdia 8800GS 384MbS.O:Win 7 Ultimate 64bitCASSE:Trust Tytan 2.1 MP3:Samsung YH-820MC + I-pod 80 Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#3838 |
Senior Member
|
Vedi aerocool 1000 ha tutti i filtri del caso ventole decenti e tanto spazio.
Sent from my m1 metal using Tapatalk
![]() |
#3839 | |
Senior Member
|
Quote:
Sent from my m1 metal using Tapatalk
![]() |
![]() |
#3840 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Messina
|
Quote:
Se sforo.di qualche decina di euro non è un problema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.