|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
![]() peccato che sarà disponibile dal 20 gennaio, praticamente dal ritorno negli shop us del kindle3.. ..quello asus sembra mooolto interessante, c'è da vedere il prezzo e magari anche poterlo toccare con mano.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1502 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
Rimango sempre dell idea che la gente (quella meda intendo) se deve spendere 319 euro per l asus ereader ne spende qualcosa in piu e si fa l ipad.
garantito. cmq se vogliono spaccare il mercato gli ebook reader devono scendere di prezzo...
![]() |
#1503 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
DR900 ufficializzato.
Rispetto alle cose lette in giro fino ad ora, 2GB di memoria interna invece di 4GB, e soprattutto quasi 100 grammi di peso in più ![]()
![]() |
#1504 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Non e' e-ink, e' un "non retroilluminato". Infatti la batteria ha 13h di autonomia. Secondo me non vale la pena, se l'idea e' usarlo come e-reader (se uno lo vuole usare per altro, come "bloc notes" digitale, allora e' un altro discorso). Piuttosto il DR900.
Ultima modifica di primesinp : 03-12-2010 alle 22:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1505 | |
Member
|
Quote:
Senza star qui a fare una filippica sui metodi con cui fanno questi sondaggi e sul come poi i giornalisti riportano i risultati (infatti non si capisce mai bene quale sia la popolazione di riferimento...), pare proprio che la tendenza sia quella. Nulla di sorprendente, visto che conferma il fenomeno per cui la maggioranza della gente vuole un dispositivo che sia in grado di fare qualsiasi cosa, anche se in modo subottimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1506 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
eccoci qua
![]() per Natale vorrei regalarmi un ebook reader da 9'', attualmente in commercio ci sono solo Kindle ed Asus? Tra i due quale consigliate? Cosi' ad occhio mi pare che l'Asus pesi e costi di meno... Uscira' qualche altro prodotto a breve? (anche se non me lo regalo per Natale, ma per gennaio va bene lo stesso...) grazie a tutti ![]() aggiungo mi servirebbe soprattutto per manga e pdf ![]() edit inoltre come lo vedete il sony prs 950?
![]() Ultima modifica di Timewolf : 05-12-2010 alle 14:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1507 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
... Importato?
![]() Seriamente, non cambia molto dal PRS-650 in portrait, aumento un pò di più la lettura in landscape (parlo dei pdf). Se devi leggere in landscape a questo prendi il 650 che trovi in Italia e non hai problemi di garanzia (il 950 se hai problemi dopo ti tocca rimandarlo in USA). Ma se devi leggere manga a tutta pagina bene andrei su di un device appunto da oltre 8". Quote:
Asus non è propriamente in commercio quindi ancora non penso si debba parlare di consigliarlo o meno (sulla carta tante cose sono buone, bisogna prima provarle per bene ![]() ![]() Se è il tuo primo Reader ti consiglierei comunque un lettore che supporti ePub (ovvero non il Kindle), non si sa mai! ![]()
![]() |
![]() |
#1508 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
se puoi aspettare io direi anche l'Onyx Boox M90 anche se non ho ancora capito le caratteristiche del display.
secondo me i pdf non fumetto si leggono meglio col prs-950 rispetto al 6 " |
![]() |
![]() |
![]() |
#1509 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
grazie per i consigli...
si e' il mio primo reader e posso aspettare un po' (diciamo 1 mesetto).. cavolo stavo vedendo il pocketbook... interessante, ma si trova in vendita? anche import
![]() |
#1510 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1511 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1512 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ipad2 fine febbraio 2011
http://www.webnews.it/2010/12/07/lip...ntro-febbraio/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#1513 | ||
Senior Member
|
Quote:
Cito Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1514 |
Member
|
A proposito di tendenze e statistiche a dir poco "mal propinate": http://ehibook.corriere.it/2010/12/u...o_vuole_l.html
(per chi se lo chiedesse, l'errore e' dire "un italiano su quattro..." anziche' "un italiano su quattro tra quelli che comprerebbero un iPad...") |
![]() |
![]() |
![]() |
#1515 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1516 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
La nostra generale preferenza per le tecnologie e-ink a volte prende il sopravvento ![]()
Ultima modifica di MesserWolf : 08-12-2010 alle 08:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1517 | ||
Senior Member
|
Quote:
Più che altro l'iPad non è un eBook Reader. Se lo interpretiamo come tale, allora dobbiamo considerare pure pc, telefonini e qualsiasi cosa possa visualizzare un libro. L'eBook Reader è la tecnologia eInk, non so se mi spiego. Non dobbiamo fare "preferenze", ma comprendere cosa sono questi device: Quote:
Le informazioni su iPad date precedentemente era riguardanti sondaggi e si discuteva sulla veridicità di tali articoli (ovvero se si basavano o meno su iPad o eBook Reader, non ricordo precisamente ora e non ho voglia di andare a vedere ![]() Comunque iPad ≠ eBook Reader. Non facciamo i soliti pecoroni imbabolati dai mass media... ![]()
![]() |
![]() |
#1518 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Tu classifichi i lettori in base alla tecnologia utilizzata, molti altri usano altri criteri. Visto che de facto molti lo usano come lettore ebook a me pare un po' sciocco non considerarlo tale . Anche perchè per quanto anche io adori la tecnologia e-ink, non è che leggere su un lcd con le corrette impostazioni di luminosità e contrasto ti fa cadere gli occhi o è impossibile (quante ore stiamo a leggere website vari al pc ?) In sostanza le info su ipad sono in certa misura pertinenti, e se uno prende l'ipad per usarlo anche come lettore ebook non è necessariamente un pecorone imbambolato dal marketing, perchè sappiamo bene che anche l'ipad e gli schermi lcd hanno i loro vantaggi (e svantaggi), così come li ha un lettore e-ink.
![]() |
![]() |
![]() |
#1519 |
Senior Member
|
Personalmente non considero eBook Reader vero un iPad.
Ribadisco allora dovremmo postare qui le notizie dei vari smartphone, netbook, lettori mp3 che ti permettono di leggere eBook. Non è pertinente in questo thread una notizia di iPad a mio avviso. Altrimenti cambiano la discussione da Ebook Reader a Tutti I Device per Leggere. ![]() Non diamo disinformazione! iPad è tutt'altra cosa. E' come associare una bicicletta con una macchina: puoi andarci per strada con entrambe, ma sono due cose totalmente diverse.
![]() |
#1520 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
o con l'ipad si parlerebbe anche di questi nel thread, non vedo perchè no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.