|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
|
|
|
|
|
|
#1482 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Leggo PB603, il reader di Internet Bookshop Italia
http://www.tomshw.it/cont/news/leggo...a/28365/1.html |
|
|
|
|
|
#1483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Siamo a Dicembre....chi vende il DR900?
Bye. |
|
|
|
|
|
#1484 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
![]() Quote:
non sono tanto contento di sta cosa :/
|
|
|
|
|
#1485 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Quote:
Se solo costasse 50€ di meno |
|
|
|
|
|
|
#1486 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me sembra 'na cazzata, chi compra l'ipad non lo compra (solo) per utilizzarlo come e-reader, cosa che avviene invece con i kindle..magari a molti acquirenti dell'ipad non frega nulla di leggere libri sul loro device.. ..lasciando poi perdere la qualità di "lettura" che avviene con uno schermo e-ink ed uno normale come l'ipad.. |
|
|
|
|
|
|
#1487 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#1488 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
L'idea è : prendo un ebook reader che fa di tutto .
|
|
|
|
|
#1489 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
|
|
|
|
#1490 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1491 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
posso capirlo per leggere quotidiani e riviste, ma per leggere narrativa è veramente un suicidio |
||
|
|
|
|
|
#1492 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
giuste osservazioni. io sto valutando l acquisto dell ipad per fare "altro" . ma cmq il fatto che faccia "anche" questo mi risulta comodo. Bada bene. non leggerei mai un libro su ipad ... pero mi apre correttamente i pdf senza dover modificare niente...e sappiamo al giorno d'oggi quale e' la mole di pdf in giro.... ... la gente purtroppo ragiona cosi. cmq se queste sono le statistiche o i prezzi ebook reader si adeguano oppure il mercato semplicemente releghera' il tutto a una posizione di nicchia.......
|
|
|
#1493 |
|
Senior Member
|
cmq leggere su lcd, con le giuste impostazioni di contrasto e colore non è di per se una tragedia . Io stesso ho letto diversi libri sull'iphone, il vero problema è:
1. lettura alla luce 2. la batteria certo e-ink è meglio anche come affaticamento, ma nel caso di un buon lcd si può fare lo stesso.
|
|
|
|
#1494 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ipad va bene per coloro che hanno solo un semplice cellulare e non un smartphone, quindi la possibilita' di poter leggere un ebook, navigare per l'essenzziale in wifi o 3g e leggere l'email.Possedere un ereader è perfetto per coloro che leggono e possono nel caso scrivere nel note,ma per saper leggere l'email e vedere alcune info essenziali del web utilizzano uno smartphone.
Io infatti ho questi dubbi e necessita', per veitare 2 acquisti ne farei uno solo con Ipad, certo che sono compromessi, lo stesso che passa ( perdonatemi l'esempio) tra un auto e un fuoristradam, si sceglie un suv. |
|
|
|
|
|
#1495 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1496 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Il fatto e' che i redattori classificano l'iPad come "e-reader", cosa che secondo me non e', dato che (a) non ha uno schermo e-ink e (b) non e' progettato per leggere e-book (anche se puo' farlo). Infatti, si dice che solo 3/4 dei possessori di iPad legge regolarmente e-book. In altre parole, trattasi del tipico "comparare mele con pere": il confronto onesto sarebbe prendendo la sola popolazione di utenti che usa il proprio dispositivo esclusivamente (o fortemente in prevalenza) per leggere e-books. Ad ogni modo, ricadiamo nel solito problema: "cosa definiamo come e-reader?" Secondo me e' piu' interessante il commento di fine articolo: Quote:
Ultima modifica di primesinp : 01-12-2010 alle 22:46. |
||
|
|
|
|
|
#1497 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gli utenti statunitensi che hanno comprato l'iPad per usarlo come lettore di e-book sono aumentati dal 16 al 32 percento. qui http://news.yahoo.com/s/pcworld/2010...utdoesitmatter ChangeWave found that 75 percent of those surveyed said they were very satisfied with their iPad as an e-reader compared with 54 percent of Kindle device users qui http://www.wired.com/gadgetlab/2010/12/amazon-ipad/ dice anche However, iPad customers are, of course, downloading apps through the iBooks store more than on the Kindle store: 60 percent of people reading books on the iPad say they use iBooks most often, and 31 percent they use the Kindle app most often, according to the Cowen report. Da questa ultima frase si capisce che hanno intervistato gente che comunque legge dal iPad,visto che scaricano da ibooks e Kindle app.Da dire anche che molti su iPad leggono solo blogs o giornali
|
|
|
|
#1498 |
|
Senior Member
Città: Pescara
|
Scusate ma questo? http://www.ibs.it/prodotti/scheda.asp?ean=7890123456784
|
|
|
#1499 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Io aspetto che esca un e-book serio che legga bene i pdf, magari sarà anche a colori.
Ipad non è un e-book reader...e sinceramente costa un pacco. |
|
|
|
|
|
#1500 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Sono sempre più orientata verso il Kindle 3, soprattutto per una questione di prezzo, ma aspetto Gennaio per fare l'acquisto (tanto adesso non è disponibile).
Mi lascia solo perplessa il fatto degli EPUB e l'eventualità di guasti che mi costringano a rimandarlo in USA. Poi sarò arretrata, ma comprare senza "toccare", non è nel mio DNA Ho corso questo rischio solo con la fotocamera e mi è andata benissimo, speriamo sia così anche per il Kindle. Ho una sola curiosità, vedere questo oggettino di ASUS "dal vivo": http://notebookitalia.it/asus-eee-no...onibilita-9982 http://notebookitalia.it/asus-eee-no...ufficiali-9917 230 Eur per un 8 pollici sembra un prezzo interessante e legge parecchi formati (epub compreso), ma lo schermo? Da vedere ... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.