|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7301 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ma questa luce integrata a cosa serve esattamente? Se è per leggere al buio non mi interessa dato che leggerei comunque di giorno o in luogo illuminato
![]() |
#7302 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Serve quando:
1) c'è poca luce (non buio) 2) per leggere al buio completo, in questo caso conviene però (per chi ha il kobo) attivare il Night Mode, cioè fondo nero e scritte bianche, è meno fastidioso della lettura normale 3) credo che qualcuno usi la luce integrata anche per leggere al sole, per contrastare la troppa luminosità. Io comunque generalmente la uso per il primo caso, che è più frequente di quanto può sembrare a prima vista ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7303 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Io ho preso una lucina da lettura dai cinesi ad un euro, é per casi eccezionali di solito leggo in ambienti luminosi
Inviato dal mio OnePlus One
![]() |
#7304 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Sto valutando l'acquisto di un ereader, illuminato, e come budget vorrei stare sui 100 euro, custodia esclusa.
Ho visto i prodotti di amazon e kobo, e la prima vorrei evitarla. Ho, quindi, adocchiato il kobo glo, anche se vedo che è ha alle spalle almeno un paio di anni. C'è qualcosa di meglio su quel prezzo? Magari anche di marche che non conosco... Buona domenica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7305 | |
Senior Member
|
Quote:
Si trovano più o meno allo stesso prezzo, io personalmente ti consiglio il Glo, che non ha difetti evidenti, mentre l'Aura aveva qualche problema allo schermo. Se non ti interessano i fumetti (per i quali serve uno schermo un po' più grande) IMHO con quel budget è la miglior scelta, però sbrigati che fra un po' non si trova più. P.S.: Kobo aggiorna il firmware anche per i prodotti non più in produzione, quindi (pur con qualche bug per cui sono "famosi") sei comunque sicuro che per qualche anno puoi usare i nuovi firmware che usciranno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7306 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
vorrei regalare un reader a mia moglie ed ero orientato su un kobo (probabilmente con luce integrata) per una questione di compatibilità e in generale perchè non amo i sistemi chiusi.
Però leggendo su internet e anche sullo stesso sito ufficiale trovo molte lamentele riguardo a guasti improvvisi del lettore che non vengono riconosciuti in garanzia.... avete esperienze in merito? essendo un regalo vorrei andare più sul sicuro...
In Vendita: - Cerco: - Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri... Ultima modifica di Beren-jrr : 27-10-2014 alle 11:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7307 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo in questi casi difficilmente la garanzia è valida ... però bisogna dire che questo può succedere con TUTTI gli e-reader e non solo con i Kobo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7308 |
Senior Member
|
difficile sapere i motivi reali....
c'è gente che sostiene che anche dopo pochi giorni/settimane il kobo (modelli vari) abbia smesso di funzionare o presenti righe sul display senza aver subito cadute o altri shock... certo che non posso sapere se dicono il vero o meno, però se mi succedesse una cosa del genere e mi vedessi rifiutato l'intervento in garanzia non sarebbe piacevole. andando invece sui modelli specifici, credo andrebbe benissimo anche un kindle 2014 base, se non fosse che mia moglie legge spesso a letto (ultimamente sul tablet ![]() detto questo, cosa mi consigliate? paperwhite, kobo aura/aura hd (mi pare ci siano 10 euro di differenza)...altri modelli da valutare? (kobo glo?) altrimenti kindle touch + lucina esterna come rende? ![]()
In Vendita: - Cerco: - Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7309 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7310 |
Senior Member
|
c'è il kobo glo in offerta a 80 euro su unieuro...sarebbe da prendere
![]()
In Vendita: - Cerco: - Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri... Ultima modifica di Beren-jrr : 05-11-2014 alle 14:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7311 |
Senior Member
|
Per te (e anche per emmedi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7312 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Difatti è qui vicino a me
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7313 |
Senior Member
|
in alternativa c'è il kobo aura a 105 spedito....forse vale la pena metterci la differenza?
In Vendita: - Cerco: - Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7314 |
Senior Member
|
giusto per chiudere il cerchio, alla fine ho preso un kindle pw ricondizionato 100 euro inclusa una custodia a libro....
![]() mi sento più tranquillo con la garanzia amazon, essendo un regalo, ho letto troppe brutte esperienze sull'assistenza del kobo. l'avessi preso per me sarei andato sull'aura, estetica bellissima e funzioni migliori.
![]() |
![]() |
![]() |
#7315 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
Ciao a tutti,
ho deciso di farmi un e-reader. Il segmento è quello del titolo, e dalle recensioni paiono molto simili. al momento il kindle costa 129 su amazon, mentre il kobo si trova a 95-99. Quello che non sono riuscito a capire è quale rende meglio con i fumetti, perchè oltre ai libri ho intenzione di leggerci anche i fumetti. Grazie a chi potrà aiutarmi.
![]() |
#7316 | |
Senior Member
|
Quote:
per il resto non ti so consigliare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7317 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7318 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
pardon, hai ragione, ho copincollato il testo di un post stand-alone che ho messo nel forum
![]() il titolo è KOBO AURA VS KINDLE PAPERWHITE ![]() sono ancora indeciso.. (e mi farò bastare un 6" per leggere ANCHE i fumetti)
![]() |
#7319 | |
Senior Member
|
Quote:
http://forum.simplicissimus.it/kobo/...a-e-striature/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7320 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Con il Kindle Previewer si può effettivamente capire come verrà riprodotto un determinato file sul Paperwhite?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.