|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Questo e` un forum per Hacker nel senso piu` veritiero e onesto del termine, mica la pagina dei consigli per acquisti di WIRED... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Allora sono fuori forum. Perchè io sono abituato ad analizzare qualsiasi cosa sempre in funzione dell'utilizzo che ne faccio. Se scoprono un pneumatico da 400 km all'ora, per quanto tecnologicamente avanzato, non mi sentirei di consigliarlo ad un utente medio, e per lo stesso motivo non direi che un pneumatico che svolge bene la sua funzione a 200 km orari è superato o meno valido. Sono abituato a trattare gli argomenti ed a consigliare in funzione delle esigenze. Un forum che fa analisi scollegata dalle esigenze mi sembra del tutto sterile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5343 |
Senior Member
|
Non mi e` sembrato che i dispositivi meno performanti siano stati ghettizati in questo thread. Ma, ragionevolmente, non si possono customizzare le riflessioni a seconda dell'utente che di volta in volta si affaccia (cosa che comunque si fa, trovo). Esaminando pero` i dispositivi con piu` caratteristiche, uno puo` farsi un'idea del massimo a cui puo` aspirare.
Se si accontenta di qualcosa di meno, e` una scelta. Anch'io per scelta mi sono avvicinato a questo mondo con cautela acquistando il Kindle Italia, ma mi fa piacere sapere che altri device hanno delle caratteristiche migliori, come processore, impaginazione, browsing, etc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5344 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho solo detto che a volte leggo osservazioni che sono giuste e sane, fanno contenti i malati di tecnologia (lo sono anche io su altri argomenti), ma che a volte non hanno attinenza con l'utilizzo concreto delle persone che chiedono consiglio o quanto meno sono eccessive. Tu mi rispondi ricordandomi che questo è comunque HW Upgrade, sito per Hacker, io ti rispondo che intendo il forum un incontro tra persone che chiedono e danno consigli in relazione ad esigenze specifiche e adesso mi dici che ti sei avvicinato con Kindle ma ti piace avere informazioni sul resto. Piace anche a me avere informazioni sul resto, ma se ho fame preferisco chi mi consiglia di comprare un panino rispetto a chi mi consiglia di comprarmi un forno (osservazione non riferita ne a miriddin e neanche a indiana joe, le cui indicazioni leggo con piacere). Inoltre io ho kindle, e non lo ho acquistato per avvicinarmi ad un mondo, ma per risolvere una esigenza, e siccome non sono studente, non sottolineo, non leggo manga, etc.etc. ritengo che il prodotto sie anche troppo in relazione all'utilizzo che ne faccio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5345 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ragazzi il punto è che quando si parla di tutto ciò che è digitale il meglio o peggio è sempre difficile quantificarlo, soprattutto per chi chiede info come me.
Soprattutto per il fatto che purtroppo in italia sono poco diffusi, farei prima a farmi prestare per 2 ore un i-phone 2 3 e 4, un galaxy s2 e un nexus per fare un confronto che trovare qualcuno che per mezza giornata mi faccia provare il kindle, per questo poi partono anche le domande un pò banali... Il succo è che ho capito che è meglio e più tecnologicamente avanzato ma tutto ciò cosa comporta sull'esperienza di lettura? Per dire, la differenza tra un display da 5 e da 6 pollici la posso immaginare, avere 4 scale di grigio contro 16 anche, ma questa differenza tra epub e mobi e soprattutto tra epub trasformati in mobi con caliber non riesco proprio a "concretizzarla" Daccordissimo con chi dice che l'esperienza di lettura è tutto e 20 30 o anche 50€ in più vale la pena spenderli, però non arrivo a capire di fatto cosa significa questo termine.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5346 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Finalmente è arrivata la custodia per il kindle
8.3€ e passa la paura altro che 35€ dello store @mazon ![]() non sarà della stessa fattura , per quel che serve a me basta e avanza ![]() ![]() ![]() ho dovuto asportare la tasca porta fogli (sulla sinistra) che hanno più o meno tutte le custodie altrimenti il display campa poco Ultima modifica di Paky : 15-02-2012 alle 18:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5347 |
Senior Member
|
Non vedo le immagini, è un problema mio?
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5348 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Reckca, non credo ci sia nulla da aggiungere, dopo il tuo ultimo intervento.
Permettimi solo di dire che l'ultima divagazione non è stata fatta casualmente, ma serviva a specificare come un prodotto vetusto (elettronicamente parlando l'Opus lo è, ha 3 anni di produzione sulle spalle!) possa essere qualitativamente (e in quale tipologia) superiore al più moderno ed economico Kindle. Inoltre, anche se si divaga dopo che l'utente Mario ha chiesto un lettore per leggerci la Gazzetta dello Sport parlando del formato pdf, questo possa essere utile a chi si affaccia su questo mondo e ha voglia di conoscerne di più. Con questo non intendo offenderti, ma solo dire che, oltre a chi, come te e tanti altri, cerca in questi device ridotte esigenze da soddisfare, c'è anche chi non è a conoscenza di quali altre esigenze potrebbero soddisfargli e sul perchè e sul per come possano farlo. E poi... personalmente son fatto così, mi piace fornire, se posso, risposte complete il più possibile! ![]() Non ti è mai capitato di andare dal macellaio e trovare quello che ti racconta da dove viene la sua mucca e che cosa mangia, anche se tu vuoi solo una bistecca? ![]() Quote:
Cerco di spiegarti cosa comporta la resa tipografica a livello digitale con un'esempio banale al di fuori dei due lettori citati, ma nella mia personale esperienza. Io ho letto per 6 mesi su un Foxit eSlick. Tale lettore supportava il formato ePub, ma purtroppo non leggeva la formattazione. Insomma era come leggere un TXT. Poi sono passato al Sony che legge correttamente la formattazione, dai rientri, al corsivo e grassetto, etc. Capisci che l'esperienza di lettura risulta migliore nel Sony, benchè anche il Foxit mi permetteva di leggere eBook. Spero di essermi fatto capire. Per quanto riguarda i formati ePub e Mobi nel primo post è esposta una scaletta con le principali differenze, leggila. Non sussiste differenza di tipologia di formato tra i Mobi normali e i Mobi ottenuti da conversione di ePub. ![]()
![]() |
![]() |
#5349 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ti preoccupare, non mi offendo, volevo solo porre attenzione al fatto che spesso, in quanto innamorati di tecnologia. e magari con proprie convinzioni (amo kindle, odio kindle - e vale per apple, windows e tutto quello che generalmente domina il mercato) si rischia di dare consigli non completamente pertinenti, o un poco fuorviante, prova ne è il successivo intervento - Il succo è che ho capito che è meglio e più tecnologicamente avanzato ma tutto ciò cosa comporta sull'esperienza di lettura? Per dire, la differenza tra un display da 5 e da 6 pollici la posso immaginare, avere 4 scale di grigio contro 16 anche, ma questa differenza tra epub e mobi e soprattutto tra epub trasformati in mobi con caliber non riesco proprio a "concretizzarla" Daccordissimo con chi dice che l'esperienza di lettura è tutto e 20 30 o anche 50€ in più vale la pena spenderli, però non arrivo a capire di fatto cosa significa questo termine. La risposta è che se devi solo leggere un bel libro, e te ne freghi che il carattere sia Arial piuttosto che Times New Roman, la differenza (relativa alla funzione, leggere il libro) non c'è. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5350 |
Senior Member
|
Personalmente sono qui per rispondere di tutte le mie affermazioni fino in fondo.
Ovvero se non sono chiaro ci si rispiega. ![]() In tutto questo poi credo che Blindevil stia prendendosi tranquillamente un'Opus, mentre ha scatenato un guazzabuglio a riguardo dei font e della resa tipografica digitale! ![]()
![]() |
#5351 | |
Senior Member
Città: Giarre(CT)/Roma
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5352 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è questione del carattere ma è innegabile che da Gutemberg in poi la tipografia abbia fatto passi da gigante ![]() Per fortuna che ho ancora un paio di libri cartacei sul comodino da finire, che mi danno tutto il tempo per ponderare ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5353 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
E comunque ho bisogno di un ereader, non di un negozio tascabile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5354 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciò non toglie che il problema del formato proprietario con Kindle non esiste (almeno per la mia esigenza), e ripeto se lo scopo è leggere un libro kindle è una ottima soluzione, come lo sono probabilmente tutte le altre, e a questo punto quello che conta è il prezzo, l'assistenza, la possibilità di reperire quello che leggo, etc. Se non hai bisogno di un negozio sono contento, probabilmente trovi tutto gratis, per me anche il negozio ha la sua importanza, e rimaniamo comunque nella situazione di valutare condizioni ed esigenze diverse, che comportano consigli diversi, nessun torto e nessuna ragione, solo diverse esigenze, alle quali vanno date diverse risposte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5355 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() In fin dei conti, soprattutto in questa nazione, l'importante è che si legga, non importa come! ![]() E, dicendo che il più grosso limite di tutti gli eBook readers è IMHO... la mancanza della pagina di sinistra ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5356 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
E in tutto questo, chi ha preso un Pocketbook al posto del meraviglioso Onyx Boox non ha nemmeno postato una recensione... Vero Indiana?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5357 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5358 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi... avercene così tanto di tempo... ![]()
![]() |
![]() |
#5359 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
una curiosità rivolta agli esperti
se qualcuno dovesse comprare un e-book reader da 6 ' in base al rapporto prezzo/qualità cosa consigliereste e perchè?
![]() |
#5360 |
Senior Member
|
Oggi per curiosità ho scaricato l'app del kindle per lo smartphone e ho capito esattamente cosa si intende per "sistema" lettore-amazon-ebook. Effettivamente è comodo. Smanetti comodamente da qualunque pc e poi con un click ti arriva sul lettore.
Ho anche provato a scaricare Alice per vedere come si comportava il famoso racconto con la coda ed effettivamente si perde completamente, però non so se sia perchè ho usato un cellulare. Ma una domanda, ok ho capito i discorsi tra ePub e Mobi... ma se si avessero un sacco di e-book in pdf quale sarebbe il risultato finale? E' sempre migliore un e-reader che legge ePub e convertirli, conviene leggerli in pdf a prescindere dal lettore, o è meglio convertirli in Mobi se si ha un kindle?
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 Ultima modifica di fuocoz : 16-02-2012 alle 10:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.