|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3281 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Alla fine non è che la leggibilità sui Vizplex precedenti sia pessima!
Anzi, a mio avviso a parità di prezzo tra un Boox 60 e un Kindle 3, preferirei sempre il primo. Lo schermo conta, ma non è tutto! ![]()
![]() |
#3282 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Concordo! Dicevo proprio per questo, oltre che per la maggior versatilità.
![]() |
#3283 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() pvtizzato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3284 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Salve ragazzi
Avrei bisogno di un e-book reader per leggere libri mentre sono al mare steso a prendere il sole. Quindi vorrei una macchina che non abbia problemi di riflessi. Visto poi che la tecnologia non e' ancora abbastanza matura, non vorrei spendere troppi soldi. Mi proteste quindi consigliare un lettore poco costoso sui 6'' che legge bene pure i PDF? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3285 |
Senior Member
|
Gli eReader NON hanno riflessi (se non alcuni modelli obsoleti, ma per problemi dovuti a sistemazione errata dello schermo) e sotto il sole danno il massimo.
Riguardo ai pdf, hai letto il primo post? Un 6" che legge bene i pdf... eh, un pò difficile, sai? Cioè, se sono pdf di solo testo conviene convertirli in ePub (o mobi a seconda del lettore), mentre se sono pdf tecnici, conviene non dannarsi molto. La tecnologia comunque è già abbastanza matura, non ti preoccupare. ![]() Comunque tornando ai lettori, la scelta dovrebbe stringersi a due7tre modelli, a mio avviso: - Kindle 3 sui 140€ - Onyx Boox 60 a 150€ - Cool-ER a 100€ Il Cool-ER è il più semplice di tutti, si trova sul sito citato in maniera semplicissima poco fa, però è fuori produzione, anche se l'assistenza è garantita. Si può personalizzare in vari modi, senza alcun problema. L'Onyx, come si diceva poco fa, è uno dei migliori lettori attualmente per rapporto qualità/prezzo. Il Kindle, altro ottimo lettore, con schermo Pearl (ultima versione eInk Vizplex, più contrastato dei precedenti, ma niente di trascendentale), con il solito problema del mancato supporto al formato ePub (necessaria quindi la conversione). Spero di averti chiarito un pò di idee (nel caso butta un'occhio al primo post). ![]()
![]() |
#3286 | |
Junior Member
|
Quote:
Quindi secondo te la tecnologia è abbastanza matura... Forse è il caso di alza un pò il tiro. Ci sono delle recensioni o commenti sul Pocketbook 902? L'ideale per me sarebbe leggere manga mentre sono steso sotto il sole... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3287 |
Senior Member
|
Qui recensioni non ci sono, ma se googli "Pocketbook 902 recensione" trovi al primo risultato un'ottima recensione.
Comunque se non hai eccessiva fretta, ti converrebbe aspettare un pochino e vedere come sono i nuovi Onyx M90, M901 e M91s che avrebbero schermi Pearl ultima versione e prezzi simili ai Pocketbook. Però se devi leggere solo manga, con un 6" ce la puoi fare lo stesso, più o meno. ![]()
![]() |
#3288 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3289 |
Senior Member
|
Sì certo, lo dicevo per te, se non volevi spendere molto (e avere qualcosa di meno ingombrante).
![]()
![]() |
#3290 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
grazie per i consigli Indiana Joe.
Ho scritto sul forum "semlplicissimo" proprio perchè sono ancora un pochino indeciso tra Kindle 3 ed Boox 60. Del boox mi spaventa un po' il problema dello schermo delicato e del problema dello sbiadimento per troppo calore (anche se sembra gli ultimi modelli non siano affetti dal problema come quelli passati). Dopo aver tenuto per una settimana il Kindle 3, pensavo di essere sicuro dell'acquisto, mi trovavo benissimo: super batteria, ottimo dizionario, perfetta leggibilità, dimensioni e spessore ridotti, peso quasi nullo. Ora pero' stavo guardando anche il Boox 60, il touch potrebbe velocizzare le cose ma come si comporta rispetto ai punti appena citati?
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE |
![]() |
![]() |
![]() |
#3291 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Augsburg + Genova
|
Nook Color - Vorrei vedere il display!!
Ragazzi, vorrei vedere il display del Nook Color. Qualcuno intorno a Genova usa mica questo ebook reader della Barnes&Nobles?
![]() |
#3292 |
Senior Member
|
... guarda che il Nook Color non è prettamente un eReader eInk, in quanto è dotato di schermo LCD (si avvicina più al mondo dei tablet e/o dei lettori multimediali).
![]() Se vuoi un eReader, meglio un eInk per i tuoi occhi (e non solo). Se vuoi un tablet, non è questa la discussione. ![]()
![]() |
#3293 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
- lo schermo dell' Onyx NON è più delicato di quello degli altri eReader; - lo "sbiadimento" che citi non ha nulla a che fare con il calore; è semplicemente che la luce diretta solare intensa interferisce su alcuni modelli di Onyx Boox 60 col processo di polarizzazione che fà ruotare il pigmento nelle micro-sfere dello schermo. Riguardo al touch, nell' Onyx lo considero comodo solo per evidenziare le parole da cercare in un dizionario e poco più; da questo punti un'interfaccia a tasti fisici resta la soluzione migliore e più veloce (vedi i 10 tasti numerici del BeBook che hanno ognuno una funzione associata), senza considerare che la mancanza dell'interfaccia touch ti permette anche di proteggere meglio lo schermo, non avendo necessità di toccarlo.
![]() |
![]() |
#3294 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
|
ma qualcuno col kindle usa il fw di duokan?
![]() |
#3295 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
sarei curioso di vedere come si visualizza la pagina di Google Reader su kindle 3 (leggibilità, ecc).
a qualcuno va di provare e dirmi com'è la situazione? danke |
![]() |
![]() |
![]() |
#3296 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Salve a tutti, avrei bisogno di alcune informazioni sugli ebook reader.
Volevo prendere un ebook reader ed kindle 3 mi ha subito colpito: piccolo, maneggievole e soprattutto la versione wi-fi è davvero poco costosa rispetto a molti altri modelli che ho visto! Leggendo il sito però non ho capito una cosa: sul kindle si possono mettere solo libri comprati da amazon o anche libri provenienti da altre fonti? Esistono limitazione di qualche genere per l'inserimento di ebook (a parte ovviamente formati non supportati)? In alternativa al kindle più o meno su questa fascia di prezzo cosa si trova di buona qualità? Ho visto il nook che ha lo stesso prezzo del kindle e sembra interessante: ha la possibilità di mettere le microsd ed in più legge gli ePub, ma in generale legge meno formati del kindle. Varrebbe la pena prenderlo? o meglio il Kindle? o meglio qualcos'altro ancora? grazie a tutti per l'aiuto. Ultima modifica di sciacallo010 : 18-06-2011 alle 16:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3297 | |
Senior Member
|
Sul Kindle puoi mettere tutti i libri che vuoi, se sono di formato compatibile.
Quote:
Tra quello e il Kindle... il Boox assolutamente. Riguardo al prezzo, tieni conto che se lo prendi nuovo nel sito più semplice che c'è (nel caso pvtizzami che ti dò il link), hai pure un buono da 20€ da spendere in eBooks. Inoltre il Boox ha già la custodia compresa nel prezzo, nonchè due anni di garanzia gestita dal suddetto sito, il migliore nel settore, a mio avviso, mentre il Kindle ne ha uno solo. Il Boox ha lo slot SD, il Kindle no. Il Boox ha il supporto a ePub e mobi, il Kindle solo a mobi. Il Boox ha il touchscreen Wacom (veramente ottimo), il Kindle non è touchscreen e potrebbe risultare un pò scomodo per sottolineare e annotare. Anche il Boox gode di connettività wireless. Il Boox però pesa circa 50gr in più: niente di trascendentale, eh, ma bisogna dirlo. Insomma, ora come ora, consiglierei di usufruire di questa promozione e prendersi il Boox, che ho avuto modo di provare e reputo un lettore molto completo e ben fatto. ![]()
![]() Ultima modifica di Indiana Joe : 18-06-2011 alle 17:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3298 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
Vista l'offerta ho alla fine preso un boox 60, spero arrivi quanto prima
![]()
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE |
![]() |
![]() |
![]() |
#3299 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Leggendo qua e la avevo visto che qualcuno diceva che su i lettori con touch screen, si vede leggermente sfocato, e comunque un po peggio di quelli senza, tipo kindle; confermi? E l'autonomia del Boox com'è? EDIT: 150? sul sito costa 100€ di più Ultima modifica di sciacallo010 : 18-06-2011 alle 17:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3300 |
Senior Member
|
Aggiungo che ora (momento in cui scrivo, NdR) i Boox 60 a 150€ sembrano esauriti e sono rimasti solo i refurbished garantiti a 99€ (hanno solo un'anno di garanzia a differenza di quelli nuovi).
Era veramente un'offerta imperdibile! Speriamo li riassortiscano. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.