|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2981 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Piovene Rocchette (VI)
|
Su eBay UK costo circa 18,00 spedita, qualche pagina addietro ho messo anche il numero oggetto, dato che i link a eBay sono vietati.
![]()
![]() |
#2982 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
|
ciao ragazzi, a breve vorrei fare l'acquisto.
cosa consigliate a gran voce? non ho mai avuto questi dispositivi, e ho visto tutta la 1st pagina. vorrei sostituire i libri su carta che occupano parecchio spazio sulla scrivania e non sono rivendibili facilmente. credo leggerò molti pdf o non so, se ci sono formati o libri economici da prendere mi aggiornerò in merito. grazie bye
![]() |
#2983 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2984 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Quote:
Beh, dipende cosa leggi innanzitutto. I pdf sono manuali? Solo testo? Rileggi più a fondo solo il primo post, soprattutto le faqs, così ti orienti meglio. Anche perchè il pdf non è il formato standard per gli eReader. ![]() Comunque se hai voglia/tempo di lavorare un pò sui testi per convertirli in formati adeguati, il Kindle 3 è un'ottima scelta come rapporto qualità/prezzo. Se invece preferisci un lettore che supporti nativamente il formato ePub (standard per la distribuzione degli eBooks negli store italiani e anche internazionali), dato che il Kindle non lo supporta, ci sono vari modelli, in base alle tue esigenze/preferenze.
![]() |
![]() |
#2985 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2986 | |
Member
|
Quote:
2) Cambia poco, secondo me. La tastiera del Kindle e' scomoda da usare per scrivere anche una sola frase completa. Un miglioramento marginale si avrebbe se si potesse usare una tastiera wifi/Bluetooth. Ma c'e' poco da fare: e' un dispositivo nato per leggere, non per prendere appunti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2987 |
Member
|
Articolo interessante:
College students’ use of Kindle DX points to e-reader’s role in academia http://www.washington.edu/news/artic...le-in-academia |
![]() |
![]() |
![]() |
#2988 | |
Senior Member
|
Quote:
Eh, invece agli italiani danno solo gli Asus ... Note! ![]() Sembra che qualcosa si muova verso l'eInk a La Spezia, invece: http://www.ilsecoloxix.it/p/la_spezi...ne_degli.shtml
![]() |
![]() |
#2989 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: UD
|
ciao a tutti, inanzitutto mi complimento per il thread, che ho trovato molto utile e quasi essenziale per capirci qualcosa sugli ebook.Ora faccio una sola domanda, per uso studio (quindi generalmente pdf) e lettura di narrativa meglio il kindle 3 che se non sbaglio costa poco più di 100 euro o un sony prs 600 usato a 135 euro? non cerco funzioni particolari, purtroppo essendo il mio primo ebook fatico davvero a decidere, non vorrei ci fossero problemi con i formati, se non sbaglio il kindle non legge epub, che da quanto ho capito è lo standard più diffuso.Ringrazio quanti vorranno aiutarmi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2990 |
Senior Member
|
il KIndle non legge "direttamente" gli epub. ma basta convertirli con uno dei tanti software freeware in circolazione (io uso calibre) e in pochissimi secondi (7/8 secondi per un romanzo intero...) si ha il file "pronto per il kindle.
Per la narrativa è perfetto.. mentre per uso studio (se hai grafici ecc ) allora devi valutare se lo schermo da 6" è abbastanza grande per te. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2991 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2992 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2993 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2994 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Il 600 (assieme a tutta la serie touch, inclusi 700 e 900) sono i lettori meno riusciti della Sony: la tecnologia usata per il touch di quei modelli causa una perdita di contrasto notevole sullo schermo.
Imparagonabili con i nuovi Sony, e sicuramente peggiori del predecessore prs 505.
![]() |
#2995 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2996 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono solo i Sony serie X00 che presentano riflessi e perdite di contrasto. E' da preferire il Sony 650, oltre che per lo schermo pearl, se lo vuoi touchscreen. Cancellalo dalla lista il 600. ![]() Ah, per quanto riguarda i pdf... leggiti bene le faqs nel primo post, sei sicuro sicuro che ti basta un 6"? ![]()
![]() |
![]() |
#2997 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao a me interesserebbe un ebook reader per leggere riviste di computer, manuali etc etc quale modelli mi consigliate che siano economici?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2998 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2999 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
In generale, dipende dal lettore, ma di sicuro quei Sony non sono il massimo.
![]() |
![]() |
#3000 | |
Senior Member
|
Quote:
Per queste ultime, per riviste di computer, manuali ecc. ti consiglio un tablet da 10,1 (il Kindle va bene, secondo me, solo per i romanzi e assolutamente non per riviste!!!) Io ho questo: LINK mi trovo davvero bene! L'ho recensito brevemente QUI e QUI sulla baia si prende a 180 euro. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.