Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2011, 23:13   #2961
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da sarutobi95 Guarda i messaggi
in oltre vi chiedo un'altra cosa,qualche mese fa avevo visto una specie di tablet/ebook reader che costava circa 100 euro che serviva per prendere appunti ma anche per ascoltare musica e vedere foto,mi ricordo che aveva la particolarità di avere una visualizzazione per cui il tratto assomigliava all'inchiostro e che era con 4 colori: bianco,rosso,nero e verde.
era tutto nero senza pulsanti.
noteslate, ma non è ancora uscito, e non credo che tu ci possa fare altro che prendere appunti, visto che ha un solo colore... non credo vada bene neanche per leggere, ma giusto per fare schizzi.
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 23:16   #2962
Dj Antonino
Senior Member

L'Avatar di Dj Antonino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
Bella questa discussione, fiero possessore di un Kindle 3 da Novembre, stupendo Unico neo all'inizio erano i continui freeze/rallentamenti, problema da attribuire alla fodera in pelle ufficiale senza luce led, per farlo funzionare a dovere comunque e' bastato togliere la vernice dai ganci con della carta vetro
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 --- LE MIE TRATTATIVE --- Youtube --- DellM4400 Official Thread..."comprare roba digitale è come comprare scoregge al vento"...
Dj Antonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 09:45   #2963
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
ma non c'e' nessuno che usa l'ebook reader per leggere libri in lingua originale e mi sa dire come funzionano gli eventuali dizionari installati? c'e' la possibilita' di installarne degli altri?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 23:19   #2964
wertico
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
ma non c'e' nessuno che usa l'ebook reader per leggere libri in lingua originale e mi sa dire come funzionano gli eventuali dizionari installati? c'e' la possibilita' di installarne degli altri?
per quello in italiano prova questo
e segui queste istruzioni:
Installalo come un normale libro e poi vai alla schermata Home, premi il tasto Menu, scorri fino a Settings e premi ancora il tasto Menu e scorri fino a "Change Primary Dictionary" e selezionalo e scegli quindi il dizionario che vuoi.
Per usarlo mentre leggi funziona esattamente come l'altro, evidenziando la parola che ti interessa con il cursore.
wertico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 23:47   #2965
sarutobi95
Bannato

Iscritto dal: May 2008
ho bisogno di un ebook solo per leggere i manga,deve essere il piu scarno ed economico possibile.
sarutobi95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 10:05   #2966
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Quote:
ho bisogno di un ebook solo per leggere i manga,deve essere il piu scarno ed economico possibile.
Come dicevo sopra, se vuoi il miglior rapporto qualità/prezzo basso c'è il Kindle 3.
A cui ti consiglierei di associare un software come Mangle per la gestione e sistemazione dei tuoi fumetti.

Old 08-05-2011, 10:58   #2967
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Se installo il software Kindle su Windows, visualizzo i file proprio come li visualizzerei sul dispositivo?

Inoltre una curiosità: sul Kindle è possibile sottolineare o evidenziare parti di testo? Se si, c'è qualche motore di ricerca interna che ti fa vedere tutto quello che hai sottolineato? Oppure raccoglie tutto in un file di testo?
Cioè come funziona ??
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 11:23   #2968
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Se installo il software Kindle su Windows, visualizzo i file proprio come li visualizzerei sul dispositivo?
Teoricamente sì, li visualizzi proprio come verrebbero sul lettore (non ti fa vedere i pdf, se non erro).
Old 08-05-2011, 12:18   #2969
sarutobi95
Bannato

Iscritto dal: May 2008
il kindle 3 è a colori?è touch?
non ho capito se con la versione 3g ci va una sim.

Ultima modifica di sarutobi95 : 08-05-2011 alle 12:29.
sarutobi95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 12:44   #2970
kow@lski
Senior Member

L'Avatar di kow@lski

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
3 no

è in b/n, non è touch, non c'è sim (paga amazon per connettersi al loro sito)
kow@lski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 12:54   #2971
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Ma perché postare cose del genere quando in prima pagina ci sono le foto e tutte le risposte alle domande più comuni?!

Vai a leggere il primo post, poi se hai altre domande saremo felici di risponderti
Old 08-05-2011, 15:37   #2972
mcz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: UDINE
Sono consapevole che non sono i migliori per leggere libri, ma vorrei regalare a mia figlia un qualcosa che faccia discretamente un po´di tutto (video-musica-leggere libri). Ho individuato i seguenti modelli sotto ai 150 euro (non vorrei spendere di piu´)

1) Archos 70b eReader
2) Odys Media Book Scala

cosa ne pensate?
Sistema: Intel i5-750 E51E B1, Asus P7P55D rev 1.1 Bios 1102, 4 GB DDR3 PC3 Corsair CM3X2G1333C9,MSI 560Ti Twin Frozr II, Monitor Samsung P2450H, Case Stacker, ali Tagan 580W U22, 1 hdd sata maxtor, 2 hdd Seagate NCQ sata,1 hdd WD sata, LG GH22LS30 e Optiarc AD-7241S. Notebook:Toshiba Satellite A100-646. Samsung Q70.
mcz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 16:23   #2973
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da mcz Guarda i messaggi
Sono consapevole che non sono i migliori per leggere libri, ma vorrei regalare a mia figlia un qualcosa che faccia discretamente un po´di tutto (video-musica-leggere libri). Ho individuato i seguenti modelli sotto ai 150 euro (non vorrei spendere di piu´)
Beh, saresti un pò fuori tema, in questo thread (se leggi il primo post capirai il perchè).

Capisco video e musica, ma se la fai leggere su uno di quegli aggeggi le fai solo del male agli occhi. Vedi cosa le interessa di più (se video/musica o lettura) e valuta: se preferisce leggere (e ascoltare musica, dato che ormai quasi tutti i lettori eBook riproducono file audio) io ti consiglierei di optare per un device a schermo eInk. Mentre se preferisce ascoltare musica (e vedere video), potresti pensare piuttosto ad un lettore mp3 valido.

Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Vai a leggere il primo post, poi se hai altre domande saremo felici di risponderti
E' una lotta persa, i frettolosi e gli impazienti* ci saranno sempre (e se prima ripetevamo sempre le stesse cose, ora si ripete sempre la stessa frase).

* Senza offesa a nessuno, eh!
Old 08-05-2011, 16:46   #2974
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da mcz Guarda i messaggi

1) Archos 70b eReader
2) Odys Media Book Scala

cosa ne pensate?
Dopo aver provato un lettore con schermo e-ink, ma soprattutto avendo la passione per l'audio portatile, non posso che sconsigliarti un all-in-one.

Non ha senso prendere un device che non faccia bene tutto, meglio un kindle accoppiato a un ottimo lettore mp3 ( e ottime cuffiette , scusate l'OT ma mi viene spontaneo).

PS: lo schermo del kindle è terrificante, sembra davvero un foglio di carta stampato e la mia già cagionevole vista non ha risentito di due giorni di full immersion
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 17:26   #2975
lobomarunga
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da wertico Guarda i messaggi
per quello in italiano prova questo
e segui queste istruzioni:
Installalo come un normale libro e poi vai alla schermata Home, premi il tasto Menu, scorri fino a Settings e premi ancora il tasto Menu e scorri fino a "Change Primary Dictionary" e selezionalo e scegli quindi il dizionario che vuoi.
Per usarlo mentre leggi funziona esattamente come l'altro, evidenziando la parola che ti interessa con il cursore.
Io ho fatto la stessa cosa con un vocabolario di francese ed è successa una cosa grandiosa: il kindle riconosce la lingua e a seconda che io stia leggendo un libro francese o inglese usa il dizionario adatto! Sta cosa mi ha sorpreso e reso ancora più orgoglioso del giocattolino. È il nuovo firmware forse?
Old 09-05-2011, 11:06   #2976
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
...cut...

Inoltre una curiosità: sul Kindle è possibile sottolineare o evidenziare parti di testo? Se si, c'è qualche motore di ricerca interna che ti fa vedere tutto quello che hai sottolineato? Oppure raccoglie tutto in un file di testo?
Cioè come funziona ??
Uppo la seconda parte del mio messaggio altrimenti si perde
Old 09-05-2011, 11:48   #2977
ronnydaca
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Cioè come funziona ??
Sì, puoi sottolineare molto facilmente, con il pad scorri fino all'inizio del testo, clicchi e poi ti sposti fino al punto di fine sottolineatura. Riclicchi ed è memorizzato.

Se poi vuoi vedere le cose che hai evidenziato, puoi farlo in vari modi.
Solo le cose del libro in questione oppure tutto quello che hai sottolineato in un file unico chiamato "my clipping".
Il lettore inoltre crea anche un file "my clipping.txt" così puoi leggerlo con il pc.

Il file contiene bookmark, note e highlight.
Puoi anche installare sul pc il software "kindle per pc" e copiare i 2 file dal dispositivo(il libro e l'altro con estensione mdb mi pare, che contiene note etc) e vedere il tutto sul pc come se fosse un kindle, con note ed evidenziature copiabili.
Una cosa che adoro è che se cerchi una parola fuori da un libro, ti dà i risultati in tutta la libreria indicandoti anche quante volte è stata usata in ogni libro.
Troppo forte sta cosa.
Utile in serie libri di racconti senza toc(Lovecraft) per cercare un titolo in 3 libri diversi.
Ma anche a fini statistici.
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 14:50   #2978
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Quote:
Originariamente inviato da ronnydaca Guarda i messaggi
Sì, puoi sottolineare molto facilmente, con il pad scorri fino all'inizio del testo, clicchi e poi ti sposti fino al punto di fine sottolineatura. Riclicchi ed è memorizzato.

Se poi vuoi vedere le cose che hai evidenziato, puoi farlo in vari modi.
Solo le cose del libro in questione oppure tutto quello che hai sottolineato in un file unico chiamato "my clipping".
Il lettore inoltre crea anche un file "my clipping.txt" così puoi leggerlo con il pc.

Il file contiene bookmark, note e highlight.
Puoi anche installare sul pc il software "kindle per pc" e copiare i 2 file dal dispositivo(il libro e l'altro con estensione mdb mi pare, che contiene note etc) e vedere il tutto sul pc come se fosse un kindle, con note ed evidenziature copiabili.
Una cosa che adoro è che se cerchi una parola fuori da un libro, ti dà i risultati in tutta la libreria indicandoti anche quante volte è stata usata in ogni libro.
Troppo forte sta cosa.
Utile in serie libri di racconti senza toc(Lovecraft) per cercare un titolo in 3 libri diversi.
Ma anche a fini statistici.
Grazie mille per la risposta
Old 09-05-2011, 15:08   #2979
hdtvitaly
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Piovene Rocchette (VI)
Arrivata oggi la custodia, molto ben fatta e comoda, il Led si ripiega sul retro e tutto sommato è poco ingombrante (volendo si può togliere, ma nel retro resta comunque la parte in pelle per bloccarla, quindi direi che conviene lasciarla sempre inserita).

Ultima modifica di hdtvitaly : 09-05-2011 alle 15:12.
hdtvitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 15:50   #2980
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Dove l'hai presa? Costo?
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian