|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2281 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Alla luce di quanto mi avete detto mi sembra che la tecnologia per questo tipo d dispositivi sia un po' immatura per il versante "non narrativa" anche perché mi sembra che il Pocketbook 903 che mi consigliate non sia il top ( visto il prezzo che ha)!!
A questo punto sperare di poter usare agilmente un reader minore di 9" pr la lettura di articoli in PDF e di libri di medicina è un'eresia? Posso rinunciare alla connessione internet ma mi servirebbe uno strumento agile, non troppo macchinoso e ,se possibile, con la possibile di sottolineare. Perché ho l'impressione che per questo dovrò asspettare ancora un po' di anni, che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Quote:
Diciamo che se non pretendi la rapida di un computer, con il Sony 650 si può sottolineare e prendere note (anche a mano libera) abbastanza facilmente. Ovviamente leggendo il pdf in modalità landscape. ![]()
![]() |
![]() |
#2283 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
probabilmente sarà un errore del sistema, se è in consegna è in consegna... credo...
![]()
![]() |
#2284 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Scusate ragazzi ma entro qualche giorno vorrei ordinare il mio ebook reader. la mia scelta ricade su questi 3:
- Bookeen Cybook Opus (160 euro) - Sony PRS-300 Pocket Edition (160 euro) - Cooler e-reader ( so che la casa produttrice ha chiuso, ma comunque il sito SIMPLICISSIMUS ha assicurato comunque la garanzia per qualsiasi problema) (150 euro) A me serve solo per leggere, basta che funzioni bene e che legga diversi formati anche con drm. Quale mi consigliate? Ho visto in internet il Sony prs-350 che mi dicevate, ma a meno di 190 euro non lo trovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2285 |
Senior Member
|
Il PRS-300?
Ma cosa vuoi prenderlo quando c'è il modello successivo con lo schermo Pearl? Poi se non sbaglio la serie X00 della Sony soffriva di gravi problemi di riflesso sotto il sole per un'errata composizione tecnica. Comunque se sei uno studente (e presumo tu lo sia, dato il 90 nel nick), puoi ottenere il Sony PRS-350 con lo sconto (se non erro il 10/15%), pagandolo quindi sui 170/180€. Hai comunque considerato il Cybook Gen3? Lo puoi trovare sui 180/199€, e se devi solo leggerci è un'ottimo dispositivo. Tieni conto che rispetto all'Opus è un 6", io personalmente li preferisco anche per una lettura più comoda. Riguardo al Cooler oltre ad avere il supporto del venditore, ha la possibilità di installarci il firmware dello Shinebook, a quanto sembra più performante. Io, fossi in te, ovvero se avessi un budget limitato a 150€, intanto metterei via qualche euro in più e punterei su Sony 350 o Cybook Gen3. Punterei soprattutto sull'ultimo citato. ![]()
![]() |
#2286 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2287 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre ti ricordo che con il Sony hai pure un buono di 16€ (da spendere in una libreria digitale a scelta tra IBS e Feltrinelli). Ricordo che su IBS puoi usare il buono per un solo libro. Su Feltrinelli invece vale come sconto anche per l'acquisto di più libri. ![]()
![]() |
![]() |
#2288 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
purtroppo se devi studiarci su, non credo che gli attuali reader possano rimpiazzare la carta stampata, almeno nel senso comune della carta per uno studente, ovvero appunti e ed evidenziazioni nella maggior parte dei casi, e ultima e non ultima la lettura di schemi e grandi ( relativamente grandi ) formati. Quote:
per il resto, la storia del confronto con un lettore di 2 anni fa dice tutto su un lettore da 300€, uscito oggi praticamente. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2289 | |
Junior Member
|
Quote:
grazie mille! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2290 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() al massimo l'account sarà creato a suo nome e quando dovrai ricorrere alla garanzia dovrai chiedere al tuo amico/cugino un favore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2291 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Schio (VI)
|
Quote:
Linux User #438325 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2292 |
Member
|
Ho provato il sony350 in un centro commerciale. Ecco, non so se sia lo standard per un e-Book ma (da completo insperto/ignorante/inattendibile del settore) l'ho trovato estremamente lento.
Ammetto che volevo provarlo per farmi un'idea sull'utilizzo con pdf e quindi per una consultazione piuttosto che come lettore puro. Avrei provato il fratello maggiore 650, che sarebbe a questo punto il mio possibile targhet, ma non c'era: è un po' più veloce o è questo lo standard? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2293 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
![]()
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay Ultima modifica di PsychoWood : 21-02-2011 alle 18:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2294 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2295 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Per la narrativa sono già perfetti così (provare per credere) è per uso "notebook" /scolastico che hanno ampi margini di miglioramento.
![]() |
![]() |
![]() |
#2296 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi poteva anche avere dei problemi, da Sonyista non mi sembra poi così lento (ovviamente non ha la velocità di un tablet, ma altrimenti, con un processore più potente consumerebbe di più, ricordiamolo). ![]()
![]() |
![]() |
#2297 |
Member
|
probabilmente avete ragione. il prodotto è già perfetto così come lettore di narrativa. Speravo potesse essere una buona alternativa alla carta ma mi sa che non lo è proprio. Continuerò a viaggiare con lo zaino, fotocopie e libri in attesa che magari la tecnologia non migliori un pò
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2298 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
trovo snervante la diffidenza e l'ignoranza che vedo ogni giorno attorno a questi prodotti. in pratica non riesco a trovarne, ve ne sono pochissimi e per lo più modelli vecchi, quasi inesistenti persino i 6".
Che tristezza, temo che per leggere e studiare la mia mole di pdf, a meno di disboscare l'amazzonia per stamparli, dovrò farmi un tablet, con tutti i limiti che ha in questo campo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2299 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#2300 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.