Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2011, 12:17   #2281
carlerchemez
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Alla luce di quanto mi avete detto mi sembra che la tecnologia per questo tipo d dispositivi sia un po' immatura per il versante "non narrativa" anche perché mi sembra che il Pocketbook 903 che mi consigliate non sia il top ( visto il prezzo che ha)!!
A questo punto sperare di poter usare agilmente un reader minore di 9" pr la lettura di articoli in PDF e di libri di medicina è un'eresia? Posso rinunciare alla connessione internet ma mi servirebbe uno strumento agile, non troppo macchinoso e ,se possibile, con la possibile di sottolineare.
Perché ho l'impressione che per questo dovrò asspettare ancora un po' di anni, che dite?
carlerchemez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 12:33   #2282
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da carlerchemez Guarda i messaggi
Alla luce di quanto mi avete detto mi sembra che la tecnologia per questo tipo d dispositivi sia un po' immatura per il versante "non narrativa" anche perché mi sembra che il Pocketbook 903 che mi consigliate non sia il top ( visto il prezzo che ha)!!
A questo punto sperare di poter usare agilmente un reader minore di 9" pr la lettura di articoli in PDF e di libri di medicina è un'eresia? Posso rinunciare alla connessione internet ma mi servirebbe uno strumento agile, non troppo macchinoso e ,se possibile, con la possibile di sottolineare.
Perché ho l'impressione che per questo dovrò asspettare ancora un po' di anni, che dite?

Diciamo che se non pretendi la rapida di un computer, con il Sony 650 si può sottolineare e prendere note (anche a mano libera) abbastanza facilmente.
Ovviamente leggendo il pdf in modalità landscape.

Old 21-02-2011, 12:36   #2283
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da neoman91 Guarda i messaggi
noooooooooo..assurdo è ritornato "in prenotazione"
probabilmente sarà un errore del sistema, se è in consegna è in consegna... credo...
Old 21-02-2011, 12:36   #2284
Michelexx90
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Scusate ragazzi ma entro qualche giorno vorrei ordinare il mio ebook reader. la mia scelta ricade su questi 3:

- Bookeen Cybook Opus (160 euro)

- Sony PRS-300 Pocket Edition (160 euro)

- Cooler e-reader ( so che la casa produttrice ha chiuso, ma comunque il sito SIMPLICISSIMUS ha assicurato comunque la garanzia per qualsiasi problema) (150 euro)

A me serve solo per leggere, basta che funzioni bene e che legga diversi formati anche con drm. Quale mi consigliate? Ho visto in internet il Sony prs-350 che mi dicevate, ma a meno di 190 euro non lo trovo.
Michelexx90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 14:32   #2285
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Il PRS-300?
Ma cosa vuoi prenderlo quando c'è il modello successivo con lo schermo Pearl?
Poi se non sbaglio la serie X00 della Sony soffriva di gravi problemi di riflesso sotto il sole per un'errata composizione tecnica.
Comunque se sei uno studente (e presumo tu lo sia, dato il 90 nel nick), puoi ottenere il Sony PRS-350 con lo sconto (se non erro il 10/15%), pagandolo quindi sui 170/180€.

Hai comunque considerato il Cybook Gen3? Lo puoi trovare sui 180/199€, e se devi solo leggerci è un'ottimo dispositivo.
Tieni conto che rispetto all'Opus è un 6", io personalmente li preferisco anche per una lettura più comoda.

Riguardo al Cooler oltre ad avere il supporto del venditore, ha la possibilità di installarci il firmware dello Shinebook, a quanto sembra più performante.

Io, fossi in te, ovvero se avessi un budget limitato a 150€, intanto metterei via qualche euro in più e punterei su Sony 350 o Cybook Gen3.
Punterei soprattutto sull'ultimo citato.

Old 21-02-2011, 14:52   #2286
Michelexx90
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Il PRS-300?
Ma cosa vuoi prenderlo quando c'è il modello successivo con lo schermo Pearl?
Poi se non sbaglio la serie X00 della Sony soffriva di gravi problemi di riflesso sotto il sole per un'errata composizione tecnica.
Comunque se sei uno studente (e presumo tu lo sia, dato il 90 nel nick), puoi ottenere il Sony PRS-350 con lo sconto (se non erro il 10/15%), pagandolo quindi sui 170/180€.

Hai comunque considerato il Cybook Gen3? Lo puoi trovare sui 180/199€, e se devi solo leggerci è un'ottimo dispositivo.
Tieni conto che rispetto all'Opus è un 6", io personalmente li preferisco anche per una lettura più comoda.

Riguardo al Cooler oltre ad avere il supporto del venditore, ha la possibilità di installarci il firmware dello Shinebook, a quanto sembra più performante.

Io, fossi in te, ovvero se avessi un budget limitato a 150€, intanto metterei via qualche euro in più e punterei su Sony 350 o Cybook Gen3.
Punterei soprattutto sull'ultimo citato.

io ho finito un anno e mezzo fa le superiori, e ora non faccio l'università quindi non sono studente. ma comunque ho vari cugini e amici che sono studenti..come si fa ad ottenere lo sconto??grazie
Old 21-02-2011, 15:08   #2287
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da Michelexx90 Guarda i messaggi
io ho finito un anno e mezzo fa le superiori, e ora non faccio l'università quindi non sono studente. ma comunque ho vari cugini e amici che sono studenti..come si fa ad ottenere lo sconto??grazie
Compili questo form e ti dà un codice da inserire quando si va a pagare.
Inoltre ti ricordo che con il Sony hai pure un buono di 16€ (da spendere in una libreria digitale a scelta tra IBS e Feltrinelli).
Ricordo che su IBS puoi usare il buono per un solo libro.
Su Feltrinelli invece vale come sconto anche per l'acquisto di più libri.

Old 21-02-2011, 15:14   #2288
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Non è che c'è speranza che il mercato si apra un po' e il prezzo scenda? Sono un po' tantini 400 euro, non per il valore in se dell'oggetto ma per il fatto che comincia ad essere più conveniente un tablet, con tutti i limiti di lettura che hanno. Forse sono io ad essere troppo pretenzioso
è lo stesso ragionamento che faccio anche io, però anche dai prodotti presentati e annunciati, si evince che cambierà pochissimo o nulla nelle lineup e soprattutto nei prezzi! anzi, ci sono store che aumentano soltanto i prezzi a mesi e mesi dall'uscita dei prodotti, ad esempio il Pocketbook 902 costava 20€ in meno fino a pochi giorni fa su un popolare store per ebook reader, e parliamo di un reader da circa 300-320€.

purtroppo se devi studiarci su, non credo che gli attuali reader possano rimpiazzare la carta stampata, almeno nel senso comune della carta per uno studente, ovvero appunti e ed evidenziazioni nella maggior parte dei casi, e ultima e non ultima la lettura di schemi e grandi ( relativamente grandi ) formati.

Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Magari... preview online del DR950 dello scorso anno ne parlano in maniera diversa...

C'è pur sempre un 30% di differenza circa, anche senza contare la custodia inclusa. E personalmente ho sempre scartato il DX per questioni di peso e di ingombro, problemi a cui l'Asus sopperisce abbastanza bene.

Ti dirò, io ho un Sony con vizplex da un paio d'anni ormai, e il DR900 non mi sembrava particolarmente meno contrastato, per lo meno in condizioni di luce normali. Già con il Sony devo comunque accendere una lampada da lettura per leggere con scarsa (ma che basterebbe per la carta, probabilmente) luce.
per quanto riguarda il DR950 molti articoli e blog online sono discordi, in generale, alcuni dicono che ha l'e-ink e altri il sipex, alcuni dicono che deve uscire e ancora sperano e altri invece lo danno come cambiato e confluito nel progetto DR900.

per il resto, la storia del confronto con un lettore di 2 anni fa dice tutto su un lettore da 300€, uscito oggi praticamente.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 15:16   #2289
Michelexx90
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Compili questo form e ti dà un codice da inserire quando si va a pagare.
Inoltre ti ricordo che con il Sony hai pure un buono di 16€ (da spendere in una libreria digitale a scelta tra IBS e Feltrinelli).
Ricordo che su IBS puoi usare il buono per un solo libro.
Su Feltrinelli invece vale come sconto anche per l'acquisto di più libri.

quindi te mi consigli il sony? scusa ma io non essendo studente, se metto il nome di un mio amico o cugino che fa ancora scuola, poi dopo il prodotto sarà intestato a lui??

grazie mille!
Old 21-02-2011, 15:20   #2290
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
quindi te mi consigli il sony? scusa ma io non essendo studente, se metto il nome di un mio amico o cugino che fa ancora scuola, poi dopo il prodotto sarà intestato a lui??

grazie mille!
i beni mobili non sono case che si intestano

al massimo l'account sarà creato a suo nome e quando dovrai ricorrere alla garanzia dovrai chiedere al tuo amico/cugino un favore.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 17:29   #2291
drpucico
Member

L'Avatar di drpucico

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Schio (VI)
Quote:
Scusate ragazzi ma entro qualche giorno vorrei ordinare il mio ebook reader. la mia scelta ricade su questi 3:

- Bookeen Cybook Opus (160 euro)

- Sony PRS-300 Pocket Edition (160 euro)

- Cooler e-reader ( so che la casa produttrice ha chiuso, ma comunque il sito SIMPLICISSIMUS ha assicurato comunque la garanzia per qualsiasi problema) (150 euro)

A me serve solo per leggere, basta che funzioni bene e che legga diversi formati anche con drm. Quale mi consigliate? Ho visto in internet il Sony prs-350 che mi dicevate, ma a meno di 190 euro non lo trovo.
quoto quanto già detto da Indiana Joe: tra il sony PRS300 e PRS350 è molto meglio il 350, te l'assicuro in quanto possessore del 300. quando ho visto il 350 mi è sembrato di un'altro pianeta. ti segnalo in ogni caso che il difetto del sole del 300 che cita Indiana almeno nel mio caso non è così rilevante (al mare in spiaggia ad agosto dava qualche fastidio, ma non mi impediva la lettura comunque). e ti segnalo infine che il vero limite del mezzo è che non ha lo slot per le schede di memoria, cosa fondamentale per chi usa il lettore "in comunità" con i familiari (se invece ne sarai l'unico utilizzatore questa cosa sarà del tutto ininfluente)
Linux User #438325
drpucico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 17:51   #2292
carlerchemez
Member

Ho provato il sony350 in un centro commerciale. Ecco, non so se sia lo standard per un e-Book ma (da completo insperto/ignorante/inattendibile del settore) l'ho trovato estremamente lento.
Ammetto che volevo provarlo per farmi un'idea sull'utilizzo con pdf e quindi per una consultazione piuttosto che come lettore puro.
Avrei provato il fratello maggiore 650, che sarebbe a questo punto il mio possibile targhet, ma non c'era: è un po' più veloce o è questo lo standard?
Old 21-02-2011, 18:02   #2293
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Avrei provato il fratello maggiore 650, che sarebbe a questo punto il mio possibile targhet, ma non c'era: è un po' più veloce o è questo lo standard?
E' la tecnologia dello schermo in sé ad avere un refresh lento (~0.5/1 sec). Per ora di più rapidi di quei sony non ce n'è, e considera che più è grosso lo schermo e più è lento, per cui il 350 è anche il più rapido, essendo in più piccolo (anche se solo in linea teorica, in pratica differenze non se ne vedono ).

Ultima modifica di PsychoWood : 21-02-2011 alle 18:06.
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 19:50   #2294
carlerchemez
Member

Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
E' la tecnologia dello schermo in sé ad avere un refresh lento (~0.5/1 sec). Per ora di più rapidi di quei sony non ce n'è, e considera che più è grosso lo schermo e più è lento, per cui il 350 è anche il più rapido, essendo in più piccolo (anche se solo in linea teorica, in pratica differenze non se ne vedono ).
Ah, ecco perchè. Certo che con l'esplosione legata ai tablet/iPad, questa nicchia specifica che a mio parere sarebbe la vera svolta, continuerà ad essere trascurata dalla massa e di conseguenza difficilmente avrà un'evoluzione veloce e performante. Peccato però
Old 21-02-2011, 19:55   #2295
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Ah, ecco perchè. Certo che con l'esplosione legata ai tablet/iPad, questa nicchia specifica che a mio parere sarebbe la vera svolta, continuerà ad essere trascurata dalla massa e di conseguenza difficilmente avrà un'evoluzione veloce e performante. Peccato però
anche gli ereader stanno andando molto bene. specie in USA.

Per la narrativa sono già perfetti così (provare per credere) è per uso "notebook" /scolastico che hanno ampi margini di miglioramento.
Old 21-02-2011, 23:13   #2296
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Ho provato il sony350 in un centro commerciale. Ecco, non so se sia lo standard per un e-Book ma (da completo insperto/ignorante/inattendibile del settore) l'ho trovato estremamente lento.
Ammetto che volevo provarlo per farmi un'idea sull'utilizzo con pdf e quindi per una consultazione piuttosto che come lettore puro.
Tieni conto che in un centro commerciale il lettore può essere scarico, possono averlo danneggiato, e varie: lo toccano tutti.
Quindi poteva anche avere dei problemi, da Sonyista non mi sembra poi così lento (ovviamente non ha la velocità di un tablet, ma altrimenti, con un processore più potente consumerebbe di più, ricordiamolo).

Old 22-02-2011, 09:03   #2297
carlerchemez
Member

probabilmente avete ragione. il prodotto è già perfetto così come lettore di narrativa. Speravo potesse essere una buona alternativa alla carta ma mi sa che non lo è proprio. Continuerò a viaggiare con lo zaino, fotocopie e libri in attesa che magari la tecnologia non migliori un pò
Old 22-02-2011, 10:02   #2298
garat
Senior Member

L'Avatar di garat

Iscritto dal: May 2007
trovo snervante la diffidenza e l'ignoranza che vedo ogni giorno attorno a questi prodotti. in pratica non riesco a trovarne, ve ne sono pochissimi e per lo più modelli vecchi, quasi inesistenti persino i 6".
Che tristezza, temo che per leggere e studiare la mia mole di pdf, a meno di disboscare l'amazzonia per stamparli, dovrò farmi un tablet, con tutti i limiti che ha in questo campo...
garat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 10:09   #2299
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da garat Guarda i messaggi
trovo snervante la diffidenza e l'ignoranza che vedo ogni giorno attorno a questi prodotti. in pratica non riesco a trovarne, ve ne sono pochissimi e per lo più modelli vecchi, quasi inesistenti persino i 6".
Che tristezza, temo che per leggere e studiare la mia mole di pdf, a meno di disboscare l'amazzonia per stamparli, dovrò farmi un tablet, con tutti i limiti che ha in questo campo...
personalmente ho un reader 6", ma per studiare le mie slide /dispense le stampo ...
Old 22-02-2011, 12:09   #2300
carlerchemez
Member

Quote:
Originariamente inviato da garat Guarda i messaggi
hai ragione!!è frustrante. anche solo per provarli devi cercare il centro comm. giusto. A mio parere una campagna pubblicitaria e evolutiva legata al mondo della scuola e università potrebbe giovare anche al settore..reader
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian