Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2008, 23:27   #281
bob_marley_23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Raga HELP!!

ho già fatto il recovery 5 volte sperando di risolvere il problema, non riesco a capire come mai il portatile si impalla quasi sempre!

dopo il recovery non faccio assolutamente niente: si avvia VISTA e comincia a scaricare aggiornamenti, e si freeza tutto, e nn posso fare nient'altro che spegnerlo brutalmente dal tasto. Ora però anche se nn sta facendo aggiornamenti ogni tanto si blocca , diciamo 1 volta ogni 2 che accendo e uso...

Io credo (spero) che sia quel macigno di norton che cerca di eseguire aggiornamenti o di fare scansioni mentre VISTA cerca di fare la sua parte in altre cose...

Se avete notizie a riguardo x piacere informatemi, o mi sa che devo chiamare l'ASUS e rimandarglielo...
Old 14-02-2008, 10:07   #282
Tetsu79
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Bob io ho l'X53SA con il T7700 che in pratica è come il tuo e devo dire che mi va che è una scheggia e il Norton non è più quel pachiderma che era fino a qualche anno fa quindi secondo me il tuo ha qualche problema, forse l'HD, una curiosità: il recovery l'hai fatto da DVD o dalla partizione nascosta?
Tetsu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 10:55   #283
bob_marley_23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da Tetsu79 Guarda i messaggi
Bob io ho l'X53SA con il T7700 che in pratica è come il tuo e devo dire che mi va che è una scheggia e il Norton non è più quel pachiderma che era fino a qualche anno fa quindi secondo me il tuo ha qualche problema, forse l'HD, una curiosità: il recovery l'hai fatto da DVD o dalla partizione nascosta?
Il recovery l'ho fatto dal DVD...ma scusa l'ignoranza, come si fa a farlo dalla partizione nascosta? io quando metto il DVD vedo 3 opzioni :

-recovery windows to entire hd
-......... to 1st partition only
-.......... with 2 partition (quella che scelgo)

cmq sia ho disisntallato il norton e messo avast..il primo che capitava...e sembra davvero che il laptop non mi si blocchi +
Old 17-02-2008, 15:45   #284
Tetsu79
Member

Quote:
Originariamente inviato da bob_marley_23 Guarda i messaggi
Il recovery l'ho fatto dal DVD...ma scusa l'ignoranza, come si fa a farlo dalla partizione nascosta? io quando metto il DVD vedo 3 opzioni :

-recovery windows to entire hd
-......... to 1st partition only
-.......... with 2 partition (quella che scelgo)

cmq sia ho disisntallato il norton e messo avast..il primo che capitava...e sembra davvero che il laptop non mi si blocchi +
Beh, per ripristinare dalla partizione nascosta devi premere F8 o F9 (non ricordo esattamente quale dei 2, ma dovresti trovare le istruzioni nel manuale del nb) al post iniziale, a questo punto ti troverai davanti alla stessa schermata del dvd, te l'ho chiesto perchè io ho provato più volte a fare il ripristino da dvd ma mi dava sempre messaggi di errore in fase di installazione mentre dalla partizione nascosta è filato tutto liscio ed inoltre è più veloce.

Un consiglio se posso, perchè ripristinare tutte e due le partizioni , basta la prima, è lì che si trova win ripristinandole entrambe perdi anche il contenuto della partizione DATA, dove si presume che tu abbia messo i tuoi file personali (documenti, musica video e tutto il resto).

Per quanto riguarda il Norton, ribadisco che anch'io l'ho ignorato per anni perchè affossava qualsiasi pc, ma trovandomelo già installato ho avuto modo di provarlo e non mi è sembrato per nulla pesante in una macchina come la nostra, ovviamente hai fatto bene a cambiarlo se ti creava problemi e appena avrò tempo lo farò anch'io ma solo per metterne uno migliore, tutto questo per dirti che mi sembra strano che ti abbia creato così tanti problemi, al posto tuo farei un bel benchmark di quelli pesanti che mettono sotto sforzo il pc per sincerarmi che sia tutto a posto e soprattutto analizzerei per bene l'hd, purtroppo non so che utility consigliarti ma se chiedi a qualcuno sul forum o se cerchi sono certo che troverai qualcosa!
Saluti
^__^
Old 13-04-2008, 11:33   #285
matthew_eli
Senior Member

L'Avatar di matthew_eli

Iscritto dal: Sep 2002
Scusatemi, c'è qualcuno che è riuscito a mettere WinXP 64 bit su questo portatile?

se sì, a me mancano solo i driver della webcam (D-MAX), dato che quelli di Vista 64 sembrano non funzionare...

consigli?
Old 13-04-2008, 13:12   #286
GnOeLrFa
Member

L'Avatar di GnOeLrFa

Iscritto dal: Jan 2008
qualcuno ha scritto che sul sito asus ci sono nuovi drivers per webcam,
lo hanno scritto sulla discussione: all'ultima pag http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0&goto=newpost

cmq tu sai consigliarmi dei driver adatti al 32?
tu come hai risolto il problema dei drivers primari piu importanti?
a me funzionano solo i dna, ma fa cag@re, alla fine ci sto rinunciando ad xp
Old 13-04-2008, 13:59   #287
matthew_eli
Senior Member

L'Avatar di matthew_eli

Iscritto dal: Sep 2002
io metto, per ati, i driver moddati con il mobilitymodder di driver-heave.net...

Per gli altri dimmi cosa ti serve e ti faccio sapere!
Old 13-04-2008, 18:07   #288
GnOeLrFa
Member

L'Avatar di GnOeLrFa

non so usare sto mobility modder cmq i problemi maggiori li ho in grafica, non so se sia possibile ma mi dava l'impressione che anche la ram non andasse al 100%
ora provo a scaricare sti driver video, anche se ho già provato a mettere i 7.9 e i 7.11 moddati che avete postato voi a metà discussione, ma gli unici che accetta bene sono i dna.
per il resto il processore andava a bestia, mi sembra girasse bene

cmq dici di scaricare da qui? http://www.driverheavendownloads.net/ati.htm
e quale versione consigli?

Ultima modifica di GnOeLrFa : 13-04-2008 alle 18:13.
GnOeLrFa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 16:34   #289
SDPS131
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lotti Guarda i messaggi
premetto che io possiedo solo il pro31s ma credo che la procedura sia identica per tutti e tre i portatili.

1) andate nel bios, alla voce configurazione hard disk e cambiate la modalità di accesso da enanched a compatible. in questo modo il vostro disco sata sarà risconosciuto come disco normale e potrete installare windows xp senza ricorrere a floppy esterni.
2) installate windows xp
3) scaricate i driver (metterò presto il link, sono in upload) del f3sa e installateli nell'ordine:
  1. UUA - Fix per windows (corregge bug per l'audio) ce ne sono 3 a seconda del sistema operativo e del service pack installato. solo uno funziona, quindi potrete provarli alla cieca
  2. driver video DNA (per ati)
  3. driver modem
  4. driver audio
  5. driver intel
  6. driver lan
  7. driver asus (cartelle atk)
  8. raid controller
  9. wireless console
  10. driver intel wireless
  11. driver bluetooth wireless (dopo averlo attivato dalla wireless console)
  12. driver lettore schede sd (ricoh)
  13. continuate poi con le utility asus (p4g regolatore potenza computer, fingerprints se supportato, wwan per reti umts e gprs)
  14. installare touchpad
  15. liveupdate asus (anche se mi dice sempre che non riesce a collegarsi al sito, anche da vista)
  16. driver tv tuner e tpm (credo disponibili solo nell'f3sa)

se non volete aspettare il mio upload (300mb) andate sul sito asus, sezione driver per f3sa.
ciao ho letto la tua discussione e ti volevo chiedere una cosa dato che mi sto accingendo a cambiare sto cavolo di vista che e' na merda !!!

solo che ho un piccolo prob. col bios .....non riesco a trovare l'impostazione per veriare la compatibilita' del hd....mi sapresti dire la voce esatta ???

grazie scusami ....ma ne avrei na certa urgenza
se puoi risp.
SDPS131 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 23:19   #290
GnOeLrFa
Member

L'Avatar di GnOeLrFa

lotti non credo ti risponda , è partito su marte,
cmq per rendere nulli i driver sata e usarlo come hdd normale vai sul bios (F2)
sulla prima riga (invio)
e scegli come opzione compatible invece di enhanced
salva ed esci

quando inizierai ad intraprendere la strada di xp preparati molta camomilla, perchè io in 3 mesi ancora non ci son riuscito a trovare drivers compatibili...
armati di molto coraggio
ps per sicurezza non formattare le partizioni con vista
Old 17-04-2008, 11:29   #291
Tetsu79
Member

Certo se qualcuno di buona volontà che è riuscito a trovare i driver per XP volesse fare un bel cd o magari una bella immagine con nlite e la pubblicasse da qualche parte sarebbe ricordato nelle preghiere di molti
Old 17-04-2008, 15:27   #292
pelato66
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
messaggio originale di Lotti:
1) andate nel bios, alla voce configurazione hard disk e cambiate la modalità di accesso da enanched a compatible. in questo modo il vostro disco sata sarà risconosciuto come disco normale e potrete installare windows xp senza ricorrere a floppy esterni.

io ho provato ad accedere al bios ma la modalità di acceso citata dove la trovo? la versione del mio bios è la 202 non l'ho aggiornata con la 204 dell' F3sa perchè non volevo rischiare.

poi volevo far un altra domanda secondo te posso installare una licenza oem di xp
pelato66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 17:51   #293
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Tetsu79 Guarda i messaggi
Certo se qualcuno di buona volontà che è riuscito a trovare i driver per XP volesse fare un bel cd o magari una bella immagine con nlite e la pubblicasse da qualche parte sarebbe ricordato nelle preghiere di molti
ma guarda che i driver sono elencati in questa discussione....
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 23:18   #294
GnOeLrFa
Member

L'Avatar di GnOeLrFa

a me non vanno i 7.10 e i 7.11
non vengono riconosciuti
Old 18-04-2008, 07:32   #295
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
devi moddarli. è spiegato nella discussione come fare
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 23:10   #296
GnOeLrFa
Member

L'Avatar di GnOeLrFa

si certo dico moddati, forse li moddo male, io faccio così:
avvio l'installazione del driver in modo che estragga tutto su ati/support poi interrompo quando compare la scchermata a sfondo rosso, e allora faccio partire il modder, moddo il driver, e poi da ati/support installo il driver appena moddato, riavvio... e vedo a 640*480 con l'indicatore del mouse che occupa mezzo schermo e compare (nel caso non fosse chiaro) la finestra di avviso di non compatibilità di driver
Old 30-04-2008, 11:18   #297
bebedor
Member

L'Avatar di bebedor

Quote:

ciao non trovo nel bios questa opzione..

il mio pc è un asus pro31s m/b version:f3sa..
quacuno può aiutarmi??

grazie mille..
bebedor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 11:31   #298
bebedor
Member

L'Avatar di bebedor

scusate ho trovato..

problema risolto..
grazie...
Old 30-04-2008, 19:00   #299
bebedor
Member

L'Avatar di bebedor

grazie x la uida.. funziona benissimo l'unica cosa è che quando funziona a batteria non gira bello fluido..

si può sistemare in qualche modo?

grazie..
Old 30-04-2008, 23:07   #300
GnOeLrFa
Member

L'Avatar di GnOeLrFa

cosa intendi per gira bene?
che driver hai usato per video? i dna?
se dal desktop apri una cartella non a tutto schermo e la muovi a destra e manca, si muove a scatti? cancella le icone?ù
i colori appaiono sbiaditi?
questi sono i sintomi che manifesta il mio con i dna (non ho trovato un driver compatibile migliore)

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian