|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Raga HELP!!
ho già fatto il recovery 5 volte sperando di risolvere il problema, non riesco a capire come mai il portatile si impalla quasi sempre! dopo il recovery non faccio assolutamente niente: si avvia VISTA e comincia a scaricare aggiornamenti, e si freeza tutto, e nn posso fare nient'altro che spegnerlo brutalmente dal tasto. Ora però anche se nn sta facendo aggiornamenti ogni tanto si blocca Io credo (spero) che sia quel macigno di norton che cerca di eseguire aggiornamenti o di fare scansioni mentre VISTA cerca di fare la sua parte in altre cose... Se avete notizie a riguardo x piacere informatemi, o mi sa che devo chiamare l'ASUS e rimandarglielo...
|
|
|
#282 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Bob io ho l'X53SA con il T7700 che in pratica è come il tuo e devo dire che mi va che è una scheggia e il Norton non è più quel pachiderma che era fino a qualche anno fa quindi secondo me il tuo ha qualche problema, forse l'HD, una curiosità: il recovery l'hai fatto da DVD o dalla partizione nascosta?
|
|
|
|
|
|
#283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
-recovery windows to entire hd -......... to 1st partition only -.......... with 2 partition (quella che scelgo) cmq sia ho disisntallato il norton e messo avast..il primo che capitava...e sembra davvero che il laptop non mi si blocchi +
|
|
|
|
#284 | |
|
Member
|
Quote:
Un consiglio se posso, perchè ripristinare tutte e due le partizioni , basta la prima, è lì che si trova win ripristinandole entrambe perdi anche il contenuto della partizione DATA, dove si presume che tu abbia messo i tuoi file personali (documenti, musica video e tutto il resto). Per quanto riguarda il Norton, ribadisco che anch'io l'ho ignorato per anni perchè affossava qualsiasi pc, ma trovandomelo già installato ho avuto modo di provarlo e non mi è sembrato per nulla pesante in una macchina come la nostra, ovviamente hai fatto bene a cambiarlo se ti creava problemi e appena avrò tempo lo farò anch'io ma solo per metterne uno migliore, tutto questo per dirti che mi sembra strano che ti abbia creato così tanti problemi, al posto tuo farei un bel benchmark di quelli pesanti che mettono sotto sforzo il pc per sincerarmi che sia tutto a posto e soprattutto analizzerei per bene l'hd, purtroppo non so che utility consigliarti ma se chiedi a qualcuno sul forum o se cerchi sono certo che troverai qualcosa! Saluti ^__^ |
|
|
|
|
|
|
#285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Scusatemi, c'è qualcuno che è riuscito a mettere WinXP 64 bit su questo portatile?
se sì, a me mancano solo i driver della webcam (D-MAX), dato che quelli di Vista 64 sembrano non funzionare... consigli?
|
|
|
#286 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
qualcuno ha scritto che sul sito asus ci sono nuovi drivers per webcam,
lo hanno scritto sulla discussione: all'ultima pag http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0&goto=newpost cmq tu sai consigliarmi dei driver adatti al 32? tu come hai risolto il problema dei drivers primari piu importanti? a me funzionano solo i dna, ma fa cag@re, alla fine ci sto rinunciando ad xp
|
|
|
#287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
io metto, per ati, i driver moddati con il mobilitymodder di driver-heave.net...
Per gli altri dimmi cosa ti serve e ti faccio sapere!
|
|
|
#288 |
|
Member
|
non so usare sto mobility modder cmq i problemi maggiori li ho in grafica, non so se sia possibile ma mi dava l'impressione che anche la ram non andasse al 100%
ora provo a scaricare sti driver video, anche se ho già provato a mettere i 7.9 e i 7.11 moddati che avete postato voi a metà discussione, ma gli unici che accetta bene sono i dna. per il resto il processore andava a bestia, mi sembra girasse bene cmq dici di scaricare da qui? http://www.driverheavendownloads.net/ati.htm e quale versione consigli?
il mio xfire:gnoelrfa Ultima modifica di GnOeLrFa : 13-04-2008 alle 18:13. |
|
|
|
|
|
#289 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
solo che ho un piccolo prob. col bios .....non riesco a trovare l'impostazione per veriare la compatibilita' del hd....mi sapresti dire la voce esatta ??? grazie scusami ....ma ne avrei na certa urgenza se puoi risp. |
|
|
|
|
|
|
#290 |
|
Member
|
lotti non credo ti risponda , è partito su marte,
cmq per rendere nulli i driver sata e usarlo come hdd normale vai sul bios (F2) sulla prima riga (invio) e scegli come opzione compatible invece di enhanced salva ed esci quando inizierai ad intraprendere la strada di xp preparati molta camomilla, perchè io in 3 mesi ancora non ci son riuscito a trovare drivers compatibili... armati di molto coraggio ps per sicurezza non formattare le partizioni con vista
|
|
|
#291 |
|
Member
|
Certo se qualcuno di buona volontà che è riuscito a trovare i driver per XP volesse fare un bel cd o magari una bella immagine con nlite e la pubblicasse da qualche parte sarebbe ricordato nelle preghiere di molti
|
|
|
|
|
|
#292 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
messaggio originale di Lotti:
1) andate nel bios, alla voce configurazione hard disk e cambiate la modalità di accesso da enanched a compatible. in questo modo il vostro disco sata sarà risconosciuto come disco normale e potrete installare windows xp senza ricorrere a floppy esterni. poi volevo far un altra domanda secondo te posso installare una licenza oem di xp |
|
|
|
|
|
#293 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
ma guarda che i driver sono elencati in questa discussione....
|
|
|
|
|
|
#294 |
|
Member
|
a me non vanno i 7.10 e i 7.11
non vengono riconosciuti
|
|
|
#295 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
devi moddarli. è spiegato nella discussione come fare
|
|
|
|
|
|
#296 |
|
Member
|
si certo dico moddati, forse li moddo male, io faccio così:
avvio l'installazione del driver in modo che estragga tutto su ati/support poi interrompo quando compare la scchermata a sfondo rosso, e allora faccio partire il modder, moddo il driver, e poi da ati/support installo il driver appena moddato, riavvio... e vedo a 640*480 con l'indicatore del mouse che occupa mezzo schermo e compare (nel caso non fosse chiaro) la finestra di avviso di non compatibilità di driver
|
|
|
#297 | |
|
Member
|
Quote:
ciao non trovo nel bios questa opzione.. il mio pc è un asus pro31s m/b version:f3sa.. quacuno può aiutarmi?? grazie mille.. |
|
|
|
|
|
|
#298 |
|
Member
|
scusate ho trovato..
problema risolto.. grazie... |
|
|
|
|
|
#299 |
|
Member
|
grazie x la uida.. funziona benissimo l'unica cosa è che quando funziona a batteria non gira bello fluido..
si può sistemare in qualche modo? grazie.. |
|
|
|
|
|
#300 |
|
Member
|
cosa intendi per gira bene?
che driver hai usato per video? i dna? se dal desktop apri una cartella non a tutto schermo e la muovi a destra e manca, si muove a scatti? cancella le icone?ù i colori appaiono sbiaditi? questi sono i sintomi che manifesta il mio con i dna (non ho trovato un driver compatibile migliore)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.