Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2008, 17:53   #8521
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Sul router hai aperto la porta?
Sì le porte sono aperte. Al router sono connessi due computer: il fisso non ha problemi con utorrent mentre il notebook, connessio tramite wifi, ha i problemi descritti sopra.
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 18:10   #8522
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da adynak Guarda i messaggi
Sì le porte sono aperte. Al router sono connessi due computer: il fisso non ha problemi con utorrent mentre il notebook, connessio tramite wifi, ha i problemi descritti sopra.
Usi la stessa porta per entrambi i pc?Se si non puoi usare la stessa porta e scaricare dai due pc.Uno dei due sarà firewalled.
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 19:15   #8523
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Quote:
Originariamente inviato da .Kougaiji. Guarda i messaggi
Usi la stessa porta per entrambi i pc?Se si non puoi usare la stessa porta e scaricare dai due pc.Uno dei due sarà firewalled.
Le porte sono diverse Ho provato ad usare anche le stesse porte (ovviamente senza usare il torrent in contemporanea), ma a quanto pare niente da fare.
La cosa strana è che il utorrent, nonostante la porta non sia correttamente inoltrata, scarica: a differenza del fisso, però, scarica più o meno a metà banda.
Old 18-11-2008, 19:35   #8524
Uloppa
Senior Member

L'Avatar di Uloppa

Iscritto dal: Feb 2008
son sempre io,non son riuscito ancora a risolvere sto benedetto problema con bittorrent ...mi continua ad andare in crash..errori nelle parti di file che scarico,non uno in particolare,ma qualsiasi cambia ognivolta!!con xp mai dato nessun problema Vista è il colpevoleXD,mqualche aiuto??
SO: Windows 7 64bitCase: Thermaltake Kandalf Black VA9000BWS Alimentatore: Cooler Master 1000WProcessore: i5 750@4,13GhzDissipatore: Thermalright Venomous X "Nanoxia Edition" Scheda Madre: Maximus III FormulaMemorie:4GB G.Skill Ripjaws 2GhzScheda Video: Asus Hd5870 1Gb @910/1250Hard Disks: WB Raptor 150GB SATA+SEAGATE Barracuda 750GB SATA2 + 2 Maxtor 250\300Gb Monitor: Samsung 19" 931cw Sound: Creative I-Trigue 3220 (2.1)
Uloppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 19:36   #8525
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
i due pc suppongo abbiano due diversi indirizzi ip, le rispettive porte devono essere aperte per entrambe gli indirizzi, ad esempio con due connessioni tramite usb e tramite lan se non apri le porte su entrambi uno dei due risulterà bloccato.

un indirizzo una connessione due indirizzi due connessioni

scusa se non sono molto chiaro, ma credo sia questo il motivo.

ciao
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 09:12   #8526
Stan-O
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Non so se conoscete già IPupdater per utorrent che crea un comodo link sul desktop per aggiornare le liste dei filtri ip con quelle di emule pawcio in automatico scaricandole da internet. Editando il file IP filter µpdater è possibile cambiare la lista ip scaricata. Ottimo soprattutto per Vista.

Quote:
This is for updating the ip filter list in µTorrent.To update the IP Filter, use the desktop shortcut "µpdater"

To enable IP filtering in µTorrent, set "ipfilter.enable" to "true" in µTorrent's Advanced Options.

To reload ipfilter.dat without restarting µTorrent, simply set ipfilter.enable to false, then to true again.

Also you will need to allow wget.exe to access the internet in your firewall rules so it can download the filter list.

To change the location to download your ipfilter.dat from, edit
"%AppData%\uTorrent\IP filter µpdater.bat" with notepad

To uninstall (but why) just delete these files from %AppData%\uTorrent

ssleay32.dll
wget.exe
IP filter µpdater.bat
libeay32.dll
http://www.p2pforum.it/forum/attachm...8&d=1191531184
Stan-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 16:40   #8527
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
...ragazzi una domanda semplice (premetto che non sono molto esperto di bitorrent): andando nel mio pannello di controllo trovo l'icona di bittorrent con la scritta DNA, è normale? si tratta solo dell'acceleratore di download?

Grazie a chi può darmi qualche informazione in merito.
gab983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 17:21   #8528
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Quote:
Originariamente inviato da bimbetto Guarda i messaggi
i due pc suppongo abbiano due diversi indirizzi ip, le rispettive porte devono essere aperte per entrambe gli indirizzi, ad esempio con due connessioni tramite usb e tramite lan se non apri le porte su entrambi uno dei due risulterà bloccato.

un indirizzo una connessione due indirizzi due connessioni

scusa se non sono molto chiaro, ma credo sia questo il motivo.

ciao
Il firewall del router è "sbloccato" ovvero ho impostato che tutte le porte siano aperte in entrata e uscita. Su ogni computer, poi, ho installato un firewall software. Il firewall software che gestisce il notebook (Look and Stop) è correttamente configurato con la porta da gestire.
La cosa strana è che l'altro giorno, facendo il test, la porta è risultata correttamente inoltrata. Al successivo riavvio del computer la porta è tornata non correttamente inoltrata e non mi è più successa una cosa del genere!!
Old 19-11-2008, 21:00   #8529
bimbetto
Senior Member

ok. a parte i firewaal ed i permessi che hai accordato, quello che io volevo dire è questo:
il pc statico ha un indirizzo tipo (es. 192.168.1.1) sul quale hai aperto le porte ed è ok.
il portatile connesso tramite wifi, sempre sullo stesso router avrà un indirizzo tipo (es. 192.168.1.2) ed anche su questo indirizzo deve essere aperta la porta per uto.

se hai verificato anche questa allora non saprei, dico così xchè io passando da una connessione usb ad una tramite lan avevo lo stesso problema, non verificavo appunto che erano due connessioni diverse

ciao
Old 20-11-2008, 17:09   #8530
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Quote:
ok. a parte i firewaal ed i permessi che hai accordato, quello che io volevo dire è questo:
il pc statico ha un indirizzo tipo (es. 192.168.1.1) sul quale hai aperto le porte ed è ok.
il portatile connesso tramite wifi, sempre sullo stesso router avrà un indirizzo tipo (es. 192.168.1.2) ed anche su questo indirizzo deve essere aperta la porta per uto.

se hai verificato anche questa allora non saprei, dico così xchè io passando da una connessione usb ad una tramite lan avevo lo stesso problema, non verificavo appunto che erano due connessioni diverse

ciao
Metto lo screenshot della configurazione del router:

A casa ho due Pc: il fisso (collegato al router via cavo lan e avente l'indirizzo ip interno 192.168.0.2) e il notebook (collegato al router via wifi e avente l'indirizzo ip interno 192.168.0.4). Gli indirizzi IP non sono statici, ma il router assegna sempre gli stessi IP fintanto che ho solo 2 computer connessi alla rete.
Come si può vedere dallo screen il firewall del router è disabilitato (utilizzo un firewall software). Sul fisso ho il firewall di Xp, mentre sul notebook ho Look and Stop sul quale ho sbloccato la porta 23361 (quella che ho scelto per utorrent) sia in ingresso sia in uscita.
Sul fisso non ho problemi, mentre con il note la porta non risulta correttamente inoltrata.
Non so più dove andare a parare sinceramente ... Mi sfugge qualcosa?

Ultima modifica di adynak : 20-11-2008 alle 17:12.
Old 20-11-2008, 20:00   #8531
bimbetto
Senior Member

guarda qui link

ricorda uto ha la stessa porta sia udp che tcp, porte diverse per il fisso e per la lan, quando sei connesso es con il fisso verifica nelle opzioni, configurazioni di uto che la porta dove deve avvenire il traffico sia la stessa del router, quando sei connesso con il portatile lo stesso

ciao
Old 20-11-2008, 21:30   #8532
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Quote:
guarda qui link

ricorda uto ha la stessa porta sia udp che tcp, porte diverse per il fisso e per la lan, quando sei connesso es con il fisso verifica nelle opzioni, configurazioni di uto che la porta dove deve avvenire il traffico sia la stessa del router, quando sei connesso con il portatile lo stesso

ciao
Le due regole che ho creato per il router consentono connessioni in uscita (quelle in entrata sono permesse di default) da tutte le porte dei computer con indirizzo ip interno 192.168.0.2 e 192.168.0.4 (fisso e portatile). Questo vale sia per le connessioni TCP sia per quelle UDP.
Il torrent sul Pc fisso è settato sulla porta 23360, mentre quello sul Pc portatile è settato sulla porta 23361, quindi sono diverse.
Non mi rimane che provare a connettere il notebook con un cavo lan alla porta alla quale è adesso connesso il fisso e vedere se capisco qualcosa in più.
Grazie a tutti dei consigli, ovviamente se vi viene in mente altro postate pure!! ... per ora sta vincendo il computer 1-0
Old 21-11-2008, 09:54   #8533
bimbetto
Senior Member

@ adynak

altro non mi viene in mente

ciao
Old 21-11-2008, 10:20   #8534
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Quote:
@ adynak

altro non mi viene in mente

ciao
La porta in entrata è la 23360 per utorrent sul fisso e 23361 per utorrent sul notebook ... non sono sicuro se questa è la risposta giusta alla tua domanda.
Old 21-11-2008, 10:25   #8535
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Metto lo screenshot della configurazione del router:

A casa ho due Pc: il fisso (collegato al router via cavo lan e avente l'indirizzo ip interno 192.168.0.2) e il notebook (collegato al router via wifi e avente l'indirizzo ip interno 192.168.0.4). Gli indirizzi IP non sono statici, ma il router assegna sempre gli stessi IP fintanto che ho solo 2 computer connessi alla rete.
Come si può vedere dallo screen il firewall del router è disabilitato (utilizzo un firewall software). Sul fisso ho il firewall di Xp, mentre sul notebook ho Look and Stop sul quale ho sbloccato la porta 23361 (quella che ho scelto per utorrent) sia in ingresso sia in uscita.
Sul fisso non ho problemi, mentre con il note la porta non risulta correttamente inoltrata.
Non so più dove andare a parare sinceramente ... Mi sfugge qualcosa?
perche il router assegna il .0.4? dovrebbe essere progressivo e assegnare il .0.3

poi basta a questo punto che disabiliti il firewall del router se vuoi fare una prova senza - ci sara sicuramente un' opzione

disabiliti poi il dht su utorrent (opzione che interagisce con il router)

a questo punto hai il router che nn influisce in nessun modo su utorrent (e viceversa) e se continua a nn funzionarti è qualocosa altro (tipo firewall software del tuo pc)
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 14:09   #8536
bimbetto
Senior Member

Quote:
La porta in entrata è la 23360 per utorrent sul fisso e 23361 per utorrent sul notebook ... non sono sicuro se questa è la risposta giusta alla tua domanda.
sui pc, ma su uto, nel percorso, opzioni - configurazione - connessione - porta connessioni in entrata cosa hai scritto?
se ti connetti con il fisso deve essere 23360, se passi al portatile deve essere 23361 altrimenti è chiaro che uto svolgendo il traffico sulla 23360 ( pc fisso ) trova la porta chiusa ( firewalled )

ciao
Old 21-11-2008, 15:11   #8537
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Stamattina ho provato a spegnere nuovamente il router e ad accenderlo e, magicamente, ora funziona tutto!! Le modifiche fatte al firewall del router ora sembrano aver risolto ... spero in maniera definitiva.
Grazie per l'aiuto^^
Old 21-11-2008, 17:13   #8538
bimbetto
Senior Member

@ adynak

ciao
Old 21-11-2008, 21:43   #8539
necrù
Member

L'Avatar di necrù

Iscritto dal: Aug 2008
Città: la Bari
PROBLEMA UTORRENT 1.8.1 E COMODO FIREWALL 3

salve gente, prima di tutto un po' di info sul mio calcolatore:

win xp sp3
alice 7 mega (down: 6Mbit; up: 400kbit)
pg2
avira
comodo firewall 3
modem: netgear dm111p

mi dite come mai utorrent non mi scarica una mazza?

il solito triste triangolino giallo mi perseguita..

ps: ho provato tutte le configuazioni di comodo... di tutti i forum.. ma nulla.. e cmq erano tutte uguali.. con emule, comodo non mi ha mai dato problemi.

quando faccio il test della porta di utorrent mi da sempre ERROR, anche cambiando porta (e quindi config del firewall)..
Old 22-11-2008, 12:43   #8540
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Stamattina ho provato a spegnere nuovamente il router e ad accenderlo e, magicamente, ora funziona tutto!! Le modifiche fatte al firewall del router ora sembrano aver risolto ... spero in maniera definitiva.
Grazie per l'aiuto^^
ogni tanto si impallano i router. (in fondo hanno anche loro un software all'interno dinamico )..succede spessissimo...basta accenderli e spegnerli
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian