|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
|
|
|
|
|
|
#8522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Usi la stessa porta per entrambi i pc?Se si non puoi usare la stessa porta e scaricare dai due pc.Uno dei due sarà firewalled.
|
|
|
|
|
|
#8523 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa strana è che il utorrent, nonostante la porta non sia correttamente inoltrata, scarica: a differenza del fisso, però, scarica più o meno a metà banda. |
|
|
|
|
|
|
#8524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
son sempre io,non son riuscito ancora a risolvere sto benedetto problema con bittorrent ...mi continua ad andare in crash..errori nelle parti di file che scarico,non uno in particolare,ma qualsiasi cambia ognivolta!!con xp mai dato nessun problema Vista è il colpevoleXD,mqualche aiuto??
SO: Windows 7 64bitCase: Thermaltake Kandalf Black VA9000BWS Alimentatore: Cooler Master 1000WProcessore: i5 750@4,13GhzDissipatore: Thermalright Venomous X "Nanoxia Edition" Scheda Madre: Maximus III FormulaMemorie:4GB G.Skill Ripjaws 2GhzScheda Video: Asus Hd5870 1Gb @910/1250Hard Disks: WB Raptor 150GB SATA+SEAGATE Barracuda 750GB SATA2 + 2 Maxtor 250\300Gb Monitor: Samsung 19" 931cw Sound: Creative I-Trigue 3220 (2.1) |
|
|
|
|
|
#8525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
i due pc suppongo abbiano due diversi indirizzi ip, le rispettive porte devono essere aperte per entrambe gli indirizzi, ad esempio con due connessioni tramite usb e tramite lan se non apri le porte su entrambi uno dei due risulterà bloccato.
![]() un indirizzo una connessione due indirizzi due connessioni scusa se non sono molto chiaro, ma credo sia questo il motivo. ciao |
|
|
|
|
|
#8526 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Non so se conoscete già IPupdater per utorrent che crea un comodo link sul desktop per aggiornare le liste dei filtri ip con quelle di emule pawcio in automatico scaricandole da internet. Editando il file IP filter µpdater è possibile cambiare la lista ip scaricata. Ottimo soprattutto per Vista.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8527 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
...ragazzi una domanda semplice (premetto che non sono molto esperto di bitorrent): andando nel mio pannello di controllo trovo l'icona di bittorrent con la scritta DNA, è normale? si tratta solo dell'acceleratore di download?
Grazie a chi può darmi qualche informazione in merito. |
|
|
|
|
|
#8528 |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa strana è che l'altro giorno, facendo il test, la porta è risultata correttamente inoltrata. Al successivo riavvio del computer la porta è tornata non correttamente inoltrata e non mi è più successa una cosa del genere!! |
|
|
|
|
|
#8529 |
|
Senior Member
|
ok. a parte i firewaal ed i permessi che hai accordato, quello che io volevo dire è questo:
il pc statico ha un indirizzo tipo (es. 192.168.1.1) sul quale hai aperto le porte ed è ok. il portatile connesso tramite wifi, sempre sullo stesso router avrà un indirizzo tipo (es. 192.168.1.2) ed anche su questo indirizzo deve essere aperta la porta per uto. se hai verificato anche questa allora non saprei, dico così xchè io passando da una connessione usb ad una tramite lan avevo lo stesso problema, non verificavo appunto che erano due connessioni diverse ciao |
|
|
|
|
|
#8530 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() A casa ho due Pc: il fisso (collegato al router via cavo lan e avente l'indirizzo ip interno 192.168.0.2) e il notebook (collegato al router via wifi e avente l'indirizzo ip interno 192.168.0.4). Gli indirizzi IP non sono statici, ma il router assegna sempre gli stessi IP fintanto che ho solo 2 computer connessi alla rete. Come si può vedere dallo screen il firewall del router è disabilitato (utilizzo un firewall software). Sul fisso ho il firewall di Xp, mentre sul notebook ho Look and Stop sul quale ho sbloccato la porta 23361 (quella che ho scelto per utorrent) sia in ingresso sia in uscita. Sul fisso non ho problemi, mentre con il note la porta non risulta correttamente inoltrata. Non so più dove andare a parare sinceramente ... Ultima modifica di adynak : 20-11-2008 alle 17:12. |
|
|
|
|
|
|
#8531 |
|
Senior Member
|
guarda qui link
ricorda uto ha la stessa porta sia udp che tcp, porte diverse per il fisso e per la lan, quando sei connesso es con il fisso verifica nelle opzioni, configurazioni di uto che la porta dove deve avvenire il traffico sia la stessa del router, quando sei connesso con il portatile lo stesso ciao |
|
|
|
|
|
#8532 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il torrent sul Pc fisso è settato sulla porta 23360, mentre quello sul Pc portatile è settato sulla porta 23361, quindi sono diverse. Non mi rimane che provare a connettere il notebook con un cavo lan alla porta alla quale è adesso connesso il fisso e vedere se capisco qualcosa in più. Grazie a tutti dei consigli, ovviamente se vi viene in mente altro postate pure!! ... per ora sta vincendo il computer 1-0 |
|
|
|
|
|
|
#8533 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8534 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8535 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
poi basta a questo punto che disabiliti il firewall del router se vuoi fare una prova senza - ci sara sicuramente un' opzione disabiliti poi il dht su utorrent (opzione che interagisce con il router) a questo punto hai il router che nn influisce in nessun modo su utorrent (e viceversa) e se continua a nn funzionarti è qualocosa altro (tipo firewall software del tuo pc) |
|
|
|
|
|
#8536 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se ti connetti con il fisso deve essere 23360, se passi al portatile deve essere 23361 altrimenti è chiaro che uto svolgendo il traffico sulla 23360 ( pc fisso ) trova la porta chiusa ( firewalled ) ciao |
|
|
|
|
|
|
#8537 |
|
Senior Member
|
Stamattina ho provato a spegnere nuovamente il router e ad accenderlo e, magicamente, ora funziona tutto!! Le modifiche fatte al firewall del router ora sembrano aver risolto ... spero in maniera definitiva.
Grazie per l'aiuto^^ |
|
|
|
|
|
#8538 |
|
Senior Member
|
@ adynak
ciao |
|
|
|
|
|
#8539 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: la Bari
|
PROBLEMA UTORRENT 1.8.1 E COMODO FIREWALL 3
salve gente, prima di tutto un po' di info sul mio calcolatore:win xp sp3 alice 7 mega (down: 6Mbit; up: 400kbit) pg2 avira comodo firewall 3 modem: netgear dm111p mi dite come mai utorrent non mi scarica una mazza? il solito triste triangolino giallo mi perseguita.. ps: ho provato tutte le configuazioni di comodo... di tutti i forum.. ma nulla.. e cmq erano tutte uguali.. con emule, comodo non mi ha mai dato problemi. quando faccio il test della porta di utorrent mi da sempre ERROR, anche cambiando porta (e quindi config del firewall)..
|
|
|
#8540 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ogni tanto si impallano i router. (in fondo hanno anche loro un software all'interno dinamico )..succede spessissimo...basta accenderli e spegnerli
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.

dico così xchè io passando da una connessione usb ad una tramite lan avevo lo stesso problema, non verificavo appunto che erano due connessioni diverse 

salve gente, prima di tutto un po' di info sul mio calcolatore: