|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7981 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
il discorso è che se una parte di peer uppa moltissimo e scarica moltissimo e una parte di peer uppa pochissimo e scarica abbastanza (tipico utente italiano) una board a sr va in crisi perche si crea un abisso tra i peer (es. atomico)...fortunatamente IS nn uppa moltissimo (sembra l'abbiano fatto apposta) 100, 150KB/s (che sono pochi per gli americani pochissimi per i jap ma molto per me italiano con una 512k) quindi nn cè problema (e cmq IS lo usano pochi)..quindi un discorso puramente etico ma questa è piu una fisima mia per le baord a sr Ultima modifica di Micene.1 : 12-09-2008 alle 16:08. |
|
|
|
|
|
|
#7982 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
Il comportamento che per versi certi un po' mi inquieta è quello che ha descritto micene.... |
|
|
|
|
|
|
#7983 |
|
Senior Member
|
io a bv gliel'ho chiesto se is si poteva usare ma nn mi hanno risposto...nn sono molto cordiali onestamente...beh cmq nn credo ci siano prob
|
|
|
|
|
|
#7984 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
|
Quote:
se io compro o meno dipende dalla qualità del prodotto e dal prezzo che io attribuisco al bene. ovvio che se non so com'è prima cerco di provarlo, se mi fa schifo non compro. quindi di fatto i miei soldi non li vedranno mai. che sia oggi, che sia domani, il mio giudizio non cambia: non mi piace -> non compro -> niente soldi per loro se mi piace al day-one sarà mio. quindi davvero non vedo sto grande scandalo di cose in anteprima. la colpa delle majors è attribuirsi guadagni persi costruiti sulle parole e non sui fatti. come dicevo le categorie sono 3 1) chi compra a priori 2) chi ci pensa e poi eventualmente compra 3) chi non lo farà mai ottieni che hai sicuramente i soldi del primo, hai i soldi di alcuni del secondo, non avrai mai i soldi del terzo. che il terzo abbia o meno il cd non cambia la vita al produttore in quanto i suoi soldi comunque non li avrebbe visti. l'unico effetto che avrebbe ottenuto è che il 3 per sentire un pezzo avrebbe acceso la radio, ma se ce l'ha giusto per averlo non si sarebbe nemmeno sbattuto per andare a cercarlo in radio o in una chart televisiva. tornando al concetto di fondo, i soldi del terzo gruppo non li vedi in ogni caso, sia con il p2p sia senza p2p poi c'è un gruppo 1b) lo comprerebbe originale se costasse di meno ma siccome non è la banca d'italia lo compra dal marocchino fuori dal supermercato. ma questo è un altro discorso Ultima modifica di DodoAlien : 12-09-2008 alle 16:52. |
|
|
|
|
|
|
#7985 |
|
Senior Member
|
Già che ci siamo toglietemi una curiosità...come fa bitvault a capire che cosa sto scaricando/uppando?
|
|
|
|
|
|
#7986 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7987 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Bhe, credo che quando tu scarichi da un tracker, arrivano certe informazione che vengono usate in diverso modo, come ad esempio per capire se sei connesso al tracker, quando stai uppando e quanto scaricando, e perchè no, anche il tuo indirizzo IP. Credo siano informazioni base che un tracker può ottenere facilmente dal peer
Ultima modifica di kwb : 09-10-2009 alle 19:38. |
|
|
|
|
|
#7988 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Due domande al volo...
Quote:
Quote:
Quote:
Grazie e scusate per le domande da niubbo totale! |
|||
|
|
|
|
|
#7989 |
|
Senior Member
|
@ kwb: sì evidentemente deve essere un tipo di controllo a livello di tracker...comunque credo che l'indirizzo ip della macchina che sta scaricando c'entri poco. Altrimenti non capirei perchè facendo scaricare/uppare da is poi il tutto finisce nelle mie statistiche...
@ bigbeat: è il rapporto tra ciò che hai scaricato e ciò che hai uppato. I client normalmente mostrano questa statistica per ogni file, se tu vuoi essere corretto dopo aver finito di scaricare (di solito si finisce sempre di scaricare prima vista l'asimmetria della adsl, quelle italiane in particolare) dovresti continuare a condividere il file finchè non arrivi a un rapporto di 1. Ciò vuol dire che hai dato quanto hai ricevuto, se nessuno arrivasse almeno a quel valore le cose andrebbero davvero molto male Per quanto riguarda l'upnp...in soldoni possiamo dire che è un protoccollo software grazie al quale il client riesce a dialogare correttamente con gli altri client anche se le porte del router non sono state aperte. Io lo tengo attivo anche se ho le porte aperte...vedi mai Ti posto uno screen in cui si vede come si attiva/disattiva su utorrent.
|
|
|
|
|
|
#7990 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando scarichi il torrent si aggiunge ad esso un codice che corrisponde alla tua utenza e ogni volta che lo apri il client comunica al tracker l'utente che sta usando quel torrent per questo si consiglia di tenere i torrent delle board a sr protetti perche se io uso quel torrent scarico da te metto sull atua utenza l'eventuale traffico che genero |
|
|
|
|
|
|
#7991 |
|
Senior Member
|
Ciao ragazzi, mi sono quasi stufato di Deluge, mi sembra troppo buggato ( ma vi sembra normale che ogni volta che stoppo un torrent mi aumenta il ratio di 1? :fagiano ). Pertanto su PI mi hanno consigliato questi 2 per Linux:
- Monsoon Bittorrent - Bitswash Che ne pensate? Il primo mi intrippa parecchio, sembra essere un sosia di uTorrent
|
|
|
|
#7992 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7993 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7994 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7995 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Appena ne recupero uno ci provo. :sisi:
|
|
|
|
#7996 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Io l'ho messo su Ubuntu 8.04 e va alla grande. |
|
|
|
|
|
|
#7997 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7998 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
|
#7999 |
|
Senior Member
|
Bhe non esageriamo, BV è abbastanza vivibile anche senza IS
|
|
|
|
#8000 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
si ma devi stare h 24, 7 gg. su 7 ed io non ne ho ne voglia ne tempo
ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.

, IMHO