Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2008, 16:05   #7981
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Ritornando un po' sul tecnico....riprendo un discorso che si stava facendo prima.

Poniamo (solo per ipotesi) che io abbia usato IS (dopo infinite bestemmie) per scaricare un file gigantesco da bitvault, file in freeleech e con doppio upload, al solo fine di aumentare la mia ratio.

Sarei un cattivello? O si può fare? Te micene sei cattivello come me?

Comunque a me certi cattivi pensieri mi sono venuti quando mi sono trovato con file che erano "intasati" da peers americani..........per la serie "stupido sì ma c*****ne no".
cattivello no mica è vietato...mica è un cheat o un alteratore di ratio...

Quote:
Originariamente inviato da Aguex Guarda i messaggi
Perchè dovresti essere "un cattivello"? Con IS hai aiutato la community con una velocità di upload che non avresti potuto raggiungere senza di esso, e questo è ciò che conta.
il discorso è che se una parte di peer uppa moltissimo e scarica moltissimo e una parte di peer uppa pochissimo e scarica abbastanza (tipico utente italiano) una board a sr va in crisi perche si crea un abisso tra i peer (es. atomico)...fortunatamente IS nn uppa moltissimo (sembra l'abbiano fatto apposta) 100, 150KB/s (che sono pochi per gli americani pochissimi per i jap ma molto per me italiano con una 512k) quindi nn cè problema (e cmq IS lo usano pochi)..quindi un discorso puramente etico ma questa è piu una fisima mia per le baord a sr

Ultima modifica di Micene.1 : 12-09-2008 alle 16:08.
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 16:09   #7982
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
il discorso è che se una parte di peer uppa moltissimo e scarica moltissimo e una parte di peer uppa pochissimo e scarica abbastanza (tipico utente italiano) una board a sr va in crisi perche si crea un abisso tra i peer (es. atomico)...fortunatamente IS nn uppa moltissimo (sembra l'abbiano fatto apposta) 100, 150KB/s (che sono pochi per gli americani pochissimi per i jap ma molto per me italiano con una 512k)..quindi un discorso puramente etico ma questa è piu una fisima mia
Ok grazie mi avete tolto un dubbio...comunque l'importante sia che non è vietato dalle regole di bitvault.

Il comportamento che per versi certi un po' mi inquieta è quello che ha descritto micene....
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 16:42   #7983
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Ok grazie mi avete tolto un dubbio...comunque l'importante sia che non è vietato dalle regole di bitvault.

Il comportamento che per versi certi un po' mi inquieta è quello che ha descritto micene....
io a bv gliel'ho chiesto se is si poteva usare ma nn mi hanno risposto...nn sono molto cordiali onestamente...beh cmq nn credo ci siano prob
Old 12-09-2008, 16:50   #7984
DodoAlien
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
Quote:
Originariamente inviato da SuperMater Guarda i messaggi
Io invece penso che mettere a disposizione l'anteprima dei dischi sia davvero indifendibile, vogliamo dare sempre colpa alle major?, pensi che sia sempre un discorso di compra o non compra?, poi che discorsi sono: "per un errore commesso dal negoziante" allora mi auguro che non sia stato lui a metterlo sulla rete , IMHO
beh ma in termini pratici di "compra" e "non compra" si tratta.
se io compro o meno dipende dalla qualità del prodotto e dal prezzo che io attribuisco al bene.
ovvio che se non so com'è prima cerco di provarlo, se mi fa schifo non compro. quindi di fatto i miei soldi non li vedranno mai.
che sia oggi, che sia domani, il mio giudizio non cambia: non mi piace -> non compro -> niente soldi per loro
se mi piace al day-one sarà mio.

quindi davvero non vedo sto grande scandalo di cose in anteprima.

la colpa delle majors è attribuirsi guadagni persi costruiti sulle parole e non sui fatti.
come dicevo le categorie sono 3
1) chi compra a priori
2) chi ci pensa e poi eventualmente compra
3) chi non lo farà mai
ottieni che hai sicuramente i soldi del primo, hai i soldi di alcuni del secondo, non avrai mai i soldi del terzo.
che il terzo abbia o meno il cd non cambia la vita al produttore in quanto i suoi soldi comunque non li avrebbe visti.
l'unico effetto che avrebbe ottenuto è che il 3 per sentire un pezzo avrebbe acceso la radio, ma se ce l'ha giusto per averlo non si sarebbe nemmeno sbattuto per andare a cercarlo in radio o in una chart televisiva.

tornando al concetto di fondo, i soldi del terzo gruppo non li vedi in ogni caso, sia con il p2p sia senza p2p

poi c'è un gruppo 1b) lo comprerebbe originale se costasse di meno ma siccome non è la banca d'italia lo compra dal marocchino fuori dal supermercato.
ma questo è un altro discorso

Ultima modifica di DodoAlien : 12-09-2008 alle 16:52.
DodoAlien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 16:59   #7985
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Già che ci siamo toglietemi una curiosità...come fa bitvault a capire che cosa sto scaricando/uppando?
Old 12-09-2008, 17:24   #7986
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Quote:
Ciao, vuoi sapere se è nod32 il problema?, allora è molto semplice, disinstallalo e vedi se cambia qualcosa no?, sul mio sistema nod32 2.7 mi dava problemi coi tracker ma è stato cmq risolto dall'ultima beta, con la versione 3 non ho avuto problemi, ciao.
veramente non vorrei fare tutte ste installazaioni e disinstallazioni, se no tra un pò devo formattare di nuovo.....non c'è nessuno che abbia avuto sti problemi e più che altro potrebbe essere che il nod mi blocca explorer mentre c'è torrent?
vicius80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 18:00   #7987
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Già che ci siamo toglietemi una curiosità...come fa titasd a capire che cosa sto scaricando/uppando?
Bhe, credo che quando tu scarichi da un tracker, arrivano certe informazione che vengono usate in diverso modo, come ad esempio per capire se sei connesso al tracker, quando stai uppando e quanto scaricando, e perchè no, anche il tuo indirizzo IP. Credo siano informazioni base che un tracker può ottenere facilmente dal peer

Ultima modifica di kwb : 09-10-2009 alle 19:38.
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 18:03   #7988
bigbeat
Senior Member

L'Avatar di bigbeat

Iscritto dal: May 2005
Due domande al volo...

Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
anche io trovo BV una buona board, trovo il materiale che prendevo da colombo e in piu si scarica anche abbastanza veloci, l'unico incoveniente e sr, ma un volta capito il meccanismo e facile da gestire...
Cosa sarebbe l'"sr" e come si dovrebbe gestire?

Quote:
Originariamente inviato da Drakon99 Guarda i messaggi
Conviene disattivarlo l'UPnP? Ho letto che uTorrent aveva una falla che permetteva ad un utente "malevolo" di sfruttare l'UPnP!
Quote:
Si, è meglio disattivarlo, ma devi aprire tutte le porte che ti servono manualmente.
Come si disattiva questo "UPnP"? E a cosa si riferisce, firewall software o qualcosa di hardware? E se non si disattiva non c'è bisogno di aprire le porte manualmente?

Grazie e scusate per le domande da niubbo totale!
bigbeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 18:18   #7989
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

@ kwb: sì evidentemente deve essere un tipo di controllo a livello di tracker...comunque credo che l'indirizzo ip della macchina che sta scaricando c'entri poco. Altrimenti non capirei perchè facendo scaricare/uppare da is poi il tutto finisce nelle mie statistiche...

@ bigbeat: è il rapporto tra ciò che hai scaricato e ciò che hai uppato. I client normalmente mostrano questa statistica per ogni file, se tu vuoi essere corretto dopo aver finito di scaricare (di solito si finisce sempre di scaricare prima vista l'asimmetria della adsl, quelle italiane in particolare) dovresti continuare a condividere il file finchè non arrivi a un rapporto di 1. Ciò vuol dire che hai dato quanto hai ricevuto, se nessuno arrivasse almeno a quel valore le cose andrebbero davvero molto male .

Per quanto riguarda l'upnp...in soldoni possiamo dire che è un protoccollo software grazie al quale il client riesce a dialogare correttamente con gli altri client anche se le porte del router non sono state aperte. Io lo tengo attivo anche se ho le porte aperte...vedi mai !

Ti posto uno screen in cui si vede come si attiva/disattiva su utorrent.

Old 12-09-2008, 19:26   #7990
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Già che ci siamo toglietemi una curiosità...come fa bitvault a capire che cosa sto scaricando/uppando?

quando scarichi il torrent si aggiunge ad esso un codice che corrisponde alla tua utenza e ogni volta che lo apri il client comunica al tracker l'utente che sta usando quel torrent

per questo si consiglia di tenere i torrent delle board a sr protetti perche se io uso quel torrent scarico da te metto sull atua utenza l'eventuale traffico che genero
Old 12-09-2008, 20:54   #7991
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Ciao ragazzi, mi sono quasi stufato di Deluge, mi sembra troppo buggato ( ma vi sembra normale che ogni volta che stoppo un torrent mi aumenta il ratio di 1? :fagiano ). Pertanto su PI mi hanno consigliato questi 2 per Linux:
- Monsoon Bittorrent
- Bitswash

Che ne pensate? Il primo mi intrippa parecchio, sembra essere un sosia di uTorrent
Old 12-09-2008, 21:12   #7992
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi sono quasi stufato di Deluge, mi sembra troppo buggato ( ma vi sembra normale che ogni volta che stoppo un torrent mi aumenta il ratio di 1? :fagiano ). Pertanto su PI mi hanno consigliato questi 2 per Linux:
- Monsoon Bittorrent
- Bitswash

Che ne pensate? Il primo mi intrippa parecchio, sembra essere un sosia di uTorrent
Boh, io usavo Ktorrent su ubuntu, e non dava particolari problemi...
Old 12-09-2008, 21:24   #7993
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
quando scarichi il torrent si aggiunge ad esso un codice che corrisponde alla tua utenza e ogni volta che lo apri il client comunica al tracker l'utente che sta usando quel torrent

per questo si consiglia di tenere i torrent delle board a sr protetti perche se io uso quel torrent scarico da te metto sull atua utenza l'eventuale traffico che genero
Grazie micene, preciso come al solito .
Old 12-09-2008, 21:35   #7994
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Boh, io usavo Ktorrent su ubuntu, e non dava particolari problemi...
Si, KTorrent è un bisonte, fallo girare su un PIII con 384 MB di RAM e mi dici come va
Old 12-09-2008, 21:44   #7995
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Si, KTorrent è un bisonte, fallo girare su un PIII con 384 MB di RAM e mi dici come va
Appena ne recupero uno ci provo. :sisi:
Old 12-09-2008, 22:55   #7996
full64
Member

L'Avatar di full64

Iscritto dal: May 2006
Quote:
- Monsoon Bittorrent
- Bitswash

Se sei affezionato a uTorrent allora installalo tranquillamente anche su Linux tramite wine.
Io l'ho messo su Ubuntu 8.04 e va alla grande.
full64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 01:39   #7997
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da full64 Guarda i messaggi
Se sei affezionato a uTorrent allora installalo tranquillamente anche su Linux tramite wine.
Io l'ho messo su Ubuntu 8.04 e va alla grande.
Già provato, non riesco a farlo andare
Old 13-09-2008, 10:27   #7998
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
grazie is

unico modo per resistere in bv

ciao

p.s. raggiunti 2359 in up in 3 minuti finiti 700 mb
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 11:21   #7999
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da bimbetto Guarda i messaggi
grazie is

unico modo per resistere in bv

ciao

p.s. raggiunti 2359 in up in 3 minuti finiti 700 mb
Bhe non esageriamo, BV è abbastanza vivibile anche senza IS
Old 13-09-2008, 11:24   #8000
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
si ma devi stare h 24, 7 gg. su 7 ed io non ne ho ne voglia ne tempo

ciao
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian