Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2007, 14:45   #4401
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Zilloboch Guarda i messaggi
precauzioni tipo?
usare un filtro IP anche se la sicurezza in + è pochissima, usare reti anonime tipo TOR oppure usare client p2p anonimi
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 14:46   #4402
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
ma questa crisi dell'hub solo con torrent...se usate adnanza che succede allora?
Ah quello è uno schiacciasassi, ho scaricato un singolo file a 1.8 mega al secondo, roba mai vista. Non fa una piega con tutte le connessioni che vuoi...
Ma ho idea che sia proprio il diverso uso che ne fa il client più che il numero assoluto. Voglio dire, Azureus con una cinquantina di fonti contattate già mi mette in crisi internet, uTorrent con tre file in download è come che non ci sia (beh in effetti non c'è, non scarica , però le connessioni le fa), Adunanza satura la banda che è un piacere...
Ma già prima avevo notato che Azureus stressava molto di più il router di altri client, per quello credo che sia una questione proprio di implementazione del collegamento.
C'è anche un'altra cosa da dire però: Adunanza la maggior parte del traffico la fa sulla rete interna, mentre gli altri p2p viaggiano all'esterno. Io dico che è l'hug, ma è anche possibile che abbiano delle limitazioni loro sulle connessioni in uscita da singolo ip interno, non so...

Quote:
sarei a questo punto curioso di sapere voi fw come vi trovate in board fw
Che intendi dire?

Quote:
per l'ip - è quando dicevo che tra la teoria e la prtica ci passa il mare...voi mettetelo in modo da predisorre al meglio il client poi quello che succede succede...gpc ma i torrent da che tracker li stai prendendo?
I torrent sono quelli di eztv.
Old 16-11-2007, 14:47   #4403
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
Quote:
Originariamente inviato da jp77 Guarda i messaggi
usare un filtro IP anche se la sicurezza in + è pochissima, usare reti anonime tipo TOR oppure usare client p2p anonimi
ma sono tutti programmi a se o integrano utorrent?
Zilloboch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 14:47   #4404
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
ah nn lo so...scusa ti ho detto allora prima male su myip perche credevo che fosse impossibile vederlo sul www...beh alla fine quello dovete prendere credo sia semplice basta collegarsi all'hub e controllare che quell'ip NON sia quello con il quale uscite su internet

edit : oh cmq se scaricate a 100k direi che ci siamo fw su torrent va...magari con l'ip potreste trovarvi meglio in altre condizioni boh...per dire qualcosa dovrei un po testare una liea fw
Io speravo che ci si avvicinasse un po' di più alle condizioni di una adsl normale mettendo l'ip nella configurazione, prima andavo tranquillamente a 250-300k su singolo file quando erano... ben serviti
Old 16-11-2007, 14:51   #4405
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Zilloboch Guarda i messaggi
ma sono tutti programmi a se o integrano utorrent?
come inizio ti suggerisco di leggere la prima pagina dove parla di filtri IP

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=751834
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 14:52   #4406
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Ah quello è uno schiacciasassi, ho scaricato un singolo file a 1.8 mega al secondo, roba mai vista. Non fa una piega con tutte le connessioni che vuoi...
Ma ho idea che sia proprio il diverso uso che ne fa il client più che il numero assoluto. Voglio dire, Azureus con una cinquantina di fonti contattate già mi mette in crisi internet, uTorrent con tre file in download è come che non ci sia (beh in effetti non c'è, non scarica , però le connessioni le fa), Adunanza satura la banda che è un piacere...
Ma già prima avevo notato che Azureus stressava molto di più il router di altri client, per quello credo che sia una questione proprio di implementazione del collegamento.
C'è anche un'altra cosa da dire però: Adunanza la maggior parte del traffico la fa sulla rete interna, mentre gli altri p2p viaggiano all'esterno. Io dico che è l'hug, ma è anche possibile che abbiano delle limitazioni loro sulle connessioni in uscita da singolo ip interno, non so...
ah quindi il fatto che l'hub vada in crisi nn dipende dal numero di connessioni ma dal fatto che quelle connessioni nn siano sviluppate all'interno della rete fw ossia siano fatte sul www...temo che quello che va in crisi nnsia l'hub ma il server che vi mette in comunicazione col www che nn cè la fa (e d'altronde nn è pensato per gestire forti scambi extra lan fw)

Quote:
Che intendi dire?
hai gia risposto dicendo che con adunanza vai forte...volevo sapere se l'hub andava in crisi anche con comunicazioni di p2p intralan

Quote:
I torrent sono quelli di eztv.
oh raga ve l'ho detto...NN tutti i tracker supportano il local ip...quelli delle grandi board internazionali (eztv poi è quasi un motore di ricerca per conformazione) in genere nn lo supportano

banchi di prova per testare l'efficacia del local ip sono i tracker di phoenixitalia e (forse , credo) colombo...
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 14:54   #4407
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Io speravo che ci si avvicinasse un po' di più alle condizioni di una adsl normale mettendo l'ip nella configurazione, prima andavo tranquillamente a 250-300k su singolo file quando erano... ben serviti
nn so...premettendo che è sempre teoria...se vai a 100k o 250k è la stessa cosa...se qualcosa nn va vai direttamente a 0 o a 10k...credo che nn dipenda dal client/onfigurazione la tua andata a 100k invece che 250k (ma qusta è pura supposizine) ...
Old 16-11-2007, 15:01   #4408
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
ah quindi il fatto che l'hub vada in crisi nn dipende dal numero di connessioni ma dal fatto che quelle connessioni nn siano sviluppate all'interno della rete fw ossia siano fatte sul www...temo che quello che va in crisi nnsia l'hub ma il server che vi mette in comunicazione col www che nn cè la fa (e d'altronde nn è pensato per gestire forti scambi extra lan fw)
Esatto, qualcosa del genere: probabilmente ci sono dei limiti nel gateway (boh magari non è il suo nome giusto ma rende l'idea) nel numero di connessioni uscenti da singolo indirizzo interno, per cui quando si eccede in qualche modo bloccano.
Quindi magari dopo entra in gioco anche come il client gestisca queste connessioni, ad esempio se le prova ad avviare tutte assieme, oppure un po' alla volta, con che frequenza, etc.

Quote:
hai gia risposto dicendo che con adunanza vai forte...volevo sapere se l'hub andava in crisi anche con comunicazioni di p2p intralan
Una prova per verificare qualcosa del genere, dato che di torrent dentro la rete fastweb non ne conosco, potrebbe essere collegarsi ad un server emule e scaricare qualcosa senza collegarsi alla kadu con le connessioni a manetta e vedere che succede...

Quote:
oh raga ve l'ho detto...NN tutti i tracker supportano il local ip...quelli delle grandi board internazionali (eztv poi è quasi un motore di ricerca per conformazione) in genere nn lo supportano

banchi di prova per testare l'efficacia del local ip sono i tracker di phoenixitalia e (forse , credo) colombo...
Quando pubblicheranno i telefilm il giorno in cui escono in lingua originale mi rivolgerò a loro

Quote:
nn so...premettendo che è sempre teoria...se vai a 100k o 250k è la stessa cosa...se qualcosa nn va vai direttamente a 0 o a 10k...credo che nn dipenda dal client/onfigurazione la tua andata a 100k invece che 250k (ma qusta è pura supposizine) ...
Hm, sì oddio, è anche possibile. Si dovrebbe fare la prova in contemporanea a parità di linea e configurazione sullo stesso torrent da un pc con fastweb e uno normale.
Comunque mediamente direi che più piano ci vanno.
Old 16-11-2007, 15:04   #4409
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
finalmente è uscito crysis
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 17:51   #4410
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83 Guarda i messaggi
Invece sbagli...ne ho trovato uno che funziona benissimo...quando torno vi dico il nome
http://img86.imageshack.us/img86/9544/asdct1.jpg

xò nn scarica + file in contemporanea...e ancora devo verificare se è vero che supera le limitazioni
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 18:24   #4411
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
edit: avevo letto male
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 18:27   #4412
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Esatto, qualcosa del genere: probabilmente ci sono dei limiti nel gateway (boh magari non è il suo nome giusto ma rende l'idea) nel numero di connessioni uscenti da singolo indirizzo interno, per cui quando si eccede in qualche modo bloccano.
Quindi magari dopo entra in gioco anche come il client gestisca queste connessioni, ad esempio se le prova ad avviare tutte assieme, oppure un po' alla volta, con che frequenza, etc.

Una prova per verificare qualcosa del genere, dato che di torrent dentro la rete fastweb non ne conosco, potrebbe essere collegarsi ad un server emule e scaricare qualcosa senza collegarsi alla kadu con le connessioni a manetta e vedere che succede...

Quando pubblicheranno i telefilm il giorno in cui escono in lingua originale mi rivolgerò a loro

Hm, sì oddio, è anche possibile. Si dovrebbe fare la prova in contemporanea a parità di linea e configurazione sullo stesso torrent da un pc con fastweb e uno normale.
Comunque mediamente direi che più piano ci vanno.
in questo senso puo essere utile allora giocare con i settaggi...

le board fw mi dicono vanno veloci (media 500k/s) mi sembra pero sono ad inviti...se sei iscritto a pi chiedi a qualcuno là di invitarti in genere sono ferrati su queste cose

ma su emule i fw nn vanno in crisi totale??

qualche telefilm con doppio audio l'ho visto...

Quote:
finalmente è uscito crysis
so 5 giorni che sta sui track...ehm...sugli scaffali dei negozi italiani
Quote:

xò nn scarica + file in contemporanea...e ancora devo verificare se è vero che supera le limitazioni
uhm notevole...ma che prendete da rapidshare se è tutta roba internazionale...a quel punto prendo coi torrent in un solo colpo
Old 16-11-2007, 18:38   #4413
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
in questo senso puo essere utile allora giocare con i settaggi...

le board fw mi dicono vanno veloci (media 500k/s) mi sembra pero sono ad inviti...se sei iscritto a pi chiedi a qualcuno là di invitarti in genere sono ferrati su queste cose
Nein, non sono iscritto...

Quote:
ma su emule i fw nn vanno in crisi totale??
Perchè? Sui server andiamo normali, sono con id basso, e al posto della kad abbiamo la kadu.

Quote:
qualche telefilm con doppio audio l'ho visto...
No no, non ci siamo capiti. Niente doppia lingua, niente sub, niente: solo inglese pulito pulito
Old 16-11-2007, 18:46   #4414
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Nein, non sono iscritto...

Perchè? Sui server andiamo normali, sono con id basso, e al posto della kad abbiamo la kadu.

No no, non ci siamo capiti. Niente doppia lingua, niente sub, niente: solo inglese pulito pulito
-boh vacci su pi (intendo phoenixitalia)...è a sr ma voi con fw avete up elevati...stanno parecchi di fw e hanno il tracker specificatamente pensato per usare il local ip e accettare i fw

-intendo emule emule nn adunanza...quindi emule con la kad con tutte le altre fonti con ip dinamico...la adunanza/kadu di fatto è un p2p per la lan fw

-azz sei un integralista allora...vabbe ho capito eztv è la tua mecca
Old 16-11-2007, 18:50   #4415
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
-boh vacci su pi (intendo phoenixitalia)...è a sr ma voi con fw avete up elevati...stanno parecchi di fw e hanno il tracker specificatamente pensato per usare il local ip e accettare i fw
ah, io pensavo punto informatico

Quote:
-intendo emule emule nn adunanza...quindi emule con la kad con tutte le altre fonti con ip dinamico...la adunanza/kadu di fatto è un p2p per la lan fw
capito... no io emule liscio non l'ho mai usato da quando ho fastweb, diciamo che con quello sei tagliato fuori dalla kadu, la kad non credo funzioni per via dell'ip privato, il server ti da id basso... beh fai prima a ricopiarti i file scrivendoli col blocco note mi sa

Quote:
-azz sei un integralista allora...vabbe ho capito eztv è la tua mecca
Ecco, esatto, poi da quando ci sono le puntate in 720p da 1Gb è la fine
Old 16-11-2007, 18:57   #4416
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
ah, io pensavo punto informatico

capito... no io emule liscio non l'ho mai usato da quando ho fastweb, diciamo che con quello sei tagliato fuori dalla kadu, la kad non credo funzioni per via dell'ip privato, il server ti da id basso... beh fai prima a ricopiarti i file scrivendoli col blocco note mi sa

Ecco, esatto, poi da quando ci sono le puntate in 720p da 1Gb è la fine
-

-si infatti ...si parla di 2-3kb/s (di picco)...

-
Old 16-11-2007, 20:39   #4417
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Iscritto dal: Nov 2006
Buonasera, stasera sono collegato con una dsl 2Mb, però dal test delle porte di azureus risulta errore NAT, adesso penso sia un problema delle porte del modem, dato ke sono sotto linux e nn ho firewall. Adesso qualcuno mi può dire come fare ad aprire la porta per far funzionare al meglio azureus?

Grazie

PS: con una dsl 2Mb a ke velocità si dovrebbe andare? Attualmente azureus sta intorno ai 50Kb/s
OutOfMind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 21:38   #4418
mauroraddy
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: firenze
Ciao ragazzi,

Uso uTorrent da un po di tempo ed ho smanettato seguendi i consigli della guida di questo forum ottenendo buone velocià....ma ora mi succede una cosa un pò strana. Appena finito il download di un torrent e pochi secondi dopo che divento seed il torrent scompare, viene cancellato in automatico dalla lista dei torrent in download. Non viene spostato nelle "cartelle" sulla colonna di sinistra (inattivi, download ecc...) viene completamente eliminato nonostante i file siano correttamente scaricati e presenti su HD. Ho guardato tra le opzioni dello shutdown automatico ed è tutto disabilitato....e non riesco a fare da seed ?

Idee o suggerimenti nel caso vi fosse già capitato?

Grazie.
mauroraddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 23:36   #4419
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:

si il bittorrent è piu sicuro 8d'altronde è un'evoluzione)...per una serie di motivi che nn sto ad elencare (nn ho tempo )...nn a caso li beccano sempre a colpo sicuro sul mulo

scusa potresti descrivermi i motivi, in giro si trovano solo pareri discordanti...se l'ip cmq è visibile xchè è più sicuro di emule?Mi piacerebbe capirlo... Tanto x stare più tranquillo...anche se nn scarico roba coperta dal copyright, però si è a rischio in ogni caso visto che tracciano il traffico in upload a quanto pare...
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 09:04   #4420
abc3d
Senior Member

L'Avatar di abc3d

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia Ingrata
Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83 Guarda i messaggi

A me si schianta contro il router e non c'è uno straccio di txt che spieghi come usarlo
Affari:Royal,dOnDa,Ciccillover,iL .Pollo,Ffux,Fumereo,Ayrton,Irk,Commodore,DR_KRANZ,Don Chisciotte,Th3Cix,Cippa Lippa,Flavix25,Markese,Coyote74,Cool(er),TaLoN,Mrwolf1981,The_Nightmare,Kiko80,Mr.Lorenz,gauss,pasrivet,ziodamerica,Echirulli,Drive97,Opposing,FLINKO,mik77,wolfnyght,Solskjaer,Hiskrtapps,emax81,alans,ERNEST HEMINGWAY,rampo83,Enzo ferrari,wiltord,andr3a83,Gladius,ste_zietto,oswiweb,galotar,ilcalmo,lucaman,zappetta,skazzo,sony111,DrBat,MadCow,ATLANTIX,vortex99,Glentux,Nemesi2008,renatox
abc3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian