|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2861 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
non credo... da quello che ho visto in giro ci sono solo la patch per la versone worldwide o quella per la versione censurata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2862 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Bergamo
|
a questo punto l'unica soluzione è fare una piccola partizione con xp a 32 bit... spero di avere ancora il cd... se devo riscaricarlo lascio perdere
![]() |
#2863 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
alla fine ho risolto... il problema non stava nel mio pc ma nella versione del gioco fornitami dal negozio
![]() la versione che ho "trovato" funziona perfettamente tranne l'audio che a volte singhiozza |
![]() |
![]() |
![]() |
#2864 | ||||||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
|
Un problema risolto e uno da risolvere
Quello che segue qui sotto si riferisce solo a bioshock preso da Steam
Allora ragazzi, volevo inanzitutto puntualizzare che la soluzione in prima pagina, a quanto pare, funziona solo con i chip realtek e, credo, schede creative (ma qui qualcuno che ne possiede una dovrebbe dirmi se sto dicendo una fesseria oppure no ![]() Per schede asus il discorso è un po diverso. In pratica ho scoperto, per un mio errore, che bisogna disabilitare dal pannello di controllo asus, il SPDIF e subito dopo la voce PCM (ho una asus xonar essence stx per chiarire) e il gioco funziona perfettamente senza compatibilità o robe varie. Le uniche cose da fare riguardano: - modificare il file default.ini che si trova in ...Bioshiock/Builds/Release e cercare [ALAudio.ALAudioSubsystem] la voce Use3DSound e cambiare da False a True. Questo serve per impedire crash a gioco appena avviato. - Una volta fatto il primo punto, DISATTIVARE qualunque opzione riguardi RIVERBERO ed EAX altrimenti l'audio "gracchia" (mettiamola così che è più chiaro XD ). Mi spiace ma qui non ci sono soluzioni per l'audio. - A questo punto, tenere attivo il GX. Non c'entra nulla ma ricordatevi che se avete un monitor 16:9 in gioco nelle opzioni audio, dovete disattivare l'opzione "Blocco Fov Orizzontale". Bene questa è la soluzione per le schede audio di Asus. E ADESSO PASSIAMO AL MIO PROBLEMA Metto sotto SPOILER così non ci dovrebbero essere problemi
Questo è un video di bioshock in inglese (lasciate perdere la lingua non sto parlando ancora di problemi dell'audio ![]()
E' come se tutto fosse...sfasato e lo sguardo del personaggio principale tende molto verso il basso o comunque in altre direzioni. Per esempio:
Vi chiederei un consiglio su un programma (possibilmente open visto che fraps non è d'aiuto) per registrare queste 2 parti così si capisce molto meglio il problema (poi dovrei capire dove caspio li metto questi video. Magari su youtube ma sarebbe un impresa, visto che non ho mai caricato nulla su quella piattaforma). Grazie. Saluti! |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2865 | |||||||
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Non trovo nulla in rete ![]() |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2866 | |||||||
Bannato
|
Problema scenette - Risolto
Ecco il mio quote, così evito di riscrivere un papiro:
Quote:
Per tutti coloro che invece hanno un monitor a 120hz (o a 144hz come il mio), l'unica soluzione è quella di disattivare la sincronia verticale in gioco e attivarla dal pannello di controllo della vostra scheda video, utilizzando l'opzione "Adattivo (velocità di aggiornamento dimezzata)" [questa opzione è presente nel pannello di controllo di nvidia, quindi non ho idea per quanto riguarda ati]. In parole povere, dovete fare in modo che il gioco non superi i 100 fps che IMHO credo siano il limite di Bioshock. Per chi se lo stesse domandando, il problema non si pone con Bioshock 2 perché, prima della munnezza di patch che hanno tirato fuori e quindi volutamente disabilitato, il gioco era stato programmato per il 3d stereoscopico e quindi per monitor a 120hz/120fps. Sperando di aver fatto cosa gradita, vi saluto. Obi |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2867 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
|
Traduzione Bioshock
Dopo aver finalmente, e stavolta definitivamente, sistemato Bio2 posso passare a quello che ho sempre desiderato fare ovvero una traduzione per bioshock.
Fino ad ora sono riuscito a mettere l'audio in inglese con i sottotitoli in italiano a quasi tutto anche se per ora ci sono ancora alcuni problemi. Inanzitutto: 1) proprio all'inizio, ryan parla ancora in italiano (presumibile che continui a farlo a gioco avanzato). 2) I ricombinanti parlano in inglese se non siete visti, ma se vi vedono sono come muti. 3) i video, almeno per ora, non sembra possano essere messi in inglese salvo voler giocare in FULL ENG. Io continuo a studiarmi cosa c'è da modificare/eliminare/aggiungere per sistemare almeno i primi 2 punti. Ovviamente, non sono da solo, ma se siete interessati (magari in futuro vorreste rigiocarlo) fatemi sapere. In ogni caso, se si riesce nell'intento, lo posto e poi mi dite voi. Saluti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2868 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Varese
|
Ciao a tutti,
ieri ho acquistato su steam la trilogia di bioshock. Tutto contento ho installato il primo ma... non c'è verso di farlo partire. Appena avviato compare il logo di bioshock al centro dello schermo e dopo qualche secondo un messaggio di Windows che dice che bioshock.exe ha smesso di funzionare. Ho googlato un po' e ho trovato diverse soluzioni ma nessuna sembra funzionare (avvio in modalità di compatibilità con Vista / XP, installazione del sound mixer,...). Sembra esserci un problema audio. Infatti mettendo nelle opzioni di avvio -nosound il gioco parte: nei menù iniziali c'è l'audio, appena parte il gioco è senza audio ovviamente. Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? Gioco su un portatile Asus G51JX con Windows 7 64bit. Ciao,
![]() |
#2869 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Varese
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2870 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Hello!
Ho iniziato la saga ieri(meglio tardi che mai, lo so! ![]() C'è qualche fix percaso? Versione steam, windows 8.1 x64, scheda audio in firma.
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | |
![]() |
![]() |
![]() |
#2871 |
Bannato
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
|
Only (per ora) Steam - Traduzione Bioshock - Audio eng sub ita (Video ita ONLY)
Mi sembrava più corretto inserirlo qui
![]() NON HO IDEA SE LA COSA SI FATTIBILE CON LA VERSIONE SCATOLATA. SE QUALCUNO HA LA VERSIONE SCATOLATA MI FACCIA SAPERE CHE AL LIMITE POSSIAMO VEDERE COSA SI PUO' FARE Dopo svariati tentativi, alla faccia di mezzo web che diceva che non si poteva fare, alla fine sono riuscito a tradurlo anche se non in maniera totale in quanto i video rimangono in italiano. La procedura si può fare anche per francese/tedesco/spagnolo. Cominciamo: - Per prima cosa installiamo il gioco e, una volta finito, andiamo nella cartella Steam/SteamApps/Common/Bioshock/Content e copiamo il file Localizedita.lbf sul desktop. - Andiamo su steam e cambiamo la lingua da italiano a inglese. Recuperiamo il precedente file e mettiamolo nel percorso Steam/SteamApps/Common/Bioshock/Content. - Ora andiamo nel percorso Steam/SteamApps/Common/Bioshock/Maps e cambiamo i nomi di tutti quei file in formato .bsm. Se per esempio c'è un file che si chiama pincopallino_int.bsm, lo rinominerete in pincopallino_ita.bsm. E' così con tutti gli altri file. - Entriamo in gioco e settiamo le opzioni video e audio in modo che si crei una cartella che a noi interessa. - Uscite dal gioco e cercate l'opzione che permetta di vedere le cartelle nascoste. Credo sia in pannello di controllo - opzioni cartella ma non ricordo molto bene. - Una volta fatto questo, andate in questo percorso C:\Utenti\[USERNAME] (ossia il nome dato al vostro computer)\Appdata\Roaming\Bioshock e aprite, con il notepad, il file Bioshock.ini. - Nel file cercate, nella categoria [Engine.Engine], la stringa language=int e cambiatela in language=ita. - Salvate e godetevi il titolo ![]() P.s. Per Bio infinite c'è la traduzione nel thread. Il primo sono riuscito a tradurlo e adesso mi concentro su Bio2. Non ho idea di come fare per la versione scatolata ma forse un modo si trova. Saluti! Ultima modifica di The Witcher : 07-07-2014 alle 20:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2872 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Salve ragazzi... Ho cominciato questo meraviglioso gioco da 2-3 giorni, però spesso crasha è mi da messaggio d'errore, bioshock ha smesso di fuzionare..
Ieri mi aveva fatto perdere 2 ore di gioco intere dato che manco mi ero accorto che salvasse ogni morte di papa in automatico, e comunque scoccia se capita. Qualcuno di voi ha idee?
![]() |
#2873 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Per chi avesse il problema, nella versione steam, che il gioco non parte nemmeno e si ferma al logo iniziale crashando, io ho risolto per caso facendo partire il gioco con il jack del microfono inserito.
Non so spiegare il perchè, so che ho provato ogni singola guida trovata sul web, poi una sera dopo aver finito di parlare con amici su steam e avendo ancora il microfono inserito nel jack audio, ho provato a far partire il gioco ed è andato. E tutt'ora se non faccio partire il gioco così non va. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2874 |
Bannato
|
Appena comprato il gioco, mi unisco a voi !!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2875 |
Bannato
|
Remastered in arrivo per bioshock 1 e 2 per ps4/xbox one/pc.
Per chi già possiede le vecchia versioni sarà gratuito su pc. Bioshock Infinite verrà rimasterizzato SOLO su console. http://www.tomshw.it/news/hai-biosho...e-gratis-78403 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2876 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2877 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quindi siamo sicuri che ad esempio basta il BioShock Triple Pack per aver diritto alle Remastered? Sentivo disquisizioni su un DLC richiesto di Bioshock 2 ad esempio...
![]() |
#2878 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2879 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2880 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
|
Quote:
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.