Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2009, 21:42   #2561
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Overclock?
no, ho messo tutto a default proprio per bioshock
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 18:12   #2562
ScreamingFlower
Senior Member

L'Avatar di ScreamingFlower

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Non so se la notizia era già nota, in ogni caso confermo che per attivare l'AA con Ati, non c'è più bisogno di rinominare l'exe, ma si può applicare direttamente dal Control Center:

senza

con (6x)

Vista però la mia configurazione, non posso andare oltre i 2x, ma il miglioramento è comunque visibile, e soprattutto non ho dovuto fare il grande sforzo di rinominare l'exe, motivo per il quale ho fatto il tentativo senza rinominarlo
Old 06-03-2009, 21:38   #2563
ringogelso
Senior Member

L'Avatar di ringogelso

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona H.
buonasera a tutti, ho re-installato bioshock e ogni tanto si blocca e torna a windows, si blocca sempre nel caricamento di fort.......... esce un messaggio che dice che bioshock ha smesso di funzionare.Ho installato l'ultimo aggiornamento ma non è cambiato nulla, ha sempre funzionato perfettamente con questo computer . Ciao
Xiaomi MI MIX rom MIUI 10
ONEPLUS 5T rom BETA
ringogelso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 18:28   #2564
qwer1981
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao ragazzi. Ma giocare con un Joypad è proprio impossibile? Ho un dual action della Logitech e non me lo riconosce!
qwer1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 16:45   #2565
ringogelso
Senior Member

L'Avatar di ringogelso

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona H.
Sono riuscito a risolvere il problema , ho re-installato i driver nvidia per bioshock 163.44 . funziona che è una meraviglia . Ciao Ciao
Xiaomi MI MIX rom MIUI 10
ONEPLUS 5T rom BETA
ringogelso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 21:28   #2566
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
ragazzi ho installato il gioco ma credo di avere un problema audio, in pratica dopo la scena dell'inizio nell'aereo nella scena successiva quando cade in acqua ed emerge con intorno le fiamme non sento l'audio, ho provato a cambiare le impostazioni audio ma nulla, qualcuno ne sa qualcosa?
Old 12-03-2009, 22:16   #2567
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
ragazzi ho installato il gioco ma credo di avere un problema audio, in pratica dopo la scena dell'inizio nell'aereo nella scena successiva quando cade in acqua ed emerge con intorno le fiamme non sento l'audio, ho provato a cambiare le impostazioni audio ma nulla, qualcuno ne sa qualcosa?
come non detto, mi sembra di aver risolto.
Old 13-03-2009, 02:07   #2568
Sby00
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
Iniziato sta notte....
....domani lo finisco
*Case:CoolerMaster Storm Sniper *Ali: OCZ Modstream 520W *Mobo: Gigabyte EX58-UD4P *Cpu: i7 920@..2.667Mhz *Ram: 3x2Gb Corsair Dominator 1600 Mhz *Vga: Ati 4870 1Gb ddr5 * HD: Samsung Spitpoint 640Gb*Monitor: Asus VH226H FULL HD *Tastiera: Razer Lycosa Mirror*Mouse: Razer Lachesis Linea: Alice Mega *Console: PS3
Sby00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 13:29   #2569
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
sono ritornato a Rapture.mi mancava...
premetto che avevo finito bioshock al lancio su 360 facendo fuori tutte le bambine.
adesso lo voglio finire salvandole tutte.....

preferisco giocarlo in dx9 ma con AA4x e AF16...

questo titolo trasuda stile da ogni pixel reinderizzato a schermo.sublime.
su 360 me lo ricordavo bello ma su pc diventa un toccasana visivo senza precedenti.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 17:28   #2570
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da maggiore scia Guarda i messaggi
sono ritornato a Rapture.mi mancava...
premetto che avevo finito bioshock al lancio su 360 facendo fuori tutte le bambine.
adesso lo voglio finire salvandole tutte.....

preferisco giocarlo in dx9 ma con AA4x e AF16...

questo titolo trasuda stile da ogni pixel reinderizzato a schermo.sublime.
su 360 me lo ricordavo bello ma su pc diventa un toccasana visivo senza precedenti.
Begli scatti mi hai fatto tornare un pò di nostalgia di Rapture
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 13:51   #2571
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Ho reinstallato Bioshock ma sono arrugginito e avrei bisogno del vostro aiuto circa l'attivazione dell'antialiasing. Io ho provato a forzare un 8x o anche 4x sia tramite drivers(182.50), sia tramite Nhancer (che cmq si "sincronizza" con i drivers) ma mi pare restino cmq le scalettature. Gioco con Vista64, in DX10 e con la vga che vedete in firma. Consigli? Grazie.

In Nhancer è visualizzabile la compatibilità dell'antialiasing dei drivers:

Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 13:58   #2572
maggiore scia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ho reinstallato Bioshock ma sono arrugginito e avrei bisogno del vostro aiuto circa l'attivazione dell'antialiasing. Io ho provato a forzare un 8x o anche 4x sia tramite drivers(182.50), sia tramite Nhancer (che cmq si "sincronizza" con i drivers) ma mi pare restino cmq le scalettature. Gioco con Vista64, in DX10 e con la vga che vedete in firma. Consigli? Grazie.

In Nhancer è visualizzabile la compatibilità dell'antialiasing dei drivers:

in dx 10 niente AA.
cmq per attivare l'AA,metti -dx9 sull'eseguibile e poi tramite il pannello dei driver o Nhancer attivi l'AA,già che ci sei attiva anche l'af a 16x.
Old 05-04-2009, 19:14   #2573
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Quote:
in dx 10 niente AA.
cmq per attivare l'AA,metti -dx9 sull'eseguibile e poi tramite il pannello dei driver o Nhancer attivi l'AA,già che ci sei attiva anche l'af a 16x.
Molto strano mi ricordavo che forzandolo con Nhancer si riusciva ad applicare l' AA in dx10!!!

Ora non ho il pc sotto mano e non riesco a provarlo!!!
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 19:31   #2574
maggiore scia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Molto strano mi ricordavo che forzandolo con Nhancer si riusciva ad applicare l' AA in dx10!!!

Ora non ho il pc sotto mano e non riesco a provarlo!!!
leggendo la prima pagina di questo thread mi sembra che l'AA si puo attivare solo in dx9....
Old 05-04-2009, 19:44   #2575
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
leggendo la prima pagina di questo thread mi sembra che l'AA si puo attivare solo in dx9....
Quarda appena rientro a casa faccio un po di prove!!!

Forse sbaglio ricordandomi male!!!
Old 05-04-2009, 21:04   #2576
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
per questo che ho chiesto sopra...se non sbaglio un tempo si riusciva ad attivare...boh...
Il bello è che ero stato io a postare il metodo per forzare l'AA cambiando la compatibilità del filtro tramite Nhancer e senza più rinominare l'eseguibile...ma ora non ricordo più nulla
Cmq ho provato con la mia vga e gli ultimi drivers ma nisba...in dx9 si attiva, anche se come sappiamo l'aa si applica solo ai bordi esterni di un oggetto lasciando inalterati quelli interni(di decorazioni, ecc...) mentre in dx10 niente da fare...anche se in Nhancer è cmq presente un valore esadecimale ben preciso di compatibilità, come si vede nell'immagine che ho postato sopra...

Cmq prova veloce fatta con AA 4x e AF 16x...lo rigiocherò in dx9...pensavo avessero fatto qualche progresso e invece tocca ancora rinunciare a qualche effetto per avere l'AA :

DX10

DX9

Spero che in Bioshock 2 introducano anche l'AA perchè merita...
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 05-04-2009 alle 21:19.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 22:56   #2577
maggiore scia
Senior Member

Quote:
per questo che ho chiesto sopra...se non sbaglio un tempo si riusciva ad attivare...boh...
Il bello è che ero stato io a postare il metodo per forzare l'AA cambiando la compatibilità del filtro tramite Nhancer e senza più rinominare l'eseguibile...ma ora non ricordo più nulla
Cmq ho provato con la mia vga e gli ultimi drivers ma nisba...in dx9 si attiva, anche se come sappiamo l'aa si applica solo ai bordi esterni di un oggetto lasciando inalterati quelli interni(di decorazioni, ecc...) mentre in dx10 niente da fare...anche se in Nhancer è cmq presente un valore esadecimale ben preciso di compatibilità, come si vede nell'immagine che ho postato sopra...

Cmq prova veloce fatta con AA 4x e AF 16x...lo rigiocherò in dx9...pensavo avessero fatto qualche progresso e invece tocca ancora rinunciare a qualche effetto per avere l'AA :

DX10

DX9

Spero che in Bioshock 2 introducano anche l'AA perchè merita...
i 2k per il primo bioshock hanno utilizzato l'UE 2.5,con tutti i limiti del caso,per Bioshock 2 dovrebbero utilizzare l'UE 3.0 aggiornato,quello di Gears of War 2... ,per cui prepariamoci psicologicamente a qualcosa di veramente portentoso dal punto di vista squisitamente tecnico ma sopratutto visivo.imho.
Old 06-04-2009, 09:38   #2578
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
...lo rigiocherò in dx9...pensavo avessero fatto qualche progresso e invece tocca ancora rinunciare a qualche effetto per avere l'AA :
con dx9 e aa ci giochi tranquillo senza perdere niente. E' ormai risapauto che in bioshock le dx10 non davano migliorie visibili...
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 09:45   #2579
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao raga ho problemi di stuttering in questo gioco ed ho un q6600 2GB ram ho provato anche ad impostare l'affinità su soli 2 processori ma il problema persiste il gioco è aggiornato alla versione 1.1 e come gpu ho una nvidia gtx8800.

Ma che cavolo con questo sistema dovrebbe andare una bomba ......
Invece a qualsiasi risoluzione fa pena.

Soluzioni ?

devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 12:57   #2580
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Ciao raga ho problemi di stuttering in questo gioco ed ho un q6600 2GB ram ho provato anche ad impostare l'affinità su soli 2 processori ma il problema persiste il gioco è aggiornato alla versione 1.1 e come gpu ho una nvidia gtx8800.

Ma che cavolo con questo sistema dovrebbe andare una bomba ......
Invece a qualsiasi risoluzione fa pena.

Soluzioni ?

Veramente molto strano!!!

Hai disattivato la sincronizzazione verticale nell opzioni del menù???
Anche io soffrivo dello stesso problema(ma molto lieve e sporadico),poi ho disattivato la sincronizzazione e la cosa è quasi del tutto sparita!!!

Che versioni di river video usi??? Io ho su i 182.08 e tutto fila benissimo con le mie tre 8800 gtx!!!
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian