Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2008, 10:32   #2301
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da ChIP_83 Guarda i messaggi
lo faceva anche a me.
E' windows vista che usa solo le openAL e con i giochi EAX ci sono problemi.
INstalla il tool audigyAL (o come si chiama) e vedrai che va...
E' a pagamento (ved. sito creative) ma lo trovi anche altrove :P
Il tool si chiama Alchemy e per le X-Fi non è a pagamento. Serve ad "adattare" a Vista i giochi vecchi(tipo Fear, Far Cry, Condemned, Titan Quest, ecc...) che non supportano OpenAL

Cmq per Bioshock quel tool non serve, il problema stà altrove
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 10:38   #2302
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TheUndead Guarda i messaggi
Sono nuovo e sono disperato. Ho acquistato Bioshock da una settimana e non sono ancora riuscito a giocarci, almeno decentemente, a causa di un problema che non riesco a risolvere. In sostanza il gioco crasha all'avvio, con il messaggio "Bioshock.exe ha smesso di funzionare". Ho identificato la causa del problema, ovvero un conflitto di qualche tipo tra applicazione e scheda audio, infatti disabilitando la scheda audio, il gioco parte ( senza audio, ovviamente). Il pc è un Hp-Pavilion modello RZ410AA-ABZ a6040.it con Bios
Phoenix - AwardBIOS v6.00PG e processore MD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 5600+ (2 CPUs), ~2.8GHz, Ram da 2 Giga, scheda video Ati Radeon serie X1600 e scheda audio Creative SB X-Fi ( acquistata da pochi giorni, prima era attiva una scheda integrata Realtek High Definition, disabilitata tramite Bios, almeno credo...). I driver della schede sono aggiornati alle versioni più recenti, il gioco è patchato alla versione 1.1 e, ovviamente, è originale. Ho provato in vari modi, anche mettendo in compatibilità Win Xp SP2 ( ho Win Vista 32-bit) con privilegi da amministratore, aggiungendo -dx9 al collegamento, ma senza successo........... Ringrazio in anticipo.
guarda, io ho avuto un po' di problemi con l'audio di Bioshock e la realtek. Ho risolto mettendo i driver R186 e mettendo le due impostazioni audio del gioco entrambe su "SI" (mi sembra che fosse sull'uso dell'EAX e sul riverbero). Prova a togliere la SB e utilizzare solo la Realtek e mettere le impostazioni come ti ho detto....
ciao
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 19:39   #2303
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
in attesa di averlo completo ho installato la demo, il problema è che va tutto in crash.
dopo la parte introduttiva viene visualizzato il logo e poi va in crash.
ho un sony Vaio con scheda video GeForce 8400M GT.
C'è un modo semplice per risolvere il problema?
Ho aggiornato con i driver moddati ma la situzione è peggiorata, quindi ho dovuto effettuare il rollback.
il SO è Vista 32 bit.
Old 14-05-2008, 19:49   #2304
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Qualcuno ha installato il gioco senza averlo patchato ?
Old 14-05-2008, 20:08   #2305
roby991992
Senior Member

L'Avatar di roby991992

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da pietro84 Guarda i messaggi
in attesa di averlo completo ho installato la demo, il problema è che va tutto in crash.
dopo la parte introduttiva viene visualizzato il logo e poi va in crash.
ho un sony Vaio con scheda video GeForce 8400M GT.
C'è un modo semplice per risolvere il problema?
Ho aggiornato con i driver moddati ma la situzione è peggiorata, quindi ho dovuto effettuare il rollback.
il SO è Vista 32 bit.
inizialmente avevo anche io quel problema (vaio fz21m 8400gt) avevo risolto provvisoriamente facendolo partire in directx 9 poi per altri problemi ho formattato e ora mi parte senza problemi anke in dx10
n.b. per avviare in dx9 vai nella cartella giochi(dove hai il collegamento, click destro, play dx9
come driver consiglierei o 167.43 o gli ultimi whql che trovi girando sul trhead ufficiale dei vaio fz(sempre su hwupgrade)

Ultima modifica di roby991992 : 14-05-2008 alle 20:14.
roby991992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 20:18   #2306
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Quote:
Originariamente inviato da roby991992 Guarda i messaggi
inizialmente avevo anche io quel problema (vaio fz21m 8400gt) avevo risolto provvisoriamente facendolo partire in directx 9 poi per altri problemi ho formattato e ora mi parte senza problemi anke in dx10
n.b. per avviare in dx9 vai nella cartella giochi(dove hai il collegamento, click destro, play dx9
come driver consiglierei o 167.43 o gli ultimi whql che trovi girando sul trhead ufficiale dei vaio fz(sempre su hwupgrade)
ma pur avendo quella scheda grafica?
a me sembra che non sia compatibile, tu l'hai aggiornati?
Old 15-05-2008, 02:32   #2307
ada3666
Member

Iscritto dal: Feb 2008
é normale avere del crepitio nell'audio mentre si goca?
Nei menu e quando ci sono dialoghi niente, ma quando gioco sento uno scoppiettio basso, ho pensato che fossero le insegne luminose che lampeggiano ma bo....
Vi è successo niente di simile? nel mio sistema ho una soundmax hd con il 7.1 attivato
ada3666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 02:39   #2308
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
Originariamente inviato da ada3666 Guarda i messaggi
é normale avere del crepitio nell'audio mentre si goca?
Nei menu e quando ci sono dialoghi niente, ma quando gioco sento uno scoppiettio basso, ho pensato che fossero le insegne luminose che lampeggiano ma bo....
Vi è successo niente di simile? nel mio sistema ho una soundmax hd con il 7.1 attivato
Non è normale, ma lo avverto anche io
Eppure ho una X-Fi e le ho provate tutte...
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 02:55   #2309
ada3666
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~ Guarda i messaggi
Non è normale, ma lo avverto anche io
Eppure ho una X-Fi e le ho provate tutte...
sulla prima pagina del thead c'è scritto di disabilitare le eax, potrebbe essere quello?
ada3666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 03:00   #2310
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
Originariamente inviato da ada3666 Guarda i messaggi
sulla prima pagina del thead c'è scritto di disabilitare le eax, potrebbe essere quello?
Magari tu provalo, ma io l'avevo già provato ed è servito a poco. Anzi, col mio sistema noto anche degli scattini del gioco, quasi sicuramente imputabili al comparto audio. Ho provato anche a modificare il file .INI del gioco, ma niente, il gioco ha sempre dei fastidiosi scattini, non presenti sul PC di un mio amico con una scheda audio integrata di scarsa qualità ... :|
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 10:57   #2311
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Quote:
Originariamente inviato da roby991992 Guarda i messaggi
aggiornando i driver sono riuscito a far partire la demo anche se ogni tanto va cmq in crash , ma i crash saltuari sono un problema tollerabile.
a te come va il gioco? abbassando un po i dettagli e la qualità di vari effetti grafici è fluido?
Old 15-05-2008, 20:40   #2312
ReA
Member

L'Avatar di ReA

Iscritto dal: Dec 2005
Salve ragazzi, ho un problema con Bioshock.
Non riesco ad attivare l'AA, pur avendo eseguito precisamente le modifiche da apportare (rinominare l'.exe e avviare il gioco in dx9, forzando l'AA dai driver).
Non so più che pesci pigliare.
I driver installati sono gli ultimi, posto la mia cfg se serve: 8800gt, e6400, 2gb ram.

P.S.
Mi succede la stessa cosa con tutti i giochi che usano l'engine di UT3 (dunque anche Turok)
ReA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 21:51   #2313
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da ReA Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho un problema con Bioshock.
Non riesco ad attivare l'AA, pur avendo eseguito precisamente le modifiche da apportare (rinominare l'.exe e avviare il gioco in dx9, forzando l'AA dai driver).
Non so più che pesci pigliare.
I driver installati sono gli ultimi, posto la mia cfg se serve: 8800gt, e6400, 2gb ram.

P.S.
Mi succede la stessa cosa con tutti i giochi che usano l'engine di UT3 (dunque anche Turok)
Turok è disponibile da luglio.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 18:15   #2314
galaxygalaxy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
ho un problema con bioshock. quando prendo o trovo dei soldi avvolte il gioco crasha. come risolvo?
MOBO: MSI P35 Neo2-FR \/\ CPU: INTEL CORE2 QUAD Q6600 3.3GHZ 1066MHZ CACHE 8MB \/\ VGA: GIGABYTE 8800GTS 512MB \/\ RAM: 4X1GB 800MHZ ULTRA DDR2 CAS4 \/\ MONITOR: SAMSUNG 930BF 19" 1280 x 1024 \/\ ALI: CORSAIR 650WATT \/\ S.O.: WINDOWS 7 SEVEN 32bit
galaxygalaxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 18:17   #2315
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da galaxygalaxy Guarda i messaggi
ho un problema con bioshock. quando prendo o trovo dei soldi avvolte il gioco crasha. come risolvo?
col gioco originale......
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 20:51   #2316
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da galaxygalaxy Guarda i messaggi
Andando a lavorare. Hai troppo tempo a disposizione da dedicare al gioco che potresti impiegare per lavorare.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 23:31   #2317
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
col gioco originale......
piantatela con questa storia del gioco pirata....se crasha non puo che dipendere la pc instabile.è rarissimo che un crack produca simili effetti nella maggiorparte dei casi si finisce sempre per scomprire che si ha un un pc instabile.....
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 23:39   #2318
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
piantatela con questa storia del gioco pirata....se crasha non puo che dipendere la pc instabile.è rarissimo che un crack produca simili effetti nella maggiorparte dei casi si finisce sempre per scomprire che si ha un un pc instabile.....
correggetemi se sbaglio, tuttavia mi sembra di ricordare che il crash mentre si cercano i soldi fosse un crash tipico della versione non originale.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 00:30   #2319
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
correggetemi se sbaglio, tuttavia mi sembra di ricordare che il crash mentre si cercano i soldi fosse un crash tipico della versione non originale.
no non è un problema di crack .... sono problemi hardware , instabilità del pc oppure errori software conflitti o errori dei drivers della scheda vido vi parlo x esperienza,in ogni caso non puo essere un problema dovuta a copie illecite ...
in alcuni casi puo essere un problema di aggiormanete semplicemnte....quidi potrebbe essere utile aggiornare alla 1.1 per vedere se si risolve ilproblema.ovviamente sempre dopo aver verificato la stabilità di sistema perche in genere il problema è dovuto ad instabilità

Ultima modifica di Cobain : 18-05-2008 alle 00:37.
Old 18-05-2008, 00:31   #2320
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Ricordi bene,

discorsi come quello di Cobain che non sa assolutamente di cosa si parla in questo caso sono solo da evitare.
male....se escoltassi qualcuno che ne sa qualcosa in piu di te ..impareresti qualcosa spece sui forum...
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian