Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2007, 09:03   #2301
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Domanda per chi è avanti nel gioco:

Spoiler:
è una mia impressione, o i nemici sono tutti più resistenti? Sono al livello Olympus heights, e dall'ultimo degli splicers fino ai Big Daddy sono tutti tostissimi... questi ultimi poi, sono pazzeschi, con un paio di colpi mi azzerano la salute... possibile?!? Gli altri non erano così devastanti... Ok che Fontaine ci diminuisce il livello massimo di salute con dei piccoli infarti, ma cavolo...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 09:12   #2302
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Domanda per chi è avanti nel gioco:

Spoiler:
è una mia impressione, o i nemici sono tutti più resistenti? Sono al livello Olympus heights, e dall'ultimo degli splicers fino ai Big Daddy sono tutti tostissimi... questi ultimi poi, sono pazzeschi, con un paio di colpi mi azzerano la salute... possibile?!? Gli altri non erano così devastanti... Ok che Fontaine ci diminuisce il livello massimo di salute con dei piccoli infarti, ma cavolo...
quoto in pieno! sono giorni che lo ripeto: secondo me alcuni punti somno troppo frustranti e anche un po' noiosi. all'inizio i nemici sono buoni ma poi si incattiviscono e sioprattutto sono resistentissimi. alla fine si va avanti solo perchè si ritorno a giocare dalle camere della vita. resta l'insoddisfazione per la sproporzione tra resistenza dei nemici e l'efficacia delle armi. alla fine si è costretti a esaminare lo scenario, mettere in pausa e scegliere il plasmide giusto, che se da un lato rende più riflessivo il gioco dall'altro lo rende meno intuitivo. soprattuitto i ricombinanti che dsparano sono fastidiosissimi perchè ti massacrano.
Old 21-09-2007, 09:18   #2303
nervoteso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da +Lonewolf+ Guarda i messaggi
meno di 1 minuto
ma siete tutti così bravi?a me non sembra così facile!
Spoiler:
io pure mi sto avvelenenando, arrivo all'ultim adam da succhiargli ma arrivano quei ricombiannti che mi incasinano. credo che userò l'infuria. all'ultimo adam ci arrivo abbastanza facilemnte in questo modo: all'inizio uso la balestra stando sempre attento a schivare le sue sfuriate, poi uso l'attira sicurezza quando compare il coso volante, poi gli do giù di mitragliatrice, poi compaiono i ricombinanti e mi sa che dovrò risolvere con l'infuria e sfruttare un po' di pozze d'olio. comunque prima di cominciare la battaglia esamina un po' lo scenario circostante, per vedere dove si trova il medikit e lo scmabia genetici e anche alcuni punti buoni per i plasmidi. oggi spero di ammazzarlo.
Old 21-09-2007, 09:20   #2304
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
ma siete tutti così bravi?a me non sembra così facile!
Spoiler:
io pure mi sto avvelenenando, arrivo all'ultim adam da succhiargli ma arrivano quei ricombiannti che mi incasinano. credo che userò l'infuria. all'ultimo adam ci arrivo abbastanza facilemnte in questo modo: all'inizio uso la balestra stando sempre attento a schivare le sue sfuriate, poi uso l'attira sicurezza quando compare il coso volante, poi gli do giù di mitragliatrice, poi compaiono i ricombinanti e mi sa che dovrò risolvere con l'infuria e sfruttare un po' di pozze d'olio. comunque prima di cominciare la battaglia esamina un po' lo scenario circostante, per vedere dove si trova il medikit e lo scmabia genetici e anche alcuni punti buoni per i plasmidi. oggi spero di ammazzarlo.
Spoiler:
a dire il vero anche io l'ho trovato facile lo scontro, è stato più complicato buttare giù i BD, fai conto che non sono nemmeno morto una volta, ci sono quasi rimasto male.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 09:20   #2305
nervoteso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
mah, ho proseguito col gioco. Sempre più perplesso per quanto riguarda il gameplay: ho ucciso due Big Daddy ma l'unico modo è stato crepare innumerevoli volte per essere trasportata nella vita chamber e reiniziare... Bho per nulla coinvolgente.
incredibile, uno che la pensa come me. io definirei questo gioco irritante, soprattutto in alcuni punti. credevo di essere solo al mondo a pensarla così.
Old 21-09-2007, 09:23   #2306
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
mah, ho proseguito col gioco. Sempre più perplesso per quanto riguarda il gameplay: ho ucciso due Big Daddy ma l'unico modo è stato crepare innumerevoli volte per essere trasportata nella vita chamber e reiniziare... Bho per nulla coinvolgente.
Quote:
incredibile, uno che la pensa come me. io definirei questo gioco irritante, soprattutto in alcuni punti. credevo di essere solo al mondo a pensarla così.
probabilmente li affrontate in modo "sbagliato" ossia troppo diretto, il BD per sconfiggerlo, almeno fino a quando non si è ben potenziati, lo si deve affrontare con calma cercando anche di "scappare" durante lo scontro per ricaricarsi e poi tornare alla carica, se lo si "prende di petto" la sconfitta e la frustrazione sono matematici.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
Old 21-09-2007, 09:27   #2307
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
quoto in pieno! sono giorni che lo ripeto: secondo me alcuni punti somno troppo frustranti e anche un po' noiosi. all'inizio i nemici sono buoni ma poi si incattiviscono e sioprattutto sono resistentissimi. alla fine si va avanti solo perchè si ritorno a giocare dalle camere della vita. resta l'insoddisfazione per la sproporzione tra resistenza dei nemici e l'efficacia delle armi. alla fine si è costretti a esaminare lo scenario, mettere in pausa e scegliere il plasmide giusto, che se da un lato rende più riflessivo il gioco dall'altro lo rende meno intuitivo. soprattuitto i ricombinanti che dsparano sono fastidiosissimi perchè ti massacrano.
Oddio, finora non avevo avuto quest'impressione... a parte i Big Daddy, gli altri nemici non hanno mai rappresentato una grossa sfida, tranne quando sono in gruppi di 4 o 5, nel qual caso me la sono cavata più di una volta per il rotto della cuffia... Dal livello sopracitato però ho notato una maggior resistenza ai miei colpi... boh... Comunque niente di particolarmente irritante... anche perchè i BD li affronto solo quando hanno con se le little sisters... una volta liberate quelle previste per il livello, li uso come alleati tramite l'apposito plasmide...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 21-09-2007, 09:30   #2308
nervoteso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
l'ho quasi finito in modalita hard
e devo costatare , putroppo , che system shock 2 e deus ex sono 1 spanna sopra ,

sia come ambientazione , sia come tensione , sia come livelli , sia come antagonisti , sia come personaggi

non so cosa ce ma rapture dopo i livelli iniziali non mi ha piu preso
se in ss2 tutti i livelli dal primo all'ultimo mi inchiodavano sul pc con raputue è diverso
forse sara xche amo lo spazio boh

1 altra cosa che sento la mancanza
mancano veri antagonisti carismatici durante il game

helios , dedalus , icarus page shodan xerxes restano inarrivabili

altro che cohen o il dottore , magari in eng fanno piu effetto ma in ita sono da ricovero

dopo i primi livelli di tensione il resto è routine
la musica anni 60 rovina 1 po la tensione anche se per l'ambientazione ci sta tutta
io voglio silenzio mentre giro

voglio solo sentire le sentinelle muoversi e i passi dei nemici
solo cosi mi posso immedesimare bene
da questo punto di vista ss2 è inarrivabile

idem le battutine che si fanno i ricombinanti
fanno cadere l'atmosfera di tensione che si crea
i personaggi , guardandoli morti fanno ridere piu che terrorizzare

solo gli zombie di ss2 o 1 soldato di dx1 sono anni luce avanti

atlas e ryan scassano le balle ogni 2 minuti
i diari non mi hanno preso rispetto a quelli di ss2
li leggevo ma non trovavo nulla che mi prendesse veramente

x finire poche telecamere di sicurezza e mitragliatrici rispetto ai 2 capolavori dove se in ss2 o deus dovevi scegliere con cautela se passarci davanti magari nascondendoti tra le casse oppure passare da 1 tombino , in bio non mi pongo neanche il problema , scarica eletrrica e via subito ad aggirare

aggirare è molto semplificato rispetto al capolavoro di ss2
mi veniva quasi frustrazione piu che godimento x aver hackerato 1 torretta

putroppo hanno voluto creare 1 gioco x le masse e le semplificazioni si vedono
eccome se si vedono

bioshock resta 1 grandissimo game al pari di hl2 , sia come trama , che come livelli

ma l'olimpo x ora è solo di ss2 e deus ex 1
per me sono inarrivabili
hanno tutto quello che 1 game che vuole far immedesimare qualcuno devono avere
sono perfetti

ormai tutto si sta semplificando x far giocare tutti quindi cose come ss2 e de1 sono troppo complesse x i casual gamers

--

per non parlare di quelli che ormai fanno i rambo

frase di mio fratello ( 25 anni ) dopo 5 minuti di gioco a bioshock

" ma ancora con sto piede di porco come hl ? "
ma che palle
quando si prende il mitra ?

qualche minuto dopo prende la pistola spara qualche colpo stile rambo , cioe , lui in centro nella stanza sparando senza muoversi di 1 millimentro , neanche x schivare i colpi dei nemici , manco stesse sparando a delle sagome di cartone
era 1 gara a chi crepava prima

alla fine crepa perche spara a 1 big daddy alla schiena ( e te credo mitragliava a tutti ) e ovviamente quest'ultimo si incazza e gli molla 1 sberla che lo fa volare di 50 metri

e dice testuale : che gioco del cazzo
non ti da neanche munizioni x la pistola
vuoi mica mettere painkiller con questo eh?
io voglio blastare mica andare in giro col piede di porco , tic tic

alla parola painkiller sono quasi caduto

questo è il pensiero della massa abbagliata dalla grafica sempre piu figa a dispetto dei contenuti
incredibile, un altro che lo critica: siamo in tre!
comunque che sia bello nessuno lo mette in dubbio, che io lo trovi irritante è un altro discorso
Old 21-09-2007, 09:31   #2309
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
probabilmente li affrontate in modo "sbagliato" ossia troppo diretto, il BD per sconfiggerlo, almeno fino a quando non si è ben potenziati, lo si deve affrontare con calma cercando anche di "scappare" durante lo scontro per ricaricarsi e poi tornare alla carica, se lo si "prende di petto" la sconfitta e la frustrazione sono matematici.
Spoiler:
Su questo hai ragione, però ti assicuro che nel livello Olympus Heights ho beccato due Big Daddy davvero tosti, non solo come resistenza ma proprio per la potenza dei colpi... gli altri Rosie non erano così terribili... ti giuro, con 2 colpi pieni mi butta a zero la salute...
Old 21-09-2007, 09:33   #2310
nervoteso
Senior Member

Quote:
non mi riferivo al bd, che anzxi è facile da ammazzare, basta scatenargli contro l'inferno. gli altri personaggi sono troppo resisitenti, oddio avanti si va avanti sempre, però è un po' fastidioso dover stare lì a cambiare le armi che ti si scaricano, trovare il plasmide adatto eccetera. alla lunga mi rompe. alcuni punti li trovo noiosi.
Old 21-09-2007, 09:36   #2311
nervoteso
Senior Member

Quote:
Spoiler:
a dire il vero anche io l'ho trovato facile lo scontro, è stato più complicato buttare giù i BD, fai conto che non sono nemmeno morto una volta, ci sono quasi rimasto male.
Spoiler:
il problema è quando arrivano i replicanti. lì come si fa? con l'infuria? forse sono arrivato a quel punto povero di armi e di tonici
Old 21-09-2007, 09:43   #2312
nervoteso
Senior Member

scusate ma
Spoiler:
se uccido fontaine per caso finisce il gioco? cioè è quella è la fine? oddio sarebbe assurdo, non è così vero?
Old 21-09-2007, 09:44   #2313
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
non mi riferivo al bd, che anzxi è facile da ammazzare, basta scatenargli contro l'inferno. gli altri personaggi sono troppo resisitenti, oddio avanti si va avanti sempre, però è un po' fastidioso dover stare lì a cambiare le armi che ti si scaricano, trovare il plasmide adatto eccetera. alla lunga mi rompe. alcuni punti li trovo noiosi.
Più che questo, che è normale e ci mancherebbe che non si scaricassero, il problema è che quasi tutte le armi sono lenterrime a ricaricarsi... vada per il fucile a pompa, ma anche il mitra, che solitamente si carica in un attimo, ci mette tre ore... per carità, bellissima l'animazione con cui si infila il disco di proiettili, ma per nulla funzionale nei momenti più concitati... Non parliamo poi del lancia granate...
Old 21-09-2007, 09:48   #2314
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Più che questo, che è normale e ci mancherebbe che non si scaricassero, il problema è che quasi tutte le armi sono lenterrime a ricaricarsi... vada per il fucile a pompa, ma anche il mitra, che solitamente si carica in un attimo, ci mette tre ore... per carità, bellissima l'animazione con cui si infila il disco di proiettili, ma per nulla funzionale nei momenti più concitati... Non parliamo poi del lancia granate...
quanti insulti verso il monitor che mi sono usciti durante i caricamenti che poi nella concitazione spesso mi incasinavo anche io ed il personaggio iniziava ad alternare in modo casuale, frenetico ed isterico le armi ed i plasmidi senza trovare il bandolo della matassa.......finendo cadavere.....
Old 21-09-2007, 09:54   #2315
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
quanti insulti verso il monitor che mi sono usciti durante i caricamenti che poi nella concitazione spesso mi incasinavo anche io ed il personaggio iniziava ad alternare in modo casuale, frenetico ed isterico le armi ed i plasmidi senza trovare il bandolo della matassa.......finendo cadavere.....
Verissimo! Più di una volta mi sono ritrovato con tutte le armi scariche, e per quanto girassi la rotella l'unica cosa che facevo era ricaricare... mentre gli splicers mi riempivano di mazzate... Per non parlare di quella volta in cui, convinto di avere selezionato il plasmide per controllare il BD, gli mollo una fiammata nel sedere.... e via, altre mascate...
Old 21-09-2007, 10:01   #2316
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Verissimo! Più di una volta mi sono ritrovato con tutte le armi scariche, e per quanto girassi la rotella l'unica cosa che facevo era ricaricare... mentre gli splicers mi riempivano di mazzate... Per non parlare di quella volta in cui, convinto di avere selezionato il plasmide per controllare il BD, gli mollo una fiammata nel sedere.... e via, altre mascate...
Old 21-09-2007, 10:46   #2317
nervoteso
Senior Member

Quote:
perchè la balestra? tra l'aktro è l'unjica arma che mi dà soddisfazione ma 3 ore per ricaricarla
Old 21-09-2007, 10:49   #2318
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
perchè la balestra? tra l'aktro è l'unjica arma che mi dà soddisfazione ma 3 ore per ricaricarla
La balestra la uso solo a distanza e con la zoomata, quindi di tempo per ricaricarla ne ho... il problema si pone con pistola, mitra e shotgun, le armi che uso solitamente negli scontri ravvicinati...
Old 21-09-2007, 10:51   #2319
nervoteso
Senior Member

oddio mi sa che quello è il finale del gioco, cioè è finito, no perchè io ancora sto aspettando gli incredibili sviluppi della trama di cui tutti parlano. quindi invece mi sa che è finito. non ho parole... da un lato meglio così, giocherò a moh e motlo presto a hl2 sedcndo episodio. per non parlare deòlla demo di crysis.
Old 21-09-2007, 10:56   #2320
nervoteso
Senior Member

Quote:
La balestra la uso solo a distanza e con la zoomata, quindi di tempo per ricaricarla ne ho... il problema si pone con pistola, mitra e shotgun, le armi che uso solitamente negli scontri ravvicinati...
la balestra è l'unica a rma che mi piace ed è tremendamente efficace. il fucile e la pistola sono spesso inutili, spari un colpo di fucile e l'infame non muore, nel frattempo prima che si ricarichi quello ti ha sparato mille bordate. poi spari un altro colpo ma nulla, allora comincia imbestialirti, cominci ad agitare plasmidi e armi non capendoci più nulla, ti ritorvi per sbaglio con la chiave inglese e cominci a menare mazzaate ma nulla, la mktragliatrice è scarica, la scarica elettrica paralizza solo, allora gli dai fuoco ma spesso anche da torce umane ti bombardano, e allora vaff...... almeno con la balestra con un colpo masismo due lo fai secco.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian