Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2004, 08:15   #601
ninja.paolo
Senior Member

L'Avatar di ninja.paolo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: S.P.Q.R.
Quote:
Originariamente inviato da Luka

ho fatto tutti i passaggi, la riavvio è stato rilevato un nuovo hw...x800pro , rivatuner da 12 pipe...ma sono state anche rilevate 2 nuove periferiche di cui non sono stati trovati i driver

cmq ho rimesso il bios originale

non ti devi preoccupare: le 2 nuove periferiche sono del rage teather e per l'acquisizione video (puoi disattivarle o cercare di fargli vedere i driver, ma non quelli originali perché altrimenti non ti funziona la skeda video)

flasha il bios con quello della xt pe e lascia le frequenze così come sono dopo il flash e vedrai che andrà tutto a posto
Old 06-12-2004, 08:18   #602
ninja.paolo
Senior Member

L'Avatar di ninja.paolo

ma la tua non è vivo???!!! e te credo ke vedi le altre periferiche: metti il bios della xt non vivo e vedi ke si risolve il problema, ciao
Old 06-12-2004, 09:40   #603
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
la mia è un asus x800pro
ho messo prima il bios della giga (come scritto sul primo post)
poi senza rientrare in windows ho messo quello della x800xt (sempre come da primo post)
poi ho riavviato e sono entrato in win.....
Old 06-12-2004, 18:51   #604
locaal
Senior Member

L'Avatar di locaal

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
bella guida,

io ho una saphire x800pro è possibile fare questa modifica?

ho una gigabite 7n400pro2 ultra400 come mobo.

grazie in anticipo.
Old 06-12-2004, 19:06   #605
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

Iscritto dal: Jan 2002
paolo mi fai un favore?
mi dici quanto ti segnala di max mem atitools?

grazie

tommy

Quote:
Originariamente inviato da ninja.paolo
ma la tua non è vivo???!!! e te credo ke vedi le altre periferiche: metti il bios della xt non vivo e vedi ke si risolve il problema, ciao
Old 07-12-2004, 08:32   #606
ninja.paolo
Senior Member

L'Avatar di ninja.paolo

Quote:
Originariamente inviato da tommydc
paolo mi fai un favore?
mi dici quanto ti segnala di max mem atitools?

grazie

tommy

non ho capito? io al max sono arrivato a 580 con le mem dopo la mod, volevi sapere questo?
Old 07-12-2004, 10:06   #607
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

quello che ti chiedevo è questo, avvia atitools e poi il test max mem e dimmi quando comincia a darti errori.....
anche io reggo fino a 585 senza artefatti con 3dmark e giochi ma stranamente a soli 548 atitools mi trova errori....boh!!??

grazie

tommy

Quote:
non ho capito? io al max sono arrivato a 580 con le mem dopo la mod, volevi sapere questo?
Old 07-12-2004, 10:16   #608
ninja.paolo
Senior Member

L'Avatar di ninja.paolo

A me gli artefatti li faceva al 3d mark 2003 e ai giochi, poi ho messo i driver nuovi ed è andato tutto a posto: non dipendevano assolutamente dalle freq.

Non ho mai fatto l'autotest perké ci mette 2 ore, e tanto so di per certo che le ram samsung sono garantite dalla casa per una freq massima di 600 mhz, quindi stando al di sotto di questo limite sai che vanno bene,

cmq dopo la mod lascio a default e gioco così
Old 07-12-2004, 10:21   #609
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

no guarda in realtà il test ci impiega pochi minuti a rilevare la frequenza dove da errori a valanga......se parti da 560, lo avvii....dopo poco dovresti vedere la frequenza che invece di salire scende...allora vuol dire che è già arrivato dove doveva arrivare.
grazie comunque

tommy

Quote:
A me gli artefatti li faceva al 3d mark 2003 e ai giochi, poi ho messo i driver nuovi ed è andato tutto a posto: non dipendevano assolutamente dalle freq.

Non ho mai fatto l'autotest perké ci mette 2 ore, e tanto so di per certo che le ram samsung sono garantite dalla casa per una freq massima di 600 mhz, quindi stando al di sotto di questo limite sai che vanno bene,

cmq dopo la mod lascio a default e gioco così
Old 09-12-2004, 09:06   #610
Stavros
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Allora scusate ragazzi me sò letto tutto, ho fatto tutti i passaggi ma la mia Asus X800Pro non ne vuol proprio sapere di farsi moddare, è proprio una questione di bios blocato da parte di Asus?
Altrimenti non so darmi altre spiegazioni, cosa mi dite voi, oltre a rileggermi (letto già una 40ina di volte) tutti i post precedenti?

Grazie
Stavros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 09:23   #611
ninja.paolo
Senior Member

L'Avatar di ninja.paolo

Quote:
Originariamente inviato da Stavros
Allora scusate ragazzi me sò letto tutto, ho fatto tutti i passaggi ma la mia Asus X800Pro non ne vuol proprio sapere di farsi moddare, è proprio una questione di bios blocato da parte di Asus?
Altrimenti non so darmi altre spiegazioni, cosa mi dite voi, oltre a rileggermi (letto già una 40ina di volte) tutti i post precedenti?

Grazie
Non ti faccio nemmeno la domanda se la skeda è vivo o meno, non è ke magari non hai settato nel bios la voce" video ccacheable" o qualcosa del genere.... ti dà un errore?
Old 09-12-2004, 09:23   #612
ninja.paolo
Senior Member

L'Avatar di ninja.paolo

Quote:

Grazie

cmq benvenuto nel forum e auguri per il tuo primo post
Old 09-12-2004, 09:27   #613
crice
Senior Member

L'Avatar di crice

Iscritto dal: Mar 2003
Città: cesena(fo)
ultima volta:
SE NON AVETE UNA VIVO é INUTILE TENTARE QUALSIASI MOD, é PRATICAMENTE IMPOSSIBILE CHE LA MOD RIESCA, E COMUNQUE é NECESSAERIA LA MOD FISICA, QUELLA VIA BIOS NON è SUFFICIENTE.

motivo?
se avete una pro, nel 99% avete una scheda con un core che la ati stessa ha testato e ha certificato come non idonea a lavorare a 16 pipe attive(vedi artefatti e errori di rendering), e per questo ha declassato tali gpu a lavorare a 12 pipe. se anche riusciste ad attivare le 4 pipe dormienti attraverso la mod fisica(solo così potete attivarle se avete una pro), vi ritrovereste con una scheda che non è in grado di sostenere le 16 pipe. quindi è inutile che ci proviate e che continuate a fare le stesse domande!!!!!!!!!
se avete una pro, ivece di cercare di f@ttere la vostra scheda cercando di fare una mod che quasi sicuramente non ha speranza di riuscita, sarebbe molto + saggio cercare di overclockarla, visto e considerato che solitamente, tali schede, se ben dissipate salgono anche molto bene.
ho finito, scusate lo sfogo
Old 09-12-2004, 11:14   #614
Stavros
Junior Member

Quote:
cmq benvenuto nel forum e auguri per il tuo primo post
Prima di tutto ti ringrazio del benvenuto, ma non credo sia il mio primo post, sono iscritto già dai primi passi du HW ho cambiato vari nik come Nick23, Caotico Malvagio ecc. cmq grazie lostesso.

Cmq la skeda è la stessa postata qualke pagina prima AX x800pro
da quello ke so la liscia non ha tutti i cavi per la presa TV, s.video. ecc.

""non è ke magari non hai settato nel bios la voce" video ccacheable"" :
azz quello lo tengo disabilitato mi sà ora vedo e vi farò sapere.

Grazie

arisentirci
Old 09-12-2004, 11:27   #615
Stavros
Junior Member

Quote:
Non ti faccio nemmeno la domanda se la skeda è vivo o meno, non è ke magari non hai settato nel bios la voce" video ccacheable" o qualcosa del genere.... ti dà un errore?

AZZZZ!!!!!!! nella mia modo l'Abit KV8-MAX3 non c'è la voce " video ccacheable" ho sta sotto un'altro nome ma non so qual'e
Old 09-12-2004, 11:27   #616
ninja.paolo
Senior Member

L'Avatar di ninja.paolo

Quote:
Originariamente inviato da crice
ultima volta:
SE NON AVETE UNA VIVO é INUTILE TENTARE QUALSIASI MOD, é PRATICAMENTE IMPOSSIBILE CHE LA MOD RIESCA, E COMUNQUE é NECESSAERIA LA MOD FISICA, QUELLA VIA BIOS NON è SUFFICIENTE.

motivo?
se avete una pro, nel 99% avete una scheda con un core che la ati stessa ha testato e ha certificato come non idonea a lavorare a 16 pipe attive(vedi artefatti e errori di rendering), e per questo ha declassato tali gpu a lavorare a 12 pipe. se anche riusciste ad attivare le 4 pipe dormienti attraverso la mod fisica(solo così potete attivarle se avete una pro), vi ritrovereste con una scheda che non è in grado di sostenere le 16 pipe. quindi è inutile che ci proviate e che continuate a fare le stesse domande!!!!!!!!!
se avete una pro, ivece di cercare di f@ttere la vostra scheda cercando di fare una mod che quasi sicuramente non ha speranza di riuscita, sarebbe molto + saggio cercare di overclockarla, visto e considerato che solitamente, tali schede, se ben dissipate salgono anche molto bene.
ho finito, scusate lo sfogo

Concordo,
le x800pro normali vanno benone, e reggono belle frequenze: io ho visto girare una x800pro con p4 e fare 13000 pti al 3dmark2003, quindi rinnovo il mio concordare.

Per quanto riguarda gli artefatti bisognerebbe aprire un 3d a parte:

la mia skeda (una delle migliori in assoluto ) presentava artefatti appena installata e con i driver originali.

dopo aver sostituito i driver la cosa è scomparsa

ho eseguito la mod, ed è andato tutto ok

adesso ogni tanto e solo in alcuni giochi vedo di tanto in tanto e in maniera molto casuale dei quadrettini VERDI

Mi sà ke queste schede sono un pò pompate:

io vengo dalla 6800 gt ke pure andava bene, e anche se magare andava un pò di meno, ma devo dire che con nvidia di questi artefatti non ne ho mai visti

Voi avete avuto mai di questi problemi?
Old 09-12-2004, 11:28   #617
ninja.paolo
Senior Member

L'Avatar di ninja.paolo

Quote:
AZZZZ!!!!!!! nella mia modo l'Abit KV8-MAX3 non c'è la voce " video ccacheable" ho sta sotto un'altro nome ma non so qual'e

dimmi ke bios hai e vediamo se mi ricordo
Old 09-12-2004, 11:34   #618
Stavros
Junior Member

Quote:
dimmi ke bios hai e vediamo se mi ricordo

emm in ke senso "Award", "Phoenix" questi dici?
Old 09-12-2004, 11:36   #619
ninja.paolo
Senior Member

L'Avatar di ninja.paolo

se sei di roma ti posso aiutare.... Non vorrei ke fossero proprio le mobo abit a non consentire il flash della skeda video....

fammi sapere, magari trovi uno di noi ke ti abita vicino ke te la flasha

ciao
Old 09-12-2004, 11:45   #620
Stavros
Junior Member

Sono di Civitavecchia circa 70 km da Roma, cmq il tuo sospetto è fondato è la mobo ke non mi fà Flashare la skeda vide, cmq potrei provare ho altri due pc, ke ci sono quelle voci, poi se c'è qualk'uno vicino ancora meglio.

Grazie 1000
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian