Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2007, 07:59   #601
Alef_0
Senior Member

L'Avatar di Alef_0

Iscritto dal: Sep 2003
Raga ho un amico vuole vendere il belinea 102035w perchè vuole passare a un 22" (non so cosa se ne faccia )...

Beh, me lo venderebbe a 250€...

Siccome sono ignorante in materia e ho letto un pò di pagine, ma non tutte, vale ancora la pena prendere sto monitor? A quel prezzo soprattutto?

Datemi un consiglio per favore; sono nelle vostre mani
Alef_0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 08:41   #602
Caterpillar_WRT
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ottimo monitor ad un ottimo prezzo.

Assicurati che funzioni tutto, VGA, DVI, USB, audio etc.
Old 13-04-2007, 14:11   #603
Cazzeggiatore
Senior Member

L'Avatar di Cazzeggiatore

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alef_0 Guarda i messaggi
Raga ho un amico vuole vendere il belinea 102035w perchè vuole passare a un 22" (non so cosa se ne faccia )...

Siccome sono ignorante in materia e ho letto un pò di pagine, ma non tutte, vale ancora la pena prendere sto monitor? A quel prezzo soprattutto?

io lo ho appena comprato....

e anche se è uscito da qualche anno è uno dei miliori monitor 20" wide per ora in commercio....

te lo consiglio!!!

ciao
cazzZ!!!
Cazzeggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 11:12   #604
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:

Cacchio si!
del resto monta un MVA premium (che a tutt'oggi è ancora uno dei migliori pannelli lcd)
compralo senza indugio.
ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 11:57   #605
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

Se è in perfetto stato prendilo al volo.
E mi raccomando...

1 - Riempi di elogi il suo nuovo 22'' TN
2 - Non fare mai riferimento a questo forum
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 19:46   #606
Alef_0
Senior Member

L'Avatar di Alef_0

Beh mi avete convinto! Domani vado da lui così lo vedo all'opera sul suo pc e controllo tutto; se è privo di qualsiasi diffetto mi sa diventerà mio

Grazie a tutti per il supporto!!!
Old 14-04-2007, 23:44   #607
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Se è in perfetto stato prendilo al volo.
E mi raccomando...

1 - Riempi di elogi il suo nuovo 22'' TN
2 - Non fare mai riferimento a questo forum
QUOTO.. da possessore di MVA premium ti dico di stare tranquillo anche con le scie....
88rio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 11:17   #608
Crescent Moon
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Una domanda di tipo tecnico sul cavo dvi:
Ma questo monitor richiede per forza un cavo dvi-d ?
Perche' ho provato con un cavo dvi to dvi ma non si vede un cavolo!
Non aggancia proprio il segnale!E che differenza c'e tra dvi e dvi-d se non chiedo troppo..

Il Belinea lo possiedo da una settimana e in vga va benissimo.Adesso volevo provare il dvi ma ecco che con questo cavo in mio possesso non funge.

Grazie a chi mi risponde!
Crescent Moon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 14:40   #609
m.massimo
Member

Città: Bologna
Mi è arrivato oggi il 35W. Mi sembra molto valido anche se lo sto facendo funzionare in VGA perché il DVI della scheda (ATI9250) è già impegnato con un 173p. Il setup dei colori di default mi sembra abbastanza sballato, molto tendente al blu anche con 6500k. Appena ho un attimo di tempo vedo se riesco a dargli una sistemata in modo che sia un più caldo. Se qualcuno ha da suggerirmi un settaggio RGB lo provo volentieri.

Aggiunta post-pomeridiana
dopo qualche ora di utilizzo mi sento di confermare che sia un buon monitor, meglio in DVI che in VGA (maggior definizione), ma non una differenza abissale. Zero dead pixel. Permane la tendenza al blu che non sono ancora riuscito a correggere. Come qualità dei colori e luminosità il Samsung 173p che ho di fianco è però di un altro passo (anche in VGA).

Ultima modifica di m.massimo : 27-04-2007 alle 18:33.
m.massimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 11:06   #610
m.massimo
Member

problema sul bianco

ho bisogno dell'aiuto di qualcuno che possiede questo monitor.
Mi è arrivato ieri e il setting dei colori mi è sembrato subito sballato con una dominante blu. Dopo un breve utilizzo posso dire che sembra che il problema sia che il bianco non viene riprodotto bianco. La luminosità anche impostata a 100 non modifica questo fatto. Il driver è il 1.0.0.0 scaricato dal sito Maxdata, la risoluzione è 1680*1050@60Hz. L'impostazione del colore è 6500K con .icm 6500K scaricato dal sito Maxdata. Non c'è differenza tra VGA e DVI. Usando l'EIZO-test ho verificato che il bianco a 9300K viene riprodotto azzurro, mentre a 6500K viene riprodotto grigio. Insomma non c'è modo di avere il bianco corretto. La cosa strana è che il bianco dell'OSD viene invece riprodotto correttamente per cui non sembra che sia il pannello ad essere difettoso, quanto l'elaborazione del segnale video in ingresso.
Non è un problema di scheda video perchè il 173p che collego all'altra uscita si comporta correttamente sia in VGA che in DVI.

Questa immagine cerca di far vedere la situazione a 6500K. La schermata sarebbe bianca.

http://www.hwupgrade.it/forum/attach...1&d=1177755197

Vorrei riuscire a capire se è un problema di settaggio o una difettosità perché in questo caso posso avvalermi del diiritto di recesso e farmelo sostituire.

Grazie a chi mi aiuterà.
Immagini allegate
File Type: jpg belinea.jpg (14.6 KB, 38 visite)

Ultima modifica di m.massimo : 28-04-2007 alle 11:17.
Old 28-04-2007, 11:34   #611
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da m.massimo Guarda i messaggi
Mi è arrivato ieri e il setting dei colori mi è sembrato subito sballato con una dominante blu. Dopo un breve utilizzo posso dire che sembra che il problema sia che il bianco non viene riprodotto bianco. La luminosità anche impostata a 100 non modifica questo fatto. Il driver è il 1.0.0.0 scaricato dal sito Maxdata, la risoluzione è 1680*1050@60Hz. L'impostazione del colore è 6500K con .icm 6500K scaricato dal sito Maxdata. Non c'è differenza tra VGA e DVI. Usando l'EIZO-test ho verificato che il bianco a 9300K viene riprodotto azzurro, mentre a 6500K viene riprodotto grigio. Insomma non c'è modo di avere il bianco corretto. La cosa strana è che il bianco dell'OSD viene invece riprodotto correttamente per cui non sembra che sia il pannello ad essere difettoso, quanto l'elaborazione del segnale video in ingresso.
Non è un problema di scheda video perchè il 173p che collego all'altra uscita si comporta correttamente sia in VGA che in DVI.

Questa immagine cerca di far vedere la situazione a 6500K. La schermata sarebbe bianca.

Vorrei riuscire a capire se è un problema di settaggio o una difettosità perché in questo caso posso avvalermi del diiritto di recesso e farmelo sostituire.

Grazie a chi mi aiuterà.
se ti posso essere utile a pag. 24 ci sono i settaggi per la calibrazione fatta non so con che cosa.... però non so di che si tratta, mi avevano cosigliato di riferirmi a quella per la calibrazione di questo monitor, ma poi ho scelto il successore PHILIPS che vedi i sign
88rio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 12:06   #612
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:

Grazie a chi mi aiuterà.
Non è forse che hai modificato qualche impostazione sui driver della scheda video ?
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 13:15   #613
m.massimo
Member

Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
Non è forse che hai modificato qualche impostazione sui driver della scheda video ?
La scheda video non c'entra perché se metto in VGA il Belinea e in DVI il Samsung, il primo è grigio e il secondo bianco, se li inverto il Belinea continua ad essere grigio ed il Samsung bianco.

Provo ad interpellare la Maxdata per vedere cosa mi dicono.
Old 29-04-2007, 12:01   #614
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
Sto per comprare anch'io questo monitor (anche se avrei preferito il Viewsonic vx2025vm ma è introvabile) ma mi hanno indicato anche il Philips 200WP7ES come alternativa. Voi cosa mi consigliate?
Igor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 22:57   #615
Alef_0
Senior Member

L'Avatar di Alef_0

Raga, finalmente ho preso lo schermo da quel mio amico...

E' uno spettacolo, soprattutto giocare

Ho confrontato con un samsung 204bw di un mio collega e seppure samsung non ha niente a che fare...

Sono soddisfattissimo!!!
Old 02-05-2007, 23:36   #616
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da Igor Guarda i messaggi
Sto per comprare anch'io questo monitor (anche se avrei preferito il Viewsonic vx2025vm ma è introvabile) ma mi hanno indicato anche il Philips 200WP7ES come alternativa. Voi cosa mi consigliate?
...se non ricordo male, il Belinea e il Viewsonic montano lo stesso pannello... il Philips invece dovrebbe avere un pannello un filo diverso (più recente?) ma dalle caratteristiche assolutamente allineate...
Scegli pure quello che preferisci, sono tre modelli equivalenti!
Old 04-05-2007, 11:13   #617
m.massimo
Member

Quote:
Provo ad interpellare la Maxdata per vedere cosa mi dicono.
Ho contattato l'assistenza Maxdata. Sono stato richiamato in 2 giorni e dopo alcune prove per resettare i colori dal menù di servizio che hanno migliorato la situazione senza però risolverla completamente, mi hanno ricontattato per la sostituzione.

Che dire, assistenza 10 e lode.

Ultima modifica di m.massimo : 09-05-2007 alle 12:26.
Old 07-05-2007, 18:11   #618
Teus
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Rimini
ho appena addocchiato questo monitor...

e ora mi viene il dubbio... fino a poco fa ero sicuro per prendere il 206bw samsung, ma potrei prendere questo per circa 20€ in più...

il mio principale dubbio è il fatto che devo passare da un crt al Lcd per la prima volta e ho l'occhio abbastanza sensibile sulle scie nei giochi (lo noto dagli schermi dei miei amici)... oltre a giocare (nn moltissimo) utilizzo prevalentemente il pc per foto (anche fotoritocco), guardare film e navigare...

cosa mi dite???
Teus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 20:06   #619
nacot
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ho aquistato oggi questo monitor e leggendo il post di massimo ho controllato la differenza fra una schermata bianca e il pannello osd e anche a me risultava grigio ma poi ho capito che dipendeva dal contrasto al 50 per cento e che mettendolo a 100 il bianco era uguale a quello dell'osd, adesso ho messo il contrasto a 65
è normale questo comportamento?
Per quanto riguarda i file icm ho provato a cambiarne vari ma non vedo differenze come mai ? devo cambiare qualcosa nell'osd?
nacot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 05:45   #620
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Avrebbe problemi questo monitor con win vista?
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian