Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2005, 22:24   #6321
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da CiFRa
Guarda... io di teoria ne conosco poca, di pratica un bel po´ di piú...
Siccome ho piú di un amico musicista, i quali son soliti lavorare con programmi tipo Cubase e schede audio professionali da minimo 1000 Euro che conoscono solo nel loro giro, ti posso assicurare che se aumenti la latenza oltre i 32, non riesci nemmeno a registrare quattro battute decentemente, perché la risposta della pressione di un tasto su una tastiera ad esempio, sará infinitamente ritardata ed il programma di recording la registrerá in ritardo.
Impossibile da lavorarci in quelle condizioni insomma...
sta a vedere che è questa la causa del bordello con la mia x-mystique ho visto 64 e non l'ho messo a 32 non so manco io perchè...

Giovedì esame, venerdì sono a milano... diciamo che tra sabato e domenica squarto sto pc in 4 finchè non funziona tutto a dovere
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 22:37   #6322
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
sta a vedere che è questa la causa del bordello con la mia x-mystique ho visto 64 e non l'ho messo a 32 non so manco io perchè...

Giovedì esame, venerdì sono a milano... diciamo che tra sabato e domenica squarto sto pc in 4 finchè non funziona tutto a dovere
Perchè hai il bios 1.41Cadv?
Se non mi ricordo male solo i bios dal 1.4(Compreso) hanno questa peculiarità
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 22:41   #6323
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Perchè hai il bios 1.41Cadv?
Se non mi ricordo male solo i bios dal 1.4(Compreso) hanno questa peculiarità
yes, 1.41Cadv
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 22:41   #6324
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Ho capito, comunque, basta entrare nel Bios e mettere 32.....con il Bx mettevo 24
Si in effetti sarebbe la procedura più logica.
Io, però, mi chiedevo se effettivamente, sia una impostazione di quel dato bios, voluta per evitare determinati conflitti.
Ma se tu mi dici di averla, a 32 senza problemi ormai da tempo, il mio dubbio non si pone.

Cmq grazie solertes e non mi riferisco solo a questo 3D
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 22:55   #6325
francy85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da usotapioca
ho fatto come mi hai detto ma nulla....ancora scatti...ancora blocchi totali...
nn so proprio come venirne a capo...
PC FISSO: Thermaltake Shark // Asus P5B // 1gb*4 DDR2 V-DATA // Intel core 2 duo 6300 // Zalman 9500 cu-led // ATI X1950XTX Crossfire 512MB //RAID 0 - 2x HD Seagate Barracuda 10 - 250 gb // ALi LEvicom 450watt blu led fan //
NOTEBOOK: HP Pavillion Dv4 1190el // INTEL Core 2 Duo T5800 // Nvidia 9200GS// 2 gb DDR2 // HD Hitachi 250gb sata2 //
francy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 22:56   #6326
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Si in effetti sarebbe la procedura più logica.
Io, però, mi chiedevo se effettivamente, sia una impostazione di quel dato bios, voluta per evitare determinati conflitti.
Ma se tu mi dici di averla, a 32 senza problemi ormai da tempo, il mio dubbio non si pone.

Cmq grazie solertes e non mi riferisco solo a questo 3D
No,io la ho lasciata a 64....per il resto,ma de che?.....Solo che si lotta con i mulini a vento.....il vento che riempie parecchie scatole craniche .....la gente è preoccupata degli FPS, non che la nostra nazione importa la maggior parte dell'energia elettrica, sfrutta in minima parte le proprie potenzialità per quanto riguarda le fonti rinnovabili......la Danimarca produce il 40% del proprio fabbisogno energetico da tali fonti.....In Germania dopo la liberalizzazione del mercato dell'energia, c'è stato un boom dei pannelli solari...hanno passato persino gli standard imposti dal protocollo di Kyoto....così come in Spagna....da noi c'è stata la solita liberalizzazione all'italiana.....per permettere a qualcuno (che ha molti interessi nel campo petrolifero) di acquistare per il proprio club calcistico Ronaldo & C.......sono più importanti gli FPS rispetto alle politiche di sviluppo imposte nei paesi in via di sviluppo che già in occidente si sono rivelate fallimentari ed hanno prodotto abomini...in iraq hanno imposto che i contadini non possano più trattenere parte del raccolto per avere il materiale da semina per l'anno successivo ed essere così assoggettati alle multinazionali che vendono sementi.....molte delle quali OGM...che in un recente esperimento sui topi nutriti con OGM ha fatto sviluppare a questi poveri sorci delle gravissime infezioni respiratorie.....e potrei continuare per almeno una settimana ininterrottamente, purtroppo.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 29-11-2005, 23:02   #6327
presix
Senior Member

L'Avatar di presix

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
consiglio di provare l'ultima revisione di Systool... è stata aggiunto il supporto alla nostra mamma ULI ed ora è possibile variare FSB da windows!!!

Non so se era già stato detto

CIAO
presix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 23:09   #6328
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da presix
consiglio di provare l'ultima revisione di Systool... è stata aggiunto il supporto alla nostra mamma ULI ed ora è possibile variare FSB da windows!!!

CIAO
Bellissima news....download in progress
Old 30-11-2005, 00:26   #6329
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Bellissima news....download in progress
Mi sa che finisce in prima pagina

Riguardo al resto sono daccordissimo con te.
La germania che sfrutta il fotovoltaico più do noi non è un paradosso, ma l' amara realta
P.s.: ogni tanto vedi Non Solo Moda?
Old 30-11-2005, 00:28   #6330
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Quote:

La germania che sfrutta il fotovoltaico più do noi non è un paradosso, ma l' amara realta
Prima pagina, prima pagina!
Lo sto giá provando, ...posso disinstallare speedfan.

Ecco il link
http://www.techpowerup.com/systool/
CiFRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 00:31   #6331
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Prima pagina, prima pagina!
Lo sto giá provando, ...posso disinstallare speedfan.

Ecco il link
http://www.techpowerup.com/systool/
Vedo che la notizia sta buttando giù dal letto parecchia gente
Old 30-11-2005, 00:36   #6332
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:

Yes, prima pagina!!!! (anche se mi sà che tutti vanno direttamente all'ultima e chiedono)

No, guardo pochissima TV.....non mi piace molto...preferisco la Radio e la Rete....sopratutto la seconda mi dà un'aiuto sull'informazione inerente il mio ambito di studi....che è molto vicino alla Real life....come ti dissi in PVT sono un Pianificatore/Urbanista.....quasi

E stò seriamente pensando di aderire al progetto "Ingegneri senza Frontiere".....

Ultima modifica di Solertes : 30-11-2005 alle 00:43.
Old 30-11-2005, 00:40   #6333
francy85
Senior Member

ma in clock genereto cosa devo mettere?...e l'fbs è normale che sia 400?
PC FISSO: Thermaltake Shark // Asus P5B // 1gb*4 DDR2 V-DATA // Intel core 2 duo 6300 // Zalman 9500 cu-led // ATI X1950XTX Crossfire 512MB //RAID 0 - 2x HD Seagate Barracuda 10 - 250 gb // ALi LEvicom 450watt blu led fan //
NOTEBOOK: HP Pavillion Dv4 1190el // INTEL Core 2 Duo T5800 // Nvidia 9200GS// 2 gb DDR2 // HD Hitachi 250gb sata2 //
Old 30-11-2005, 00:42   #6334
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Quote:
Originariamente inviato da presix

CIAO
Ottimo
L'ho gia' provato x un po' , @278 di FSB mi si blocca tutto....provato anche a CPU->NB@600 per quanto riguarda l'OC , per altro lo provero' successivamente.
@SOLERTES
Eh , conosco bene chi vende quella ram e di sicuro non scendera' mai sotto la soglia del prezzo richiesto....te lo dico in napoletano...." E' NU CAN E PRES !!!!! "

Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 00:43   #6335
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Yes, prima pagina!!!! (anche se mi sà che tutti vanno direttamente all'ultima e chiedono)

No, guardo pochissima TV.....non mi piace molto...preferisco la Radio e la Rete....sopratutto la seconda mi dà un'aiuto sull'informazione inerente il mio ambito di studi....che è molto vicino alla Real life....come ti dissi in PVT sono un Pianificatore/Urbanista.....quasi
Qualcuno lo ha già provato Systool?
Ho già aggiornato la prima pagina secondo post.

Ci avrei giurato che del fotovoltaico in crucchia, ne avessi sentito parlare a Non Solo Moda, che per fortuna parla molto più di Architettura, life style ed ecocompatibilità della moda
Old 30-11-2005, 00:51   #6336
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da Taxon
@SOLERTES
Eh , conosco bene chi vende quella ram e di sicuro non scendera' mai sotto la soglia del prezzo richiesto....te lo dico in napoletano...." E' NU CAN E PRES !!!!! "

Ed io non sono disposto a dargli la cifra che chiede....ma neanche se vincessi alla lotteria il 1° premio....."Pro mene si las potet zakkare a c...."....si capisce cosa può farsene? (trad. per me se le può conficcare in c...)

@Bartolino: Per curiosità vai e leggi la news di prima, è intervenuto un genio: Einstein era un cerebroleso al confronto

Ultima modifica di Solertes : 30-11-2005 alle 00:56.
Old 30-11-2005, 00:53   #6337
francy85
Senior Member

Quote:
Cosa intendi con "a scatti"?.....dai una controllatina all'occupazione della CPU con il Task Manager.....guarda se c'è un processo (a parte il ciclo di idle) che occupa molti cicli di CPU...oppure se la CPU è molto impegnata e nessun processo/servizio occupa la CPU, potrebbe essere un problema al DMA delle periferiche di memorizzazione di massa (hdd,DVD...etc)....ma sono ipotesi le mie, non è niente di scientifico...solo esperienza.....ma potrei tranquillamente sbagliarmi...
niente ancora prove, riprove...ma nulla nn riesco a trovare il problema...ora però si blocca completamente...ho messo tutto a default...a questo punto mi sa che è la scheda madre difettosa...può essere?...qulcuno mi piò dare un consiglio?
Old 30-11-2005, 01:12   #6338
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Quote:
Originariamente inviato da francy85
niente ancora prove, riprove...ma nulla nn riesco a trovare il problema...ora però si blocca completamente...ho messo tutto a default...a questo punto mi sa che è la scheda madre difettosa...può essere?...qulcuno mi piò dare un consiglio?
Stacca tutto quello che é superfluo.
Parti solo con 1HD, scheda video, Cpu e RAM.
Controlla i cavi.
CiFRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 01:19   #6339
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Città: Latina - Roma
Ciao a tutti...

Sapete se è stato risolto il conflitto tra questa motherboard e l'asus smart doctor ...?

Ciao !!
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 01:28   #6340
francy85
Senior Member

Quote:
Stacca tutto quello che é superfluo.
Parti solo con 1HD, scheda video, Cpu e RAM.
Controlla i cavi.
ho provato ma null da fare...dopo un po' si blocca....a volte un po' prima a volte un po' dopo ma si blocca....
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian