Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2007, 12:02   #27981
Silent killer
Senior Member

L'Avatar di Silent killer

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da cajenna
Io ho vista a 32Bit e mi trovo benissimo,i driver sono ancora acerbi ma matureranno in futuro (si spera)
Vista a 64Bit non saprei,non l'ho installato in quanto le applicazioni a 64Bit sono veramente pochine per poter sfruttare appieno le funzionalità di questo S.O.,oltretutto non ci sono tutti i driver.

@ gprimiceri,ho visto sul sito della creative ed effettivamente i driver per i 64Bit non ci sono,però potresti provare a "forzare" quelli per windows 64.
quindi installando vista a 32 bit posso installare i driver della scheda madre di win xp? Ho letto su un sito straniero che i driver della asrock hanno problemi, ma si riferivano a vista beta, io ho la versione originale...
Old 02-02-2007, 12:05   #27982
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
hai un dual core?
3500+ venice
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 14:16   #27983
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
@ Cajenna

ciao tu il disco sata lo tieni sul controller ULI ( sata1) oppure sul 2 ( jmicron) ?

parlo sempre di una configurazione per Vista ottimale con questa mobo. Detto in poche parole , se lo tengo sull Uli guadagno più stabilità e perdo prestazioni oppure non cambia di molto rispetto al jmicron?

Per quanto riguarda i freeze ho notato che ogni tanto all avvio non mi carica il disco sata2 ( non è il disco con l OS ) e rimane come in attesa di qualcosa; sta di fatto che se provo a lanciare firefox oppure skype o il device manager non parte nulla e mi tocca premere reset per chiudere visto che manco a forzare lo shutdown si chiude.

Devo ammettere che da un paio di giorni mi faceva una cosa simile e il driver jmicron non c'era, però mi rallentava all avvio l'esecuzione di avast e di altri servizi ma poi tutto andava. Ora è peggiorato ...sto indagando...

Ho già provato a settare il disco ( un hitachi 160gb sata2 ) sia 1,5 gb/s che 3,0 gb/s con la sua utility dos, unico dubbio è tenere o no attivo lo Spread Spectrum Clocking.

thx
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 15:12   #27984
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Silent killer
quindi installando vista a 32 bit posso installare i driver della scheda madre di win xp? Ho letto su un sito straniero che i driver della asrock hanno problemi, ma si riferivano a vista beta, io ho la versione originale...
Io non ho installato alcun driver,li ha aggiornati automaticamente vista con gli update e funzionano benissimo,solo il Cn'Q non funziona in quanto la AMD ancora non ha rilasciato il supporto.

@ Ryan: io ho un sata normale connesso sulla porta sata e non ho problemi di sorta,da bios ho lasciato tutto ciò che riguarda i dischi a default e va benissimo.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 15:58   #27985
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Io non ho installato alcun driver,li ha aggiornati automaticamente vista con gli update e funzionano benissimo,solo il Cn'Q non funziona in quanto la AMD ancora non ha rilasciato il supporto.

@ Ryan: io ho un sata normale connesso sulla porta sata e non ho problemi di sorta,da bios ho lasciato tutto ciò che riguarda i dischi a default e va benissimo.
Ma secondo te cambia di molto tenerlo sul sata normale? magari non perde tanto in prestazioni ma forse in compatibilità migliora sia con xp che con vista cosa ne pensi ? Meglio Uli di Jmicron no?

Per quanto riguarda l audio tu hai su i 6213_Vista_APO.zip o piu vecchi? Sto cercando di capire quali siano i driveri migliori e la config migliore con la nostra DS2 con Vista. Magari poi diciamo a Bartolino3200 di aggiornare la prima pagina del thread.
Old 02-02-2007, 16:00   #27986
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Città: Provincia Di Lodi
Quote:
Originariamente inviato da ligabuz
3500+ venice
Strano la posto di esasperati multitasking hai provato fare girare qulche ore di s&m o prime95 o orthos?
Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 16:32   #27987
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Per l'audio uso una creative SB Audigy SE e ho installato i driver originali in modalità compatibile per poter avere accesso all'EAX...

Per quanto riguarda la differenza di prestazioni tra ULI e Jmicron non saprei poichè non ho dischi sata2.
Io vista lo ho installato su un disco pata da 30Gb e va alla grande...
Old 02-02-2007, 17:09   #27988
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Quote:
Strano la posto di esasperati multitasking hai provato fare girare qulche ore di s&m o prime95 o orthos?
Ora provo grazie
Old 02-02-2007, 17:38   #27989
gprimiceri
Senior Member

L'Avatar di gprimiceri

Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
Quote:
Per l'audio uso una creative SB Audigy SE e ho installato i driver originali in modalità compatibile per poter avere accesso all'EAX...

...
Scusa, Cajè, non mi è ben chiaro cosa vuol dire installare i driver in "modalità compatibile"...
potresti essere più esaustivo?
Old 02-02-2007, 17:51   #27990
davide66

Quote:
Originariamente inviato da gprimiceri
Scusa, Cajè, non mi è ben chiaro cosa vuol dire installare i driver in "modalità compatibile"...
potresti essere più esaustivo?

Prima di installarlo vai con il tasto destro e vai su proprietà del driver che devi installare e poi sulla voce compatibilità.........
Il resto viene da se......

Ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 19:13   #27991
Megakirops
Senior Member

L'Avatar di Megakirops

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Megakirops
cajenna vedo che hai il VISTA, volevo sapere come ti trovi che build stai usando e se i programmi pensati per XP girano bene
Rinnovo la domanda
rivolta a tutti
1°Pc: AMD Athlon II X4 630@3.4GHz - Asus M4A78T-E-2*2gb Kingston ddr3 1333MHz CL9@1620MHz 7-8-8-20-1T - SAPPHIRE HD4850 512mb - hd Segate sata2 400gb-hd maxtor ide 80gb-Ali modulare Perdoon 500W - IIYAMA ProLite B2403WS
2°Pc: AMD Opteron 1210- MSI K9AGM3-2*1Gb ddr2 800mhz Corsair xms2 DHX-hd WD 160gb-X850XT PE
Megakirops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 20:27   #27992
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

@ Megakirops

La versione di vista che sto usando è la RTM build 6000 in ita,mi trovo molto bene,certo,ho dovuto capire come funzionava questo S.O. per quanto riguarda i vari permessi (anche la semplice condivisione di una cartella richiede dei permessi... ),comunque mi trovo veramente bene tant'è che lo uso come S.O. principale.
Per i driver ho dovuto arrangiarmi un po' in quanto essendo il S.O. nuovo non sono ancora presenti i driver ottimizzati,comunque con la modalià compatibile quelli per XP funzionano.
Come programmi uso quelli studiati per XP sempre installati in modalità compatibile e funzionano senza creare problemi o conflitti.
Con i giochi non so dirti poichè non ho quasi mai giocato col pc....dopo pochi minuti mi viene mal di testa ,comunque se vai nella sezione windows & directX c'è una sezione dedicata interamente a vista e troverai risposte più esaurienti della mia.
Per quanto riguarda la sezione hardware della macchina non ho avuto problemi di sorta,ha funzionato tutto di botto senza mettere le mani a nulla.
L'unica perplessità rimane nella connessione di rete che è lentina a configurarsi,non so se ricordate il "vecchio" win2k....una cosa analoga,ma siccome il mio pc è sempre connesso non ho di questi problemi.
Comunque attendere un paio di minuti che il S.O. si carichi completamente e riconosca le periferiche di rete non mi sembra un dramma.
Buonanotte e a domani......
Old 02-02-2007, 22:11   #27993
Silent killer
Senior Member

sentite un pò.. io ho un codice per studenti per attivare vista, se dovessi formattare nn sarebbe piu valido. Secondo voi installo la versione a 64bit o quella a 32?
Old 02-02-2007, 22:25   #27994
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Silent killer
sentite un pò.. io ho un codice per studenti per attivare vista, se dovessi formattare nn sarebbe piu valido. Secondo voi installo la versione a 64bit o quella a 32?
32bit
Old 02-02-2007, 22:31   #27995
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

secondo me è meglio la versione a 34bit.....poi fai te....
Old 02-02-2007, 22:41   #27996
Silent killer
Senior Member

praticamente poi devo fare il backup così se formatto rimetto l'immagine identica per nn invalidare il codice... beh a sto punto se mi dite tutti 32... vada per 32... è la vostra risposta definitiva?
Old 02-02-2007, 23:11   #27997
Elendil86
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Qualcuno conosce dei problemi di incompatibilità tra la 939dual vsta e la ati x1900gt?
Grazie,mi fareste un grande favore rispondendomi in tanti,in modo da avere quante più opinioni e testimonianze possibili
Elendil86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 23:23   #27998
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Elendil86
Qualcuno conosce dei problemi di incompatibilità tra la 939dual vsta e la ati x1900gt?
Grazie,mi fareste un grande favore rispondendomi in tanti,in modo da avere quante più opinioni e testimonianze possibili
Interessa anche a me, vorrei prenderne una e ho la stessa mobo...
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 08:13   #27999
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Naufr4g0
Interessa anche a me, vorrei prenderne una e ho la stessa mobo...
[OT]

Ma la x1950 pro si può montare sulla nostra mobo? Se si, per 20-25 euro in più vi straconsiglio questa ....

[/OT]
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 08:44   #28000
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Ho visto che un tale su un altro forum aveva in firma una Sapphire x1900gt montata su una asrock 939dual-VSTA. Quindi presumo che dovrebbe funzionare..

Quote:
Originariamente inviato da androjoker
Ma la x1950 pro si può montare sulla nostra mobo? Se si, per 20-25 euro in più vi straconsiglio questa ....
Ma ne vale la pena? Va abbastanza meglio?
Cmq la differenza di prezzo è + sui 30 che sui 20, e per una scheda dalle prestazioni equivalenti non credo sia il caso.

Ultima modifica di Naufr4g0 : 03-02-2007 alle 08:53.
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP