|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1121 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: catania
|
qualcuno ha risolto il problema del non supporto default audio? io lo tengo attaccato con il cavo optical windows 10 ultimo bios e driver
formula 8
MOBO:Maximus viii formula,CPU:Intel i7-6700k@4,6ghz,DISSI:Lepa exllusion 4 apollish,RAM:G-skill trident-z 3200 16gb cl15,VGA:Zotac Amp Edition gtx 1080,ALI: Corsair HX-850,SSD:Samsung 850 Evo 500gb,HD:WD 1TB sata3,Monitor:Samsung s27a950d 120hz 3d led,CASE: Obsidian 800d,Tastiera:G19,Mouse:g700, Il mio prototipino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1122 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
|
Raga qualcuno di voi ha provato il nuovo bios 1902 ???
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W |
![]() |
![]() |
![]() |
#1123 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1125 | |
Senior Member
|
Quote:
Perché sono cose che non accetto che manchino su schede da 330€. Per quello non so se prendere la formula è liquidare tutto o tornare a gigabyte ( che costa 100€ in meno) Inviato dall' iPad Pro usando TapatalP |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1126 | |
Senior Member
|
Quote:
non cè altro motivo che mi spinge di prenderla.. diciamo che se non torna disponibile entro meta settimana la gaming 7 sarò costretto a prendere la formula.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1127 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Venezia
|
magari mi sono perso il msg ma avete notato che uscito qualche giorno fa
MAXIMUS VIII HERO BIOS 1902 Ho fatto abbastanza prove e ho notato un boot molto più deciso e veloce, e anche in oc mi sembra ci sia un lieve miglioramento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1128 | |
Senior Member
|
Quote:
A me invece piace solo per la questione led. Il problema e che ho paura che ha lo stesso problema della hero che ho dato indietro ( ovvero che a Pc spento sia tutto acceso a mo di albero di natale) Se fosse disponibile la gaming 7 la avrei presa settimana scorsa.. Inviato dal mio iPhone 6s con Topatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1129 | |
Senior Member
|
[Thread Ufficiale] Asus ROG Maximus VIII Series
Quote:
No il software non fa niente, o tutto spento sia a PC acceso che spento o tutto acceso sia a PC acceso che spento.. E i tasti e la prima cosa che ho disattivato... Guarda io era tanto che non avevo una asus ( ai tempi della ma maximus 2 formula) e non mi sono trovato benissimo.. I problemi e che devo comprare da Amazon la gaming 7 e non c'è da oltre 2 settimane.. Solo per quello mi stavo interessando alla formula perché è disponibile... Non per altri motivi. O come ora è disponibile : poi spedito entro 2-5 settimane, cazzo e disponibile in ogni store europeo e non in Italia?!? Inviato dall' iPad Pro usando TapatalP |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1130 | |
Senior Member
|
Quote:
ma su amazon non cè nulla.. ( msi non la considero proprio dopo quell'aborto di scheda che è la krait, una scheda che non vale manco 50euri ) non so davvero se prendere la formula.. bo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1131 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
|
Segnalo, se non è già stato fatto, che è disponibile il bios 1902 per la Maximus VIII Hero.
No, ancora non l'ho provato, e nemmeno credo lo farò a breve dato che non ho voglia di ri settare tutto quanto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1132 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Buona sera a tutti; un domanda sull'abbinamento Ranger + tastiera G15; capita ad altri a pc spento premendo un tasto la retroilluminazione ed il monitor della tastiera si avviino anche a pc spento???
E' come se le USB oltre ad essere alimentate ricevano segnale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1133 | |
Senior Member
|
Quote:
sia tastiera che mouse ( non ho provato il g13.. ) è un altro motivo per cui ho dato indietro la scheda.. ogni notte dovevo staccare l'alimentazione dell'alimentatore ( allevando gatti, mi vanno spesso sulla tastiera e mi svegliavo la notte con "l'angolo" del pc a mo di albero di natale ) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1134 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Stavo per ordinare delle trident Z 3600 cl 15,ma leggendomi la discussione ho letto di un utente, che ha riscontrato problemi con quei moduli su questa scheda.
Che dite? Cambio scelta? Caso isolato e le prendo lo stesso? Le 3200 cl 14 che avevo come prima scelta sono praticamente introvabili per adesso in tutta europa.
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1135 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lucca
|
Durante queste serate, come passatempo, mi sono letto tutte le pagine di questo ottimo thread! E quindi eccomi qua con una Maximus VIII Hero infilata nel mio nuovo PC!
Sono alquanto arrugginito in quanto provengo da una Asus Rampage II Extreme. Il mio scopo sarà quello di raggiungere un overclock da lasciare tranquillamente in daily. La mia config è: - Asus Maximus VIII Hero - Intel I5 6600K - Corsair Vengeance LPX 3000MHz (2x16GB) CL15 - CMK32GX4M2B3000C15 - Corsair rm650x - Asus Strix gtx970 - Win 10 pro Vorrei farvi qualche domanda, non ho trovato risposta nelle precedenti pagine. 1. Monitorando le temperature della CPU con hwmonitor, noto delle temperature molto ballerine con sistema in idle, specialmente sul secondo core. Tipo la temperatura passa da 31 a 42 per tornare a 30 in pochi secondi. Da cosa potrebbe dipendere? 2. Sulla CPU ho montato un Lepa Exxllusion 240 ed è il primo kit a liquido che utilizzo. Purtroppo non sono ancora riuscito a capire il funzionamento delle ventole, credevo fosse tutto più semplice. Questi sono i collegamenti che ho fatto fra pompa/ventole e mobo. La pompa l’ho collegata a W_PUMP, le ventole del radiatore a CPU_OPT e CPU_FAN, le ventole del case ai vari CPU_FAN. Non riesco però a capire il funzionamento con l’applicazione ASUS, cioè mi segnala la W_PUMP come una normale ventola, è normale? Sbaglio qualcosa? 3. Non riesco a capire quali siano i vantaggi nell’utilizzo di GameFirst III (ora mi direte che nessuno l’ha installata :-). Non salva i profili. Se gioco a Overwatch mi devo ricordare di aprire l’applicazione e di dare la precedenza al gioco, altrimenti ho ping enormi. Non la trovo molto comoda, voi la usate?
Case: Pro MasterCase 5 - Mobo: ASUS Maximus VIII Hero - Cpu: i5 6600K - Dissi: Lepa Exxllusion 240 - Ram: 32 GB Corsair Vengeance LPX 3000MHz - Vga: Asus Strix Gtx 1070 - Ali: Corsair rm650x - SSD: Crucial BX200 240GB - HD: ho perso il conto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Roma
|
Quote:
Per quanto riguarda gli sbalzi di temperatura, è normale. Immagino userai windows che non so per quale motivo , anche quando non fai nulla, ci sono dei piccoli instanti in cui fa lavorare la cpu facendo alzare la percentuale di carico di quest'ultima dallo 0% al 25/30% ( chissà per quale motivo ![]() La pompa è normale che venga vista come una ventola . La pompa va a 12 volt come una ventola e ha un collegamento pwm o 3 pin ( DC MODE ) come una ventola. Quindi il programma Asus non fa nient'altro che rilevare gli RPM che fa la pompa il quel preciso instante, non c'è nulla di strano. Ad esempio io nel mio nuovo sistema ho montato le 3 ventole del radiatore su un connettore chassis fan (tramite un FAN HUB ), mentre ho collegato la pompa al connettore CPU_FAN , per una questione di cablaggio ed efficienza in quanto le ventole sono a 3 pin , e il DC MODE con il connettore CPU_FAN non permette di andare sotto il 60% di carico sulle ventole... ( cosa molto fastidiosa). Quindi non sei obbligato a montare la pompa sul connettore W_PUMP , ne va bene anche un'altro, anche perchè ci sono schede madri che non hanno il connettore W_PUMP , lo hanno messo penso per una questione di comodità. Poi non so se il connettore W_PUMP abbia qualche particolarità in più rispetto agli altri , però ho letto tutto il manuale e non specifica nulla di particolare. E sinceramente a me la pompa funziona perfettamente e si autoregola seguendo la curva impostata. Ultima modifica di Alemetal91 : 02-08-2016 alle 19:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1137 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lucca
|
Grazie mille
![]() Mi sembra di capire che comunque le varie utility di Asus non vengono molto utilizzate . . . .
Case: Pro MasterCase 5 - Mobo: ASUS Maximus VIII Hero - Cpu: i5 6600K - Dissi: Lepa Exxllusion 240 - Ram: 32 GB Corsair Vengeance LPX 3000MHz - Vga: Asus Strix Gtx 1070 - Ali: Corsair rm650x - SSD: Crucial BX200 240GB - HD: ho perso il conto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1138 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1139 |
Senior Member
|
Ragazzi ho un problema con le temp..
![]() Ma cosa è sta cpu package temperature ? Ho 3 temp inspiegabilmente a 60 gradi.. premetto che sono sotto liquido. CPU PACKAGE SYSTIN TMPIN3 E poi ho notato una cosa strana .. dal bios della scheda madre fino a qualche giorno fa ( stesse temperature e stesso overclock ) mi ha sempre segnato come temperatura della cpu 36/37 gradi . Poi smanettando nell'overclock per cercare di trovare il voltaggio più basso possibile durante un test ho avuto una schermata blu .. Ho pensato niente di preoccupante.. alzo un pelo il vcore .. ma da quel momento la temp della cpu segnalata sulla scheda madre è diventata 47 invece che che i soliti 36/37 in idle.. e sta cpu package temperature è schizzata in aria. Il resto penso sia in linea.. i core calcolando che a Roma in questo momento da 32 gradi e sono in cameretta senza aria condizionata hanno buone temperature. Non è che ha sballato o si è rovinato qualche sensore ? Nel caso c'è un modo per resettare il tutto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
http://imgur.com/a/4mh0L Ho già segnalato la cosa sul forum ufficile Asus ROG (https://rog.asus.com/forum/showthrea...-New-BIOS-1902) ed ho ricevuto diversi feedback da altri utenti che hanno rilevato la stessa cosa. Peraltro segnalo che da novembre non ho ancora risolto i problemi di spegnimento e sono alquanto incazzato di ciò, ho speso 500€ per una motherboard che sulla carta è il non plus ultra di queste nuove generazioni e mi ritrovo con aggiornamenti del BIOS buggati e spegnimenti che 9/10 non vanno a buon termine ![]()
Configurazione attuale: ASUS ROG Maximus Z790 Hero, Intel Core i9-13900K, AIO Corsair iCUE H115, Asus nVidia GeForce RTX3080 Strix O10G, 64GB DDR5 Corsair Dominator RGB 6600 Mhz, PSU ROG Thor 850W, SSD Samsung 990 Pro 1TB + Samsung 870 EVO SATA V-NAND SSD 4TB, Blu-ray Asus BW-16D1HT, Case COUGAR Gaming Panzer Max-G Full Tower, Logitech G502 Hero, Logitech G910, Logitech G635 Headset, Asus ROG Swift PG258Q Monitor. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.