Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2007, 08:21   #721
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da trugoy Guarda i messaggi
Tempo fa provai a richiedere, da due pc diversi, due codici di registrazione lo stesso giorno, fornendo due email differenti..

Sorpresa sorpresa, i codici che mi furono inviati erano lo stesso.

In un secondo tempo, un altro giorno, chiesi un terzo codice, ed in effetti era diverso dal primo

Dove voglio arrivare?
Se qualcuno che gentilmente ha registrato Active Virus Shield gli ultimi giorni di luglio gentilmente ci inviasse il proprio codice (come ho scritto non c'è modo di risalire a chi originariamente l'ha chiesto) potremmo tutti usufruire di AVS fino alla fine di luglio 2008...

Dai, c'è qualche anima pia??

Grazie mille!
Quindi se io ti posto il mio codice e tu lo usi, in un prossimo futuro (che so, dopo un format...) potrò usarlo di nuovo io senza problemi?
Old 09-08-2007, 08:49   #722
trugoy
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Capitan_J Guarda i messaggi
Quindi se io ti posto il mio codice e tu lo usi, in un prossimo futuro (che so, dopo un format...) potrò usarlo di nuovo io senza problemi?
Si. Io a casa ho 3 pc, di cui due con XP ed uno con 2000.
Ho usato lo stesso codice su tutti e tre (anzi, su uno avevo usato il terzo codice, che è diverso dai primi 2, essendo stato chiesto qualche giorno prima).

Inoltre ho riformattato il pc con windows 2000 circa 1 mese fa, rimettendo uno dei codici già usati. Risultato? codice valido, ma la scadenza della licenza scatta dopo un anno dal rilascio del codice e non dopo un anno dall'installazione dell'antivirus.
Old 09-08-2007, 09:01   #723
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Si. Io a casa ho 3 pc, di cui due con XP ed uno con 2000.
Ho usato lo stesso codice su tutti e tre (anzi, su uno avevo usato il terzo codice, che è diverso dai primi 2, essendo stato chiesto qualche giorno prima).

Inoltre ho riformattato il pc con windows 2000 circa 1 mese fa, rimettendo uno dei codici già usati. Risultato? codice valido, ma la scadenza della licenza scatta dopo un anno dal rilascio del codice e non dopo un anno dall'installazione dell'antivirus.
Ti ho risposto in pvt.

Hola!

Old 09-08-2007, 09:50   #724
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Quote:
Tempo fa provai a richiedere, da due pc diversi, due codici di registrazione lo stesso giorno, fornendo due email differenti..

Sorpresa sorpresa, i codici che mi furono inviati erano lo stesso.

In un secondo tempo, un altro giorno, chiesi un terzo codice, ed in effetti era diverso dal primo

Dove voglio arrivare?
Se qualcuno che gentilmente ha registrato Active Virus Shield gli ultimi giorni di luglio gentilmente ci inviasse il proprio codice (come ho scritto non c'è modo di risalire a chi originariamente l'ha chiesto) potremmo tutti usufruire di AVS fino alla fine di luglio 2008...

Dai, c'è qualche anima pia??

Grazie mille!
La cosa mi sembra moooolto strana: una volta scaricato, viene detto che la licenza è valida solo per 2 PC. Se provi ad installare la stessa licenza su 3 PC differenti ti accorgerai che dopo qualche ora (o giorno) uno dei 3 PC ti segnalerà che non si può più aggiornare in quanto è stato superato il numero dei PC massimi su cui è installabile la licenza.
Provato già tantissime volte...
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 09:54   #725
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Sui gusti non si discute... io ho appena rimpiazzato AVS con AntiVir sul PC di mio padre (bloccando il fastidioso banner della versione gratuita).

Il problema della licenza Personal Free di Antivir è che non effettua nemmeno il controllo sul pop3 per la posta in arrivo...
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
Old 09-08-2007, 10:31   #726
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
Il problema della licenza Personal Free di Antivir è che non effettua nemmeno il controllo sul pop3 per la posta in arrivo...
Le mail le controlla con il "guard"...se c'è un allegato infetto e tenti di aprirlo, Antivir te lo segnala e blocca...testato personalmente...
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 10:53   #727
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Le mail le controlla con il "guard"...se c'è un allegato infetto e tenti di aprirlo, Antivir te lo segnala e blocca...testato personalmente...
confermo
Old 09-08-2007, 10:57   #728
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
mmh, è già qualcosa...
Old 09-08-2007, 11:37   #729
trugoy
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
La cosa mi sembra moooolto strana: una volta scaricato, viene detto che la licenza è valida solo per 2 PC. Se provi ad installare la stessa licenza su 3 PC differenti ti accorgerai che dopo qualche ora (o giorno) uno dei 3 PC ti segnalerà che non si può più aggiornare in quanto è stato superato il numero dei PC massimi su cui è installabile la licenza.
Provato già tantissime volte...
Stasera controllo i miei pc.. io ricordavo che ho usato un codice su due pc, ed un altro codice sul terzo pc...
Può essere che tu abbia ragione in effetti..
Ma, ripeto, come si spiega il fatto che registrando AVS a due nominativi diversi lo stesso giorno (quindi in orari diversi, da pc diversi, con email diverse), il codice che arriva per posta elettronica è lo stesso?

Secondo me il codice contiene solo la data di scadenza, mascherata tramite un algoritmo.. E non ha cablato da nessuna parte l'email o l'ip del richiedente.

Comunque stasera scoprirò l'arcano
Mi basta installare uno dei due codici su tutti e tre i pc che ho...
Old 09-08-2007, 11:58   #730
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Stasera controllo i miei pc.. io ricordavo che ho usato un codice su due pc, ed un altro codice sul terzo pc...
Può essere che tu abbia ragione in effetti..
Ma, ripeto, come si spiega il fatto che registrando AVS a due nominativi diversi lo stesso giorno (quindi in orari diversi, da pc diversi, con email diverse), il codice che arriva per posta elettronica è lo stesso?

Secondo me il codice contiene solo la data di scadenza, mascherata tramite un algoritmo.. E non ha cablato da nessuna parte l'email o l'ip del richiedente.

Comunque stasera scoprirò l'arcano
Mi basta installare uno dei due codici su tutti e tre i pc che ho...
io invece ho scoperto l'arcano...
su differenti pc con lo stesso codice... e funzionano tutti...
Il bello che mi è capitato oggi sul notebook...
ripristinato un ghost...
installato AVS e inserito un codice che mi era arrivato a maggio 2007...
scadenza licenza 09/08/2008
Old 09-08-2007, 12:41   #731
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
scusate ma se uno ha già AVS non potrà scaricare gli aggiornamenti?
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 13:26   #732
Winlove
Member

Iscritto dal: May 2007
Scusate ma active virus shield non lo fanno più?

Leggete qui

Here
Winlove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 14:46   #733
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Winlove Guarda i messaggi

Leggete qui

Here
lo so, ma io chiedevo cosa succede per chi ce l'ha già...
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 19:22   #734
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Winlove Guarda i messaggi

Leggete qui

Here
dici davvero?
Quote:
Originariamente inviato da Capitan_J Guarda i messaggi
confermo...ho perso il conto dei computer sui quali ho utilizzato il mio codice
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 19:25   #735
Mr. Matt
Member

L'Avatar di Mr. Matt

Iscritto dal: Aug 2005
Da adesso AVS non utilizzerà più il motore del Kaspersky, ma quello del McAfee? E soprattutto non sarà più solo un antivirus?
Old 09-08-2007, 19:48   #736
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
confermo...ho perso il conto dei computer sui quali ho utilizzato il mio codice
Che funzioni è normale, che sia legale ... non credo

@Mr. Matt: non è come dici tu, rileggiti un paio di pagine ...
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 19:58   #737
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Che funzioni è normale, che sia legale ... non credo
che mi citino per utilizzo plurimo di una licenza freeware,io sto qua
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 21:12   #738
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Mr. Matt Guarda i messaggi
Da adesso AVS non utilizzerà più il motore del Kaspersky, ma quello del McAfee? E soprattutto non sarà più solo un antivirus?
AVS, finché dura, utilizza il motore di Kaspersky. Poi tra circa un annetto, speriamo non prima, il software non verrà più aggiornato e quindi andrà sostituito con qualcos'altro. Semplicemente ora AOL non finanzia più il progetto AVS, ma McAfee...

sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 21:34   #739
demi@n
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Mah... a questo punto la domanda sorge spontanea: visto che AOL non ha più niente da guadagnarci, trattandosi di un progetto destinato a morire e nel breve, mi chiedo persino se gli aggiornamenti verranno fatti (in quest'ultimo anno di vita, se non meno) in modo corretto, efficace e puntuale come sempre.

Che non convenga, quasi quasi, cominciare a cercare qualcos'altro da subito... per caso??
demi@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 21:40   #740
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da demi@n Guarda i messaggi
Mah... a questo punto la domanda sorge spontanea: visto che AOL non ha più niente da guadagnarci, trattandosi di un progetto destinato a morire e nel breve, mi chiedo persino se gli aggiornamenti verranno fatti (in quest'ultimo anno di vita, se non meno) in modo corretto, efficace e puntuale come sempre.

Che non convenga, quasi quasi, cominciare a cercare qualcos'altro da subito... per caso??
Gli aggiornamenti verranno fatti finchè ci saranno licenze valide (credo).

Ma solo io non mi sorprendo che avs sia stato discontinuato? Era un'operazione pubblicitaria che a me sembrava evidente finisse dopo un anno.

Kaspersky vi ha fatto vedere come lavorano, ora chi vuole acquistare una licenza può farlo sapendo bene quello che compra.

Eugene Kaspersky ha un'azienda di software non un opera pia
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian