Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2009, 08:40   #7201
jeanpier01
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ciao a tutti
ho installato kis sui client del mio ufficio, ma in verità mi sta facendo esaurire!!!!
Attualmente ho il grande problema che non vede una stampante condivisa che è collegata su un client.
In precedenza tutti i client vedevano la stampante e tutti potevano stampare attraverso il pc a cui suddetta stampante era collegata.
Ora invece riesco a stampare solo dal pc cui è collegata direttamente la stampante.
Come mai?

Il firewall di kis (sul client dove è collegato direttamente la stampante) è in modalità rete locale.
Sul forum ho letto che bisognerebbe disattivare NDIS Filter, ma cosi facendo non mi espongo alle intrusioni del web?

Ciao e Grazie
jeanpier01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 18:16   #7202
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
dopo disinstallazione programmi

esiste la possibilità di dire a KIS di cancellare tutte le autorizzazioni date per i programmi che sono stati disinstallati.
grazie
Old 23-12-2009, 22:58   #7203
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da jeanpier01 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
ho installato kis sui client del mio ufficio, ma in verità mi sta facendo esaurire!!!!
Attualmente ho il grande problema che non vede una stampante condivisa che è collegata su un client.
In precedenza tutti i client vedevano la stampante e tutti potevano stampare attraverso il pc a cui suddetta stampante era collegata.
Ora invece riesco a stampare solo dal pc cui è collegata direttamente la stampante.
Come mai?

Il firewall di kis (sul client dove è collegato direttamente la stampante) è in modalità rete locale.
Sul forum ho letto che bisognerebbe disattivare NDIS Filter, ma cosi facendo non mi espongo alle intrusioni del web?

Ciao e Grazie
prova questo vai in impostazioni kis-> un click su firewall sistema-> entrare in impostazioni firewall-> un click sul tab "reti"-> doppio click sulla connessione che utilizzi-> avanzate-> spuntare la funzione: "selezionare stampante predefinita"-> indicare la stampante-> ok-> ok-> ok
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 14:52   #7204
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Products of the Year 2009 Kaspersky KIS 2010, Kaspersky Kis 2010 - Silver

Products of the Year 2009

1° Symantec - Gold

2° Kaspersky - Silver

3° ESET - Bronze

http://www.av-comparatives.org/compa...ummary-reports

Kaspesky Silver medal AV 2009
the great job for Kis 2010

mua' poi in molti continuano a dire che Kaspersky fa schifo boh!!!
se ad andare così fa schifo .....va' benissimo!!!!

http://www.av-comparatives.org/image...ummary2009.pdf
Old 26-12-2009, 15:47   #7205
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Si, come da Regolamento

se desideri mettere gli auguri in firma ovviamente non ci sono problemi, l'importante che rientri nei parametri sopra indicati
Chill-Out traquillo non sapevo della regola ma come vedi l'ho tolta subito, grazie della SEGNALAZIONE e Buon Natale e Felice Anno Nuovo a te e famiglia ed a tutti gli utenti del forum
Old 26-12-2009, 15:59   #7206
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
Products of the Year 2009

1° Symantec - Gold

2° Kaspersky - Silver

3° ESET - Bronze
Symantec = Norton Antivirus?????
Come è possibile?
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 16:01   #7207
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
si tmviet quella scheda ha la tecnologia cuda,permettera' a kaspy di utilizzare meno cpu
Grazie arnyreny allora ai primi di Gennaio toglierò Trend internert security che me lo sono trovato su e metterò l'ultima licenza di KIS sul portatile con win 7 64 bit
Old 26-12-2009, 16:08   #7208
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
si tmviet quella scheda ha la tecnologia cuda,permettera' a kaspy di utilizzare meno cpu
Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
Grazie arnyreny allora ai primi di Gennaio toglierò Trend internert security che me lo sono trovato su e metterò l'ultima licenza di KIS sul portatile con win 7 64 bit

In quella news mi sembra che ci sia scritto che la soluzione di utilizzare la gpu verrà implementata soltanto nei server di kaspersky, non in tutti i pc:
Quote:
Nonostante la speranza di molti utenti sia quella, nemmeno troppo remota, di poter sfruttare la GPU per poter accelerare la scansione antivirus sul proprio sistema, questo non è ancora il momento. Kaspersky ha infatti iniziato ora ad impiegare le GPU NVIDIA per accelerare la scansione antivirus, ma solo internamente:
Anche perchè a livello di pc, il collo di bottiglia nella scansione credo proprio sia il disco rigido più che la cpu...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 16:14   #7209
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
In quella news mi sembra che ci sia scritto che la soluzione di utilizzare la gpu verrà implementata soltanto nei server di kaspersky, non in tutti i pc:

Anche perchè a livello di pc, il collo di bottiglia nella scansione credo proprio sia il disco rigido più che la cpu...
e' ancora in fase di sperimentazione...
Old 26-12-2009, 16:20   #7210
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Ciao Buon Natale e Felice Anno Nuovo
Old 26-12-2009, 16:24   #7211
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Ciao Buon Natale e Felice Anno Nuovo
grazie anche a te e famiglia
Old 26-12-2009, 19:35   #7212
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Buon Natale e Felice Anno Nuovo a te e famiglia ed a tutti gli utenti del forum
Altrettanto
Old 27-12-2009, 11:33   #7213
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Skin Russia-3 Gold MS per Kis .736

ciao,
per gli appassionati delle Skin
da oggi sono disponibili sul sito Kaspersky Skin Fan Club italia http://lqxan.interfree.it/skins.shtml
le skin Russia-3 per Kis .736
...e visto il tema delle festività la Gold MS "si sposa" molto bene
ciao ciao
Old 28-12-2009, 18:56   #7214
MANuHELL
Senior Member

L'Avatar di MANuHELL

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un pacchetto di 3 licenze di KIS 2010 con un amico. Abbiamo però l'esigenza di attivare in momenti diversi queste licenze...è fattibile o vale la prima data di attivazione ?
Grazie
CASECorsair Obsidian 450dCPUIntel I7 6700K DISSI.Corsair H80iMO.BO.Gigabe GA 170X UD5 TH RAM16Gb Kingston HyperX 2666S.VGAAsus GTX 970 Strix SSDCrucial MX200 500GbMAST/BDLG BH16SN40ALI. Enermax MODU87+ 600W
MANuHELL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 19:15   #7215
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da MANuHELL Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un pacchetto di 3 licenze di KIS 2010 con un amico.
ciao, ....trovi anche in firma ....Chiarimenti su Licenze Kaspersky
> http://forum.kaspersky.com/index.php...dpost&p=633504
per l'amico non sarebbe corretto poi.....
punto 7
7. "È fatto divieto all'utente", come recita il paragrafo 1.1.6 dell'EULA, "di concedere in locazione, in leasing o in prestito a terzi il Software o trasferire o cedere in sub-licenza a terzi i diritti a lui conferiti dalla licenza".

Quote:
Originariamente inviato da MANuHELL Guarda i messaggi
Abbiamo però l'esigenza di attivare in momenti diversi queste licenze...è fattibile o vale la prima data di attivazione ?
Grazie
punto 1
1. Il periodo di validità della licenza viene calcolato a partire dal momento in cui il codice o la chiave vengono attivati per la prima volta.

ciao

Ultima modifica di marcoesse : 28-12-2009 alle 19:18.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 19:23   #7216
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
10gg fa ho disinstallato KIS 2010 perchè era insopportabile, rallentava il pc (PC2 in sign) e me lo impallava del tutto e quasi sistematicamente dopo 4 giorni di utilizzo continuo (è un pc che non spengo mai).. quando raramente riuscivo a chiudere KIS il pc si riprendeva (l'interfaccia grafica era totalmente freezzata, uso WinXP) e riuscivo a rilanciare KIS , il pc stava up anche qualche giorno ma poi si piantava peggio di prima.. a volte KIS addirittura ripartiva con tutte le protezioni OFF senza che ci fosse verso di riattivarle se non facendo un reboot

poi il problema con lo streaming di video, download dei file di cui avevo già qui parlato e che anche settando le esclusioni il tutto funzionava cmq random

il problema è che le stesse cose (freeze dell'interfaccia) succedevano anche con KIS 7 che usavo precedentemente.. anzi, succedevano meno ma random capitava il solito freeze.. sinceramente pensavo fosse colpa di qualche altro programma ma usando poi il 2010 sono riuscito a capire che era KIS

estenuato da questo comportamento e da altri (tipo blocco totale ma MOMENTANEO del pc quando avveniva l'aggiornamento delle firme, cosa che capitava anche con la v7 ma sempre in maniera meno invasiva) ho deciso di provare il Norton Internet Security 2010 (di cui si sta parlando bene in queste ultime versioni) e devo dire che mi sto trovando ottimamente, nettamente meno invasivo e pesante, pare quasi che non ci sia ma fatti un paio di test si fa vivo solo quando realmente serve.. 9gg di up e tutto fila liscio e leggero

purtroppo come capita spesso a questo tipo di programmi, ci sono versioni buone e altre meno, come le annate dei vini... ricordo che anche KIS v6 o v5, non ricordo, che erano delle mattonate inutilizzabili rispetto alle precedenti, la v7 già era meglio ma non perfetta.. stessa cosa per Norton che in passato peccava di leggerezza, velocità al boot ecc

questa la mia esperienza, KIS 2010 mi ha deluso, KIS 7 era un po' meglio ma ovviamente col tempo è diventata obsoleta, con Norton che era da qualche anno che non lo provavo + mi sto trovando decisamente bene e anche come rilevazione mi pare che dai test non esca male, ANZI.

Prendete il post come feedback assolutamente personale, riguardo al sw (ma anche all'hw) non sono mai stato fanboy, quindi non prendetela come un attacco in quel senso, a me piace il programma che fa le cose che mi aspetto che faccia, a prescindere dalla "marca"

>bYeZ<
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
Trovavo più funzionale la versione precedente del kav(più userfriendly nell'interfaccia e nella possibilità dei vari settaggi),questa mi ha creato qualche problema di incompatibilità(che comunque è un problema storico,e parlo di firewall che il kav non sopporta vengano installati dopo il suo setup),inoltre ho avuto rallentamenti durante il download di alcuni file,nonchè la forte penalizzazione con lo streaming video(pur settando le dovute esclusioni,mi sono visto costretto a disabilitare la componente antivirus web).Questa installata è una versione presa con una promo di 6 mesi,me ne restano 2,ma credo sia giunto il momento di sperimentare qualche altra soluzione al termine degli stessi(Bitdefender?).

Questa espressa resta una mia personale opinione,lungi da me criticare questo prodotto che comunque da anni è sempre ai vertici,anche a fronte degli ultimi test antivirali retrospettivi di av-comparatives.

Saluti.
Per curiosità ho cercato la parola "streaming" nel thread ed ho trovato il post di freeman(ragion per cui lo quoto) che lamentava quasi i miei stessi problemi,anzi a dire il vero,manco a farlo apposta i post sembrano quasi speculari

Per quanto mi riguarda ho risolto disattivando l'estensione su firefox "kaspersky url advisor" che richiamava nel task anche un processo.Adesso ho riportato le impostazioni web a default e tutto fila liscio(streaming,download,ecc).Mi posso fare l'ultimo mese di kav in tutta tranquillità adesso.

Saluti.
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 19:35   #7217
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
a me capita questa cosa.

quando guardo sul tv dei file video in hd via streaming in rete dal pc, se ho kis attivo dopo qualche minuto si freeza il pc...

ho inserito tra le esclusioni le applicazioni che gestiscono il trasferimento dati via nfs ma l'unico modo per farlo andare è chiudere il kis durante la visione...
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 19:42   #7218
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
a me capita questa cosa.

quando guardo sul tv dei file video in hd via streaming in rete dal pc, se ho kis attivo dopo qualche minuto si freeza il pc...

ho inserito tra le esclusioni le applicazioni che gestiscono il trasferimento dati via nfs ma l'unico modo per farlo andare è chiudere il kis durante la visione...
Dal tuo avatar suppongo utilizzi firefox potresti provare come ho descritto pocanzi.
Old 28-12-2009, 19:50   #7219
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
Dal tuo avatar suppongo utilizzi firefox potresti provare come ho descritto pocanzi.
scusa, mi ero dimenticato di dire che l'estensione io l'avevo gia disattivata perchè la ritenevo inutile...
comunque i film non li guardo in streaming via firefox ,ma tramite il wdtv che va a pescare i file video direttamente nelle cartelle condivise del pc...

non so se sono riuscito a spiegarmi...
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 19:54   #7220
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
scusa, mi ero dimenticato di dire che l'estensione io l'avevo gia disattivata perchè la ritenevo inutile...
comunque i film non li guardo in streaming via firefox ,ma tramite il wdtv che va a pescare i file video direttamente nelle cartelle condivise del pc...

non so se sono riuscito a spiegarmi...
Non avevo letto bene il tuo precedente post,sorry.

A questo punto non saprei come aiutarti.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian