Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2009, 15:09   #4341
Frankie2002
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ciao ragazzi, sono alcuni mesi che uso Kaspersky Antivirus 2009, mi sono sempre trovato bene, sono alcuni giorni che noto, spesso e volentieri direi, il sistema impegnato al 100% o quasi, sempre dovuto chiaramente ad avp.exe, come mai?Come posso risolvere?
Grazie
Frankie2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 19:37   #4342
-michael-
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Ciao a tutti, due domande:

- Come si fa a vedere, chiudere e aprire determinate porte del pc con il kis 2009?

- Ho un pc che non ha connessione a internet, si può scaricare un file con l'aggiornamento del database antivirus ecc. per eseguirlo off-line in modo da avere il programma aggiornato?
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 02:33   #4343
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Frankie2002 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sono alcuni mesi che uso Kaspersky Antivirus 2009, mi sono sempre trovato bene, sono alcuni giorni che noto, spesso e volentieri direi, il sistema impegnato al 100% o quasi, sempre dovuto chiaramente ad avp.exe, come mai?Come posso risolvere?
Grazie
ciao,
non so' cosa stia succedendo ci sono stati altri utenti prima di Te' che segnalavano lo stesso problema
a me' non è mai ancora successo per cui non saprei proprio cosa dirTi
prova a fare http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486
in modo da vedere se ci sono conflitti o altro
oppure dai una lettura al "fresco" test megalab di KAV2009
ho dato una lettura veloce alcune cose mi lasciano un po' perplesso come la NON installazione del modulo HIPS di Kav
(che peraltro Kav Non conosco ho sempre e solo avuto Kis)
la NON installazione del modulo HIPS di Kav scambiandolo per il firewall mah!
la scansione di archivi pacchetti installazione in background e poi si dice che è pesante Mah!

cmq vale la pena di dare una lettura>http://www.megalab.it/3974/kaspersky-anti-virus-2009
ciao marco

"Tra le cose sicuramente positive da segnalare di Kaspersky è l'altissimo numero di aggiornamenti giornalieri e la rapidità con cui riescono ad affrontare le nuove minacce.

Un problema che spesso ci segnalate sul forum, e che personalmente non ho mai riscontrato, è quello dei due processi di Avp.exe che si mettono ad occupare la CPU al 100% o quasi per moltissimi minuti, bloccando l'attività del computer. Non avendo mai riscontrato il problema della CPU alta se non durante le scansioni dell'antivirus, l'unico consiglio che posso suggerire è quello di abilitare la scansione solo dei file nuovi o modificati in modo da abbassare i tempi di controllo delle scansioni programmate e di quelle svolte in background dall'antivirus.

Subito dopo l'installazione eseguite una scansione completa del vostro computer (fatela anche se vi porterà via molto tempo): Kaspersky utilizza una tecnologia particolare, chiamata iSwift, che inserisce una "firma" nel file e se avete abilitato il controllo solo dei file nuovi e modificati impedirà di ricontrollare nuovamente i file se non sono cambiati."

Ultima modifica di marcoesse : 21-01-2009 alle 11:45.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 02:43   #4344
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da -michael- Guarda i messaggi
Ciao a tutti, due domande:
- Come si fa a vedere, chiudere e aprire determinate porte del pc con il kis 2009?
ciao,
non l'ho mai fatto ma potrebbe esser questo che chiedi?
Creazione di un elenco delle porte monitorate
I componenti come Anti-virus posta, Anti-virus web e Anti-Spam controllano i flussi di dati che utilizzano determinati protocolli e attraversano determinate porte del computer. Pertanto, ad esempio, Anti-virus posta analizza le informazioni trasmesse tramite il protocollo SMTP mentre Anti-virus web analizza quelle trasmesse tramite HTTP.

È possibile selezionare una delle due modalità di monitoraggio delle porte:

Sorvegliare tutte le porte di rete;
Controlla solo le porte selezionate. L'applicazione comprende un elenco delle porte utilizzate più di frequente per trasmettere la posta elettronica e il traffico HTTP.

Per aggiungere una porta all'elenco delle porte monitorate:
Aprire la finestra delle impostazioni dell'applicazione.
Selezionare la sezione Rete nella parte sinistra della finestra.
Nella sezione Porte monitorate premere il pulsante Seleziona.
Nella finestra Porte di rete visualizzata, scegliere il collegamento Aggiungi.
Specificare le informazioni richieste nella finestra Porta di rete visualizzata.
Per escludere una porta dall'elenco delle porte monitorate:

Aprire la finestra delle impostazioni dell'applicazione.
Selezionare la sezione Rete nella parte sinistra della finestra.
Nella sezione Porte monitorate premere il pulsante Seleziona.
Nella finestra Porte di rete visualizzata, deselezionare la casella accanto alla porta richiesta.

Quote:
- Ho un pc che non ha connessione a internet, si può scaricare un file con l'aggiornamento del database antivirus ecc. per eseguirlo off-line in modo da avere il programma aggiornato?
anche questo non l'ho mai fatto vedi se Ti possono essere d'aiuto i link
http://support.kaspersky.com/kav2009...?qid=208279803
http://translate.google.com/translat...?qid=208279803

http://support.kaspersky.com/faq/?qid=208279756
http://translate.google.com/translat...?qid=208279803

ciao marco
Old 21-01-2009, 18:16   #4345
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
orpo quella non so' neppure che cos'è non saprei prova a lasciare su pubblica e vedi se va'?
ciao marco
Si tratta di una scheda tv (satellitare) che viene riconosciuta da Windows come scheda di rete (è normale).
Il problema è che ad ogni avvio, il Kaspersky mi chiede come comportarsi (indipendentemente dalla scelta)...
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 19:27   #4346
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
ciao,
si esatto sei Stealth
ciao marco
Ciao marco.

Da me invece xke mi da i primi quadrati blu?

Il kis è installato da poco e non configurato ad hoc...è normale?

MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 20:35   #4347
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
mi scade la licenza del KIS tra 10 giorni....avendo preso ultimamente un Trust 4050 con firewall integrato, secondo voi rinnovo il KIS, o è sufficiente il KAV.....utillizzando il firewall del trust?

tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 21:03   #4348
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Si tratta di una scheda tv (satellitare) che viene riconosciuta da Windows come scheda di rete (è normale).
Il problema è che ad ogni avvio, il Kaspersky mi chiede come comportarsi (indipendentemente dalla scelta)...
ciao,
mah! se TI fidi (l'hai per caso fatto girare su VirusTotal? http://www.virustotal.com/it/
se tutto ok Mettilo nelle Attendibili e non dovrebbe più romperTi
ciao marco
Old 21-01-2009, 21:07   #4349
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Ciao marco.
Da me invece xke mi da i primi quadrati blu?
Il kis è installato da poco e non configurato ad hoc...è normale?

vuol dire che non sei invisibile le blu sono porte chiuse ma non Stealth
non entro nel merito se è meglio chiuse o Stealth altrimenti non se ne esce più
cmq in firma trovi il post post impostare Firewall Kis2009 simil Kis7
in fondo vedrai come re-impostare la modalità stealt in Kis 2009 che per agevolare gli utenti P2P è stata tolta di default
(...dovrebbe funzionare e riportarti Invisible)
ciao marco
Old 21-01-2009, 21:08   #4350
-michael-
Senior Member

Ciao Marco, per la seconda domanda che ti ho chiesto, ho risolto e ho aggiornato il pc che non ha accesso alla rete. Per la seconda domanda invece, ho fatto il test e mi è uscito in rosso la porta 80, rimane sempre aperta, come la chiudo?
Old 21-01-2009, 21:12   #4351
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da pilota Guarda i messaggi
mi scade la licenza del KIS tra 10 giorni....avendo preso ultimamente un Trust 4050 con firewall integrato, secondo voi rinnovo il KIS, o è sufficiente il KAV.....utillizzando il firewall del trust?
tino
ciao,
diciamo che l'unione fa' la forza
il firewall sul router è ottimo perché Ti ferma a monte un sacco di schifezze
ma.... poi per il controllo del traffico in uscita sei completamente scoperto!!
io se fossi in Te' visto che già hai Kis farei il rinnovo di Kis (che fra l'altro come rinnovo c'è un prezzo molto interessante)
e sei a postissimo
Firewall Hardware in ingresso è blocca già molto
Kis in 2° ingresso e controllo in uscita e sei a "cavallo"
ciao marco
p.s. sono anch'io così router Firewallato e Kis

Ultima modifica di marcoesse : 21-01-2009 alle 21:19.
Old 21-01-2009, 21:18   #4352
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Ciao Marco, per la seconda domanda che ti ho chiesto, ho risolto e ho aggiornato il pc che non ha accesso alla rete. Per la seconda domanda invece, ho fatto il test e mi è uscito in rosso la porta 80, rimane sempre aperta, come la chiudo?
ciao,
sinceramente non lo so' ma sei dietro ad un router firewall hardware
mi spiego in azienda con qualsiasi firewall Software di qualsiasi marca
il test mi esce sempre con 2 porte aperte una è la 80 e l'altra non ricordo
i tecnici dicono che va' bene così dicono che altrimenti non riusciremmo a comunicare fra i vari pc io non capisco ma mi adeguo
abbiamo un Firewall Hardware dedicato SonicWall per cui penso che se il mio notebook a casa e tutto Stealt quando sono in azienda mi da' porte aperte è impossibile credo vuol dire che il primo apparecchio che il test incontra fassì che dia il risultato del test
spero di essere riuscito a spiegarmi
non è magari anche per te' così?
ciao marco

Ultima modifica di marcoesse : 21-01-2009 alle 21:21.
Old 22-01-2009, 00:17   #4353
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Quote:
ciao,
mah! se TI fidi (l'hai per caso fatto girare su VirusTotal? http://www.virustotal.com/it/
se tutto ok Mettilo nelle Attendibili e non dovrebbe più romperTi
ciao marco
Ma non è un'applicazione. La scheda tv viene rilevata (proprio dall'ambiete Windows, perchè i driver sono studiati così) come scheda di rete, capisci? Non c'è problema a dargli "carta bianca", ma ogni volta che si riavvia il pc, Kaspersky mi fa sempre la stessa domanda. Vorrei che si memorizzase la cosa...

Sul discorso porte, anch'io ho fatto quel test e queste me le da tutte verdi (stealth) ad eccezione di una sola: la 1024 che è blu. Perchè? Come posso rimediare?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
Old 22-01-2009, 01:25   #4354
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Ma non è un'applicazione.
e dai non arrabbiarTi non ho mai avuto schede TV

Quote:
La scheda tv viene rilevata (proprio dall'ambiete Windows, perchè i driver sono studiati così) come scheda di rete, capisci? Non c'è problema a dargli "carta bianca", ma ogni volta che si riavvia il pc, Kaspersky mi fa sempre la stessa domanda. Vorrei che si memorizzase la cosa...
allora nelle reti la vedi? è impostata su Attendibile?

prova a vedere se riesci a beccarla creando la maschera di esclusione un po' di reti le vedo magari becchi la scheda Tv da qualche parte

Quote:
Sul discorso porte, anch'io ho fatto quel test e queste me le da tutte verdi (stealth) ad eccezione di una sola: la 1024 che è blu. Perchè? Come posso rimediare?
mah non so' ...io ho sempre avuto tutto verde
hai impostato Kis come da post link in firma? >post impostare Firewall Kis2009 simil Kis7>
verso la fine trovi la procedura per impostare lo Stealth
22/08/2008 integrazione post:>
ciao marco
Old 22-01-2009, 09:42   #4355
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:

vuol dire che non sei invisibile le blu sono porte chiuse ma non Stealth
non entro nel merito se è meglio chiuse o Stealth altrimenti non se ne esce più
cmq in firma trovi il post post impostare Firewall Kis2009 simil Kis7
in fondo vedrai come re-impostare la modalità stealt in Kis 2009 che per agevolare gli utenti P2P è stata tolta di default
(...dovrebbe funzionare e riportarti Invisible)
ciao marco
Si si il tuo link lo "conosco"

Grazie ancora!!
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 14:21   #4356
-michael-
Senior Member

Quote:
ciao,
sinceramente non lo so' ma sei dietro ad un router firewall hardware....
No, non mi collego tramite un router e come firewall o solo quello del kis 2009.
Old 22-01-2009, 14:33   #4357
islandofjava
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Una domanda.

Ho visto sull'eStore UK un'offerta interessante di 60 sterline per la licenza di 2 anni per però 3 PC (1 pc costa 43 pound) e considerato il valore attuale al cambio con l'Euro mi sembra vantaggioso anche perché con lo stesso prezzo sul sito italiano mi pago la licenza per un solo pc.

Ci sono problemi se io poi applico quella chiave sulla versione italiana scaricata dal sito ufficiale? O posso andare tranquillo?
Poi se devo usare la versione inglese vabbè amen non mi cambia moltissimo ma è tanto per sapere

Grazie, saluti
islandofjava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 17:28   #4358
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
@marcoesse: potresti far presente a chi di dovere che dovrebbero mettere tra i programmi riconosciuti l'utility Samsung PC Studio 3 che crea un sacco di problemi?
Old 23-01-2009, 11:11   #4359
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
ho fatto il test e mi è uscito in rosso la porta 80, rimane sempre aperta, come la chiudo?
Quote:
ciao,
sinceramente non lo so' ma sei dietro ad un router firewall hardware
mi spiego in azienda con qualsiasi firewall Software di qualsiasi marca
il test mi esce sempre con 2 porte aperte una è la 80 e l'altra non ricordo
i tecnici dicono che va' bene così dicono che altrimenti non riusciremmo a comunicare fra i vari pc io non capisco ma mi adeguo
abbiamo un Firewall Hardware dedicato SonicWall per cui penso che se il mio notebook a casa e tutto Stealt quando sono in azienda mi da' porte aperte è impossibile credo vuol dire che il primo apparecchio che il test incontra fassì che dia il risultato del test
spero di essere riuscito a spiegarmi
non è magari anche per te' così?
ciao marco
Quote:
No, non mi collego tramite un router e come firewall o solo quello del kis 2009.
ciao,
allora non saprei hai impostato lo stealth come da mio link post in firma?
la porta 80 è la principale per tutto internet ...c'è mica tanto da chiuderla (credo) al limite stealth
utilizzi P2P?
ciao marco
Old 23-01-2009, 11:34   #4360
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Una cosa non capisco: quando lancio un'applicazione, il Kaspersky mi fa un mare di domande se dare o meno il consenso... qui non capisco bene se si rivolge a modifiche al registro o all'accesso alla rete.
Prima, col 7, la finestra era chiara: si apriva o la difesa proattiva o il firewall. Ora non capisco quando è la prima ad intervenire e quando il secondo.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian