Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2019, 18:13   #15581
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Che tu sappia, si può usare per The Crew e The Crew 2?
In che senso si può usare??
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 19:49   #15582
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Alastre Guarda i messaggi
In che senso si può usare??
Se funziona con quei giochi
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 20:05   #15583
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Quote:
Se funziona con quei giochi
Assolutamente si, per quanto te crew avendo una impostazione spiccatamente arcade lo puoi usare tranquillamente.
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Old 31-07-2019, 20:17   #15584
Pelvix
Senior Member

Quote:
Assolutamente si, per quanto te crew avendo una impostazione spiccatamente arcade lo puoi usare tranquillamente.
Grazie.
Ho solo un dubbio relativamente al sistema di fissaggio della corona del volante al motore: dalle foto sembra di plastica
Old 31-07-2019, 23:38   #15585
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Grazie.

Ho solo un dubbio relativamente al sistema di fissaggio della corona del volante al motore: dalle foto sembra di plastica
É un policarbonato industriale, indistruttibile.
C'é su tutti i Thrustmaster,ed é massiccio,non preoccuparti.

Inviato dal mio OnePlus 7 Pro utilizzando Tapatalk
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080Ti FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2019, 07:56   #15586
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
É un policarbonato industriale, indistruttibile.
C'é su tutti i Thrustmaster,ed é massiccio,non preoccuparti.

A ok, grazie 1000 dell'aiuto.
Allora provo il 300, sperem ...
PS: è facile da montare il Thrustmaster (intendo la corona del volante sul motore)?
Old 01-08-2019, 13:29   #15587
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
A ok, grazie 1000 dell'aiuto.

Allora provo il 300, sperem ...

PS: è facile da montare il Thrustmaster (intendo la corona del volante sul motore)?
Sí,é semplicissimo.
Si incastra assialmente,poi si fissa il manicotto del motore,sulla filettatura della corona volante,e infine si avvita una piccola vite autofilettante,sul fianco del manicotto,che impedisce a quest'ultimo di svitarsi con le vibrazioni.

Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080Ti FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2019, 13:48   #15588
Fabes
Senior Member

L'Avatar di Fabes

Iscritto dal: Sep 2017
tenendo conto del rapporto qualità / prezzo, domanda secca:

meglio CSL o CSW?

Il CSW costa circa 150€ in +
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2019, 14:46   #15589
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
tenendo conto del rapporto qualità / prezzo, domanda secca:

meglio CSL o CSW?

Il CSW costa circa 150€ in +
Csw ma cosa vorresti fare nel senso solo hobby o arrivare ad un certo livello
Old 02-08-2019, 12:39   #15590
Fabes
Senior Member

L'Avatar di Fabes

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Csw ma cosa vorresti fare nel senso solo hobby o arrivare ad un certo livello
Non ho obiettivi, inizio a giocare e vediamo !

Perchè può fare la differenze in termini di prestazioni?
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 12:44   #15591
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
Non ho obiettivi, inizio a giocare e vediamo !

Perchè può fare la differenze in termini di prestazioni?
Credo intendesse che per iniziare sia più che sufficiente un CSL...ma proprio più più più più che sufficiente...inutile, esempio, comprare una Ferrari se poi ci giri nella via di casa! Potresti iniziare con un buon Thrustmaster e poi se ti piace e se ti appassioni, fare un upgrade...penso intendesse questo.
Old 02-08-2019, 15:37   #15592
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Credo intendesse che per iniziare sia più che sufficiente un CSL...ma proprio più più più più che sufficiente...inutile, esempio, comprare una Ferrari se poi ci giri nella via di casa! Potresti iniziare con un buon Thrustmaster e poi se ti piace e se ti appassioni, fare un upgrade...penso intendesse questo.
Esatto
Old 02-08-2019, 17:17   #15593
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

comunque per chi si approccia a prendere un volante diciamo serio, il t300 è una buona base, come lo è il g29, a livello di pedaliera che poi è la periferica più importante quella logitech è superiore alla contro parte thrustmaster, niente di eclatante ma per l'utenza media con la pedaliera logitech da più feedback sul freno, sulla t3pa invece bisogna montare il gommino e a volte non basta, il top per prezzo prestazioni rimane la fanatec csl elite lc, ma ripeto dipende sempre che si vuol fare e che ambizioni si hanno.
Old 02-08-2019, 18:54   #15594
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Finalmente, dopo eoni di tempo che volevo provare un volante, ho comprato il G29 (il mio primo volante tra l'altro).

Per testarlo, ho usato Project Cars 2 in VR.

Ahimé, le mie aspettative sono state totalmente infrante, non perché il G29 non sia un buon prodotto (questo lo lascio giudicare a chi se ne intende), ma perché nella mia testa pensavo che VR + G29 fosse l'esperienza definitiva di guida... ma purtroppo sono stato deluso... pensavo fosse completamente diverso.

Sará che io odio Project Cars 2 a prescindere? O per il fatto che io non sia un appassionato dei giochi di guida? Mah.. so solo che avevo voglia di avere un'esperienza di guida simile a quella reale, e non ci sono andato nemmeno vicino... peccato.

Force Feedback comunque terribile.. a volte andava a destra e sinistra senza che io facessi nulla... terribile.

Proveró un gioco completamente diverso, ancora in VR. ETS 2.. e vediamo come va con quello.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 19:01   #15595
cla749
Senior Member

L'Avatar di cla749

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Finalmente, dopo eoni di tempo che volevo provare un volante, ho comprato il G29 (il mio primo volante tra l'altro).

Ahimé, le mie aspettative sono state totalmente infrante, non perché il G29 non sia un buon prodotto (questo lo lascio giudicare a chi se ne intende), ma perché nella mia testa pensavo che VR + G29 fosse l'esperienza definitiva di guida... ma purtroppo sono stato deluso... pensavo fosse completamente diverso.

Sará che io odio Project Cars 2 a prescindere? O per il fatto che io non sia un appassionato dei giochi di guida? Mah.. so solo che avevo voglia di avere un'esperienza di guida simile a quella reale, e non ci sono andato nemmeno vicino... peccato.

Force Feedback comunque terribile.. a volte andava a destra e sinistra senza che io facessi nulla... terribile.

Proveró un gioco completamente diverso, ancora in VR. ETS 2.. e vediamo come va con quello.
Ciao!! Guarda, che usare il volante, allìinizio è più difficile di un joypad, non scoraggiarti!!
Per il gioco, invece su Project cars 2 mi trovo molto bene con il G29, con le impostazioni di default.
Old 02-08-2019, 19:29   #15596
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da cla749 Guarda i messaggi
Ciao!! Guarda, che usare il volante, allìinizio è più difficile di un joypad, non scoraggiarti!!
Per il gioco, invece su Project cars 2 mi trovo molto bene con il G29, con le impostazioni di default.
Non mi scoraggio, come ho detto devo continuare a testare e devo ancora provarlo senza VR.

Credo che la mia "prima impressione" (perché non é una recensione ma piú un "first contact") / delusione é piú dovuto al VR, che pensavo che col volante rendesse i giochi di guida qualcosa di unico... ma di unico mi hanno dato tipo nulla... forse meglio col joypad dove hai meno """restrizioni""" e ti guardi piú intorno.. mah!

Devo provare di piú.. vediamo!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 19:38   #15597
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Non mi scoraggio, come ho detto devo continuare a testare e devo ancora provarlo senza VR.

Credo che la mia "prima impressione" (perché non é una recensione ma piú un "first contact") / delusione é piú dovuto al VR, che pensavo che col volante rendesse i giochi di guida qualcosa di unico... ma di unico mi hanno dato tipo nulla... forse meglio col joypad dove hai meno """restrizioni""" e ti guardi piú intorno.. mah!

Devo provare di piú.. vediamo!
allora mio parere personale visto che i giochi di guida li provo un pò tutti per varie esigenze, il vr di pc2 secondo me è il più ottimizzato e mi meraviglia che non hai avuto nessun effetto di coinvolgimento, o meglio non so cosa ti aspettavi, ciò che deve fare lo fa.
in quanto al volante devi fare pratica, non è una periferica plug and play come si potrebbe pensare, inoltre per pc2 sul tubo trovi varie guide su come settarlo per avere più feedback, io lo usavo a defalut per i miei test, inoltre discorso pad proprio sui giochi di guida e nel caso di pc2 era implementato una specie di aiuto nella sterzata non disattivabile, per cui semplificava di molto la guida.
Old 03-08-2019, 18:26   #15598
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
per avere un VR che quando giri la testa la giri anche in game, quale device è compatibile con AC o PC2 ?
a seconda del device:
ci sono dei limiti a girare la testa del pilota ?
di quanti gradi può ruotare ?
il fov quanto è ampio ?
Old 03-08-2019, 18:49   #15599
domenico88
Senior Member

L'Avatar di domenico88

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:

Da project cars 2 delusissimo anche io. Ho giocato al primo capitolo e mi sembra sia su un altro mondo! Con il VR non saprei però anche io uso g29(g920 per xbox) ed è un ottimo volante.
Old 03-08-2019, 19:15   #15600
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Beh, io trovo che rispetto a guidare in pista la mancanza della forza di spostamento sia il 95% dell'esperienza: senza quella è ben difficile accorgersi di cosa sta facendo l'auto (almeno per me).

Quote:
Non è che c'era la strada in pendenza? Io ad esempio l'ho notato sul Nurburgring su Assetto Corsa
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
IBM e Cisco collaborano per sviluppare l...
Scorte RAM in rosso: kit DDR5 128 GB 560...
L'ESA ottiene 22,1 miliardi di euro di b...
Nuova comunicazione di Fastweb Mobile: d...
Meno ansia e depressione con una pausa d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian