Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2015, 19:30   #13101
BenArme
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
per clipping intendiamo la stessa cosa, anche perché quello è

uso un G27 e con il gain a 100 c'è tanto clipping, basta controllare con la quarta barra dell'app pedali: se la barra diventa e resta rossa - in percorrenza di curva ad esempio - si sente il volante diventare parecchio duro e continuando a sterzare c'è un gran effetto molla ma nessuna informazione sull'aderenza delle gomme. Si guida tranquillamente lo stesso ma non è ottimale.

Se a te non clippa son contento di sbagliarmi, solo mi pare strano che un dfgt settato tutto a cannone non soffra di clipping con AC: nel G27 il clipping comincia a farsi evidente circa oltre l'80% di gain (io lo tengo al 70% se non ricordo male, con la mininum force al 16%), se tanto mi da tanto un dfgt comincerà un po' prima, diciamo attorno al 60-70% (nel gioco).
Mah a dirti la verità io non ho mai avvertito nulla di tutto ciò...nessun effetto molla strano in curva...cercherò di prestarci attenzione....può essere pure che secondo il software ci sia questo problema....ma al "tatto" devo dire che sono più che soddisfatto così....
Comunque vedi...tu non hai tutto a zero tranne il gain (dato che hai la minimum force al 16%) quindi il discorso cambia. (Può benissimo essere che la minimum force ti alza la soglia del 16%...che guarda caso è giusto la differenza che hai tra l'80% ed il 100%).
Prova tutto a zero e vedi un po' cosa te ne pare e se cambia anche il valore massimo di gain che puoi impostare (Perchè se si hanno dei preset attivati è ovvio che l'effetto va a sommarsi o comunque ad interferire, spero di esser riuscito a spiegarmi).
Invece per quello che dici su sto clipping farò delle prove e valuterò se è meglio o no come dici....ma finora diciamo non mi è mai sorto alcun dubbio, dato che mi sembra piuttosto accurato già così.

P.S. E non preoccuparti se ad auto ferma o velocità bassissime il FFB fa schifo...è normale....non è ancora nato un simulatore in grado di riprodurre il grip a velocità nulle....del resto non è importante e forse non ci hanno mai nemmeno provato....l'importante è che vada bene quando giri normalmente.

Ultima modifica di BenArme : 14-04-2015 alle 19:52.
BenArme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 21:24   #13102
ThunderTrunks
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
Io ho provato a mettere tutto a zero, ma anche se si guida più veloci perché non sono presenti gli effetti cordoli, strada e derapata, non è reale che si prende un cordolo e non si sente. Li ho dettati più bassi, ma toglierli del tutto si sente che manca qualcosa.
Old 14-04-2015, 21:36   #13103
BenArme
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ThunderTrunks Guarda i messaggi
Io ho provato a mettere tutto a zero, ma anche se si guida più veloci perché non sono presenti gli effetti cordoli, strada e derapata, non è reale che si prende un cordolo e non si sente. Li ho dettati più bassi, ma toglierli del tutto si sente che manca qualcosa.
Guarda che il cordolo anche se setti a zero lo senti eccome...senti tutto ciò che è giusto sentire niente più niente meno....poi per carità se tu ti diverti di più o ti sembra più immersivo con i preset...usalo pure così, del resto li hanno messi per questo, per riempire di più diciamo...io personalmente non li sopporto proprio gli effetti ma poi c'è a chi piacciono. Questione di gusti...

I cordoli non sono mica tutti uguali...e poi dipende da che auto usi e dalle sospensioni. Quindi in alcune condizioni è giusto che praticamente non si senta ( ad esempio se usi una stradale e prendi un cordolo molto basso...o lo pizzichi appena.....non è mica un dissuasore, è ovvio che si sente poco.....poi se lo prendi con una formula invece è tutto un altro discorso)...qui entra in gioco un discorso che si fa da un sacco di tempo....cioè le oscillazioni verticali che con le periferiche attuali non si possono trasmettere con un simulatore....nel senso che il volante ti fa percepire tutto ciò che avviene alle ruote anteriori...ma non può nulla sulle altre forze in gioco...
Nel senso che se prendi un cordolo talmente forte da farti scomporre l'auto (o comunque da interagire con le ruote anteriori)...è giusto che il FFB te lo comunichi...ma semplicemente se ci passi sopra dritto per dritto tranquillamente con una sospensione morbida (come può essere quella di una stradale)...nella realtà il pilota lo avvertirebbe dal telaio dell'auto che va su e giù...non dal volante....questo tipo di forza con un semplice volante non si può simulare...dovresti avere la postazione che si muove...

Poi a me non piacciono...e parlo per il mio DFGT...magari su altri volanti la sensazione è più gradevole, sul DFGT gli effetti non fanno altro che interferire con la guida...poi per i miei fini sono controproducenti quindi li disabilito in tutti i simulatori.

Ultima modifica di BenArme : 14-04-2015 alle 21:58.
Old 15-04-2015, 11:38   #13104
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da BenArme Guarda i messaggi
Guarda che il cordolo anche se setti a zero lo senti eccome...senti tutto ciò che è giusto sentire niente più niente meno....poi per carità se tu ti diverti di più o ti sembra più immersivo con i preset...usalo pure così, del resto li hanno messi per questo, per riempire di più diciamo...io personalmente non li sopporto proprio gli effetti ma poi c'è a chi piacciono. Questione di gusti...

I cordoli non sono mica tutti uguali...e poi dipende da che auto usi e dalle sospensioni. Quindi in alcune condizioni è giusto che praticamente non si senta ( ad esempio se usi una stradale e prendi un cordolo molto basso...o lo pizzichi appena.....non è mica un dissuasore, è ovvio che si sente poco.....poi se lo prendi con una formula invece è tutto un altro discorso)...qui entra in gioco un discorso che si fa da un sacco di tempo....cioè le oscillazioni verticali che con le periferiche attuali non si possono trasmettere con un simulatore....nel senso che il volante ti fa percepire tutto ciò che avviene alle ruote anteriori...ma non può nulla sulle altre forze in gioco...
Nel senso che se prendi un cordolo talmente forte da farti scomporre l'auto (o comunque da interagire con le ruote anteriori)...è giusto che il FFB te lo comunichi...ma semplicemente se ci passi sopra dritto per dritto tranquillamente con una sospensione morbida (come può essere quella di una stradale)...nella realtà il pilota lo avvertirebbe dal telaio dell'auto che va su e giù...non dal volante....questo tipo di forza con un semplice volante non si può simulare...dovresti avere la postazione che si muove...

Poi a me non piacciono...e parlo per il mio DFGT...magari su altri volanti la sensazione è più gradevole, sul DFGT gli effetti non fanno altro che interferire con la guida...poi per i miei fini sono controproducenti quindi li disabilito in tutti i simulatori.
anche se con scetticismo sono proprio curiosio di provare come si guida senza questi effetti.

Mentre se si ha il clipping come si fa a capirlo?
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 17:34   #13105
BenArme
Bannato

Prova e vedi...sicuramente sarà diverso...e meno "artificioso", ma più lineare.
Però mi raccomando la forza alta...

Per il clipping ho visto che c'è una app che gira....di prove ancora non ne ho fatte...ma secondo me, così ad occhio è un qualcosa di molto difficile da sentire a volante.

Ci tengo a dire che io sono nuovo di AC....i miei settaggi li sto impostando con l'esperienza di tanti altri simulatori alle spalle.....non so per certezza quali sono i più consigliati su questo simulatore....ma di sicuro togliendo gli effetti non si sbaglia.
Old 16-04-2015, 15:32   #13106
GigoBoso
Bannato

Quote:
Prova e vedi...sicuramente sarà diverso...e meno "artificioso", ma più lineare.
Però mi raccomando la forza alta...

Per il clipping ho visto che c'è una app che gira....di prove ancora non ne ho fatte...ma secondo me, così ad occhio è un qualcosa di molto difficile da sentire a volante.

Ci tengo a dire che io sono nuovo di AC....i miei settaggi li sto impostando con l'esperienza di tanti altri simulatori alle spalle.....non so per certezza quali sono i più consigliati su questo simulatore....ma di sicuro togliendo gli effetti non si sbaglia.
Allora tenedo gli effetti di default ovvero attivi e mettendo il DFGT sopra il 96% il volante è decisamente troppo duro ed irreale, si dura addirittura parecchia fatica a sterzare tanto da diventare anche difficilissimo fare dei buoni tempi (non so se questo può chiamarsi clipping).
Togliendo questi famosi effetti, non so se la situazione cambi, proverò.
Anche se sospetto che togliendo questi effetti si vada a perdere sullla sensazione di realismo.
Old 16-04-2015, 16:26   #13107
BenArme
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Allora tenedo gli effetti di default ovvero attivi e mettendo il DFGT sopra il 96% il volante è decisamente troppo duro ed irreale, si dura addirittura parecchia fatica a sterzare tanto da diventare anche difficilissimo fare dei buoni tempi (non so se questo può chiamarsi clipping).
Togliendo questi famosi effetti, non so se la situazione cambi, proverò.
Anche se sospetto che togliendo questi effetti si vada a perdere sullla sensazione di realismo.
Duro?? Il Dfgt??'....bah... cmq il mio consiglio era effetti 0% TUTTI - Forza nel profiler 105% ( e zero effetti) - Nel Gioco 100% ... altrimenti non va bene, perchè se no gli effetti interferiscono come già spiegato ( al massimo senza effetti si guadagna in realismo.....)

Il mio è un consiglio, per quello che ho provato sinora... poi fate un po'come vi pare, non è che mi interessa molto come girate voi.
Troppo duro il volante...non mi sembra proprio....anzi su AC mi sembra tendere molto al "morbido"...fin troppo, poi dipende dall'auto e da come uno è abituato.....mai guidato un Kart??lo sterzo è 30 volte più duro del massimo che puoi mettere su qualsiasi volantino da videogioco.

Ultima modifica di BenArme : 16-04-2015 alle 16:38.
Old 16-04-2015, 16:45   #13108
GigoBoso
Bannato

Quote:
Duro?? Il Dfgt??'....bah... cmq il mio consiglio era effetti 0% TUTTI - Forza nel profiler 105% ( e zero effetti) - Nel Gioco 100% ... altrimenti non va bene, perchè se no gli effetti interferiscono come già spiegato ( al massimo senza effetti si guadagna in realismo.....)

Il mio è un consiglio, per quello che ho provato sinora... poi fate un po'come vi pare, non è che mi interessa molto come girate voi.
Troppo duro il volante...non mi sembra proprio....anzi su AC mi sembra tendere molto al "morbido"...fin troppo, poi dipende dall'auto e da come uno è abituato.....mai guidato un Kart??lo sterzo è 30 volte più duro del massimo che puoi mettere su qualsiasi volantino da videogioco.
ho capito, ne riparliamo dopo che avrò provato. Comunque io il confronto non lo faccio con un kart, ma con un auto vera.

Una auto vera da competizione non la ho mai guidata, ma a vedere in TV i filmati non mi sembra che durino molta fatica a sterzare.
Old 16-04-2015, 17:47   #13109
BenArme
Bannato

Quote:
ho capito, ne riparliamo dopo che avrò provato. Comunque io il confronto non lo faccio con un kart, ma con un auto vera.

Una auto vera da competizione non la ho mai guidata, ma a vedere in TV i filmati non mi sembra che durino molta fatica a sterzare.
Seee...giusto dalla tv e dai filmati, poi quelli sono plioti...e sono stra allenati, sono atleti a tutti gli effetti....più il setup è da corsa, quindi più grip c'è, più il volante è una legnata da girare....mica usano il servosterzo.

Fidati che sia te che me...se provassimo a girare con un'auto del genere...dopo due giri avremmo i crampi agli avanbracci....e tireremmo dritti alla curva successiva...senza nemmeno la forza di chiudere il volante.....per non parlare delle sollecitazioni e della forza G. ( mi sono rotto una costola una volta sui kart....per un impatto laterale contro le gomme di protezione per evitare un tipo, questo perchè il telaio è totalmente rigido....e tutte le sollecitazioni vengono trasmesse al pilota, ci si fa male pure prendendo un piccolo avvallamento se non si è ben fermi nella posizione di guida....e questo lo fanno i muscoli)

Io di mio sono abbastanza allenato....ora un po' meno ma fino a qualche tempo fa facevo un sacco di alpinismo, scalate e mtb....quindi le braccia le avevo belle forti eppure dopo un 10-20 giri sui kart la stanchezza si sentiva....figuriamoci su un'auto da competizione....o su una formula.

Guarda già con una macchinina del genere....che non avrà le gomme larghissime...guarda come fa fatica a tenere il volante non essendo un pilota professionista....e che differenza tra i primi giri dove è fresco e dopo qualche giro che è stanco....

https://www.youtube.com/watch?v=bxEzJSg_0m8

Ultima modifica di BenArme : 16-04-2015 alle 18:12.
Old 17-04-2015, 20:37   #13110
Lu Maniak
Member

L'Avatar di Lu Maniak

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Foligno [PG]
Il clipping è il male assoluto quando si guida. E' ciò che va assolutamente evitato strenuamente fino al raggiungimento di una regolazione attua ad avere effetti di distorsione giusto in casi di uscita di pista. Perchè? Perchè questo "clipping" va a deformare fisicamente il feedback a volante. Faccio qualche esempio...immaginate di essere in curva e sentire che lo sterzo si indurisce "saltellando". La reazione sarà quella di parzializzare o lasciare addirittura il gas rischiando anche un bel sovrasterzo di rilascio, quando invece, la vettura poteva tranquillamente percorrere la curva anche con qualche km orario di più. Succede anche l'esatto opposto...a volte si inverte completamente il feedback dando l'idea che si "chiuda" il volante come fosse lo sterzo di una bici o il manubrio di una moto mentre si stà per cadere (spero di aver reso l'idea). Ed è qualcosa di clamorosamente INFIMO...perchè il clipping non lo si riconosce ad occhio. Sembra di stare guidando "bene" quando invece le informazioni del volante sono completamente errate (su qualche mod di rFactor2 la cosa è di molto accentuata). La soluzione ovviamente c'è e per ogni configurazione di volante/sim/mod. In genere i sim hanno in dotazione o tramite plugin di 30kb un grafico del genere.

Le prime tre barre rappresentano in genere, rispettivamente, frizione, freno e gas e non sono utili alla questione. L'ultima barra è ciò che interessa. Essa non dovrà mai arrivare a fine scala in quanto quello è il raggiungimento dell'inizio del clipping del volante. Abbassare la probabilità di incappare in clipping avviene tramite regolazione degli effetti di force feedback del volante stesso. "Teoricamente" sarebbe bene tenere i valori degli effetti da profiler al massimo ed abbassarli in gioco se possibile (AC lo permette mentre i titoli ISI no). Questo perchè gli effetti funzionano un pò come il segnale audio di uno strumento attaccato ad un amplificatore (in cui è meglio tenere alto il PRE e abbassare il volume se si comincia ad abbattere i muri con una plettrata).
Anche se il grafico cambia un pochetto consiglio vivamente (se si capisce un pò l'inglese) di guardare questo video girato su IRacing.
https://www.youtube.com/watch?v=96pEg6QxM88
L'intero canale di Matt è veramente carino e merita di essere spulciato anche per altri video.

Ultima modifica di Lu Maniak : 17-04-2015 alle 20:39.
Lu Maniak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 20:56   #13111
npole
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Dipende dall'auto.. da competizione non significa avere necessariamente lo sterzo diretto (senza servo) .... ma innegabile che lo sforzo al quale ci si deve sottoporre non e' quello del normale guidatore.
Io non sono pilota professionista, ma ho guidato vetture da corsa (GT3), non e' difficile farle andare forte (e' difficile invece essere competitivi.. che e' tutt'altro discorso), ed e' alla portata di tutti finche' fai qualche giro rilassato.. puoi anche permetterti di fare "il tempo", ma quando provi a simulare una gara vengono fuori tutti i limiti del mancato allenamento e sei costretto a fermarti dopo 15 giri perche' le braccia cominciano a cedere, e si rischia di sbattere perche' (letteralmente) perdi la presa in una manovra improvvisa.
Tutti sono in grado di guidare qualsiasi vettura (anche una F1 se ti abitui con la risposta dei pedali, decisamente differente da un'auto stradale) ...ma essere piloti e' un lavoro, non necessariamente difficile, ma comunque qualcosa per cui ci si deve allenare.
npole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 21:02   #13112
BenArme
Bannato

x Lu Maniak

Capisco il tuo discorso...io devo dire che per non addentrarmi troppo nelle regolazioni ultra-precise...mi sono sempre limitato a disattivare gli effetti e tenere una forza generale piuttosto alta....in modo che il segnale sia il più pulito possibile.
Poi probabilmente hai ragione...ed è possibile ottenere un risultato migliore alzando la pre-amplificazione ed abbassando il volume generale....ma per andare sul sicuro senza inocorrere in troppi smanettamenti penso la mia soluzione sia la più "user-friendly"..

Tra l'altro ho fatto delle prove per il clipping in questione su AC con impostazioni del mio DFGT 105% Profiler (no effetti) 100% in Game (no effetti):

Il risultato è che ho dei picchi sporadici e leggeri di saturazione...quindi la barra mi va sul rosso per qualche decimo di secondo nelle condizioni più pesanti per il FFB...(con l'auto che sto usando, penso convenga valutarlo di volta in volta a seconda dell'auto che si guida)
Volendo ottimizzare il tutto si può passare al 90%...con picchi sul rosso..pressochè inesistenti e trascurabili...
Inoltre al tatto, tra 90% e 100% ( escludendo la forza in meno) non mi sono accorto di grosse differenze...il comportamento del FFB in curva risulta essere lo stesso.

In conclusione, per quanto mi riguarda...consiglio queste impostazioni (magari dando una controllatina quando si cambia auto) per chi cerca le impostazioni più facili ed efficaci.

Ciao

Ultima modifica di BenArme : 17-04-2015 alle 21:06.
Old 18-04-2015, 11:48   #13113
ThunderTrunks
Senior Member

Arrivato e montato il T300. Ma la luce deve essere sempre rossa anche durante il gioco? Cmq aggiornato il firmware e provato subito su assetto corsa, settato all'80% di forza da Windows e 100% sul gioco(da quello che avete scritto mi pare di aver capito che è meglio settare al contrario 100 su win, e 80 sul gioco dico bene?).
Le primissime impressioni sono buone, ma non so se valgono la spesa che ho fatto. Col fanatec avevo piu' feeling, il FF si comporta in maniera diversa(sia con gli effetti attivati che tutti a zero). La corona si impugnava meglio quella del fanatec(che era anche rivestita di pelle), questa mi indolisce i pollici se li tengo come sono abituato. La miglioria che sicuramente ho notato è la maggiore fluidità e minore resistenza. Un problema è che ora dovrò acquistare un th8 perché a me piace guidare anche le auto con cambio ad H. Prima però voglio provarci il cambio fanatec, che mi sembra avere lo stesso attacco, magari funziona.
Old 18-04-2015, 13:32   #13114
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ThunderTrunks Guarda i messaggi
Arrivato e montato il T300. Ma la luce deve essere sempre rossa anche durante il gioco? Cmq aggiornato il firmware e provato subito su assetto corsa, settato all'80% di forza da Windows e 100% sul gioco(da quello che avete scritto mi pare di aver capito che è meglio settare al contrario 100 su win, e 80 sul gioco dico bene?).
Per curiosità, ricordi con quale firmware era arrivato?
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 15:31   #13115
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Per curiosità, ricordi con quale firmware era arrivato?
A me con il 23.
Old 18-04-2015, 16:16   #13116
ThunderTrunks
Senior Member

si, con il 23. Ma quindi la luce rossa sempre accesa è normale? un tantino fastidiosa se gioco al buio. era meglio verde.
Old 18-04-2015, 22:58   #13117
Lu Maniak
Member

L'Avatar di Lu Maniak

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Foligno [PG]
Non vorrei dire boiate ma mi sa che la verde si accende se usi il volante con la PS4.
Lu Maniak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 23:28   #13118
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Le mie impostazioni nel gioco di AC ovviamente sono tutte a zero...tranne la forza del feedback a l 100%...stessa cosa per le impostazioni del volante ma con forza al 105%(consigliata per i logitech).
scusa per capire:
sul logitech profile metti
forza effetti globale 105%
forza effetto molla 105%
forza effetto 105%
forza molla di centratura 105%

mentre in AC:
Ritorno di Forza

Forza: 100%
Filtro: 0%
Ammortizzatore: 0%

Effetti cordoli 0%
Effetti strada: 0%
Effetti derapata: 0%

Impostazioni di sterzo
Gamma: 1.00
Filtro: 0.00
Velocità Sensibilità: 0.00

corretto?
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2015, 00:18   #13119
BenArme
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
scusa per capire:
sul logitech profile metti
forza effetti globale 105%
forza effetto molla 0%
forza effetto 0%
forza molla di centratura 0%

mentre in AC:
Ritorno di Forza

Forza: 100%
Filtro: 0%
Ammortizzatore: 0%

Effetti cordoli 0%
Effetti strada: 0%
Effetti derapata: 0%

Impostazioni di sterzo
Gamma: 1.00
Filtro: 0.00
Velocità Sensibilità: 0.00

corretto?
In grassetto le correzioni....in pratica solo la forza del volante ed il FFB del gioco.

Sulla molla di centratura dicono sia meglio tenere la spunta (comunque la forza a zero).

In questo modo dovresti sentire molto di più il comportamento dell'auto....fammi sapere come ti trovi. Ciao

P.S. In caso vuoi diminuire la forza o regolare qualcosa fallo esclusivamente dal gioco.....per le impostazioni del volante quelle che ti ho messo sopra sono le migliori e più consigliate.

Ultima modifica di BenArme : 19-04-2015 alle 00:32.
Old 19-04-2015, 10:59   #13120
Gjo
Member

L'Avatar di Gjo

Iscritto dal: Nov 2014
[quote=ThunderTrunks;42385223]Arrivato e montato il T300. Ma la luce deve essere sempre rossa anche durante il gioco?
Si la luce è sempre rossa

*CPU:Xeon E3-1231v3 *Mobo:MSI H97 Guard-Pro
*VGA:SAPPHIRE FURY R9 NITRO *RAM:16GB CL9 Corsair
*Ali:700W Be Quiet 80+Gold *Case:Nzxt 340s-W Elite*SSD:Samsung 250GB EVO *Monitor:LG 34UC88 *
Gjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian