Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2014, 14:23   #11301
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Il monitor 27" alle 7:05 di stamattina e' arrivata alla filiale UPS che mi deve consegnare il pacco, ma ancora non e' stato messo in consegna

Nel Frattempo ho provato il cavo HDMI collegando la TV 32" 1368x768 in parallelo

Ho usato la porta hdmi della scheda video + la porta DVI con adattatore HDMI.

Old 11-02-2014, 14:28   #11302
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da STEFANARDO Guarda i messaggi
Iscriviti a Youtube, tanto e' gratis!

Cosi' inizi ad uploadizzare la tua collezione di video personali
volevo proprio evitare youtube,poi magari mi faccio prendere la mano e divento un fenomeno tipo giuseppe simone o matteo montesi!
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
prova sendspace.com
su sendspace posso postare anche senza iscrivermi?
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 15:04   #11303
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da zero killed Guarda i messaggi
volevo proprio evitare youtube,poi magari mi faccio prendere la mano e divento un fenomeno tipo giuseppe simone o matteo montesi!

su sendspace posso postare anche senza iscrivermi?
si. ovviamente è un sito di hosting, chi vuole vedersi i tuoi video deve scaricarseli.

Non so se c'è qualche limitazione, l'ho usato giusto per mandare dei video a thrustmaster per il rumore della ventolina
Old 11-02-2014, 18:06   #11304
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

Qualcuno sa come lavora il corriere UPS?

Il monitor e' ad Arzano (a 10 km da casa mia) da stamattina alle 7:30 , ma ancora non l' hanno messo in consegna.... forse perche' Amazon ha detto : "Consegnalo entro il giorno 12/02" ?

Italy 10/02/2014 12:34 Ordine elaborato: Pronto per UPS
10/02/2014 18:49 Scansione origine
Milano, Italy 10/02/2014 21:30 Scansione partenza
Arzano, Italy 11/02/2014 7:30 Scansione arrivo

Dal Tablet con l' applicazione UPS Mobile vedo anche:
Quote:
Consegna programmata : 12/02/2014
Tipo di servizio : UPS Standard
Se fosse stato bartolini o sda , gia' avrei avuto il mio monitor Sto piangendo

Ultima modifica di Mc®.Turbo-Line : 11-02-2014 alle 18:10.
Mc®.Turbo-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 18:55   #11305
npole
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Giustaf scalda il culo.. oggi ho rimesso apposto il gingillo

(..ironia il pezzo di ricambio me l'ha consegnato l'UPS dalla filiale di Arzano.. lol)
npole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 19:36   #11306
zero killed
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da npole Guarda i messaggi

(..ironia il pezzo di ricambio me l'ha consegnato l'UPS dalla filiale di Arzano.. lol)
Cosa aveva che non andava?.... Ti chiedo perché è proprio il volante che ho in programma di comprarmi entro fine anno

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
Old 11-02-2014, 19:39   #11307
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

Quote:

A che ora é arrivato? Gli hai detto che domani mattina alle 9:00 voglio il monitor qui?

Ma U.P.S. sta per Unione Peggiori Spedizionieri?

Ultima modifica di Mc®.Turbo-Line : 11-02-2014 alle 19:47.
Mc®.Turbo-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 19:52   #11308
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
ups a me, stessa zona tua, ha sempre consegnato il giorno dopo l'arrivo in filiale, anche se in filiare arriva alle 7 di mattina
Old 11-02-2014, 19:56   #11309
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
ups a me, stessa zona tua, ha sempre consegnato il giorno dopo l'arrivo in filiale, anche se in filiare arriva alle 7 di mattina
Ah ok, quindi e' prassi fare cosi'
Bartolini ed Sda sono piu' efficienti

Speriamo che "venghino" entro le 11 che poi vado a lavoro
Old 11-02-2014, 20:16   #11310
npole
Senior Member

Quote:
Cosa aveva che non andava?.... Ti chiedo perché è proprio il volante che ho in programma di comprarmi entro fine anno

Il GT2 e' molto pesante, e ruotando sforza i piedini dello sgancio rapido, infatti viene consigliato di usare il pin (una vite), cosa che io non ho fatto (anche perche' fa venir meno la funzione dello sgancio rapido se hai 2 volanti). Questo particolare pare essere risolto (stanno producendo un hub piu' "tight").
Per te comunque non dovrebbero esserci problemi, perche' entro l'estate uscira' un nuovo volante per il CSW, che sara' una via di mezzo fra il GT2 e il formula, probabilmente un GTR3-Style (delle dimensioni di G27 per intenderci), che dovrebbe essere l'ideale (oltre che pesare molto meno).
Old 11-02-2014, 20:17   #11311
npole
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line Guarda i messaggi
A che ora é arrivato? Gli hai detto che domani mattina alle 9:00 voglio il monitor qui?

Ma U.P.S. sta per Unione Peggiori Spedizionieri?
Alle 11.. ma pure a me era gia' in filiale ieri alle 7, ce l'hanno proprio per vizio di tenersi i pacchi in filiale almeno un giorno.
Old 11-02-2014, 20:29   #11312
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:

Old 12-02-2014, 14:31   #11313
zero killed
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Esticaxxi. Non perdi tempo nè. Io devo farmi il pc da zero e il mio conto in banca ha i brividi.

Anche la grandezza dei caratteri mi incuriosisce...facci un bel video su il tubo!

Lol povera scimmia
arrivato il monitor stamattina (lg29ea93).....
prime impressioni buone,anche se per ora è collegata con il dvi,sto attendendo il cavo display port che dovrebbe dare maggiore qualità alle immagini.....di base è un 60 hz ma si overclocca tranquillamente a 75hz.....
premetto che vengo da un crossover 27" 2560x1440 a 90hz.....
facciamo un confronto veloce e superficiale perchè ora ho pochissimo tempo.....il crossover ha colori più vivi e più luminosi,e qui secondo me l'lg (pur non sfigurando affatto) paga il fatto di avere il vetro antiglare mentre il crossover è glossy.....per quanto riguarda le dimensioni l'lg è 10 cm circa più largo ma è anche meno alto,tanto per intenderci l'lg è un 29 pollici in lunghezza ma equivale più o meno a un 24" in altezza.....per ora ho fatto qualche test velocissimo sia con ac,sia con ir e anche con rf2 e a parità di fov settati in game la visuale è discretamente più ampia.....nessun problema di ghosting o strani effetti grafici dei quali avevo un pò paura......la base sulla quale appoggia il monitor è piuttosto bassa e non regolabile (5/6 cm più alta del piano d'appoggio) con il risultato che il volante fissato alla scrivania risulta un pò troppo alto,difetto facilmente rimediabile comunque.....per ora ho testato il monitor solo con questi 3 sim,non con altri giochi.....l'ho preso prevalentemente pper avere un maggiore fov in game e direi che sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto.....certo il crossover è un monitoor con i controcaxxi e ha una resa qualitativamente superiore e credo che non lo venderò comunque.....stasera metto il cavo display port e lo testo meglio,entro venerdi postoo qualche video magari.....scusate per l'analisi superficiale e frettolosa ma soono di fretta

Ultima modifica di zero killed : 12-02-2014 alle 15:26.
Old 12-02-2014, 16:24   #11314
Antgo
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Salve, sono nuovo di questo forum...
vorrei chiedere a voi un parere su che volante comprare come ''primo'' volante...

Mi sto avvicinando al mondi dei simulatori di guida...

mi potresti dare qualche modello di volante decente ma che non costi troppo?

Se potete fatemi una sorta di lista con qualche volante... prezzi a partire da 100 fino a un max di 250 euro!

grazie anticipatamente...
Antgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 16:27   #11315
zero killed
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Antgo Guarda i messaggi
Salve, sono nuovo di questo forum...
vorrei chiedere a voi un parere su che volante comprare come ''primo'' volante...

Mi sto avvicinando al mondi dei simulatori di guida...

mi potresti dare qualche modello di volante decente ma che non costi troppo?

Se potete fatemi una sorta di lista con qualche volante... prezzi a partire da 100 fino a un max di 250 euro!

grazie anticipatamente...
Sui 250 fanatec porsche gt2/gt3 (gt2 unico compatibile con pc/ps3/xbox360) oppure logitech g27.....fascia medio/alta per tutti e 3

Old 12-02-2014, 17:46   #11316
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
arrivato il monitor stamattina (lg29ea93).....
prime impressioni buone,anche se per ora è collegata con il dvi,sto attendendo il cavo display port che dovrebbe dare maggiore qualità alle immagini.....di base è un 60 hz ma si overclocca tranquillamente a 75hz.....
premetto che vengo da un crossover 27" 2560x1440 a 90hz.....
facciamo un confronto veloce e superficiale perchè ora ho pochissimo tempo.....il crossover ha colori più vivi e più luminosi,e qui secondo me l'lg (pur non sfigurando affatto) paga il fatto di avere il vetro antiglare mentre il crossover è glossy.....per quanto riguarda le dimensioni l'lg è 10 cm circa più largo ma è anche meno alto,tanto per intenderci l'lg è un 29 pollici in lunghezza ma equivale più o meno a un 24" in altezza.....per ora ho fatto qualche test velocissimo sia con ac,sia con ir e anche con rf2 e a parità di fov settati in game la visuale è discretamente più ampia.....nessun problema di ghosting o strani effetti grafici dei quali avevo un pò paura......la base sulla quale appoggia il monitor è piuttosto bassa e non regolabile (5/6 cm più alta del piano d'appoggio) con il risultato che il volante fissato alla scrivania risulta un pò troppo alto,difetto facilmente rimediabile comunque.....per ora ho testato il monitor solo con questi 3 sim,non con altri giochi.....l'ho preso prevalentemente pper avere un maggiore fov in game e direi che sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto.....certo il crossover è un monitoor con i controcaxxi e ha una resa qualitativamente superiore e credo che non lo venderò comunque.....stasera metto il cavo display port e lo testo meglio,entro venerdi postoo qualche video magari.....scusate per l'analisi superficiale e frettolosa ma soono di fretta

Benebene...considera che avere uno schermo con finitura opaca io lo vedo più come un vantaggio che altro.

Se hai una finestra dietro le spalle con monitor glossy è assolutamente un "monitor rovina occhi".

Il crossover a risoluzione da un bel da fare alla vga...ma gli occhi ringraziano!

grazie per la tua anticipazione

Ah dimenticavo! per quello che riguarda la navigazione web come ti trovi?? in generale, per quanto la tua opinione possa essere oggettiva, si vede bene? o i caratteri sono piccoli?

Ultima modifica di nicoo : 12-02-2014 alle 17:49.
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 18:04   #11317
zero killed
Senior Member

Quote:
Benebene...considera che avere uno schermo con finitura opaca io lo vedo più come un vantaggio che altro.

Se hai una finestra dietro le spalle con monitor glossy è assolutamente un "monitor rovina occhi".

Il crossover a risoluzione da un bel da fare alla vga...ma gli occhi ringraziano!

grazie per la tua anticipazione

Ah dimenticavo! per quello che riguarda la navigazione web come ti trovi?? in generale, per quanto la tua opinione possa essere oggettiva, si vede bene? o i caratteri sono piccoli?
Glossy o opaco và a preferenze..... Io, pur avendo la finestra dietro al monitor preferisco il Glossy...... Non che l'lg con l'opaco faccia pena eh, anzi...... Stasera provo a vedere se dal cavo dvi al display port cambia qualcosa......per quanto riguarda la navigazione si vede benissimo, l'lg confontato col Crossover è molto più omogeneo come colori, il Crossover aveva zone di luci leggermente più accentuate.....l'effetto alone giallo tanto per capirci, in game non si notava ma il nero ne risentiva un po' .....con l'lg questo effetto non si ha, i colori sono perfettamente omogenei senza zone di chiaro/scuro ed effetti alone..... Per quanto riguarda la qualità dell'immagine io vengo da un monitor a risoluzione superiore quindi non sono rimasto a bocca aperta per lo stupore, ma se uno viene da un 1920x1080 credo che noterebbe una bella differenza di qualità...... Inoltre con il monitor è fornito un CD con un programmino che consente di splittare lo schermo e lavorarci come se fossero due monitor separati...... Ancora non ho toccato niente di software (intendo contrasto, luminosità ecc. )......inoltre l'opacizzato è molto efficace, non affatica per niente l'occhio..... 21:9 è un formato strano mi ci devo abituare ma in un SIM offre un migliore fov rispetto ad un 16:9,questo non si discute, non è ai livelli di un triple screen ma è un buon compromesso, qualcosa in più ti dà in fov

Old 12-02-2014, 18:36   #11318
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Glossy o opaco và a preferenze..... Io, pur avendo la finestra dietro al monitor preferisco il Glossy...... Non che l'lg con l'opaco faccia pena eh, anzi...... Stasera provo a vedere se dal cavo dvi al display port cambia qualcosa......per quanto riguarda la navigazione si vede benissimo, l'lg confontato col Crossover è molto più omogeneo come colori, il Crossover aveva zone di luci leggermente più accentuate.....l'effetto alone giallo tanto per capirci, in game non si notava ma il nero ne risentiva un po' .....con l'lg questo effetto non si ha, i colori sono perfettamente omogenei senza zone di chiaro/scuro ed effetti alone..... Per quanto riguarda la qualità dell'immagine io vengo da un monitor a risoluzione superiore quindi non sono rimasto a bocca aperta per lo stupore, ma se uno viene da un 1920x1080 credo che noterebbe una bella differenza di qualità...... Inoltre con il monitor è fornito un CD con un programmino che consente di splittare lo schermo e lavorarci come se fossero due monitor separati...... Ancora non ho toccato niente di software (intendo contrasto, luminosità ecc. )......inoltre l'opacizzato è molto efficace, non affatica per niente l'occhio..... 21:9 è un formato strano mi ci devo abituare ma in un SIM offre un migliore fov rispetto ad un 16:9,questo non si discute, non è ai livelli di un triple screen ma è un buon compromesso, qualcosa in più ti dà in fov

Effettivamente sono stato un attimino egoista pensando da dove vengo io. Cioè da un modestissimo schermo di un notebook da 16".

Il salto, per te, provenendo da un 2560x1440 è stato meno "degno di nota" . Per me sarà una manna dal cielo

La mia preoccupazione è sulla vga. Ho messo in conto di prendere una R9 290X TRI-X. Dici che a 2560x1080 le tirerei già il collo? mi girerebbero i cocomeri a spendere quei soldi e a portare non dico al limite ma quasi una vga da 500euro...

diversamente mi butterei su un 27" e bona lì...
Old 12-02-2014, 18:54   #11319
Lepo
Senior Member

L'Avatar di Lepo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Ravenna
Quote:
Effettivamente sono stato un attimino egoista pensando da dove vengo io. Cioè da un modestissimo schermo di un notebook da 16".

Il salto, per te, provenendo da un 2560x1440 è stato meno "degno di nota" . Per me sarà una manna dal cielo

La mia preoccupazione è sulla vga. Ho messo in conto di prendere una R9 290X TRI-X. Dici che a 2560x1080 le tirerei già il collo? mi girerebbero i cocomeri a spendere quei soldi e a portare non dico al limite ma quasi una vga da 500euro...

Io ho un monitor uguale al suo 27'' (2560X1440) e con una 7950 OC tengo tutto al massimo (ovviamente non parlo di giochi come Crysis, BF4, Hitman etc etc...)

P.S. Ti basta una 290 e ti risparmi un pò di soldi

Trattative Concluse con: Das~Ich - Neonik - gianfernando - matteoworld - nano_Sardo

Ultima modifica di Lepo : 12-02-2014 alle 18:58.
Lepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 19:09   #11320
zero killed
Senior Member

Quote:

Io ho uno sli di 680 4 giga classified leggermente occate (leggermente superiore alla 290x)...... Dipende dai giochi comunque..... Sul Crossover (2560x1440) te lo scordi di tenere bf3,crysys,hitman,e i vari batman con i filtri al massimo...... Su questo lg (2560x1080) si può azzardare qualcosa in più .......discorso diverso per i SIM che richiedono meno risorse dalla vga...... Io a qualche filtro anche sui SIM rinuncio comunque...... Iracing maxato mi dà stuttering, rf2 idem (è ancora mal ottimizzato),e assetto corsa è un po' più dispendioso (rinuncio un po' all'fxaa).....per farla breve con una 290 dettagli alti ma non maxati..... Poi dipende da gioco a gioco e da come sono ottimizzati

Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian