|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
un applauso a Miss Maiden Wind per il superbo lavoro
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se vuoi degli auricolari e nel contempo qualità devi andare su questi, al limite comprando all'estero e spendendo di più; e yuin hanno recensioni positive ovunque e non costano uno sproposito ad esempio. Per il resto ciò che si vede in giro non è nulla di sorprendente in quanto i limiti di una cuffietta non permettono un ascolto 'completo' come con una in ear: sui 30 euro non penso siano moltissime le differenze tra 'earbuds', quindi potresti benissimo andare su una bella sennheiser serie mx (460) PS: attento nel valutare le pk1 al fattore impedenza, necessitano di un ampli infatti Ultima modifica di windsofchange : 20-08-2008 alle 01:46. |
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Basse frequenze delle Philips SHE9700
Quote:
Significa che fino ai 40 Hz vanno decentemente poi non si sente nulla. Questa critica in realtà è un complimento, perché non tutti i lettori MP3 riescono a suonare sotto gli 80 Hz (e neppure tante cuffie alla fine)! Ascoltandole con un lettore Sony della serie NW-A8xx che è realmente esteso e fedele nella riproduzione delle bassissime frequenze, capita di sentire un certo effetto "loudness" alle basse frequenze riconducibile proprio a queste cuffie. Prove pratiche
Ciao Bruno |
|
|
|
|
|
#124 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ciao a tutti, innanzitutto grazie per le varie recensioni.
Volevo acquistare delle in-ear (mai provate fin'ora) e dato che devo effettuare un'acquisto su un determinato sito, avrei queste opzioni sotto i 50€: Creative EP-830 - 40€ V-Moda Bass/Remix - 42€ Creative Zen Aurvana - 48€ (c'e anche un modello da 80€ circa con lo stesso nome :/) Denon AH-C351 - 49€ Per i Creative ho letto che sono sbilanciati sui bassi, ma in modo eccessivo? I V-Moda invece non hanno recensioni attendibili (come detto in un post da windsofchange). Cosa mi consigliereste tra questi modelli? Grazie |
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
dipende anche da che musica ascolti...se vuoi un buon suono e dei bei bassi presenti allora ti conviene risparmiare e andare sulle creative EP630...se vuoi un risposta delle in ear + flat allora le aurvana.Se puoi permetterti di arrivare fino a 75 pleuri c è un noto e affidabile sito inglese che vende le shure se110...è + del tuo budget ma il salto di qualità è notevole
|
|
#126 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
In effetti ho azzardato parecchio perchè lei è un po...truzza nell'ascolto della musica (non come generi) ovvero gli piacciono i bassi sparati però dice che queste "cuffiette" le piacciono tantissimo ed effettivamente se inserite bene in profondità con l'adattatore giusto i bassi li hanno anche loro. Ora il suo anello debole è il lettore, un vecchio Philips, confronto al mio Sony non c'è (purtroppo per lei) paragone. Leggerò ancora in giro altri pareri sulle Shure....ma sono molto indeciso non vorrei trovarmi tra le mani qualcosa che non mi soddisfa dopo aver sborsato 130-140 euro! Gabriele. |
|
|
|
|
|
#127 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Poi ovviamente la mia è un'opinione personale Quote:
|
||
|
|
|
|
#128 | |
|
Bannato
|
Quote:
Come vedi nei consigli in prima pagina sotto i 50 euro ci sono le mylar, altrimenti le ep 630 che non sembrano peggio delle 830. |
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
Ti ringrazio della risposta molto precisa ed esauriente, almeno tu non mi hai preso in giro Per la curva di risposta delle cuffie, se trovo lo sweep faccio la prova, volendo avrei tutti i mezzi disponibili per fare anche delle rilevazioni strumentali precise, sempre che riesco a trovare un po' di tempo libero da dedicarci Le cuffie le uso sui miei ipod mini 4gb e ipod classic 80gb e non ho la possibilita' di provare altri lettori al momento Per i gommini... la scelta e' semplice, devo usare i piu' piccoli perche' con i medi e i grandi le cuffie semplicemente se ne cadono ciao ti faro' sapere |
|
|
|
|
|
#130 | ||
|
Bannato
|
Quote:
dire 'bassi scarsi e risposta più flat delle cx300' è scorretto. Se intendevi dire che i bassi non sono estesi è un altro conto, ma per la musica compressa che ascolti dal tuo ipod non è quello il problema. Il problema è l'ipod e il fatto che tu non possa personalizzare l'equalizzazione diminuendo i bassi (quello che normalmente si farebbe se inserite correttamente, in quanto sono lievemente 'bassose'). Piuttosto sono ancora convinta che non le inserisci a dovere, i bassi ci sono e pure buoni. Quote:
Aspetto che passi per la conferma comunque
|
||
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Quote:
Nell'attesa delle se110 un mio amico mi ha prestato queste cuffie http://www.skullcandy.com/shop/smokinbuds-p-10.html basandomi solo sulle caratteristiche,con quali auricolari si possono paragonare?
|
|
|
#132 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quindi puoi farti un' idea sul come sono considerate maluccio da chi le ha provate http://www.head-fi.org/forums/f4/sku...ssions-306105/ http://www.head-fi.org/forums/f4/que...26/index6.html |
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Serie HOW TO : test my personal audio mobile
Quote:
lo Sweep si trova su vari CD test, di solito va da 150Hz a 25Hz con marcatori a 440Hz per farti capire cosa ascolti, invece le classiche frequenze Spot arrivano fino ai 16Hz. Le frequenze Spot danno delle impressioni incomplete perchè presentano dei "buchi" (Es. ci sono 16 20 25 30 35 40Hz, ma in mezzo a queste nulla). La parte strumentale della prova servirebbe solo a conferma delle tue impressioni uditive (alle basse frequenze nessuno è sordo, al massimo non le ha mai sentite prima). DYS instruction:
Bruno |
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
|
Dove si trova un cd sweep ke voglio provare a fare il test?
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il resto è aria fritta. |
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensa, con questo CD assieme ad un mio amico in un negozio HiFi abbiamo scoperto che un rinomato amplificatore 6.1 aveva l'uscita subwoofer filtrata sotto i 40hz ! Il negoziante non ci credeva proprio, ma cambiando marca di amplificatore si è ricreduto: inconsapevolmente vendeva fumo e si è pure scusato. Che poi non siamo andati lì per acquistare l'amplificatore ma un subwoofer, quindi voleva farci un favore collegando il miglior amplificatore, per farci un buon servizio! Ovviamente nessuno deve credere a me, ma solo alle proprie orecchie, provando di persona. Ciao |
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ricordavo bene infatti come ha confermato netsky, che altro ci sarebbe da aggiungere scusa? |
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se hai un buon procio fai in un attimo, scarica il file e segui le istruzioni. Ovviamente tutto legalissimo. |
|
|
|
|
|
#140 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
Se andassi in un negozio a chiedere di un articolo x dal costo di 100 e mi venisse risposto ""...si, bene bla bla bla, ma c'è y che è migliore e che costa 170"" non uscirei molto contento... I post che ho preso, calzano a pennello per riproporre un mio precedente intervento, e per non disorientare gli utenti che si rivolgono qui. Scusa s83m, se prendo te come esempio, ma la tua risposta calzava a pennello. Ovviamente non voglio creare o alimentare polemiche, nè con te nè con altri utenti, l'ho già detto e scritto, voglio solo cercare di aiutare gli utenti che -come me- hanno ed hanno avuto bisogno di consigli il più possibile precisi per non sbagliare. Ciao P.S. per windsofchange: scusami se ti senti tirata in ballo (a ragione, ci mancherebbe...) ma non potevo non notare come sei intervenuta sia prima che dopo senza battere ciglio
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.