Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-10-2010, 22:10   #10521
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da sperfirti Guarda i messaggi
purtroppo ho visto che le vendono solo su mp4nation e il restock c'è a fine ottobre, io devo partire per l'australia e contavo di avercele prima

qualche altra cuffia da consigliarmi più reperibile sempre sui 30 euri?

se anche qualcun'altro mi vuole aiutare
Australia ???

guarda qui: http://headphones.com.au/

magari ci scappa che ti compri qualcosa in loco !!!

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline  
Old 04-10-2010, 22:55   #10522
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ixergen Guarda i messaggi
io le ho trovate a 60 euri,ma sembrerebbe un'abbaglio!
Già, i fake di quel modello abbondano...
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline  
Old 05-10-2010, 09:16   #10523
nighteyes
Senior Member

L'Avatar di nighteyes

Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
Quote:
Originariamente inviato da Teus Guarda i messaggi
no, mp4nation la spedizione l'ha già fatta, ho ordinato il 14 sett e mp4 ha spedito il 22sett perchè prima non erano disponibili...

provato anche con firefox ed explorer ma nulla, sempre stesso messaggio.

vabbè, grazie ugualmente!
aspetterò ancora un po' sperando in problemi tecnici al sito delle poste...
Da quello che ho letto in un altro forum inglese, sembra che ci siano problemi con le spedizioni dalla Cina...
Old 05-10-2010, 11:27   #10524
ixergen
Member

L'Avatar di ixergen

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Già, i fake di quel modello abbondano...
infatti!per quel prezzo è impossibile,mica sono così scemo !
ixergen è offline  
Old 05-10-2010, 13:59   #10525
visibile
Senior Member

L'Avatar di visibile

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Nel mondo Apple
Quote:
infatti!per quel prezzo è impossibile,mica sono così scemo !
Si,infatti.
Il tuo budget massimo di quant'è?

 Apple 
visibile è offline  
Old 05-10-2010, 14:31   #10526
ixergen
Member

L'Avatar di ixergen

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da visibile Guarda i messaggi
Si,infatti.
Il tuo budget massimo di quant'è?
non ho un budget prefissato ma,certo,non voglio spendere troppo.vorrei degli auricolari in ear che avessero dei bassi potenti con acuti che non grattino troppo il timpano,resistenti,e che non costino troppo.e sopratutto che abbiano un suono troppo "plasticoso"

"Fitter,Healthier And more productive......A pig In a cage On antibiotics"

ixergen è offline  
Old 05-10-2010, 15:07   #10527
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Quote:
non ho un budget prefissato ma,certo,non voglio spendere troppo.vorrei degli auricolari in ear che avessero dei bassi potenti con acuti che non grattino troppo il timpano,resistenti,e che non costino troppo.e sopratutto che abbiano un suono troppo "plasticoso"
Panasonic RP-HJE900

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline  
Old 05-10-2010, 15:39   #10528
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Panasonic RP-HJE900
Ho paura che i 130 euro delle Zirconia siano un pò fuori del suo budget!
miriddin è offline  
Old 05-10-2010, 16:46   #10529
sperfirti
Member

L'Avatar di sperfirti

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Australia ???

guarda qui: http://headphones.com.au/

magari ci scappa che ti compri qualcosa in loco !!!
credo che lì avrò ben altri problemi (trovare lavoro/casa/non morire di fame ) quindi prima mi tolgo il "problema" meglio è

a questo punto stavo puntando sulle cx 300 se mymemory si decide a restockare, altrimenti le potrei prendere da ebay a 30, altrimenti se sapete dove altro posso acquistare le brainvawz m1 oltre che su mp4nation...
Old 05-10-2010, 17:56   #10530
Arsenalicorn
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Mi sono arrivate le Etymotic MC5!!!!

Che dire...non sono rimasto molto soddisfatto, ma almeno inizio a capire che tipo di suono ed equalizzazione cerco. Quindi l' acquisto è cmq servito.

Tra i filtri ho scelto quelli già inclusi, come isolamento e suono preferisco gli inserti Glider al 3-flange o ai foam. L' isolamento è notevole, anche se effettivamente abituato con le CX300, (dove l' orecchio è più libero), un po' ho sofferto questa sensazione di "chiusura pesante". Sinceramente non me l' aspettavo, ho sempre detto che preferivo l' isolamento marcato e invece vanno bene entrambi a seconda delle situazioni. Le CX300 compensavano la mancanza di isolamento col il suo volume, bello pompato.

Il suono rispetto alle CX300 è indubbiamente migliore, tenendo l' equalizzatore in "flat" si sente una differenza abissale a favore delle Etymotic: suono più limpido e meno cupo.

Ho fatto cmq una prova, visto la mia curiosità sui formati audio. Ho preso 3 canzoni differenti e li ho convertiti con EAC dal cd in "wave", "flac", "mp3 320k" e "mp3 128k". Li ho ascoltati più volte con lettore prima a default e poi equalizzato con le Etymotic, ma non ho sentito differenze significative. Il suono da wave a 320k l' ho trovato identico, mentre un po' più cupo a 128k. Saranno le mie orecchie "di legno", ma il risultato che ho ottenuto è stato questo.

Gli aspetti negativi delle MC5:
volume basso, bassi poco presenti e manca completamente "la BOTTA", (non so come definire il termine tecnico, penso siano gli ultrabassi) e il soundstage non mi soddifa per niente.
Insomma sono piatte!

Dicono che le RE0 rispetto alle MC5 siano leggermente più limpide a scapito di soundstage e di bassi meno presenti. Se ciò è vero, penso siano IEM da evitare nel modo più assoluto per la tipologia di suono che io cerco. Per me qualità significa "suono cristallino", ma anche "coinvolgimento elevato". Non mi da emozione una musica "neutra".

Per migliorare la firma del suono ho dovuto sconvolgere equalizzatore ed effetti: BBE+ e Machbass a 10 di volata. Ovviamente, mettendo a palla queste due opzioni gli alti vacillavano e quindi ho dovuto alzare un po pure quelli e giocare sulle frequenze. I medi sono molto presenti, tanto che un po' li ho diminuiti.

Il volume migliora con il BBE+ a 10, ma devo cmq tenerlo di media tra 30 e 33 su 40 del mio Cowon i9 a seconda di come è normalizzata la traccia audio. A volte vorrei aumentare ulteriormente, ma il suono inizia a distorcere.

Insomma ecco il resoconto:

Pro:
Suono pulito ed equilibrato.
Isolamento ottimo.
Accessori e costruzione buoni.

Contro:
Bassi poco presenti.
Soundstage poco presente.
Ultrabassi (botta o pressione sonora) inesistente.
Volume basso.

Arsenalicorn è offline  
Old 05-10-2010, 18:05   #10531
Toy Soldier
Member

L'Avatar di Toy Soldier

Iscritto dal: Aug 2008
@Arsenalicorn
Premetto che non cosnosco le Etymotic, ma per "esperienza" personale ti consiglierei di ascoltare per un periodo le Ety senza mai tornare alle CX300...lascia passare un po' di tempo e poi prova a riascoltare le CX300 e guarda se ancora le preferisci oppure ti sei abituato alle Ety.
Ti dico questo perché anche io la prima volta che sono passato da una IEM di fascia bassa (Creative EP-630) ad una di fascia alta (Shure SE420) il suono lo sentivo piatto e insoddisfacente, poi però dopo un po' ho riprovato el EP-630 e...
La cosa che ho pensato è "come facevo ad ascoltare sta roba!?"

Ora non voglio dire che sarà lo stsso per te, ma a volte bisogna solo abituare bene le orecchie
Toy Soldier è offline  
Old 05-10-2010, 18:27   #10532
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
concordo, anche io sono passato dalle cx300 alle pl50, all'inizio ti senti spaesato, poi ti rendi conto che in realta' hai fatto un bel passo avanti.
ciao.
zerotre è offline  
Old 05-10-2010, 19:24   #10533
Arsenalicorn
Bannato

Quote:
lascia passare un po' di tempo e poi prova a riascoltare le CX300 e guarda se ancora le preferisci oppure ti sei abituato alle Ety.
Strano, io non ho scritto che tornerei alle CX300

Anzi ho menzionato che la differenza di qualità audio tra le CX300 e le MC5 è abissale e a favore delle Etymotic. L' unica cosa che hanno le CX300 di migliore è il volume. Mi spiace non sia stato recepito correttamente il messaggio.

Cmq vorrei tanto provare le Eterna prima versione, ma non le trovo in giro.
Arsenalicorn è offline  
Old 05-10-2010, 19:48   #10534
Toy Soldier
Member

L'Avatar di Toy Soldier

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Arsenalicorn Guarda i messaggi
Strano, io non ho scritto che tornerei alle CX300

Anzi ho menzionato che la differenza di qualità audio tra le CX300 e le MC5 è abissale e a favore delle Etymotic. L' unica cosa che hanno le CX300 di migliore è il volume. Mi spiace non sia stato recepito correttamente il messaggio.

Cmq vorrei tanto provare le Eterna prima versione, ma non le trovo in giro.
Ah scusa, avevo capito che nonostante le Ety le reputassi di qualità superiore tu preferivi comunque il suono delle CX300...
Toy Soldier è offline  
Old 05-10-2010, 20:31   #10535
Arsenalicorn
Bannato

Quote:
Ah scusa, avevo capito che nonostante le Ety le reputassi di qualità superiore tu preferivi comunque il suono delle CX300...
Assolutamente no ehehehe...

Per quanto non mi facciano impazzire, non tornerei mai alle CX300.

Però una IEM buona, secondo me, dovrebbe avere sia il suono limpido ed equilibrato che potenza e bassi profondi. Il fatto che abbia o una cosa o l' altra significa che "non è buona".

Quando leggevo che la RE0, la MC5, ecc hanno un suono "neutro" ero convinto che per quanto lo fossero, mantenevano cmq un minimo di decenza sul resto (visto che sono considerate cmq di fascia media - medio/alta). E invece sono carenti alla grande su bassi, ultrabassi, soundstage e volume.
Capisco che va a gusti, ma se si ascolta "musica" per divertimento o relax, il suono deve coinvolgere e non annoiare.
Arsenalicorn è offline  
Old 05-10-2010, 20:59   #10536
sperfirti
Member

L'Avatar di sperfirti

Iscritto dal: Oct 2010
vi prego ripropongo la domanda a voi guru dell'auricolare perchè ho fretta di fare l'acquisto e ricevere il tutto prima di partire per l'australia.
Quote:
salve, vorrei acquistare un paio di cuffie per sostituire finalmente quelle originali dell'ipod. Il mio budget è di 30 euro.

Il problema è che non ho un genere preferito quindi non so proprio dove indirizzarmi, mi piacerebbe molto sentire i bassi visto che ascolto anche molta musica elettronica, ma allo stesso tempo ascolto classica, rock, ambient e chi più ne ha più ne metta!

per adesso sono indirizzato sulle cx300 però ditemi voi, ciao!
qualcosa di abbastanza reperibile! grazie mille all'anima pia che mi aiuta

scusate l'insistenza
Old 05-10-2010, 21:15   #10537
noncapiscountubo
Member

Iscritto dal: Apr 2002
ciao a tutti,
premesso che ho avuto/possiedo alcune iem molto valide. con abbinamenti di lettori portatili vari, vorrei provare sempre qualcosa di nuovo , non avendo tempo per documentarmi, chiedo la vostra esperienza a riguardo .
attualmente come iem top di gamma per musica pop , cosa consigliate? vale la pena provare le cosidette custom? per chi avesse provato, cosa varia per esempio una custom earsonics da 1000 euro da una stessa ditta produttrice esempio SM3 ?
grazie per l attenzione.

Ultima modifica di noncapiscountubo : 05-10-2010 alle 21:25.
noncapiscountubo è offline  
Old 05-10-2010, 21:31   #10538
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da sperfirti Guarda i messaggi
vi prego ripropongo la domanda a voi guru dell'auricolare perchè ho fretta di fare l'acquisto e ricevere il tutto prima di partire per l'australia.

qualcosa di abbastanza reperibile! grazie mille all'anima pia che mi aiuta

scusate l'insistenza
io per ascoltare il tuo stesso genere e per sostituire le cuffie dell'ipod, con il tuo stesso budget ho preso sulla baia le visang r02, e mi trovo bene, ho messo una recensioncina anche

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10220

altrimenti spendi una decina di euro in più e prendi le brainwavz m2 che sono su mp4nation
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline  
Old 05-10-2010, 21:31   #10539
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Quote:
Originariamente inviato da noncapiscountubo Guarda i messaggi
ciao a tutti,
premesso che ho avuto/possiedo alcune iem molto valide. con abbinamenti di lettori portatili vari, vorrei provare sempre qualcosa di nuovo , non avendo tempo per documentarmi, chiedo la vostra esperienza a riguardo .
attualmente come iem top di gamma per musica pop , cosa consigliate? vale la pena provare le cosidette custom? per chi avesse provato, cosa varia per esempio una custom earsonics da 1000 euro da una stessa ditta produttrice esempio SM3 ?
grazie per l attenzione.
L'idea di investire 1000€ su una custom che potrebbe non soddisfarmi e che poi diventa di difficile vendita (hai voglia trovare chi le vorrebbe e ha la tua stessa conformazione del padiglione auricolare ) mi inquieta un po', francamente quella cifra la investirei solo su delle cuffie.

SM3, UM3X, RE262 (ma mancano ancora rencesioni), DBA-02: andrei su una di queste.

Ma le CK100 non ti soddisfano??

jazzprofile è offline  
Old 05-10-2010, 21:41   #10540
noncapiscountubo
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
L'idea di investire 1000€ su una custom che potrebbe non soddisfarmi e che poi diventa di difficile vendita (hai voglia trovare chi le vorrebbe e ha la tua stessa conformazione del padiglione auricolare ) mi inquieta un po', francamente quella cifra la investirei solo su delle cuffie.

SM3, UM3X, RE262 (ma mancano ancora rencesioni), DBA-02: andrei su una di queste.

Ma le CK100 non ti soddisfano??
mi soddisfano molto, era solo curiosita` di provare altro , magari trovo qualcosa di ancora meglio . molto attratto dalle SM3 , a leggere velocemente quello che scrivono in giro ne parlano veramente bene.
solo che non capisco cosa potrebbe cambiare da un SM3 a una custom. ed effettivametne 1000 euro su una iem va valutato molto attentamente, se si prendono vorrei farli durare anni e anni...
noncapiscountubo è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian