Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-05-2010, 18:06   #8841
Helyanwe
Senior Member

L'Avatar di Helyanwe

Iscritto dal: Jul 2006
salve o un problema con le pl30 comprate un mese fa circa su focalprice, praticamente la cuffietta sinistra si sente molto bassa, è da qualche gg che l'ho notato, non mi pare che prima lo facesse... che può essere? posso risolvere?
Helyanwe è offline  
Old 20-05-2010, 18:22   #8842
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Helyanwe Guarda i messaggi
salve o un problema con le pl30 comprate un mese fa circa su focalprice, praticamente la cuffietta sinistra si sente molto bassa, è da qualche gg che l'ho notato, non mi pare che prima lo facesse... che può essere? posso risolvere?

Contatta il customer care di Focalprice, mandagli una mail, spiegandogli il problema.
Sono in garanzia, vedrai che risolverai.

In assenza di Rainy faccio io il segretario
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline  
Old 21-05-2010, 00:28   #8843
Toy Soldier
Member

L'Avatar di Toy Soldier

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Toy Soldier Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Attualmente posseggo un paio di Shure SE420 e ce le ho da due anni, mi ci sono trovato (e mi ci trovo...) bene, ma ultimamente penso sempre di più ad un eventuale upgrade
Non che abbia ancora deciso nulla in merito, ma se volessi fare un salto di qualità sensibile voi cosa mi consigliereste?
Guardando un po' in giro ho visto le Ultimate Ears Triple .fi 10 (su MyMe**ry con spedizone gratuita a circa 225 euro)...
così, giusto per iniziare a farmi un'idea, come sono come auricolari? Varrebbe la pena "abbandonare" le mie fidate Shure per le sopracitate? Oppure con un budget simile (intorno ai 200, certo di meno mica mi farebbe schifo ) mi consigliereste altro?
Quello che cercherei è una riproduzione molto fedele, con bassi corposi e decisi ma non invadenti (sulle Shure x esempio c'è un po' di carenza in questo senso, almeno mi sembra).

Grazie in anticipo!
Toy Soldier è offline  
Old 21-05-2010, 01:11   #8844
roberto.g
Member

L'Avatar di roberto.g

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Alghero
Quote:
Originariamente inviato da Toy Soldier Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Attualmente posseggo un paio di Shure SE420 e ce le ho da due anni, mi ci sono trovato (e mi ci trovo...) bene, ma ultimamente penso sempre di più ad un eventuale upgrade
Non che abbia ancora deciso nulla in merito, ma se volessi fare un salto di qualità sensibile voi cosa mi consigliereste?
Guardando un po' in giro ho visto le Ultimate Ears Triple .fi 10 (su MyMe**ry con spedizone gratuita a circa 225 euro)...
così, giusto per iniziare a farmi un'idea, come sono come auricolari? Varrebbe la pena "abbandonare" le mie fidate Shure per le sopracitate? Oppure con un budget simile (intorno ai 200, certo di meno mica mi farebbe schifo ) mi consigliereste altro?
Quello che cercherei è una riproduzione molto fedele, con bassi corposi e decisi ma non invadenti (sulle Shure x esempio c'è un po' di carenza in questo senso, almeno mi sembra).

Grazie in anticipo!
Ciao,
rimanendo in Shure hai ascoltato musica con le SE530? io le ho acquistate 2 mesi fa`per me sono fantastiche, secondo me rispecchiano in quello che cerchi
Old 21-05-2010, 09:10   #8845
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da alebig69 Guarda i messaggi
Ho avuto uno scambio di opinioni con head direct.
La risposta definitiva è che il connettore è effettivamente TRRS a 4 pin, cablato così: L, R, ground, ground.
Francamente non capisco l'utilità di tale cablaggio
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
In pratica, se ho capito bene, gli auricolari hanno un cavo bilanciato: senali e masse dovrebbero essere separati e avvolti a spirale.
Ciò vuol dire che se uno ha un amplificatore con ingresso bilanciato, può avere i benefici dati da tale tipo di connessione, ovvero una riduzione del "rumore" introdotti nel cavo da cause esterne (interferenze elettromagnetiche).
Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Quelli non sono cavi bilanciati, quattro conduttori sono insufficienti per un cavo bilanciato stereo, ne occorrono almeno cinque.

E come correttamente riportato, entrambi i dispositivi alle estremità del cavo devono supportare tale tipo di trasmissione.
Non contento delle informazioni ottenute, ho chiesto a head direct quale fosse l'utilità tecnica di un simile cablaggio. Risposta: We will release balance output headphone amp soon.
Se il concetto può avere un senso, c'è però un problema, già sottolineato da Solertes: per fare un cavo bilanciato, almeno per le mie conoscenze, ci vuole un numero di conduttori dispari
Old 21-05-2010, 12:59   #8846
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da alebig69 Guarda i messaggi
Non contento delle informazioni ottenute, ho chiesto a head direct quale fosse l'utilità tecnica di un simile cablaggio. Risposta: We will release balance output headphone amp soon.
Se il concetto può avere un senso, c'è però un problema, già sottolineato da Solertes: per fare un cavo bilanciato, almeno per le mie conoscenze, ci vuole un numero di conduttori dispari
Costeranno solo 99 dollari e saranno disponibili da giugno, questo credo sia il punto principale che le renderà appetibili.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 21-05-2010, 14:29   #8847
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Sennheiser IE8

Per chi fosse interessato,un'ultimissima rece sulle Sennh. IE8, confrontate con Shure SE530 e Monster Cable Turbine Pro Copper Edition

Di seguito un passaggio del recensore che racchiude in "due parole" l'essenza delle IE8, che ho sempre ritenuto divertenti e rilassanti.

Third, however, comes a sonic characteristic that doesn’t always prove compatible with high levels of resolution and detail: namely, an overarching quality of smoothness that makes the IE 8’s relaxing to listen to over long periods of time. Frankly, most other ‘phones that reveal as much detail as the IE 8’s do tend also to expose rough edges in the music in sometimes unpleasant ways. In contrast, though, the IE 8’s pursue detail and resolution with real gusto, yet somehow manage to stop just short of becoming edgy or obnoxious. I’m not quite sure how Sennheiser pulled this off, but I’m glad that they did.

http://www.avguide.com/review/sennhe...ne-playback-31
m@iko è offline  
Old 21-05-2010, 15:44   #8848
Toy Soldier
Member

L'Avatar di Toy Soldier

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da roberto.g Guarda i messaggi
Ciao,
rimanendo in Shure hai ascoltato musica con le SE530? io le ho acquistate 2 mesi fa`per me sono fantastiche, secondo me rispecchiano in quello che cerchi
Sono sicuro siano fantastiche xchè già le 420 lo sono, il fatto è che ho paura che magari non si discostino come suono troppo da quelle che ho già... e poi a dirla tutta, sebbene l'isolamento delle Shure è eccellente, le trovo un pochino difficili da inserire, le foam non vengono via facilmente, anzi una volta a furia di tirare mi si è spezzato il piccolo cilindro da dove esce l'audio (e me le hanno sostituite in garanzia grazie alle dritte di un membro di questo forum che mi ha indirizzato alla SISME, GRAZIE ANCORA!) e ora ho un altro problema, la gomma che riveste l'auricolare si è pian piano consumata, in particolare la cuffia sinistra, e si sta staccando del tutto... certo il fatto della difficoltà di isnerimento (piccola in fin dei conti) è puramente soggettiva, ma i problemi di sfilamento foam e gomma di rivestimento rovinata non dipendono da me, anzi le tratto piuttosto bene (non maniacalmente ma bene!).
Boh, le UE TF10 mi hanno incuriosito non poco... Ma accetto consigli!
Toy Soldier è offline  
Old 21-05-2010, 17:26   #8849
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Costeranno solo 99 dollari e saranno disponibili da giugno, questo credo sia il punto principale che le renderà appetibili.
decisamente
ora bisogna aspettare a giugno/luglio
Ciry è offline  
Old 22-05-2010, 19:03   #8850
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Qualcuno ha provato le Future Sonic Atrio?

Stavo cercando un paio di cuffie nuove che abbiano dei bassi ben presenti ma che allo stesso tempo abbiano comunque dei medi/alti ben definiti, insomma non come le se115 dove hanno migliorato i bassi a discapito del resto.

Per ora ho le se210 e le s-Jays, le prime hanno un suono troppo "piatto" per i miei gusti mentre le seconde non sarebbero male ma sono troppo fragili (ogni 2mesi circa mi trovo costretto a mandarle in assistenza)

Per ora le re0 sono state escluse per svariati motivi: bassi e durabilità.

Accetto consigli anche su altri modelli, come fascia di prezzo sempre entro i 100-130€

Le se310 ad esempio?

Ciao

Ultima modifica di bamba` : 22-05-2010 alle 19:07.
bamba` è offline  
Old 23-05-2010, 00:13   #8851
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Tornato ora da Barcellona, sono esausto e sto andando a dormire. Vi posso dire però che non ho mai sentito cuffie cosi. Sono FAVOLOSE. Le canzoni sembrano completamente diverse. Domani riascolto al pc.
Notte.
Ryuzaki_Eru è offline  
Old 23-05-2010, 00:27   #8852
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Tornato ora da Barcellona, sono esausto e sto andando a dormire. Vi posso dire però che non ho mai sentito cuffie cosi. Sono FAVOLOSE. Le canzoni sembrano completamente diverse. Domani riascolto al pc.
Notte.

Ti ho ben consigliato, allora....

Old 23-05-2010, 01:31   #8853
Flea_90
Senior Member

L'Avatar di Flea_90

Iscritto dal: May 2008
Città: Livorno
Ragazzi il mio compleanno si sta avvicinando e viste le poche idee della mia ragazza su cosa farmi di regalo,ha chiesto a me cosa avrei gradito ricevere...
Ho risposto "Sansa Clip +" e lei, venuta a sapere da me del basso prezzo a cui si può trovare,mi ha chiesto se qualcos'altro mi interessava...e io ho risposto "Altre cuffie!"
Possiedo già le SHE9800,le CX200,ho ordinato le PL30 e il Fiio E5...cerco una cuffia che mi faccia fare un salto di qualità restando però in un budget di massimo 50 euro.
Visto il prezzo e le ottime recensioni pensavo alle PL50(anche perchè le uniche ad armatura bilanciata che ho sono le cx200 e non mi soddisfano molto)...ci sono eventualmente altre cuffie valide entro questo budget?le migliori secondo voi quali sono?
Old 23-05-2010, 02:08   #8854
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Flea_90 Guarda i messaggi
Ragazzi il mio compleanno si sta avvicinando e viste le poche idee della mia ragazza su cosa farmi di regalo,ha chiesto a me cosa avrei gradito ricevere...
Ho risposto "Sansa Clip +" e lei, venuta a sapere da me del basso prezzo a cui si può trovare,mi ha chiesto se qualcos'altro mi interessava...e io ho risposto "Altre cuffie!"
Possiedo già le SHE9800,le CX200,ho ordinato le PL30 e il Fiio E5...cerco una cuffia che mi faccia fare un salto di qualità restando però in un budget di massimo 50 euro.
Visto il prezzo e le ottime recensioni pensavo alle PL50(anche perchè le uniche ad armatura bilanciata che ho sono le cx200 e non mi soddisfano molto)...ci sono eventualmente altre cuffie valide entro questo budget?le migliori secondo voi quali sono?
Sono dinamiche, di fascia bassa anche
Se vuoi provare una bilanciata i prezzi migliori sono per la PL50 e la she 9850; garantisco sulla prima ma non conosco la seconda. Dai una vista ai 3d in sezione.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 23-05-2010, 02:29   #8855
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Che differenza c'è tra dinamica e bilanciata?
Old 23-05-2010, 02:39   #8856
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Che differenza c'è tra dinamica e bilanciata?
Mi avessi chiesto la sintesi dei barbiturici avrei potuto risponderti prima...
Ti lascio qualche link...

http://en.wikipedia.org/wiki/Earphone (sotto tecnologia)
http://www.anythingbutipod.com/forum...ad.php?t=11038
http://www.head-fi.org/forum/thread/...anced-armature
http://www.youtube.com/watch?v=1uzFhlpKIvM
Rainy nights è offline  
Old 23-05-2010, 10:01   #8857
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Di quali parlate?
Nachash è offline  
Old 23-05-2010, 10:02   #8858
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Direi proprio di si. Probabilmente configurando l'equalizzatore in modo migliore otterrei un risultato ancora più "sopraffino". Ti ringrazio per il consiglio, non rimpiango per niente i soldi spesi. Mi sarebbe piaciuto fare una recensione completa, ma essendo in Spagna non ho avuto il tempo nemmeno di respirare e non ho fatto foto allo scatolo ecc. Però vi posso dire le impressioni sempre basate su come piace ascoltare la musica a me.
Nello scatolo c'erano le cuffie, una custodietta rigida e una prolunga perchè il cavo è abbastanza corto. All'inizio ci si deve abituare a metterle correttamente, non vanno nè troppo dentro nè troppo fuori e l'ascolto cambia totalmente nel caso in cui sono messe nel modo sbagliato. I bassi sono intensi e profondi, non è vero ciò che ho letto riguardo l'assenza di bassi. E provengo da delle CX300. I medi e gli acuti fantastici, ho sentito suoni e strumenti che non avevo mai sentito prima. L'isolamento è pressochè totale e da portare non sono particolarmente scomode. Un pò di tempo e ci si fa l'abitudine.
Usando i gommini piccoli sembrano cuffie di qualità scadente, mettendo i medi (che sono quelli di default) si arriva alle vere Denon. Dipende tutto dal mio orecchio che è abbastanza grande ovviamente.
Volete sapere altro? Io vorrei chiedere una cosa: l'equalizzatore del mio iRiver ha Bassi - Medio-bassi - Medi - Medio-alti - Alti. A me piace sentire i bassi e li ho alzati, sento bene i medi e gli alti, ma non vorrei che fosse regolato male. Voi come consigliate? Ogni colonna dell'equalizzatore ha 10 tacche mi sembra.
Ryuzaki_Eru è offline  
Old 23-05-2010, 10:15   #8859
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Nachash Guarda i messaggi
Di quali parlate?
Denon AH-C751

Ultima modifica di magisterarus : 23-05-2010 alle 10:19.
magisterarus è offline  
Old 23-05-2010, 10:29   #8860
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Ho scritto una specie di recensione nell'altra pagina, casomai te la sei persa
Ryuzaki_Eru è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian