Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-12-2009, 12:32   #6981
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
ho preso le she 9850 e che dire sono rimasto deluso..suonano da schifo (vanno meglio le cretive di serie) bassi pressochè nulli, suono da casse acustiche di 5€ come è possibile?
bo strano...rispetto a quali creative?
comunque molto probabilmente è il bitrate...prova a cambiare formato oppure a diminuire la compressione dei files.
inoltre dipende anche dal lettore...cosa usi?
edit:bassi quasi assenti è impossibile.sono la parte migliore di questi auricolari!col samsung,equalizzatore e dnse piatti,li sento potenti precisi puliti e mai distorti a qualsiasi volume.
forse eri abituato alle craetive che offrono bassi pieni,invadenti molto meno precisi e distorti.
diciamo che quello delle philips è un suono più freddo e bilanciato molto bene tra le frequenze.ma nettamente migliore ihmo alle ep 630-se sono quelle le tue vecchie cuffiette-

Ultima modifica di france_mala : 31-12-2009 alle 12:39.
france_mala è offline  
Old 31-12-2009, 12:38   #6982
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
bo strano...rispetto a quali creative?
comunque molto probabilmente è il bitrate...prova a cambiare formato oppure a diminuire la compressione dei files.
inoltre dipende anche dal lettore...cosa usi?
quelle dello zen stone da 1GB. Il bitrate se non sbaglio la differenza la senti solo diminuendolo, perchè aumentando aumenta solo il peso del file
User111 è offline  
Old 31-12-2009, 12:44   #6983
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Quote:
quelle dello zen stone da 1GB. Il bitrate se non sbaglio la differenza la senti solo diminuendolo, perchè aumentando aumenta solo il peso del file
Beh...no, dipende dalla tua sensibilità uditiva e dalla qualità della sorgente (lettore mp3) e cuffie.

C'è chi distingue la differenza tra mp3 320k e FLAC.
Vampire666 è offline  
Old 31-12-2009, 12:46   #6984
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
ah beh è vero
allora prova direttament con altir frmati,anche se penso proprio che non sia quello.
prova ad andare in un negozio a provare un ualsiasi lettore samsung o sony al massimo...sennò attaccale all'hi-fi.
inoltre lo zen dovrebbe avere un'impedenza d'uscita di 32 ohm,quindi non dovrebbe avere problemi nè sulle alte nè sulle basse frequenze.
france_mala è offline  
Old 31-12-2009, 13:18   #6985
User111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vampire666 Guarda i messaggi
Beh...no, dipende dalla tua sensibilità uditiva e dalla qualità della sorgente (lettore mp3) e cuffie.

C'è chi distingue la differenza tra mp3 320k e FLAC.
la sensibilità e qualità non c'entrano nulla. Le hanno provate anche più persone e stessa cosa. Ho preso cd audio e stessa cosa...oggi vanno dritte dritte sulla baia

Ultima modifica di User111 : 31-12-2009 alle 13:32.
User111 è offline  
Old 31-12-2009, 13:25   #6986
Mirax
Senior Member

L'Avatar di Mirax

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Ciao a tutti,dovrei comprare delle cuffie(non auricolari) da usare sul computer per guardare film e ascoltare musica,che cosa mi consigliate restando sotto i 100 euro?Meglio puntare al wireless oppure sono ancora migliori le cuffie con il filo?Grazie a tutti.
Mirax è offline  
Old 31-12-2009, 13:41   #6987
alex04
Member

L'Avatar di alex04

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mirax Guarda i messaggi
Ciao a tutti,dovrei comprare delle cuffie(non auricolari) da usare sul computer per guardare film e ascoltare musica,che cosa mi consigliate restando sotto i 100 euro?Meglio puntare al wireless oppure sono ancora migliori le cuffie con il filo?Grazie a tutti.
Per delle cuffie chiedi qui, è la discussione apposita.

Ciao
alex04 è offline  
Old 31-12-2009, 13:52   #6988
Mirax
Senior Member

L'Avatar di Mirax

Iscritto dal: Aug 2004
grazie mille,non avevo visto il topic
Mirax è offline  
Old 31-12-2009, 13:54   #6989
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
acquistate le philips she 9850 a 29 euro da mondadori ringraziando la commessa imbranata che mi ha fatto risparmiare 40 euro
ho poco da dire-ha già detto tutto archigius nella sua recensione che condivido-.suono pulito e soprattutto definito.bassi potenti presenti definiti precisi e mai invadenti.medi puliti e dettagliati,quasi perfetti per la fascia di prezzo.alti presenti e buoni.peccato per gli ultra alti quasi assenti,che creano un suono un po' cupo-provate con samsung q1,difetto facilmente eliminabile con l'effetto chiarezza del dnse del lettore-.
perfette per un ascolto rock/hard rock,elettronica,folk,blues,jazz e funky/rap/hiphop-a mio parere-.
da evitare i comply foam nella confezione poichè cedono su tutte le frequenze,nonostante siano veramente comodi.
finalmente posso dire di avere acquistato un paio di auricolari ben costruiti(quasi interamente di metallo se escluso il cavo).
per ora sono i migliori auricolari da me acquistati,paragonabili alle aurvana,che ihmo perdono parecchio per il suono troppo flat.nettamente superiore a she 9700 od a cx 300-ovviamente-sia per bilanciamento del suono che per qualità.
a mio avviso sono il giusto compromesso che bassi medi alti devono avere,tenendo conto anche della qualità dei bassi,mai distorti.
hissing impercepibile col lettore,altissimo con l'ampli pioneer.
ultima cosa mi piacerebbe provare l'adattatore di impedenza citato da archigius ed anche le 9800.
saludos
EDIT:usare file ad almeno 320 kbps
Sono curiosa di queste philips, amo molto le bilanciate ed è noto.
Poi tra la tua esperienza e quella di archi non metto in dubbio possano piacermi molto. Uhm...

No, non ho soldi adesso!!

Quote:
ho preso le she 9850 e che dire sono rimasto deluso..suonano da schifo (vanno meglio le cretive di serie) bassi pressochè nulli, suono da casse acustiche di 5€ come è possibile?
Ti consiglio di venderle e passare alle sorelline, le she 9800. Troverai tutti i bassi che cerchi secondo me.
L'armatura bilanciata va amata o odiata, il suo suono è particolare e fedele di norma; qualora tu amassi il suono caldo non resta che provare la dinamica philips.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 31-12-2009, 14:14   #6990
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Quote:
la sensibilità e qualità non c'entrano nulla. Le hanno provate anche più persone e stessa cosa. Ho preso cd audio e stessa cosa...oggi vanno dritte dritte sulla baia
Ma io non parlavo mica in specifico delle tue Philips.
Parlavo in generale.

france_mala: [...]comunque molto probabilmente è il bitrate...prova a cambiare formato oppure a diminuire la compressione dei files.
User111: quelle dello zen stone da 1GB. Il bitrate se non sbaglio la differenza la senti solo diminuendolo, perchè aumentando aumenta solo il peso del file

Poi volendo anche parlare nel tuo caso specifico, non sapevo che bitrate usi (dato che non lo avevi specificato)...quindi per me potevi aver ascoltato anche a 128k costanti e le differenze tra 128k e qualcosa a più alto bitrate lo senti anche con cuffiette di peggior qualità di queste Philips.
(comunque ora hai detto che hai usato direttamente il CD, quindi il tuo giudizio di sicuro non è influenzato dalla sorgente. Sicuramente non sono cuffiette a te sufficienti.)

In ogni caso, buona vendita.

Ultima modifica di Vampire666 : 31-12-2009 alle 14:31.
Vampire666 è offline  
Old 31-12-2009, 14:28   #6991
User111
Senior Member

Quote:
Ma io non parlavo mica in specifico delle tue Philips.
Parlavo in generale.

france_mala: [...]comunque molto probabilmente è il bitrate...prova a cambiare formato oppure a diminuire la compressione dei files.
User111: quelle dello zen stone da 1GB. Il bitrate se non sbaglio la differenza la senti solo diminuendolo, perchè aumentando aumenta solo il peso del file

Poi volendo anche parlare nel tuo caso specifico, non sapevo che bitrate usi (dato che non lo avevi specificato)...quindi per me potresti ascoltare anche a 128k costanti e le differenze tra 128k e qualcosa a più alto bitrate lo senti anche con cuffiette di peggior qualità di queste Philips.

In ogni caso, buona vendita.
ah scusami ma non avevo capito ma il burn in per quanto tempo si deve fare?
User111 è offline  
Old 31-12-2009, 14:33   #6992
User111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Poi tra la tua esperienza e quella di archi non metto in dubbio possano piacermi molto. Uhm...

No, non ho soldi adesso!!

Ti consiglio di venderle e passare alle sorelline, le she 9800. Troverai tutti i bassi che cerchi secondo me.
L'armatura bilanciata va amata o odiata, il suo suono è particolare e fedele di norma; qualora tu amassi il suono caldo non resta che provare la dinamica philips.
quello che farò grazie. Delle 8500 che mi dite? hanno un range di frequenza da 6 a 23000Hz
User111 è offline  
Old 31-12-2009, 14:37   #6993
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:
[/size]

Quote:
quello che farò grazie.
Sei di Pescara...
Vuole comprartele lei!
Old 31-12-2009, 14:41   #6994
User111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alebig69 Guarda i messaggi
Sei di Pescara...
Vuole comprartele lei!
se vuole mi contatta in pvt
User111 è offline  
Old 31-12-2009, 14:42   #6995
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Quote:
Perdonami, ma non so aiutarti molto in questo caso, sicuramente utenti ben più esperti di me (archigius, Rainy nights e tanti altri/e...o meglio ancora, chi possiede le cuffie in questione) sapranno dirti di più.

Una risposta "stupida" (ma neanche tanto) potrebbe essere: "fino a quando percepisci differenze", ma lo so...è una risposta molto vaga.

Comunque non credo che il burn-in possa stravolgere il suono su questo modello di cuffiette, quindi probabilmente non fanno al caso tuo.

Ciao e
buon anno a tutti!
Vampire666 è offline  
Old 31-12-2009, 14:45   #6996
User111
Senior Member

Quote:
Perdonami, ma non so aiutarti molto in questo caso, sicuramente utenti ben più esperti di me (archigius, Rainy nights e tanti altri/e...o meglio ancora, chi possiede le cuffie in questione) sapranno dirti di più.

Una risposta "stupida" (ma neanche tanto) potrebbe essere: "fino a quando percepisci differenze", ma lo so...è una risposta molto vaga.

Comunque non credo che il burn-in possa stravolgere il suono su questo modello di cuffiette, quindi probabilmente non fanno al caso tuo.

Ciao e
buon anno a tutti!
peccato
User111 è offline  
Old 31-12-2009, 14:53   #6997
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Sul confronto Philips SHE9800/SHE9850...

... a chi interessa, ci sono le mie personalissime impressioni, in questo post.
Ciao

sjk

Ultima modifica di sjk : 31-12-2009 alle 15:54.
sjk è offline  
Old 31-12-2009, 15:16   #6998
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Non lo devi fare proprio su quelle philips.

Quote:
quello che farò grazie. Delle 8500 che mi dite? hanno un range di frequenza da 6 a 23000Hz
Che purtroppo non significa nulla, io ti consiglio solo di andare su una dinamica philips (9800 o altre...), niente altro.
[Perderai i medi in evidenza e del dettaglio ma guadagnerai nella presenza di bassi.]

Quote:
Originariamente inviato da alebig69 Guarda i messaggi
Sei di Pescara...
Vuole comprartele lei!
No dai. Gli consiglio davvero di venderle, una quarantina di euro potrebbe sempre farli per passare a qualcosa di più congeniale per lui
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 31-12-2009 alle 15:21.
Rainy nights è offline  
Old 31-12-2009, 15:21   #6999
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Iscritto dal: Dec 2007
sentirle quelle frequenze ...
Nachash è offline  
Old 31-12-2009, 16:00   #7000
User111
Senior Member

Quote:
Non lo devi fare proprio su quelle philips.

Che purtroppo non significa nulla, io ti consiglio solo di andare su una dinamica philips (9800 o altre...), niente altro.
[Perderai i medi in evidenza e del dettaglio ma guadagnerai nella presenza di bassi.]

No dai. Gli consiglio davvero di venderle, una quarantina di euro potrebbe sempre farli per passare a qualcosa di più congeniale per lui
ok visto che ho le 9850 non mi resta che provare le 9800

ps: ma si deve fare il burn anche a loro?
User111 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL