Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-06-2009, 09:00   #5201
MainOffender
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da win2000 Guarda i messaggi
vi chiedo scusa se mi quoto da solo
ho contattato il venditore con skype e mi ha confermato che me le spedisce con bartoni a 35€, mi sembra ottimo!!
ok buon prezzo poi fammi sapere dopo il rodaggio!
MainOffender è offline  
Old 12-06-2009, 18:15   #5202
Acvtre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
Che mi sapete dire di questi?http://www.bang-olufsen.com/earphones
com'è possibile che isolino dall'esterno?
Acvtre è offline  
Old 12-06-2009, 23:04   #5203
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Potete consigliarmi un buon paio di auricolari in ear "resistenti". Ho letto che le ep630 sono un po' fragili. Le cx 300 da questo punto di vista come sono messe? Dal punto di vista dell'isolamento? Dovrei usarle sui mezzi di trasporto, quindi preferisco un isolamento migliore rispetto ad una qualità audio migliore.
Potreste consigliarmi in pm qualche shop online con basse spese di spedizione?
Grazie.
mattia.pascal è offline  
Old 13-06-2009, 15:22   #5204
untiponline
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
AGGIORNAMENTO RECENSIONE PHILIPS SHE9800

Nella mia recensione ho aggiornato le mie impressioni personali sulle ottime Philips she9800
Per chi è interessato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post27835079
untiponline è offline  
Old 13-06-2009, 20:08   #5205
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Potete consigliarmi un buon paio di auricolari in ear "resistenti". Ho letto che le ep630 sono un po' fragili. Le cx 300 da questo punto di vista come sono messe? Dal punto di vista dell'isolamento? Dovrei usarle sui mezzi di trasporto, quindi preferisco un isolamento migliore rispetto ad una qualità audio migliore.
Grazie.
Purtroppo cx300 ed EP630 sono comparabili in quanto a delicatezza; ti dirò che io ho lasciato da parte la paura di poter rovinare gli auricolari solo quando sono passata alla shure (sono carri armati le mie, nel vero senso della parola).
Io ti consiglierei anche una PL30, davvero ottima in quanto a qualità audio per il suo basso prezzo di acquisto, ma l'isolamento non è il massimo e sono delicate anche loro. Per mia esperienza quasi tutte le cuffiette sono graciline, chi più chi meno non sono fatte per essere stressate; per quello infatti ci sono gli auricolari da sport. Ma considera che per quelle l'isolamento non è prioritario e andrebbero scelte bene
windsofchange è offline  
Old 13-06-2009, 20:30   #5206
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Purtroppo cx300 ed EP630 sono comparabili in quanto a delicatezza; ti dirò che io ho lasciato da parte la paura di poter rovinare gli auricolari solo quando sono passata alla shure (sono carri armati le mie, nel vero senso della parola).
Io ti consiglierei anche una PL30, davvero ottima in quanto a qualità audio per il suo basso prezzo di acquisto, ma l'isolamento non è il massimo e sono delicate anche loro. Per mia esperienza quasi tutte le cuffiette sono graciline, chi più chi meno non sono fatte per essere stressate; per quello infatti ci sono gli auricolari da sport. Ma considera che per quelle l'isolamento non è prioritario e andrebbero scelte bene
Grazie per le delucidazioni.
mattia.pascal è offline  
Old 14-06-2009, 08:51   #5207
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Grazie.
io ho sia le ep 630 (da più di due anni) e le cx 300 (quasi un anno e mezzo) e non per andare contro nessuno contraddico che sono delicate funzionano ancora perfettamente
come isolamento sono perfette
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 14-06-2009, 08:57   #5208
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Burba Guarda i messaggi
Ragazzi, un consiglio. Dobbiamo fare un regalo ad un'amica, e gli si prende il d2+. Volevo affiancargli un paio di cuffie di buona qualità, da prendere sempre insieme al lettore sul famoso sito inglese. Fra quelle disponibili mi è caduto l'occhio sulle UE 220fi. Mi sembrano molto carine, costano una cinquantina di euro. Qualcuno di voi le ha provate, mi sa dire qualcosa? Tenete presente che la ragazza è rimasta estasiata dalle creative ep630, quindi non stiamo parlando di audiofilia
ma direi di andare sulle philips 9800 (ho ascoltato recentemente le 9700 è si sentono mooolto bene) d'altronde da come puoi vedere dalla recensione di untiponline (molto approfondita) si capisce che siamo di fronte a un eccellente prodotto a low cost
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 14-06-2009, 12:00   #5209
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
ragazzi non sapevo dove postare e posto qua, anche se non sono propriamente IT...
come diavolo si usa l'avvolgicavo che trovi nella confezione con le sennheiser CX400?
questo per intenderci...

e io lo uso così, solo che a lungo andare ho paura che "l'asticella" che c'è sotto lo speaker si rompa...

inoltre a cosa servono "le due entrate" per il filo? nella prima foto si vede bene quella in basso, un po meno quella in alto ma si vede comunque...
scusate ancora per la richiesta non propriamente IT...
Old 14-06-2009, 13:10   #5210
untiponline
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
ma direi di andare sulle philips 9800 (ho ascoltato recentemente le 9700 è si sentono mooolto bene) d'altronde da come puoi vedere dalla recensione di untiponline (molto approfondita) si capisce che siamo di fronte a un eccellente prodotto a low cost
Bravo ! ...ma è un difetto umano cercare dall'altra parte del globo quando quello che cerchi ce l'hai sotto al naso

...e pensa (per darti una vaga idea) che io le she9700 le ho ascoltate ma stanno mooolto lontane dalle she9800 che sono nettamente superiori in tutto: un altro mondo. Il problema (irrisorio) è che si tratta di un modello (confermatomi dalla Philips stessa) non destinato all'Italia quindi lo si può trovare solo all'estero ma grazie al web si accorciano le distanze e si riesce ad acquistare magari a 40 euro un prodotto che se importato in Italia lo andremmo a pagare il doppio. Considerando poi che Philips ha un ottimo rapporto qualità/prezzo diciamo che con una minima spesa ci portiamo a casa delle in-ear di ottimo livello
untiponline è offline  
Old 14-06-2009, 15:17   #5211
Glorfindelor
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
ciao a tutti! un mio amico ha un Creative Zen e gli si sono rotte le cuffie (erano delle creative ep-480 date insieme al lettore). vorrebbe comprare un nuovo paio di auricolari, con un budget di 20-30€, voi cosa consigliate?
S.O.: Windows 7 RC - Case: Cooler Master Elite 332 - Ali.: Corsair TX650w - Procio: AMD Phenom II 945 3.0ghz - Mobo: ASRock A790GXH/128M (ATX) - RAM: Corsair 2x2Gb (4Gb) XMS2 CL5 1066MHz - Scheda Video: MSI GTX560-Ti Twin Frozr II/OC - HDD: 1,12Tb: Western Digital 500Gb SATA + Seagate 320Gb SATA + Maxtor 300Gb IDE - Monitor: TV LCD Samsung 23" serie r86 (23r86)
Glorfindelor è offline  
Old 15-06-2009, 13:14   #5212
lukangoo
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da lorenz082 Guarda i messaggi
prova le shure se110 o le se115...dovrebbero andare benone (volendo ci sono pure le philips she9850 ma pare facciano problemi al d2 per via dell'impedenza, ma la cosa è risolvibile con un adattatore di impedenza)...sennò altre marche che mi vengono in mente sono le head direct re1 o le re0, oppure le ultimate ears super.fi 5, sennò pure le akg k340/k370...
ti ringrazio dei consigli e mi scuso per il ritardo.

Io vorrei acquistare le shure ma con un'impedenza così alta non vorrei che non suonassero "bene" come dovrebbero... non sarebbe meglio una 16 ohm?

Poi il discorso in-ear mi alletta perchè uso il lettore portatile il 99% delle volte quando non voglio sentire rumori ma mi spaventa il fatto di rischiare grosso con i timpani nell'inserirle e toglierle......
Old 15-06-2009, 14:23   #5213
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da lukangoo Guarda i messaggi
ti ringrazio dei consigli e mi scuso per il ritardo.

Io vorrei acquistare le shure ma con un'impedenza così alta non vorrei che non suonassero "bene" come dovrebbero... non sarebbe meglio una 16 ohm?

Poi il discorso in-ear mi alletta perchè uso il lettore portatile il 99% delle volte quando non voglio sentire rumori ma mi spaventa il fatto di rischiare grosso con i timpani nell'inserirle e toglierle......

l'impedenza non fa nessun problema, le mie se530 hanno ben 36 ohm e si sentono benissimo (anche qualcosa di più, vista la maggiore sensibilità)...le se110/115 hanno impedenze accettabilissime...con i timpani non rischi assolutamente nulla, quindi neanche nel metterle/toglierle. l'unico rischio è sentire la musica a volume altissimo per un tempo prolungato, ma non penso sia una cosa assennata...

p.s.: per il ritardo non c'è prob
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline  
Old 15-06-2009, 14:35   #5214
Glorfindelor
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Glorfindelor Guarda i messaggi
ciao a tutti! un mio amico ha un Creative Zen e gli si sono rotte le cuffie (erano delle creative ep-480 date insieme al lettore). vorrebbe comprare un nuovo paio di auricolari, con un budget di 20-30€, voi cosa consigliate?
up!
S.O.: Windows 7 RC - Case: Cooler Master Elite 332 - Ali.: Corsair TX650w - Procio: AMD Phenom II 945 3.0ghz - Mobo: ASRock A790GXH/128M (ATX) - RAM: Corsair 2x2Gb (4Gb) XMS2 CL5 1066MHz - Scheda Video: MSI GTX560-Ti Twin Frozr II/OC - HDD: 1,12Tb: Western Digital 500Gb SATA + Seagate 320Gb SATA + Maxtor 300Gb IDE - Monitor: TV LCD Samsung 23" serie r86 (23r86)
Glorfindelor è offline  
Old 15-06-2009, 14:59   #5215
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Glorfindelor Guarda i messaggi
up!
ci sono le creative ep630, credo che anche le akg k330 vengano oramai quella cifra...oppure online può prendere le soundmagic pl30 che pare vadano molto bene...
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline  
Old 15-06-2009, 19:51   #5216
lukangoo
Member

Quote:
Originariamente inviato da lorenz082 Guarda i messaggi
l'impedenza non fa nessun problema, le mie se530 hanno ben 36 ohm e si sentono benissimo (anche qualcosa di più, vista la maggiore sensibilità)...le se110/115 hanno impedenze accettabilissime...con i timpani non rischi assolutamente nulla, quindi neanche nel metterle/toglierle. l'unico rischio è sentire la musica a volume altissimo per un tempo prolungato, ma non penso sia una cosa assennata...

p.s.: per il ritardo non c'è prob
grazie mille, sei gentilissimo purtroppo ho un lavoro bastardo e volevo informarmi un po' prima di fare domande poco "mirate".

tendenzialmente andrei verso un trasduttore leggermente spostato in basso, visto che mi piace ascoltare Morcheeba (il primo...) Buddha bar...ma anche Pink Floyd... Se si può sopperire alla "mancanza" di ultrabassi delle SE110 con un po' di eq altrimenti potrei puntare magari sulle philips she9800...

in definitiva mi piace sentire le ultrabasse ma con un suono equilibrato, odio le "s" sibilanti o gli alti fastidiosi. Alla fine forse punterei su shure, mi ispira piu' fiducia... su advancedmp3players ci sono le 115 a 69£ e le 210 a 89£....la prima è a 16ohm e dichiara un range di frequenze leggermente piu' ampio, la seconda a 27ohm sembra abbia una risposta meno estesa...ma come suona?vale la pena di spendere quel qualcosa in piu'?

Mi hai confortato un po' sul fatto di indossarle...lì per lì visto che ho anche un udito sensibile mi aveva preso male....

Ultima modifica di lukangoo : 15-06-2009 alle 21:03.
lukangoo è offline  
Old 15-06-2009, 22:24   #5217
untiponline
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lukangoo Guarda i messaggi
grazie mille, sei gentilissimo purtroppo ho un lavoro bastardo e volevo informarmi un po' prima di fare domande poco "mirate".

tendenzialmente andrei verso un trasduttore leggermente spostato in basso, visto che mi piace ascoltare Morcheeba (il primo...) Buddha bar...ma anche Pink Floyd... Se si può sopperire alla "mancanza" di ultrabassi delle SE110 con un po' di eq altrimenti potrei puntare magari sulle philips she9800...

in definitiva mi piace sentire le ultrabasse ma con un suono equilibrato, odio le "s" sibilanti o gli alti fastidiosi. Alla fine forse punterei su shure, mi ispira piu' fiducia... su advancedmp3players ci sono le 115 a 69£ e le 210 a 89£....la prima è a 16ohm e dichiara un range di frequenze leggermente piu' ampio, la seconda a 27ohm sembra abbia una risposta meno estesa...ma come suona?vale la pena di spendere quel qualcosa in piu'?

Mi hai confortato un po' sul fatto di indossarle...lì per lì visto che ho anche un udito sensibile mi aveva preso male....
...allora punta ad occhi chiusi sulle she9800 e non ci pensare un attimo!
Bassi potenti,corposi ma ben definiti e controllati che non invadono la chiarezza delle medie ed alti dolci,freschi,squillanti e assolutamente non sibilanti e/o assordanti

Ultima modifica di untiponline : 15-06-2009 alle 22:26.
untiponline è offline  
Old 15-06-2009, 23:53   #5218
DottorLeo
Senior Member

L'Avatar di DottorLeo

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Montebelluna
Qualcuno può spiegarmi a cosa serve far "rodare" le cuffie nuove con il white/pink noise per TOT ore? Quali sono i miglioramenti?

L'ho letto qua sul forum ma non ho ben capito

Grazie mille a chi risponde, anche con link a discussioni in merito!
Processore: Phenom II X6 1055 2,8Ghz + Arctic Cooling Freezer 7 Pro, MOBO: GIGABYTE GA-880GA-UD3H (Rev. 2.0), RAM: 2x2Gb Kingston Valueram 800Mhz KVR1333D3N9K2, GPU: Sapphire 7950 Dual-X with Boost 3Gb, HD: 2x500Gb WD Caviar Green WD5000AADS, Case+ALI: Antec Three Hundred + Antec TP-550 S.O.: Windows 7 Professional 64bit
DottorLeo è offline  
Old 16-06-2009, 00:10   #5219
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da DottorLeo Guarda i messaggi
Qualcuno può spiegarmi a cosa serve far "rodare" le cuffie nuove con il white/pink noise per TOT ore? Quali sono i miglioramenti?

L'ho letto qua sul forum ma non ho ben capito

Grazie mille a chi risponde, anche con link a discussioni in merito!
Dimostrati e tangibili? Nessuno.
Alcuni però dicono che soggettivamente il suono migliori; io non sono tra questi. Nella mia esperienza il rodaggio è solo un adattamento. Anche nelle dinamiche avute (3) mai avuta impressione di miglioramento.
Siccome non vi sono evidenze che serva il rodaggio ma non fa certo male, fallo pure tanto non perdi niente
windsofchange è offline  
Old 16-06-2009, 12:46   #5220
lukangoo
Member

Quote:
Originariamente inviato da untiponline Guarda i messaggi
...allora punta ad occhi chiusi sulle she9800 e non ci pensare un attimo!
Bassi potenti,corposi ma ben definiti e controllati che non invadono la chiarezza delle medie ed alti dolci,freschi,squillanti e assolutamente non sibilanti e/o assordanti
va da queste alle shure, infatti....però le 9800 non sono delle vere e proprie "in-ear" quindi isolano meno dai rumori esterni..io invece vorrei delle cuffie da usare a casa o in spiaggia quando non voglio essere svegliato o molestato acusticamente....

in definitiva come recensioni mi sembra che le shure siano un buon investimento...resta da capire se prendere le 110 o se vale la pena di investire qualcosina in piu' per le 115 o le 210...

..certo che io mi sto facendo casa e se voglio ascoltare musica accendo l'impiantone audiophile, per cui userei gli auricolari solo per....avere un po' di relax, per cui non so se vale la pena di psendere troppo per poi non porre troppa attenzione sull'ascolto....

importante: differenze tra le 110 e le nuove 115? sembra che le nuove 115 sopperiscano alla mancanza di bassi delle vecchie 110....

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian