|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
#4762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Io purtroppo sono fermo al primo gradino Shure Come va il rodaggio delle Sennheiser Precision ? Ci sono miglioramenti?
|
|
|
#4763 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grande rapporto qualità prezzo. Le utilizzo quando le in-ear mi disturbano
|
|
|
#4764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
#4765 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4766 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo che comunque si dovrebbe poter utilizzare anche con cuffie di altri produttori. Per le HD238 posso dire che, dopo essere state sottoposte a 10 ore di burn-in in due diverse sessioni con un flac al rumore bianco radio, anche la resa dei bassi è al livello di medi e alti. Devo però dire che non ho notato miglioramenti significativi nel volume d'ascolto. |
|
|
|
|
|
#4767 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Costa 10-15 euro se lo si vuole comprare a parte e (incredibile ma vero) rende meglio con altri auricolari che con gli stessi Shure. Una cosa interessante la posso dire circa le Philips SHE9850 (poi la posto nel thread apposito), ovvero che, dopo lunghissimo smanettamento sull'equalizzazione, sono riuscito a trovarne una che va quasi in pari all'uso con l'adattatore d'impedenza in questione. La cosa è rilevante, perchè alla lunga l'adattatore (non proprio compatto), risulta noioso per un uso "al volo".
|
|
|
#4768 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Link?
|
|
#4769 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#4770 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
vorrei prendermi il cowon d2 e anche delle ottime cuffie
che tipo di auricolari mi consigliate con un buon rapporto qualità prezzo? Ho letto che le cx300 sono ormai vetuste... che mi dite delle SoundMagic PL-30? grazie Ultima modifica di matmat : 22-04-2009 alle 19:49. |
|
|
|
|
#4771 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quando arrivano ti faccio sapere come vanno col D2 visto che mi è appena arrivato
|
|
#4772 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Non vorrei si generasse confusione, come purtroppo accade quando non si riesce a fare piena luce tra le più disparate opinioni del forum. Qui ognuno dice la sua, e ci mancherebbe, ma i presupposti magari sono diversi. Quindi si può sentir dire che gli auricolari x fanno schifo se paragonati ad y, ma magari y costano il 50% in più... O viceversa. Insomma, un po' di obiettività aiuta. Probabilmente avrai letto giudizi "pesanti" sulle CX300, però magari l'autore possiede ben altro auricolare (come qualità e soprattutto prezzo, intendo). Le Sennheiser CX300 per me rimangono un riferimento, non dico assoluto, ma un riferimento. Forse posizionate un po' troppo in alto come prezzo, ma approfittando delle offerte che si trovano soprattutto in rete, ora sono un vero affare. Attorno ai trenta euro -ripeto- sarebbero un affare. Forse sono anche un po' troppo sbilanciate verso il basso (come gamma intendo) per i "puristi" ma se tu sei uno come me che ama i bassi... beh... non potevi provare di meglio! Altrettanto dicasi per le Creative Ep630 (sono pressochè uguali). Alternativa altrettanto valida (se non forse migliore) in quella fascia di prezzo (30-50 €) le CrossRoads MylarOne Bijou (da jaben.net). Oppure punti più in alto, sia come qualità che come prezzo. Ma le CX300 non sono obsolete... Ovviamente il mio ragionamento è sul rapporto qualità/prezzo. Presupposto su cui baso ogni mio intervento. Comunque, il Cowon iAudio D2 merita mooolto di più delle Soundmagic. Per aiutarti forse indica il tuo budget e magari i tuoi gusti. Ciao sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT Ultima modifica di sjk : 22-04-2009 alle 20:58. |
|
|
|
|
|
#4773 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Sicuramente ci sarà di meglio ma penso che per quella cifra siano perfette Per l'insonorizzazione io non trovo grossi problemi , insonorizzano anche troppo p.s : mi dite ma per cambiare i cuscinetti come si fa ? se tiro verso l'alto il cuscinetto sopra non si rompe ? Sono le mie prime in-ear e vorrei evitare di rompere tutto -.- |
|
|
|
|
|
#4774 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Ciao sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
|
#4775 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4776 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Io al contrario di te ho notato che con un cowon suonano molto meglio delle cx300 (che io sconsiglio se mai ci si trovi a pagarle sopra i 20 euro di mymemory). Ripeto, per 15/16 euro le PL sono un affare e superano sicuramente IEM come cx, she e altri auricolari di fascia bassa. |
|
|
|
|
|
#4777 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
budjet stanziato variabile intorno ai 30 euro... ma so che si alzerà mò vedo queste akg delle cx500 che mi dite? è sempre più una giungla
Ultima modifica di matmat : 22-04-2009 alle 21:48. |
|
|
|
|
|
#4778 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Pensa che dopo una decina di minuti dall'inizio dell'utilizzo delle mie Akg K240 MKII sono costretto a ridurre di qualche tacca , 3/4 il volume, si scaldano e si ammorbidiscono , sono comunque più generose come dimensioni Quote:
|
|
|
#4779 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Prenditi le pl30 e non ci pensare troppo. PS: voglio provare dei comply foam per le PL, chi ne avesse nuovi e di taglia non piccola da vendere mi contatti in pvt. Grazie. |
|
|
|
|
|
#4780 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Come gli altoparlanti, anche se rodati/e a freddo hanno un suono estremamente piu' piatto in quanto si deve stabilizzare la temperatura della bobina ma soprattutto l'elasticità del diaframma (e sospensione nel caso dell'altoparlante). E' matematico che il driver con maggior escursione fisica (dinamico) è soggetto a variazioni comportamentali rispetto all'armatura bilanciata. Pensa che oggi ottengo la stessa intensità sonora con le mie px100 a livello 12 del Cowon D2 (stessi brani ed equalizzazione) quando da "fresche" dovevo mettere a 20 (e non parlo ad orecchio ma con l'ausilio di un misuratore di decibel e stessa traccia audio preregistrata ad intervalli di frequenza ad ampiezza costante) Tener presente questi fattori sui trasduttori dinamici (in-ear o meno) è fondamentale per fare recensioni veritiere spesso sballate e dalle opinioni contrastanti leggendo soprattutto quelle dei siti che spesso le provano e recentiscono con la scatola ancora sul tavolo. Quasi mai leggo recensioni specifiche a "dinamiche" dove trovo scritto "risultati comparativi ottenuti dopo x ore di burn-in con rumore bianco a medio volume effettuato ad intervalli di 2 ore): e questi sarebbero siti per audiofili di riferimento??..blah...da quinta elementare direi... Non è che si stà a vedere il capello ma il suono è ben stravolto! Ultima modifica di untiponline : 23-04-2009 alle 01:38. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.