|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3681 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
salve a tutti.... dopo essermi letto pagine e pagine di discussione, sono rimasto con i miei dubbi...
considerando che ascolto musica dall'iphone,e che le cuffie originali sono abbastanza scarse, ma comunque un po di basso lo riproducono, volevo upgradare ad una in ear (budget sotto i 100 euro)... restringendo il campo ero curioso di provare le etymotic HF2 oppure le shure SE210... entrambe molto precise e trasparenti, da quello che ho sentito. corro il rischio di non sentire un basso adeguatamente tarato con le altre frequenze? non sono un maniaco di bassi, lo tengo a precisare, ed è per questo che volevo dei consigli di in ear da abbinare al mio iphone... non volevo prendere qualcosa che poi risulti "troppo piatto" genere di ascolto, pink floyd, genesis, un po di pop, u2.... SOLITA ROBA |
|
|
|
|
#3682 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Firenze
|
|
|
|
|
|
#3683 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
|
Quote:
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830 Ultima modifica di lorenz082 : 16-02-2009 alle 17:08. |
|
|
|
|
|
#3684 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
ehm te da amazon hai mai comprato qualcosa? (sono un po' OT lo sò ma ne approfitto )
|
|
|
|
|
|
#3685 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830 |
|
|
|
|
|
#3686 |
|
Bannato
|
Proposta aggiornamento classifica cuffie
Ciao a tutti premesso che mi son letto da principio tonnellate di post bisogna ammettere che nel tempo i prezzi delle cuffie sono cambiati quindi sarebbe il caso di "ributtare giu'" una piccola lista magari classificando le prime 5 in rapporto qualità/prezzo ovviamente da chi ha avuto esperienza con diversi modelli.
Sono in attesa che mi venga consegnato il Cowon D2 e senza superare una spesa di 150 euro volevo un giudizio tra le Sennheiser CX300, philips she9700-9850, shure se110-210-SCL2 premettendo che tra spendere 50 e 100 euro per pochissima qualità in piu' lo eviterei. Ascolto quasi tutti i generi ma per l'ascolto in cuffia preferisco la new age e pop. Chi puo' darmi un aiuto a decidere? G R A Z I E !
|
|
|
|
|
#3687 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
#3688 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830 |
|
|
|
|
|
#3689 |
|
Bannato
|
CUFFIE PHILIPS SHE9850
Salve ragazzi...ieri notte dopo essermi "spulciato" per ore recensioni,opinioni,test soprattutto su siti e forum esteri (tradotti grazie alla toolbar di google) di cuffie sul badget di 100 euro sembra che queste Philips she9850 siano davvero fantastiche provate da chi ha provato contemporaneamente shure SE110,210,310 e 420 ! Si certo le 420 sono dual driver ma...tradotto all'atto uditivo...all'atto pratico insomma se la giocano.
Risultato che Philips hanno un suono piu' adatto a vari generi, con medio bassi ben definiti dal suono caldo e corposo. La fattura completamente in metallo delle Philips è eccellente come nei materiali,la confezione e ben 4 adattatori sia in silicone ed una coppia in una rivoluzionaria spugna che schiacciata e inserita nell'orecchio prende forma rigonfiandosi e isola in maniera eccellente meglio del silicone (un pò come i tappi per le orecchie in lattice!).Nella confezione c'è anche un kit pulizia per glia auricolari. Hanno pensato ad ogni minimo dettaglio come anzichè stampare left/right hanno messo in rilievo 3 puntini sul left mi sembra di modo da riconoscerli al tatto anche al buio.Ho letto la recensione di un tipo inglese che utilizzando le shure 310 dichiara che si sentivano bene ma materiali scadenti a lungo termine:correndo a causa del sudore forse...ma stà di fatto che la guaina dei cavi si è screpolata tutta fino a vedersi i conduttori! Io penso che per valutare bene un prodotto bisogna sentire tutte le campane a livello mondiale grazie ad internet con un semplice traduttore on-line e non soffermarsi a ricercare nei forum tutto ciò che è di moda! Sentiamo invece giudizi di chi le stà provando tutte! |
|
|
|
|
#3690 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
|
Dopo un mese e 12 giorni, decine di email e moccoli assortiti, finalmente da advanced mi hanno mandato le dannatissime Shure se530, sono profondamente commosso
Appena arrivano tento di fare una piccola recensione contributo, anche se posso paragonarle soltanto alle sennheiser cx300 e alle creative ep630, però meglio che nulla. |
|
|
|
|
#3691 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Gli accessori che indichi sono presenti anche nelle shure comunque, comprese le black olives comodissime. Non credo che si tratti di moda consigliare o meno un prodotto (che sia sennheiser, shure o Ety), qui purtroppo non abbiamo possibilità di testare tutte le IEM sul mercato e ognuno dà un consiglio in base a ciò che possiede e gradisce. Non ce ne volere. PS: conosco bene l'inglese e spulcio ovunque le recensioni nei vari siti, purtroppo le "mode vere" sono ovunque, specie su head.fi per fare un esempio. PPS: ci recensisci queste philips? Sono curiosa e da come dici sembrano anche meglio delle mie |
|
|
|
|
|
#3692 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3693 |
|
Bannato
|
Ehi "windsofchange" ! Quello era un messaggio riferito a tutti e non a te!
Buonasera comunque...sono i miei primi post in questo forum. Non ho puntato il dito a nessuno e consigliare una toolbar con applicazione di traduttore on-line per CHI non ha dimistichezza con l'inglese o altra lingua potrebbe far comodo e chi lo sà già faccia come non avessi detto nulla. I consigli vanno recepiti solo da chi ne ha bidogno e non devono essere argomento di discussione,ok? Cavolo...bell'accoglienza. Comunque per CHI legge ciò che scrivevo precedentemente ho detto che stò aspettando il D2 e che volevo orientarmi sull'acquisto di cuffie valide con buon rapporto qualità/prezzo. Come faccio a fare una recensione se non le ho? Ho scritto quel post per stimolare l'interesse di CHI aveva bisogno come me di valutare qualcosa al di fuori di ciò che QUASI SEMPRE viene recensito:se uno trova solo informazioni su SHURE cosa potrà dire? FANTASTICHE ESISTERANNO SOLO QUESTE? Ultima modifica di untiponline : 17-02-2009 alle 17:39. |
|
|
|
|
#3694 |
|
Junior Member
|
io pure sto aspettando una recensione sulle ety hf2 (praticamente le er6 per iphone), a quanto pare non le ha nessuno :-(
in compenso si legge solo di shure anche le UE super.fi5 EB / PRO non mi farebbe schifo sapere come vanno... |
|
|
|
|
#3695 | |
|
Bannato
|
Quote:
Spero di esserti stato utile |
|
|
|
|
|
#3696 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
PS: che vuol dire bell'accoglienza? Sono stata educatissima e ti ho anche dato ragione sulla qualità philips... Dove ho peccato di qualche cosa??
Ultima modifica di windsofchange : 17-02-2009 alle 18:29. |
|
|
|
|
|
#3697 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque basta rileggere attentamente quanto scritto nei post precedenti. Per quanto riguarda le she9700 anch'io ho letto che sono delle buone cuffie a livello delle cx300 che ho avuto anch'io ma le she9850 anche se appartenenti alla stessa categoria sono a livello di manifattura e concezione completamente diverse. E' vero che mi deve arrivare il D2 ma anche nell'ascoltare un lettore CD philips con convertitore D/A bitstream,dsp e potenza d'uscita superiore a 300 mW per cuffie ad alta impedenza utilizzando CD originali americani incisi in DDD di musica sintetizzata sicuramente occorrono delle buone cuffie... Comunque se qualcuno ha esperienza di queste philips she9850 credo proprio che soddisferà la curiosità di molti. In ogni caso credo proprio che le comprerò:si trovano a 70 euro e poi vi terrò informati. P.S. Anch'io sono stato educatissimo,sin dal primo post:non trovi? Ciao! Ultima modifica di untiponline : 17-02-2009 alle 18:47. |
|
|
|
|
|
#3698 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Appena arrivano RECENSICISCICISCICISCICISCICISCILE.
PS:Il fatto è che molti utenti qui nel forum hanno delle shure (parlo di cuffie sopra gli 80€,sotto questa fascia troviamo chi ha le ep,chi le cx,chi le mylar) e ne sono soddisfatti.Se qualcuno quindi chiede delle buone cuffie in quella fascia di prezzo è ovvio che gli utenti soddisfatti delle shure ti consiglieranno queste ultime.Ben venga che altri utenti che possiedono altre cuffie descrivano le loro esperienze
|
|
#3699 |
|
Junior Member
|
Untiponline, ti ringrazio, avevo già provato, ma molti termini mi riescono difficili da interpretare anche col traduttore... In linea di massima si enterpreta siano delle buone in ear con bassi nn molto profondi ma ben controllati, medi grandiosi e alti limpidi non troppo brillanti. Sembra fare al caso mio, ma trovare delle recensioni valide nn vuol dire che sia la cuffia fatta su misura. A leggerne delle altre si potrebbe dire la stessa cosa su altri modelli..
Ultima modifica di STECCA975 : 17-02-2009 alle 20:32. |
|
|
|
|
#3700 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
ciao a tutti.
ci riprovo. mi imbarco nuovamente nell'avventura di scegliere un in-ear. ci ho provato anche altre volte ma poi sono stato scoraggiato dai prezzi e dalla qualità. ora credo sia il momento buono. cosa mi serve: in-ear comodo da portare che posso tenere anche nel casco della moto/da sci. avrei individuato: creative ep-630 --> 18,7€ creative ep-830 --> 27,9€ sennehiser CX300 --> 26,9€ sennehiser CX400 --> 39,9€ sennehiser CXL400 --> 27,93€ sennehiser CX55 --> 39,9€ che mi consigliate? tutti i prezzi si riferiscono a negozi ebay di cui credo ci si possa fidare sull'affidabilità visti i feedback... grazie |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.

Le philips?
te da amazon hai mai comprato qualcosa? (sono un po' OT lo sò ma ne approfitto
)