Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-02-2009, 09:41   #3681
STECCA975
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
salve a tutti.... dopo essermi letto pagine e pagine di discussione, sono rimasto con i miei dubbi...
considerando che ascolto musica dall'iphone,e che le cuffie originali sono abbastanza scarse, ma comunque un po di basso lo riproducono, volevo upgradare ad una in ear (budget sotto i 100 euro)...

restringendo il campo ero curioso di provare le etymotic HF2 oppure le shure SE210...

entrambe molto precise e trasparenti, da quello che ho sentito.
corro il rischio di non sentire un basso adeguatamente tarato con le altre frequenze?
non sono un maniaco di bassi, lo tengo a precisare, ed è per questo che volevo dei consigli di in ear da abbinare al mio iphone...
non volevo prendere qualcosa che poi risulti "troppo piatto"
genere di ascolto, pink floyd, genesis, un po di pop, u2.... SOLITA ROBA
STECCA975 è offline  
Old 15-02-2009, 13:30   #3682
uzzy
Senior Member

L'Avatar di uzzy

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Vecchie? Le philips?
Piuttosto introvabili, le cx invece hanno diversi anni e ancora sono commercializzate.
Ok grazie per la risposta

Ho preso le philips...qnd mi arrivano vi saprò dire
uzzy è offline  
Old 16-02-2009, 16:59   #3683
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da dylandog_666 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho sempre guardato il mondo degli in ear con un po' di diffidenza ma alla fine questo passo lo dovrò fare
Per cominciare vorrei acquistare le philips she 9700, pagandole sulla 30ina di € su sito amazzone inglese
Il lettore da abbinare è il cowon d2, faccio bene a puntare sulle philips e non sulla stra blasonate cx300 o ep 630?? Bassi troppo prepotenti non mi piacciono..
Poi vorrei chiedere qualche consiglio sul sito amazon, magari qualche anima pia a cui posso mandare un mp
se il tuo range di prezzi è questo allora ti consiglio le creative ep-830, che hanno un suono abbastanza naturale e dettagliato. ovviamente vista la fascia di in-ear sono un po' bassose (ma manco tanto), ma ti assicuro che suonano davvero bene (le ho provate sul mio sony)...sennò fai un saltino di qualità, spendi un po' di più e prendi le philips she9850, che ne parlano bene (è anche vero che a quel prezzo ti porti a casa delle shure se110)...ad ogni modo ho sentito parlar bene pure delle 9700...
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830

Ultima modifica di lorenz082 : 16-02-2009 alle 17:08.
lorenz082 è offline  
Old 17-02-2009, 00:34   #3684
dylandog_666
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da lorenz082 Guarda i messaggi
se il tuo range di prezzi è questo allora ti consiglio le creative ep-830, che hanno un suono abbastanza naturale e dettagliato. ovviamente vista la fascia di in-ear sono un po' bassose (ma manco tanto), ma ti assicuro che suonano davvero bene (le ho provate sul mio sony)...sennò fai un saltino di qualità, spendi un po' di più e prendi le philips she9850, che ne parlano bene (è anche vero che a quel prezzo ti porti a casa delle shure se110)...ad ogni modo ho sentito parlar bene pure delle 9700...
Mmmm grazie 1000.. vedo un po' in giro a quanto le danno le 9850 e cerco qualche recensione...
ehm te da amazon hai mai comprato qualcosa? (sono un po' OT lo sò ma ne approfitto )
dylandog_666 è offline  
Old 17-02-2009, 01:20   #3685
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Quote:
Mmmm grazie 1000.. vedo un po' in giro a quanto le danno le 9850 e cerco qualche recensione...
ehm te da amazon hai mai comprato qualcosa? (sono un po' OT lo sò ma ne approfitto )
no...io ho preso le mie shure dal sito "avanzato inglese" (se ti interessa il nome del sito mandami un mp)...
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
lorenz082 è offline  
Old 17-02-2009, 02:37   #3686
untiponline
Bannato

Proposta aggiornamento classifica cuffie

Ciao a tutti premesso che mi son letto da principio tonnellate di post bisogna ammettere che nel tempo i prezzi delle cuffie sono cambiati quindi sarebbe il caso di "ributtare giu'" una piccola lista magari classificando le prime 5 in rapporto qualità/prezzo ovviamente da chi ha avuto esperienza con diversi modelli.
Sono in attesa che mi venga consegnato il Cowon D2 e senza superare una spesa di 150 euro volevo un giudizio tra le Sennheiser CX300, philips she9700-9850, shure se110-210-SCL2 premettendo che tra spendere 50 e 100 euro per pochissima qualità in piu' lo eviterei. Ascolto quasi tutti i generi ma per l'ascolto in cuffia preferisco la new age e pop.
Chi puo' darmi un aiuto a decidere? G R A Z I E !
untiponline è offline  
Old 17-02-2009, 03:17   #3687
dylandog_666
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da lorenz082 Guarda i messaggi
no...io ho preso le mie shure dal sito "avanzato inglese" (se ti interessa il nome del sito mandami un mp)...
C 'ho già comprato il d2 su quel sito quindi lo conosco fin troppo bene
grazie lo stesso comunque...
dylandog_666 è offline  
Old 17-02-2009, 15:12   #3688
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Quote:
C 'ho già comprato il d2 su quel sito quindi lo conosco fin troppo bene
grazie lo stesso comunque...
di nulla, figurati
lorenz082 è offline  
Old 17-02-2009, 15:28   #3689
untiponline
Bannato

CUFFIE PHILIPS SHE9850

Salve ragazzi...ieri notte dopo essermi "spulciato" per ore recensioni,opinioni,test soprattutto su siti e forum esteri (tradotti grazie alla toolbar di google) di cuffie sul badget di 100 euro sembra che queste Philips she9850 siano davvero fantastiche provate da chi ha provato contemporaneamente shure SE110,210,310 e 420 ! Si certo le 420 sono dual driver ma...tradotto all'atto uditivo...all'atto pratico insomma se la giocano.
Risultato che Philips hanno un suono piu' adatto a vari generi, con medio bassi ben definiti dal suono caldo e corposo. La fattura completamente in metallo delle Philips è eccellente come nei materiali,la confezione e ben 4 adattatori sia in silicone ed una coppia in una rivoluzionaria spugna che schiacciata e inserita nell'orecchio prende forma rigonfiandosi e isola in maniera eccellente meglio del silicone (un pò come i tappi per le orecchie in lattice!).Nella confezione c'è anche un kit pulizia per glia auricolari. Hanno pensato ad ogni minimo dettaglio come anzichè stampare left/right hanno messo in rilievo 3 puntini sul left mi sembra di modo da riconoscerli al tatto anche al buio.Ho letto la recensione di un tipo inglese che utilizzando le shure 310 dichiara che si sentivano bene ma materiali scadenti a lungo termine:correndo a causa del sudore forse...ma stà di fatto che la guaina dei cavi si è screpolata tutta fino a vedersi i conduttori!
Io penso che per valutare bene un prodotto bisogna sentire tutte le campane a livello mondiale grazie ad internet con un semplice traduttore on-line e non soffermarsi a ricercare nei forum tutto ciò che è di moda! Sentiamo invece giudizi di chi le stà provando tutte!
untiponline è offline  
Old 17-02-2009, 16:24   #3690
Burba
Senior Member

L'Avatar di Burba

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
Dopo un mese e 12 giorni, decine di email e moccoli assortiti, finalmente da advanced mi hanno mandato le dannatissime Shure se530, sono profondamente commosso
Appena arrivano tento di fare una piccola recensione contributo, anche se posso paragonarle soltanto alle sennheiser cx300 e alle creative ep630, però meglio che nulla.
Burba è offline  
Old 17-02-2009, 16:27   #3691
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da untiponline Guarda i messaggi
Salve ragazzi...ieri notte dopo essermi "spulciato" per ore recensioni,opinioni,test soprattutto su siti e forum esteri (tradotti grazie alla toolbar di google) di cuffie sul badget di 100 euro sembra che queste Philips she9850 siano davvero fantastiche provate da chi ha provato contemporaneamente shure SE110,210,310 e 420 ! Si certo le 420 sono dual driver ma...tradotto all'atto uditivo...all'atto pratico insomma se la giocano.
Risultato che Philips hanno un suono piu' adatto a vari generi, con medio bassi ben definiti dal suono caldo e corposo. La fattura completamente in metallo delle Philips è eccellente come nei materiali,la confezione e ben 4 adattatori sia in silicone ed una coppia in una rivoluzionaria spugna che schiacciata e inserita nell'orecchio prende forma rigonfiandosi e isola in maniera eccellente meglio del silicone (un pò come i tappi per le orecchie in lattice!).Nella confezione c'è anche un kit pulizia per glia auricolari. Hanno pensato ad ogni minimo dettaglio come anzichè stampare left/right hanno messo in rilievo 3 puntini sul left mi sembra di modo da riconoscerli al tatto anche al buio.Ho letto la recensione di un tipo inglese che utilizzando le shure 310 dichiara che si sentivano bene ma materiali scadenti a lungo termine:correndo a causa del sudore forse...ma stà di fatto che la guaina dei cavi si è screpolata tutta fino a vedersi i conduttori!
Io penso che per valutare bene un prodotto bisogna sentire tutte le campane a livello mondiale grazie ad internet con un semplice traduttore on-line e non soffermarsi a ricercare nei forum tutto ciò che è di moda! Sentiamo invece giudizi di chi le stà provando tutte!
È una vecchia storia purtroppo, una sorta di "difetto di fabbrica" oramai risolto, di cui il nostro archigius ci mise a conoscenza. Adesso però ci vuole una recensione precisa che metta a confronto queste phlips con le shure 420 , io ho posseduto con molta soddisfazione le philips she 9700 e ne consiglio ancora l'acquisto tra l'altro (sono pro philips dunque ).
Gli accessori che indichi sono presenti anche nelle shure comunque, comprese le black olives comodissime.

Non credo che si tratti di moda consigliare o meno un prodotto (che sia sennheiser, shure o Ety), qui purtroppo non abbiamo possibilità di testare tutte le IEM sul mercato e ognuno dà un consiglio in base a ciò che possiede e gradisce. Non ce ne volere.

PS: conosco bene l'inglese e spulcio ovunque le recensioni nei vari siti, purtroppo le "mode vere" sono ovunque, specie su head.fi per fare un esempio. Ma non lo diciamo perché anche io sono iscritta
PPS: ci recensisci queste philips? Sono curiosa e da come dici sembrano anche meglio delle mie . Cento euro posso anche spenderli
windsofchange è offline  
Old 17-02-2009, 17:01   #3692
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Quote:
ed una coppia in una rivoluzionaria spugna che schiacciata e inserita nell'orecchio prende forma rigonfiandosi e isola in maniera eccellente meglio del silicone (un pò come i tappi per le orecchie in lattice!)
Benvenuto nel felice mondo dei foam sleeves . ad ogni modo varie cuffiette li hanno in dotazione (le koss sparkplug hanno solo quelli) e sono cmq acquistabili separatamente per tutte o quasi le in-ear in commercio...il termine rivoluzionari lo userei per il confort, l'isolamento e la stabilità, davvero ottimali (almeno per quanto riguarda le mie).
lorenz082 è offline  
Old 17-02-2009, 17:37   #3693
untiponline
Bannato

Ehi "windsofchange" ! Quello era un messaggio riferito a tutti e non a te!
Buonasera comunque...sono i miei primi post in questo forum.
Non ho puntato il dito a nessuno e consigliare una toolbar con applicazione di traduttore on-line per CHI non ha dimistichezza con l'inglese o altra lingua potrebbe far comodo e chi lo sà già faccia come non avessi detto nulla.
I consigli vanno recepiti solo da chi ne ha bidogno e non devono essere argomento di discussione,ok?
Cavolo...bell'accoglienza. Comunque per CHI legge ciò che scrivevo precedentemente ho detto che stò aspettando il D2 e che volevo orientarmi sull'acquisto di cuffie valide con buon rapporto qualità/prezzo. Come faccio a fare una recensione se non le ho? Ho scritto quel post per stimolare l'interesse di CHI aveva bisogno come me di valutare qualcosa al di fuori di ciò che QUASI SEMPRE viene recensito:se uno trova solo informazioni su SHURE cosa potrà dire? FANTASTICHE ESISTERANNO SOLO QUESTE?

Ultima modifica di untiponline : 17-02-2009 alle 17:39.
untiponline è offline  
Old 17-02-2009, 18:01   #3694
STECCA975
Junior Member

io pure sto aspettando una recensione sulle ety hf2 (praticamente le er6 per iphone), a quanto pare non le ha nessuno :-(
in compenso si legge solo di shure
anche le UE super.fi5 EB / PRO non mi farebbe schifo sapere come vanno...
STECCA975 è offline  
Old 17-02-2009, 18:22   #3695
untiponline
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da STECCA975 Guarda i messaggi
io pure sto aspettando una recensione sulle ety hf2 (praticamente le er6 per iphone), a quanto pare non le ha nessuno :-(
in compenso si legge solo di shure
anche le UE super.fi5 EB / PRO non mi farebbe schifo sapere come vanno...
Ciao come detto prima cerca con google "test etymotic hf2" e vedrai quante ne trovi Già provato sono soprattutto inglesi e se non hai dimistichezza con la lingua Google translate on-line ed il gioco è fatto.
Spero di esserti stato utile
untiponline è offline  
Old 17-02-2009, 18:26   #3696
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Ehi "windsofchange" ! Quello era un messaggio riferito a tutti e non a te!
Buonasera comunque...sono i miei primi post in questo forum.
Non ho puntato il dito a nessuno e consigliare una toolbar con applicazione di traduttore on-line per CHI non ha dimistichezza con l'inglese o altra lingua potrebbe far comodo e chi lo sà già faccia come non avessi detto nulla.
I consigli vanno recepiti solo da chi ne ha bidogno e non devono essere argomento di discussione,ok?
Cavolo...bell'accoglienza. Comunque per CHI legge ciò che scrivevo precedentemente ho detto che stò aspettando il D2 e che volevo orientarmi sull'acquisto di cuffie valide con buon rapporto qualità/prezzo. Come faccio a fare una recensione se non le ho? Ho scritto quel post per stimolare l'interesse di CHI aveva bisogno come me di valutare qualcosa al di fuori di ciò che QUASI SEMPRE viene recensito:se uno trova solo informazioni su SHURE cosa potrà dire? FANTASTICHE ESISTERANNO SOLO QUESTE?
Ma io ti ho anche dato ragione sulle philips, forse hai frainteso il mio messaggio
PS: che vuol dire bell'accoglienza?
Sono stata educatissima e ti ho anche dato ragione sulla qualità philips... Dove ho peccato di qualche cosa??

Ultima modifica di windsofchange : 17-02-2009 alle 18:29.
windsofchange è offline  
Old 17-02-2009, 18:42   #3697
untiponline
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Ma io ti ho anche dato ragione sulle philips, forse hai frainteso il mio messaggio
PS: che vuol dire bell'accoglienza?
Sono stata educatissima e ti ho anche dato ragione sulla qualità philips... Dove ho peccato di qualche cosa??
Si, quella era una parte del messaggio e non ho interpretato ma mi sono esclusivamente limitato a leggere quanto hai risposto in maniera personale.
Comunque basta rileggere attentamente quanto scritto nei post precedenti.

Per quanto riguarda le she9700 anch'io ho letto che sono delle buone cuffie a livello delle cx300 che ho avuto anch'io ma le she9850 anche se appartenenti alla stessa categoria sono a livello di manifattura e concezione completamente diverse. E' vero che mi deve arrivare il D2 ma anche nell'ascoltare un lettore CD philips con convertitore D/A bitstream,dsp e potenza d'uscita superiore a 300 mW per cuffie ad alta impedenza utilizzando CD originali americani incisi in DDD di musica sintetizzata sicuramente occorrono delle buone cuffie... no?
Comunque se qualcuno ha esperienza di queste philips she9850 credo proprio che soddisferà la curiosità di molti. In ogni caso credo proprio che le comprerò:si trovano a 70 euro e poi vi terrò informati.

P.S. Anch'io sono stato educatissimo,sin dal primo post:non trovi? Ciao!

Ultima modifica di untiponline : 17-02-2009 alle 18:47.
untiponline è offline  
Old 17-02-2009, 19:33   #3698
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Appena arrivano RECENSICISCICISCICISCICISCICISCILE.

PS:Il fatto è che molti utenti qui nel forum hanno delle shure (parlo di cuffie sopra gli 80€,sotto questa fascia troviamo chi ha le ep,chi le cx,chi le mylar) e ne sono soddisfatti.Se qualcuno quindi chiede delle buone cuffie in quella fascia di prezzo è ovvio che gli utenti soddisfatti delle shure ti consiglieranno queste ultime.Ben venga che altri utenti che possiedono altre cuffie descrivano le loro esperienze
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline  
Old 17-02-2009, 20:26   #3699
STECCA975
Junior Member

Untiponline, ti ringrazio, avevo già provato, ma molti termini mi riescono difficili da interpretare anche col traduttore... In linea di massima si enterpreta siano delle buone in ear con bassi nn molto profondi ma ben controllati, medi grandiosi e alti limpidi non troppo brillanti. Sembra fare al caso mio, ma trovare delle recensioni valide nn vuol dire che sia la cuffia fatta su misura. A leggerne delle altre si potrebbe dire la stessa cosa su altri modelli..

Ultima modifica di STECCA975 : 17-02-2009 alle 20:32.
STECCA975 è offline  
Old 17-02-2009, 20:34   #3700
grillo_81
Senior Member

L'Avatar di grillo_81

Iscritto dal: Jul 2003
ciao a tutti.

ci riprovo. mi imbarco nuovamente nell'avventura di scegliere un in-ear. ci ho provato anche altre volte ma poi sono stato scoraggiato dai prezzi e dalla qualità. ora credo sia il momento buono.

cosa mi serve: in-ear comodo da portare che posso tenere anche nel casco della moto/da sci.

avrei individuato:

creative ep-630 --> 18,7€
creative ep-830 --> 27,9€
sennehiser CX300 --> 26,9€
sennehiser CX400 --> 39,9€
sennehiser CXL400 --> 27,93€
sennehiser CX55 --> 39,9€

che mi consigliate?
tutti i prezzi si riferiscono a negozi ebay di cui credo ci si possa fidare sull'affidabilità visti i feedback...

grazie
grillo_81 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian