Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-01-2009, 23:14   #3501
wasosky
Member

L'Avatar di wasosky

Iscritto dal: Nov 2008
CERCO disperatamente Q-jays

Dopo aver provato per un pò le audio-technica e le UE5 ho deciso di comprare le anche le q-jays, ma sui soliti siti (adv e mym) sono scomparse...
E' successo qualcosa? stanno per cambiare il modello?
Ho trovato un sito uk dove stanno a 114
In Italia a meno di 140 non ho trovato niente...
Sapete dove sono disponibili e soprattutto ad un buon prezzo?
PS per 20 euro di differenza preferirei Italia per la questione della garanzia.
Ma se me le trovate a meno di 114 le prendo.

Approposito, qualcuno le ha provate? e se non è soddisfatto me le vende?
Manco su ebay ho trovato qualcuno che le vende... non le avrà comprate nessuno? o tutti se le tengono strette?

Thanks in advance
Mike
wasosky è offline  
Old 27-01-2009, 12:23   #3502
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
due domande veloci veloci:

sono meglio le Creative EP 830 o le Sennehiser CX300? Inoltre, accoppiandole ad un Sansa Clip, si sentirà la differenza rispetto a delle Sony MDR-EX32LP?

grazie a tutti per le risposte
nessuno?
Old 27-01-2009, 14:01   #3503
scrucio
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Volevo comprarmi anche io delle cuffie e sono un pò indeciso tra:
-sennheiser mx660 (che non si trovano moltissimo, forse ci sarà un perchè ?)
-AKG K 321
e... boh, ditemi voi
P.S.: Cerco anche delle cuffie chiuse sui 20-30€ circa.
Se poi mi sapete indicare anche qualche sito dove comprarle allora vi lovvo
scrucio è offline  
Old 27-01-2009, 16:39   #3504
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Finalmente le hai inserite bene, altro che "crispness" acquisita...

PS: una cosuccia, perché è arrivata la moda di riciclare termini da head fi? Lo noto da un po' questo fatto qui sul thread
Lì scrivono in inglese e lo posso capire, ma ci sono i corrispettivi qui in italiano per alcuni termini (quelli intraducibili ammetto siano pochi e li ho spesso usati anche io)!
Che non sia una critica eh, solo una constatazione per la comprensione comune.
Domando scusa...non riciclo i termini di Head-Fi, solo che la mia famiglia è per metà inglese, ed alcuni termini mi vengono più.. "naturali" in inglese che in italiano
Frequento anche nella maggioranza siti anglosassoni o di lingua inglese...That's why....
Old 27-01-2009, 16:48   #3505
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Pensa che le AKG K314P sono ancora meglio! Peccato non ci sia isolamento (non in-ear), e costano la metà, 39,90 € contro 19,90 € (si possono trovare anche a meno)
Caspita! Allora il rodaggio non è autosuggestione ?
Probabilmente le dinamiche (driver) devono acquisire elasticità.
Le uso anch'io entrambe anche con l'iPod e lo scaldano ben-bene, l'importante è avere un bitrate di 256 Kbs. (m4a).
Trovo strano che le case produttrici non facciano riferimento al rodaggio nelle note tecniche. C'è chi ci crede e chi no, basta mandare un' e-mail all'ufficio tecnico, chissà che non mi rispondano..ne dubito
Tutti i miei file sono MP3 o AAC dai 256Kbps in avanti...quelli che naturalmnete metto nell' iPod....La mia collezione è al 90% rigorosamente LOSSLESS
Evidentemente avevano ragione quelli che lo scrivevano a chiare lettere su diversi forum...

Come però dice l'amico Windsofchange non è che finalmente le ho inserite correttamente!! Avevano bisogno di un rodaggio lunghissimo...ed inoltre colto dalla disperazione (i miei timpani ringraziano) un giorno le avevo sparate per una buona oretta "a palla"....Se sono come i "diffusori" quello serve a slegare i "drives" ...Sta di fatto che se i brani sono (più che compressi, non dimentichiamolo mai) INCISI all'origine ottimamente e rippati con EAc e tutti i crismi c'è di che godere...e anche tanto ...sarà l' iPod, saranno le cuffie, sta di fatto che ...mmhhh...Achieve (raggiungere in italiano, credo? ) una qualità così è davvero una gran bella soddisfazione

Ciao
Old 27-01-2009, 16:52   #3506
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Tutti i miei file sono MP3 o AAC dai 256Kbps in avanti...quelli che naturalmnete metto nell' iPod....La mia collezione è al 90% rigorosamente LOSSLESS
Evidentemente avevano ragione quelli che lo scrivevano a chiare lettere su diversi forum...

Come però dice l'amico Windsofchange non è che finalmente le ho inserite correttamente!! Avevano bisogno di un rodaggio lunghissimo...ed inoltre colto dalla disperazione (i miei timpani ringraziano) un giorno le avevo sparate per una buona oretta "a palla"....Se sono come i "diffusori" quello serve a slegare i "drives" ...Sta di fatto che se i brani sono (più che compressi, non dimentichiamolo mai) INCISI all'origine ottimamente e rippati con EAc e tutti i crismi c'è di che godere...e anche tanto ...sarà l' iPod, saranno le cuffie, sta di fatto che ...mmhhh...Achieve (raggiungere in italiano, credo? ) una qualità così è davvero una gran bella soddisfazione

Ciao
Ho la faccia da uomo?

PS: continuo a non credere nel rodaggio comunque, mai servito alle iem che ho posseduto, non sono state poche tra l'altro.

Ultima modifica di windsofchange : 27-01-2009 alle 16:56.
windsofchange è offline  
Old 27-01-2009, 16:59   #3507
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Ho la faccia da uomo?

PS: continuo a non credere nel rodaggio comunque, mai servito alle iem che ho posseduto, non sono state poche tra l'altro.
Be dall'avatar allora nemmeno lui ha la faccia da uomo!

PS: Ovviamente scherzo!
Luca T è offline  
Old 27-01-2009, 17:06   #3508
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Be dall'avatar allora nemmeno lui ha la faccia da uomo!

PS: Ovviamente scherzo!
Quella è una grossa gnocca che ad intuito non potrebbe avere 38 anni (simon71)
windsofchange è offline  
Old 27-01-2009, 17:08   #3509
Luca T
Senior Member

Quote:
Quella è una grossa gnocca che ad intuito non potrebbe avere 38 anni (simon71)
Giusto!
Luca T è offline  
Old 27-01-2009, 18:46   #3510
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Ho la faccia da uomo?

Anche le mie cuffie non hanno mai risentito del virus del rodaggio
pierpippo è offline  
Old 27-01-2009, 18:58   #3511
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

@ WINDSOFCHANGE

Se sei una ragazza, mi dispiace, ma non mi sembrava molto evidente dal tuo avatar...

IL MIO DI AVATAR invece rappresenta Laetitia Casta, che per me è l'essenza stessa della donna.... Io sono un maschietto, anche perché Simon sta per simone...Al femminile si scrive (sia in francese che in inglese) "Simone"...

Detto questo, confermo ciò che ho scritto: alcune cuffie hanno bisogno di molto più rodaggio di altre....

Saluti
Old 27-01-2009, 19:01   #3512
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
@ WINDSOFCHANGE

Se sei una ragazza, mi dispiace, ma non mi sembrava molto evidente dal tuo avatar...

IL MIO DI AVATAR invece rappresenta Laetitia Casta, che per me è l'essenza stessa della donna.... Io sono un maschietto, anche perché Simon sta per simone...Al femminile si scrive (sia in francese che in inglese) "Simone"...

Detto questo, confermo ciò che ho scritto: alcune cuffie hanno bisogno di molto più rodaggio di altre....

Saluti
Ma come fa a non capirsi??

EDIT: a parte ora che ha cambiato avatar
netsky3 è offline  
Old 27-01-2009, 19:45   #3513
Luca T
Senior Member

Allora pur dopo aver letto tonnellate di pagine sul forum e sul web in generale anche se ne so qualcosina in più di prima ho comunque una gran confusione in testa!

Premettendo che principalmente ascolto Rock,Metal,Pop,House (a volte techno) ero interessato ad una tra:

-ShureSe530
-UE TripleFi 10
-Westone3

Poi qualcuno in giro per il web suggeriva anche le Senn Ie8 e perfino le Klipsc X10 o Custom's3!

Detto questo io non so davvero quale potrebbe essere la più adatta alle mie esigenze o se tra queste ce n'è una più "versatile" delle altre!

Grazie a tutti anticipatamente

PS: chiedo scusa al mod se ho postato fuori!
Luca T è offline  
Old 27-01-2009, 20:42   #3514
MrSpritz
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento/Vicenza
Io ho sentito parlare bene delle westone, che in questo forum vengono poco considerate (anche perchè non le ha nessuno).
Ho provato brevemente le westone 2 in un bar tempo fa ed erano ottime, anche se non avendo provato le altre due è impossibile fare un confronto.
Però, ecco, non le escluderei a priori.
MrSpritz è offline  
Old 27-01-2009, 22:24   #3515
alex82rm
Senior Member

L'Avatar di alex82rm

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ciampino, Roma
Quote:
Originariamente inviato da ManuelHT Guarda i messaggi
... ora mi ritrovo con due pacchi (uno non ancora aperto);
Stessa situazione tua. MyMemory mi scrisse circa un mese fa chiedendo se mi fosse arrivato il primo pacco perché volevano fare una denuncia alle poste inglesi. In quel momento mi accorsi che a me arrivò il primo pacco e non il secondo come pensavo. Gli spiegai la situazione dicendogli che il secondo ancora non era arrivato. Morti!

Ho già 2 persone prenotate per le 2 paia di cuffie arrivate in più

Alessandro
Old 27-01-2009, 23:07   #3516
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Che cuffie hai in più?

ot:studio anch'io a tor vergata...scienze dei materiali..tu?
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline  
Old 28-01-2009, 02:10   #3517
Luca T
Senior Member

Ho letto ora delle Shure SCL5 ma le fanno sempre? Sono equiparabili alle SE530?
Luca T è offline  
Old 28-01-2009, 08:44   #3518
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
ciao a tutti ragazzi, ero un felicissimo possessore delle sennheiser cx300 quando sotto natale puff, ho perso il borsello con dentro le cuffie(e per fortuna non l'ipod touch) ed ora mi ritrovo senza cuffiette e una forte astinenza da musica , datosi ke ero rimasto sbalordito dalla qualità sonora delle cx300 ho dato una spulciata al sito sennheiser e ho notato la nuova serie cx400-II precision black, qualcuno di voi sa dirmi come si suonano rispetto alle sorelline 300??? grazie delle dritte
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline  
Old 28-01-2009, 15:40   #3519
Myotis
Member

L'Avatar di Myotis

Iscritto dal: Apr 2008
Città: nell'odio.
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
le 420 hanno più alti delle 530 ed un po' meno bassi, con i medi appena meno dettagliati; con una fonte calda o comunque in grado di boostare leggermente i bassi, rendono meravigliosamente.
Ri-tirando in ballo questo pensiero di archigius di qualche settimana fa mi viene la seguente domanda:

visti i prezzi su adv...
Shure SE210 68 Euro
Shure SE310 114 Euro
Shure SE420 165 Euro
Shure SE530 222 Euro

la differenza tra i vari modelli (in particolare tra le 310 e le 420) giustifica tutti 'sti soldi?
Leggendo la rece di winds ho capito che si passa da un singolo driver a due driver diversi nelle SE420, addirittura 3 nella 530, quello che mi da' da pensare è che, pur essendo di qualità eccelsa, le 310 possano effettivamente avere una leggera carenza di bassi.
D'altra parte già 165 Euro mi sembra (quasi) una follia come prezzo, ma soprattutto non vorrei ritrovarmi con un prodotto che non mi soddisfa appieno e che potrebbe toccarmi rivendere con tutti gli sbattimenti di un nuovo acquisto (aspetta restock, dai tempo al pacco di arrivare, ritardi con le poste.ecc.).
Per il lettore ho deciso, un D2, ma per le cuffie continuo a riconsiderare il modello di fascia + alta di giorno in giorno.....datemi una mano o sparatemi
Myotis è offline  
Old 28-01-2009, 16:08   #3520
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Myotis Guarda i messaggi
.....datemi una mano o sparatemi
La seconda che hai detto....

Io non conosco le 310 o le 210 se non per i commenti e le recensioni letti fra i vari forum.
Di singolo driver Shure ho avuto le e2c/scl2, ottime davvero ma con driver dinamico e non ad armatura bilanciata, quindi con caratteristiche di resa diverse.
Posso dirti che almeno fra le SCL2 e le SE420 la differenza c'è tutta, non è enorme, nel senso che non gridi al miracolo passando dall'una all'altra, ma con l'ascolto prolungato ed attento noterai un suono più rifinito, sfumature, dettagli, tutto più cristallino, netto, pulito.

Fra 420 e 530 è solo una questione di timbrica: più neutre le prime, più calde (e leggermente più dettagliate) le seconde, ma a me sono piaciute entrambe.
Se poi come lettore gli abbini il D2, non avrai problemi a modificare la timbrica di quel tanto che basta per avvicinarla ai tuoi gusti.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian