|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3501 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
CERCO disperatamente Q-jays
Dopo aver provato per un pò le audio-technica e le UE5 ho deciso di comprare le anche le q-jays, ma sui soliti siti (adv e mym) sono scomparse...
E' successo qualcosa? stanno per cambiare il modello? Ho trovato un sito uk dove stanno a 114 In Italia a meno di 140 non ho trovato niente... Sapete dove sono disponibili e soprattutto ad un buon prezzo? PS per 20 euro di differenza preferirei Italia per la questione della garanzia. Ma se me le trovate a meno di 114 le prendo. Approposito, qualcuno le ha provate? e se non è soddisfatto me le vende? Manco su ebay ho trovato qualcuno che le vende... non le avrà comprate nessuno? o tutti se le tengono strette? Thanks in advance Mike |
|
|
|
|
#3502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
|
|
|
#3503 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Volevo comprarmi anche io delle cuffie e sono un pò indeciso tra:
-sennheiser mx660 (che non si trovano moltissimo, forse ci sarà un perchè ?) -AKG K 321 e... boh, ditemi voi P.S.: Cerco anche delle cuffie chiuse sui 20-30€ circa. Se poi mi sapete indicare anche qualche sito dove comprarle allora vi lovvo |
|
|
|
|
#3504 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
Frequento anche nella maggioranza siti anglosassoni o di lingua inglese...That's why....
|
|
|
#3505 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Evidentemente avevano ragione quelli che lo scrivevano a chiare lettere su diversi forum... Come però dice l'amico Windsofchange non è che finalmente le ho inserite correttamente!! Avevano bisogno di un rodaggio lunghissimo...ed inoltre colto dalla disperazione (i miei timpani ringraziano) un giorno le avevo sparate per una buona oretta "a palla"....Se sono come i "diffusori" quello serve a slegare i "drives" ...Sta di fatto che se i brani sono (più che compressi, non dimentichiamolo mai) INCISI all'origine ottimamente e rippati con EAc e tutti i crismi c'è di che godere...e anche tanto ...sarà l' iPod, saranno le cuffie, sta di fatto che ...mmhhh...Achieve (raggiungere in italiano, credo? ) una qualità così è davvero una gran bella soddisfazioneCiao
|
|
|
#3506 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho la faccia da uomo?PS: continuo a non credere nel rodaggio comunque, mai servito alle iem che ho posseduto, non sono state poche tra l'altro. Ultima modifica di windsofchange : 27-01-2009 alle 16:56. |
|
|
|
|
|
#3507 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
|
|
|
|
#3508 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#3509 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#3510 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
|
|
#3511 |
|
Senior Member
|
@ WINDSOFCHANGE
Se sei una ragazza, mi dispiace, ma non mi sembrava molto evidente dal tuo avatar... IL MIO DI AVATAR invece rappresenta Laetitia Casta, che per me è l'essenza stessa della donna.... Detto questo, confermo ciò che ho scritto: alcune cuffie hanno bisogno di molto più rodaggio di altre.... Saluti
|
|
#3512 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
EDIT: a parte ora che ha cambiato avatar |
|
|
|
|
|
#3513 |
|
Senior Member
|
Allora pur dopo aver letto tonnellate di pagine sul forum e sul web in generale anche se ne so qualcosina in più di prima ho comunque una gran confusione in testa!
Premettendo che principalmente ascolto Rock,Metal,Pop,House (a volte techno) ero interessato ad una tra: -ShureSe530 -UE TripleFi 10 -Westone3 Poi qualcuno in giro per il web suggeriva anche le Senn Ie8 e perfino le Klipsc X10 o Custom's3! Detto questo io non so davvero quale potrebbe essere la più adatta alle mie esigenze o se tra queste ce n'è una più "versatile" delle altre! Grazie a tutti anticipatamente PS: chiedo scusa al mod se ho postato fuori! |
|
|
|
|
#3514 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento/Vicenza
|
Io ho sentito parlare bene delle westone, che in questo forum vengono poco considerate (anche perchè non le ha nessuno).
Ho provato brevemente le westone 2 in un bar tempo fa ed erano ottime, anche se non avendo provato le altre due è impossibile fare un confronto. Però, ecco, non le escluderei a priori. |
|
|
|
|
#3515 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ciampino, Roma
|
Quote:
Ho già 2 persone prenotate per le 2 paia di cuffie arrivate in più Alessandro |
|
|
|
|
|
#3516 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Che cuffie hai in più?
ot:studio anch'io a tor vergata...scienze dei materiali..tu?
|
|
#3517 |
|
Senior Member
|
Ho letto ora delle Shure SCL5 ma le fanno sempre? Sono equiparabili alle SE530?
|
|
|
|
|
#3518 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
|
ciao a tutti ragazzi, ero un felicissimo possessore delle sennheiser cx300 quando sotto natale puff, ho perso il borsello con dentro le cuffie(e per fortuna non l'ipod touch) ed ora mi ritrovo senza cuffiette e una forte astinenza da musica
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER |
|
|
|
|
#3519 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: nell'odio.
|
Quote:
visti i prezzi su adv... Shure SE210 68 Euro Shure SE310 114 Euro Shure SE420 165 Euro Shure SE530 222 Euro la differenza tra i vari modelli (in particolare tra le 310 e le 420) giustifica tutti 'sti soldi? Leggendo la rece di winds ho capito che si passa da un singolo driver a due driver diversi nelle SE420, addirittura 3 nella 530, quello che mi da' da pensare è che, pur essendo di qualità eccelsa, le 310 possano effettivamente avere una leggera carenza di bassi. D'altra parte già 165 Euro mi sembra (quasi) una follia come prezzo, ma soprattutto non vorrei ritrovarmi con un prodotto che non mi soddisfa appieno e che potrebbe toccarmi rivendere con tutti gli sbattimenti di un nuovo acquisto (aspetta restock, dai tempo al pacco di arrivare, ritardi con le poste.ecc.). Per il lettore ho deciso, un D2, ma per le cuffie continuo a riconsiderare il modello di fascia + alta di giorno in giorno.....datemi una mano o sparatemi |
|
|
|
|
|
#3520 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
La seconda che hai detto....
Io non conosco le 310 o le 210 se non per i commenti e le recensioni letti fra i vari forum. Di singolo driver Shure ho avuto le e2c/scl2, ottime davvero ma con driver dinamico e non ad armatura bilanciata, quindi con caratteristiche di resa diverse. Posso dirti che almeno fra le SCL2 e le SE420 la differenza c'è tutta, non è enorme, nel senso che non gridi al miracolo passando dall'una all'altra, ma con l'ascolto prolungato ed attento noterai un suono più rifinito, sfumature, dettagli, tutto più cristallino, netto, pulito. Fra 420 e 530 è solo una questione di timbrica: più neutre le prime, più calde (e leggermente più dettagliate) le seconde, ma a me sono piaciute entrambe. Se poi come lettore gli abbini il D2, non avrai problemi a modificare la timbrica di quel tanto che basta per avvicinarla ai tuoi gusti.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.

Avevano bisogno di un rodaggio lunghissimo...ed inoltre colto dalla disperazione (i miei timpani ringraziano) un giorno le avevo sparate per una buona oretta "a palla"....Se sono come i "diffusori" quello serve a slegare i "drives" ...Sta di fatto che se i brani sono (più che compressi, non dimentichiamolo mai) INCISI all'origine ottimamente e rippati con EAc e tutti i crismi c'è di che godere...e anche tanto ...sarà l' iPod, saranno le cuffie, sta di fatto che ...mmhhh...Achieve (raggiungere in italiano, credo?
) una qualità così è davvero una gran bella soddisfazione
Ho la faccia da uomo?