|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Il fatto di sentire di più o di meno certe frequenze è ciò che attribuisce la timbrica sonora ad una cuffia/auricolare. In teoria la risposta in frequenza dovrebbe essere una linea retta orizzontale, ma in pratica non è mai così. Quindi nelle triple fi sentirai con più volume/intensità bassi ed alti, mentre nelle Shure bassi e medi. Le altre tonalità avranno un po' meno volume/energia, ma saranno comunque ben presenti. Considera anche che, al di là delle tue preferenze sonore, triple fi e SE530 sono al top per qualità e che, visto che possiedi un S9, le possibilità di personalizzare il suono sono molto ampie. I comply sono questi. PS: sulle Westone 3 non mi pronuncio perchè non le conosco.
|
|
|
#3482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Ora ho le cose parecchio più chiare, grazie! Ora però mi sorge un altro problema |
|
|
|
|
|
#3483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
due domande veloci veloci:
sono meglio le Creative EP 830 o le Sennehiser CX300? Inoltre, accoppiandole ad un Sansa Clip, si sentirà la differenza rispetto a delle Sony MDR-EX32LP? grazie a tutti per le risposte
|
|
#3484 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Piccolo update
Quote:
è dal 16 dicembre che ho ordinato, dovrei arrendermi?
|
|
|
#3485 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ragazzi vi devo chiedere un parere, vi spiego la mia situazione:
Ho ordinato delle Sennheiser CX300 su MyMemory e dopo 10 giorni lavorativi che non mi erano ancora arrivate gli ho mandato una mail e mi hanno spedito un altro pacco. Poi il pacco finalmente è arrivato ma oggi arrivo a casa ed è arrivato un altro pacco, in pratica il primo pacco era il primo che avevo ordinato e ora mi ritrovo con due pacchi (uno non ancora aperto); cosa devo fare secondo voi? Devo rifiutare il pacco e spedirglielo? Gli devo mandare una mail? Oppure sto zitto e faccio finta di niente? Aiutatemi, grazie. Ultima modifica di ManuelHT : 26-01-2009 alle 14:31. |
|
|
|
|
#3486 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
#3487 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scrivigli un'email, ma credo che dovrai rimandargliele indietro.
|
|
|
#3488 |
|
Member
Città: Caserta
|
Salve a tutti, vorrei alcune informazioni... Mi è stato da poco regalato un ipod shuffle 1Giga seonda generazione e volevo sapere se è possibile collegare questo lettore ad una base di quella con sveglia integrata. Ovviamente è da tener presente che il lettore in questione ha un'uscita minijack da 3,5 mm. La base mi interesserebbe per ascoltare musica senza cuffie e, la sveglia, per un fatto di utilità (oltre che di estetica). Grazie in anticipo per le risposte... A proposito, consigliereste ad un ingnorante in materia come me un paio di cuffie di quelle in ear che costino sui 50 euro max? Grazie ancora!
|
|
|
|
|
#3489 |
|
Member
Città: Caserta
|
Scusate un ulteriore quesito... Ho visto in una vetrina delle cuffie di una marca a me sconosciuta SKULLYCANDY o qualciosa del genere, avevano dei teschi colorati ed erano abbastanza grandi ma non eccessivamente, il prezzo era sui 60 euro... Beh, certo a livello estetico erano abbastanza trendy ma in quanto a suono? Sapete qualcosa circa questa marca e la qualità audio delle sue cuffie? Arigrazie!
|
|
|
|
|
#3490 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Ok, ERRATA CORRIGE....
Dopo le cattiverie che ho scritto sulle AKG K-324P sono qui a fare ammenda... Avevano semplicemente bisogno di un rodaggio spaventosamente lungo Ieri come per magia, le ho riconnesse e i medio-alti si sono finalmente liberati.. Certo non posso dire che siano perfette (per i miei gusti, beninteso), ma ora i brani hanno acquistato una "crispness" un dettaglio e i bassi si sono fatti come dire, più asciutti, secchi anche se ben presenti..... Ciao a tutti
|
|
#3491 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
PS: una cosuccia, perché è arrivata la moda di riciclare termini da head fi? Lì scrivono in inglese e lo posso capire, ma ci sono i corrispettivi qui in italiano per alcuni termini (quelli intraducibili ammetto siano pochi e li ho spesso usati anche io)! Che non sia una critica eh, solo una constatazione per la comprensione comune. |
|
|
|
|
|
#3492 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
|
|
#3493 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Si ma scusa io dovrei pagare le spese di spedizione per un errore loro o della SDA???
|
|
|
|
|
#3494 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Scusate se vi rompo le balle di continuo, ma non so davvero quale prendere
Anche togliendo dal gruppo le Westone3 e le Sennheiser Ie8 che anche qui sul foeum sono state provate da molto pochi, rimangono comunque le Shure530 e le Ue triple10F! Le loro differenti timbriche sono magari più adatte per uno stile di musica o un'altro (Jazz, classica, Rock, House, Metal ecc)? |
|
|
|
|
#3495 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Caspita! Allora il rodaggio non è autosuggestione ? Probabilmente le dinamiche (driver) devono acquisire elasticità. Le uso anch'io entrambe anche con l'iPod e lo scaldano ben-bene, l'importante è avere un bitrate di 256 Kbs. (m4a). Trovo strano che le case produttrici non facciano riferimento al rodaggio nelle note tecniche. C'è chi ci crede e chi no, basta mandare un' e-mail all'ufficio tecnico, chissà che non mi rispondano..ne dubito
|
|
|
#3496 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: N A P O L I
|
ciao
prezzo tra 30/60 euro ascolto ogni genere di musica, ma prevalentemente rock, indie/ rock-progressive, jazz, metal ci vorrebbero cuffiette tuttofare da abinare all'ipod touch, le cuffiette in dotazione a volumi alti gracchiano e suonano anonime 280 euro di lettore e danno sta schifezza -_-
|
|
#3497 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Tuttavia dissento sui comply foam. modificano eccessivamente il suono rispetto ai gommini.. peccato che non possa usarli! Mi escono dalle orecchie quando cammino quindi sono costretto ad usare i comply che non si muovono(ed isolano migliaia di volte meglio). |
|
|
|
|
|
#3498 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3499 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Dopo aver seguito allungo questa discussione infinita mi sono deciso a prendere le shure se110 dal noto sito inglese, purtroppo le spese di spedizione hanno fatto lievitare la spesa e da 45 sterline sono arrivate a 67 euro, questa mattina mi sono arrivate e dopo un pò di difficoltà iniziale nel capire come indossarle correttamente (sono per me le prime ''in ear'') posso ritenermi soddisfatto dell'aquisto fatto le cuffie sono molto equilibrate, non distorcono neanche al massimo volume, il basso è presente ma non eccessivo.
Grazie a tutti, continuero a seguirvi. |
|
|
|
|
#3500 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
GRAZIE ADVANCED! CHE FARE??? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.

280 euro di lettore e danno sta schifezza -_-