Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-01-2009, 22:02   #3481
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Fai conto che stai parlando con uno completamente ignorante in materia (anche per questo non so se per me valga la pena fare il salto perche non so se lo apprezzerei):

Cosa vuol dire che sono arretrati?
Cosa sono i comply?
Arretrati vuol dire che hanno un po' meno volume rispetto alle altre frequenze.
Il fatto di sentire di più o di meno certe frequenze è ciò che attribuisce la timbrica sonora ad una cuffia/auricolare.
In teoria la risposta in frequenza dovrebbe essere una linea retta orizzontale, ma in pratica non è mai così.
Quindi nelle triple fi sentirai con più volume/intensità bassi ed alti, mentre nelle Shure bassi e medi. Le altre tonalità avranno un po' meno volume/energia, ma saranno comunque ben presenti.
Considera anche che, al di là delle tue preferenze sonore, triple fi e SE530 sono al top per qualità e che, visto che possiedi un S9, le possibilità di personalizzare il suono sono molto ampie.

I comply sono questi.

PS: sulle Westone 3 non mi pronuncio perchè non le conosco.
Old 25-01-2009, 23:26   #3482
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Arretrati vuol dire che hanno un po' meno volume rispetto alle altre frequenze.
Il fatto di sentire di più o di meno certe frequenze è ciò che attribuisce la timbrica sonora ad una cuffia/auricolare.
In teoria la risposta in frequenza dovrebbe essere una linea retta orizzontale, ma in pratica non è mai così.
Quindi nelle triple fi sentirai con più volume/intensità bassi ed alti, mentre nelle Shure bassi e medi. Le altre tonalità avranno un po' meno volume/energia, ma saranno comunque ben presenti.
Considera anche che, al di là delle tue preferenze sonore, triple fi e SE530 sono al top per qualità e che, visto che possiedi un S9, le possibilità di personalizzare il suono sono molto ampie.

I comply sono questi.

PS: sulle Westone 3 non mi pronuncio perchè non le conosco.

Ora ho le cose parecchio più chiare, grazie!

Ora però mi sorge un altro problema , non avendo mai sentito la differenza non saprei quale preferisco tra le due differenti timbriche e di conseguenza quali scegliere!
Luca T è offline  
Old 26-01-2009, 12:05   #3483
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
due domande veloci veloci:

sono meglio le Creative EP 830 o le Sennehiser CX300? Inoltre, accoppiandole ad un Sansa Clip, si sentirà la differenza rispetto a delle Sony MDR-EX32LP?

grazie a tutti per le risposte
Old 26-01-2009, 13:00   #3484
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Piccolo update

Quote:
Thank you for your order from Advanced MP3 Players. The product you have ordered is temporarily out of stock. We are currently awaiting a stock delivery of the Ultimate Ears super.fi 5Pro earphones Colour WHITE from our supplier.
STOCK UPDATE: We are expecting stock to arrive on 27/02/2009.
Prima avevano ritardato al 30 gennaio e ora a fine febbraio
è dal 16 dicembre che ho ordinato, dovrei arrendermi?
bamba` è offline  
Old 26-01-2009, 14:29   #3485
ManuelHT
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ragazzi vi devo chiedere un parere, vi spiego la mia situazione:

Ho ordinato delle Sennheiser CX300 su MyMemory e dopo 10 giorni lavorativi che non mi erano ancora arrivate gli ho mandato una mail e mi hanno spedito un altro pacco.
Poi il pacco finalmente è arrivato ma oggi arrivo a casa ed è arrivato un altro pacco, in pratica il primo pacco era il primo che avevo ordinato e ora mi ritrovo con due pacchi (uno non ancora aperto); cosa devo fare secondo voi?
Devo rifiutare il pacco e spedirglielo? Gli devo mandare una mail? Oppure sto zitto e faccio finta di niente?
Aiutatemi, grazie.

Ultima modifica di ManuelHT : 26-01-2009 alle 14:31.
ManuelHT è offline  
Old 26-01-2009, 14:36   #3486
gas78
Senior Member

L'Avatar di gas78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ManuelHT Guarda i messaggi

Ho ordinato delle Sennheiser CX300 su MyMemory e dopo 10 giorni lavorativi che non mi erano ancora arrivate gli ho mandato una mail e mi hanno spedito un altro pacco.
Poi il pacco finalmente è arrivato ma oggi arrivo a casa ed è arrivato un altro pacco, in pratica il primo pacco era il primo che avevo ordinato e ora mi ritrovo con due pacchi (uno non ancora aperto); cosa devo fare secondo voi?
Devo rifiutare il pacco e spedirglielo? Gli devo mandare una mail? Oppure sto zitto e faccio finta di niente?
Aiutatemi, grazie.
Per quella cifra io gli manderei una mail e chiederei a loro cosa fare: non credo che te lo facciano rispedire indietro per un valore tutto sommato cosi' basso, probabilmente ti diranno di tenertele. Invece magari ti dicono di rispedirgliele .. e tu dopo dovresti farlo
Old 26-01-2009, 16:38   #3487
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da ManuelHT Guarda i messaggi

Aiutatemi, grazie.
Loro sanno che il pacco ti è arrivato, il tipo di spedizione che usano presume una notifica di consegna, anche se non richiede la firma.
Scrivigli un'email, ma credo che dovrai rimandargliele indietro.
Old 26-01-2009, 16:48   #3488
dibassmax
Member

L'Avatar di dibassmax

Città: Caserta
Salve a tutti, vorrei alcune informazioni... Mi è stato da poco regalato un ipod shuffle 1Giga seonda generazione e volevo sapere se è possibile collegare questo lettore ad una base di quella con sveglia integrata. Ovviamente è da tener presente che il lettore in questione ha un'uscita minijack da 3,5 mm. La base mi interesserebbe per ascoltare musica senza cuffie e, la sveglia, per un fatto di utilità (oltre che di estetica). Grazie in anticipo per le risposte... A proposito, consigliereste ad un ingnorante in materia come me un paio di cuffie di quelle in ear che costino sui 50 euro max? Grazie ancora!
dibassmax è offline  
Old 26-01-2009, 16:53   #3489
dibassmax
Member

L'Avatar di dibassmax

Città: Caserta
Scusate un ulteriore quesito... Ho visto in una vetrina delle cuffie di una marca a me sconosciuta SKULLYCANDY o qualciosa del genere, avevano dei teschi colorati ed erano abbastanza grandi ma non eccessivamente, il prezzo era sui 60 euro... Beh, certo a livello estetico erano abbastanza trendy ma in quanto a suono? Sapete qualcosa circa questa marca e la qualità audio delle sue cuffie? Arigrazie!
dibassmax è offline  
Old 26-01-2009, 17:27   #3490
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Ok, ERRATA CORRIGE....

Dopo le cattiverie che ho scritto sulle AKG K-324P sono qui a fare ammenda...
Avevano semplicemente bisogno di un rodaggio spaventosamente lungo
Ieri come per magia, le ho riconnesse e i medio-alti si sono finalmente liberati..
Certo non posso dire che siano perfette (per i miei gusti, beninteso), ma ora i brani hanno acquistato una "crispness" un dettaglio e i bassi si sono fatti come dire, più asciutti, secchi anche se ben presenti.....

Ciao a tutti
Old 26-01-2009, 18:54   #3491
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Ok, ERRATA CORRIGE....

Ieri come per magia, le ho riconnesse e i medio-alti si sono finalmente liberati..
Certo non posso dire che siano perfette (per i miei gusti, beninteso), ma ora i brani hanno acquistato una "crispness" un dettaglio e i bassi si sono fatti come dire, più asciutti, secchi anche se ben presenti.....

Ciao a tutti
Finalmente le hai inserite bene, altro che "crispness" acquisita...

PS: una cosuccia, perché è arrivata la moda di riciclare termini da head fi? Lo noto da un po' questo fatto qui sul thread
Lì scrivono in inglese e lo posso capire, ma ci sono i corrispettivi qui in italiano per alcuni termini (quelli intraducibili ammetto siano pochi e li ho spesso usati anche io)!
Che non sia una critica eh, solo una constatazione per la comprensione comune.
windsofchange è offline  
Old 26-01-2009, 20:16   #3492
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Finalmente le hai inserite bene, altro che "crispness" acquisita...
pierpippo è offline  
Old 26-01-2009, 20:29   #3493
ManuelHT
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Loro sanno che il pacco ti è arrivato, il tipo di spedizione che usano presume una notifica di consegna, anche se non richiede la firma.
Scrivigli un'email, ma credo che dovrai rimandargliele indietro.
Si ma scusa io dovrei pagare le spese di spedizione per un errore loro o della SDA???
ManuelHT è offline  
Old 26-01-2009, 20:34   #3494
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Scusate se vi rompo le balle di continuo, ma non so davvero quale prendere Help!

Anche togliendo dal gruppo le Westone3 e le Sennheiser Ie8 che anche qui sul foeum sono state provate da molto pochi, rimangono comunque le Shure530 e le Ue triple10F!

Le loro differenti timbriche sono magari più adatte per uno stile di musica o un'altro (Jazz, classica, Rock, House, Metal ecc)?
Luca T è offline  
Old 26-01-2009, 21:09   #3495
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Ok, ERRATA CORRIGE....

Ciao a tutti
Pensa che le AKG K314P sono ancora meglio! Peccato non ci sia isolamento (non in-ear), e costano la metà, 39,90 € contro 19,90 € (si possono trovare anche a meno)
Caspita! Allora il rodaggio non è autosuggestione ?
Probabilmente le dinamiche (driver) devono acquisire elasticità.
Le uso anch'io entrambe anche con l'iPod e lo scaldano ben-bene, l'importante è avere un bitrate di 256 Kbs. (m4a).
Trovo strano che le case produttrici non facciano riferimento al rodaggio nelle note tecniche. C'è chi ci crede e chi no, basta mandare un' e-mail all'ufficio tecnico, chissà che non mi rispondano..ne dubito

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 26-01-2009, 21:11   #3496
FLikKo
Senior Member

L'Avatar di FLikKo

Iscritto dal: Jul 2004
Città: N A P O L I
ciao mi consigliate delle buone cuffiette in ear?
prezzo tra 30/60 euro
ascolto ogni genere di musica, ma prevalentemente rock, indie/ rock-progressive, jazz, metal

ci vorrebbero cuffiette tuttofare senza che costassero una esagerazione perche nn posso permettermi certe cifre.
da abinare all'ipod touch, le cuffiette in dotazione a volumi alti gracchiano e suonano anonime 280 euro di lettore e danno sta schifezza -_-
Old 26-01-2009, 21:31   #3497
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
bassi e mesi in prima linea, suono più o meno equilibrato (per me noioso:|) ------> shure 530
bassi e alti in prima linea, suono energico e prepotente------>ue triple fi 10

semplice
Da possessore delle TF10 quoto.

Tuttavia dissento sui comply foam. modificano eccessivamente il suono rispetto ai gommini.. peccato che non possa usarli! Mi escono dalle orecchie quando cammino quindi sono costretto ad usare i comply che non si muovono(ed isolano migliaia di volte meglio).
stbarlet è offline  
Old 26-01-2009, 21:39   #3498
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
PS: una cosuccia, perché è arrivata la moda di riciclare termini da head fi? Lo noto da un po' questo fatto qui sul thread
Lì scrivono in inglese e lo posso capire, ma ci sono i corrispettivi qui in italiano per alcuni termini (quelli intraducibili ammetto siano pochi e li ho spesso usati anche io)!
Che non sia una critica eh, solo una constatazione per la comprensione comune.
Anche io l'ho notato, io preferirei che si usasse l'italiano. =)
netsky3 è offline  
Old 26-01-2009, 21:59   #3499
LeMon981
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Dopo aver seguito allungo questa discussione infinita mi sono deciso a prendere le shure se110 dal noto sito inglese, purtroppo le spese di spedizione hanno fatto lievitare la spesa e da 45 sterline sono arrivate a 67 euro, questa mattina mi sono arrivate e dopo un pò di difficoltà iniziale nel capire come indossarle correttamente (sono per me le prime ''in ear'') posso ritenermi soddisfatto dell'aquisto fatto le cuffie sono molto equilibrate, non distorcono neanche al massimo volume, il basso è presente ma non eccessivo.

Grazie a tutti, continuero a seguirvi.
LeMon981 è offline  
Old 26-01-2009, 22:14   #3500
lobbyb
Member

L'Avatar di lobbyb

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Piccolo update

Prima avevano ritardato al 30 gennaio e ora a fine febbraio
è dal 16 dicembre che ho ordinato, dovrei arrendermi?
Sta succedendo la stessa cosa anche a me, che come sai ho ordinato le tue stesse cuffie. Non mi sembra un comportamento molto professionale! Se pensi che le abbiamo ordinate a metà dicembre, e figuravano in stock; abbiamo scoperto che in realtà erano terminate; abbiamo aspettato fino ad oggi nella speranza che il FATIDICO 30 gennaio (venerdì) partisse l'ordine; adesso come ulteriore sodomizzazione virtuale, apprendiamo che la data della presunta spedizione è stata posticipata di un mese!!! Intanto il valore dell'oggetto cala, i soldi se li sono ciucciati e noi in ultima istanza ascoltiamo (almeno nel mio caso), il D2 con le improponibili cuffie in bundle...
GRAZIE ADVANCED!
CHE FARE???
lobbyb è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian