|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3461 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Milan
|
Quote:
Alla fine non è che non ho comprato le Aurvana perché costavano di più, non è problema di prezzo. Io ho acquistato le EP-830 per quelle che erano le MIE esigenze, e io pretendevo un basso profondo e invadente, che mi coprisse gli alti. Questo in modo che alzando il volume sentivo un basso rimbombante e profondo, e le orecchie non si lamentavano. Ho provato anch'io con l'iPod a regolare i bassi usando tutte le opzioni, ma non c'è nulla da fare :]. |
|
|
|
|
|
#3462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rovigo
|
salve volevo anche io un consiglio sull acquisto di cuffie semi intra con un budget di circa 30-40€.
Mi si è fusa un cuffia delle creative ep630 prese circa un anno fa a 30€. Premetto che con queste cuffie mi sono trovato da dio e sono state le prime che mi hanno fatto vermante contento dell acquisto. Ora con gli stessi soldi si prendono le ep830. Come sono queste?? Il lettore è un creative zen 8gb e ascolto principalmente musica hardstyle hardcore e techno quindi prediligo bassi profondi e potenti ma che non nascondano le frequenze medie e alte. Cè qualkosa di meglio in giro??? Visto che mi è capitato magari colgo l' occasione per provare qualke modello nuovo. ad esempio ho visto le denon ah-c351 Grazie a chi mi risponderà |
|
|
|
|
#3463 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao a tutti, ho acquistato ieri le Denon AH-C751, provenivo da (in sequenza) , Creative Aurvana, Sennheiser CX300, Denon AH-C350 e per finire, Creative 830.
Ho testato alternativamente le 350 e le 751, la differenze che ho potuto (per ora) valutare sono: - le 751 hanno (a parità di volume del lettore mp3 che è un Cowon S9) un audio più basso, bassi molto potenti e rotondi (questa la differenza rispetto alle 350 che ho notato di più), però, e qui mi stanno un pò deludendo, alti non molto dettagliati (meno puliti) rispetto a quanto avrei desiderato. Penso (ma posso sbagliarmi) che i dati tecnici siano sì importanti ma anche spesso fuorvianti; ho letto sul sito AMP3 (oltre che qui, naturalmente) le impressioni dei vari acquirenti, sia delle Shure530 che delle UE triplefi 10 pro...sostanzialmente direi che sono in pareggio (anche se Shure con 36 recensioni e UE triple fi 10,con 10 recensioni) La cosa migliore sarebbe provarle, ma visto che è impossibile, mi rimetto all'esperienza di chi ha avuto la possibilità di testarle entrambe e sapendo che ai bassi potenti preferisco una presenza ed incisività maggiore dei toni medio alti....quale mi consiglierebbe fra le SH530 e UE triple fi 10...? Grazie per i consigli!! Nel frattempo ho trovato questa recensione di uno che le ha provate TUTTE...ma sembra un pò da delirio il modo con cui cambia e riprende le varie cuffie...mah, ad ogni modo per chi volesse leggerselo: http://www.earphonesolutions.com/reofwe3bylag.html Ultima modifica di digitalfranz : 24-01-2009 alle 21:19. |
|
|
|
|
#3464 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ho letto questa recensione sulle Shure Se530 (http://www.anythingbutipod.com/archi...pth-review.php)
tra i vari passaggi in negativo dicono: -The Shures are more or less on par with earphones like the V-Moda Vibe (le V-moda però costano un quinto) -Treble and sub-bass are a little rolled off sono loro esagerati? PS: ma le Westone3 come sono rispetto alle ShureSE530/UE10F? Ultima modifica di Luca T : 25-01-2009 alle 05:20. |
|
|
|
|
#3465 |
|
Senior Member
|
Edit: doppio
Ultima modifica di Luca T : 25-01-2009 alle 05:20. |
|
|
|
|
#3466 |
|
Member
|
Ciao Luca_T
grazie per la segnalazione della recensione di Anythingbutipod, mi era sfuggita, in effetti mette in relazione cuffie che per fascia di prezzo non hanno nulla a che spartire...mah..più mi documento più trovo confusione... Ad esempio, sul sito Cnetreviews, sono recensite sia le UE Pro10 (voto 8.0) http://reviews.cnet.co.uk/accessorie...9298281,00.htm Che le Shure C530 (voto 9.1) http://reviews.cnet.co.uk/accessorie...9290293,00.htm e le stesse coppie di cuffie possono essere confrontate su: http://www.earphonesolutions.com/ dove, in definitiva si afferma che le migliori (penso che valga per tutte le cuffie confrontabili come caratteristiche) sono solo quelle che uno (provandole...sigh) preferisce. Mi sa che per me l'ago della bilancia sta propendendo a favore delle Shure530... ciao! |
|
|
|
|
#3467 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
quelle recensioni hanno davvero valore pari a 0
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd, Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976, webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit |
|
|
|
|
#3468 |
|
Senior Member
|
qualuno può darmi un consiglio???
cos' è meglio tra: denon c351 sennheiser cx300 creative ep830-630 akg 324p philips she9700 mylarone x3i/xbi (introvabili in italia) dove si trovano?? Ho già detto che provengo dalle ep630 e prediligo musica con bassi corposi ma che non sovrastino medi e alti. |
|
|
|
|
#3469 |
|
Member
|
ciao, quindi confermi quello che già in parte mi ero fatto come impressione, cioè tutte le recensioni (sia dei vari siti specializzati, che le impressioni dei vari fruitori che postano le loro impressioni sui forum) possono essere buone e dettagliate, ma nessuna è realmente affidabile.
E' una questione troppo personale dare un giudizio su questi prodotti, mi sa che quindi alla fine del salmo l'unico modo è provarle, ovverosia comprarle. |
|
|
|
|
#3470 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Assolutamente si. Uno che afferma che le SE530 hanno pochi bassi e preferisce le Atrio per me è da ricovero. Oppure è un basshead impenitente e non che ci sia niente di male nell'esserlo, ma non si possono recensire obiettivamente degli auricolari equilibrati come le Shure, se si vogliono sentire i bassi ovunque e comunque.
|
|
|
#3471 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd, Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976, webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit |
|
|
|
|
|
#3472 |
|
Senior Member
|
sono meglio delle akg 324p?? ero quasi deciso a prendere queste a adesso spunti fuori tu a mettermi il dubbio. a quanto le vendi???come suonano??puoi dirmi le tue impressione e xke le vendi se vanno tanto bene??
|
|
|
|
|
#3473 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho una confusione in testa che non finisce più! Le Westone3 sono al livello di ShureSE530 e UE10F? Differenze rispetto alle altre? Non so se fare il salto dalle mie "cesse" bose e nel caso quali delle predette prendere? |
|
|
|
|
|
#3474 |
|
Senior Member
|
bassi e mesi in prima linea, suono più o meno equilibrato (per me noioso:|) ------> shure 530
bassi e alti in prima linea, suono energico e prepotente------>ue triple fi 10 semplice
|
|
|
|
#3475 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E i medi sulle UE10? Mentre le Westone3 invece? Non sono ai livelli di queste due? |
|
|
|
|
|
#3476 |
|
Senior Member
|
le westone 3 non le ho ascoltate personalmente ma non mi convincono, i medi delle ue10 sono un pò più arretrati rispetto alle shure.
Non significa che non ci siano cmq. PS: i bassi delle triple fi 10 con i comply sono più potenti di quelli delle shure 530.
|
|
|
|
#3477 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa vuol dire che sono arretrati? Cosa sono i comply? |
|
|
|
|
|
#3478 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
.
Ultima modifica di vtq : 29-05-2010 alle 23:50. |
|
|
|
|
#3479 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
Visto che sei recidivo, http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1732 sei sospeso 3 giorni. Ultima modifica di Kewell : 25-01-2009 alle 20:32. |
|||
|
|
|
|
#3480 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
salve a tutti,volevo comprare un paio di cuffie x il mio iphone,e avevo pensato alle SE210 (voglio spendere max una 70ina di eurozzi,su advanced ci sn a 70.13€) e credo siano buone (
) però,c'è un però,amo i bassi nn è che rimango deluso e sarei + "contento" con delle misere cx 300? o delle koss scusate per le probabili caxxate che ho detto |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.

) però,c'è un però,amo i bassi nn è che rimango deluso e sarei + "contento" con delle misere cx 300? o delle koss