Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-01-2009, 14:59   #3461
MarkoDeeJay
Junior Member

L'Avatar di MarkoDeeJay

Iscritto dal: May 2008
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da vertix Guarda i messaggi
QUesta frase dice tutto
[...]
Per le aurvana...insomma se non ti soddisfano, visto che sono nuove, puoi sempre rivenderle e prenderti le sennheiser cx300
Gentilissimo per avermi risposto :]! Tuttavia non capisco il punto della situazione che è: perché se dovevano darmi le cuffie che ho acquistato e me ne hanno invece inviate altre, io devo tenermele?

Alla fine non è che non ho comprato le Aurvana perché costavano di più, non è problema di prezzo. Io ho acquistato le EP-830 per quelle che erano le MIE esigenze, e io pretendevo un basso profondo e invadente, che mi coprisse gli alti. Questo in modo che alzando il volume sentivo un basso rimbombante e profondo, e le orecchie non si lamentavano.

Ho provato anch'io con l'iPod a regolare i bassi usando tutte le opzioni, ma non c'è nulla da fare :].
MarkoDeeJay è offline  
Old 24-01-2009, 17:31   #3462
Crashoverrider
Senior Member

L'Avatar di Crashoverrider

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rovigo
salve volevo anche io un consiglio sull acquisto di cuffie semi intra con un budget di circa 30-40€.
Mi si è fusa un cuffia delle creative ep630 prese circa un anno fa a 30€.
Premetto che con queste cuffie mi sono trovato da dio e sono state le prime che mi hanno fatto vermante contento dell acquisto.
Ora con gli stessi soldi si prendono le ep830. Come sono queste??
Il lettore è un creative zen 8gb e ascolto principalmente musica hardstyle hardcore e techno quindi prediligo bassi profondi e potenti ma che non nascondano le frequenze medie e alte.
Cè qualkosa di meglio in giro???
Visto che mi è capitato magari colgo l' occasione per provare qualke modello nuovo.
ad esempio ho visto le denon ah-c351

Grazie a chi mi risponderà
Crashoverrider è offline  
Old 24-01-2009, 18:12   #3463
digitalfranz
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao a tutti, ho acquistato ieri le Denon AH-C751, provenivo da (in sequenza) , Creative Aurvana, Sennheiser CX300, Denon AH-C350 e per finire, Creative 830.

Ho testato alternativamente le 350 e le 751, la differenze che ho potuto (per ora) valutare sono:
- le 751 hanno (a parità di volume del lettore mp3 che è un Cowon S9) un audio più basso, bassi molto potenti e rotondi (questa la differenza rispetto alle 350 che ho notato di più), però, e qui mi stanno un pò deludendo, alti non molto dettagliati (meno puliti) rispetto a quanto avrei desiderato.

Penso (ma posso sbagliarmi) che i dati tecnici siano sì importanti ma anche spesso fuorvianti; ho letto sul sito AMP3 (oltre che qui, naturalmente) le impressioni dei vari acquirenti, sia delle Shure530 che delle UE triplefi 10 pro...sostanzialmente direi che sono in pareggio (anche se Shure con 36 recensioni e UE triple fi 10,con 10 recensioni)

La cosa migliore sarebbe provarle, ma visto che è impossibile, mi rimetto all'esperienza di chi ha avuto la possibilità di testarle entrambe e sapendo che ai bassi potenti preferisco una presenza ed incisività maggiore dei toni medio alti....quale mi consiglierebbe fra le SH530 e UE triple fi 10...?

Grazie per i consigli!!

Nel frattempo ho trovato questa recensione di uno che le ha provate TUTTE...ma sembra un pò da delirio il modo con cui cambia e riprende le varie cuffie...mah, ad ogni modo per chi volesse leggerselo:

http://www.earphonesolutions.com/reofwe3bylag.html

Ultima modifica di digitalfranz : 24-01-2009 alle 21:19.
digitalfranz è offline  
Old 25-01-2009, 04:48   #3464
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ho letto questa recensione sulle Shure Se530 (http://www.anythingbutipod.com/archi...pth-review.php)

tra i vari passaggi in negativo dicono:

-The Shures are more or less on par with earphones like the V-Moda Vibe (le V-moda però costano un quinto)
-Treble and sub-bass are a little rolled off

sono loro esagerati?

PS: ma le Westone3 come sono rispetto alle ShureSE530/UE10F?

Ultima modifica di Luca T : 25-01-2009 alle 05:20.
Luca T è offline  
Old 25-01-2009, 04:48   #3465
Luca T
Senior Member

Edit: doppio

Ultima modifica di Luca T : 25-01-2009 alle 05:20.
Luca T è offline  
Old 25-01-2009, 10:15   #3466
digitalfranz
Member

Ciao Luca_T
grazie per la segnalazione della recensione di Anythingbutipod, mi era sfuggita, in effetti mette in relazione cuffie che per fascia di prezzo non hanno nulla a che spartire...mah..più mi documento più trovo confusione...

Ad esempio, sul sito Cnetreviews, sono recensite sia le UE Pro10 (voto 8.0)

http://reviews.cnet.co.uk/accessorie...9298281,00.htm

Che le Shure C530 (voto 9.1)

http://reviews.cnet.co.uk/accessorie...9290293,00.htm

e le stesse coppie di cuffie possono essere confrontate su:

http://www.earphonesolutions.com/

dove, in definitiva si afferma che le migliori (penso che valga per tutte le cuffie confrontabili come caratteristiche) sono solo quelle che uno (provandole...sigh) preferisce.

Mi sa che per me l'ago della bilancia sta propendendo a favore delle Shure530...

ciao!
digitalfranz è offline  
Old 25-01-2009, 10:39   #3467
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
quelle recensioni hanno davvero valore pari a 0
AnacondA_snk è offline  
Old 25-01-2009, 11:21   #3468
Crashoverrider
Senior Member

qualuno può darmi un consiglio???
cos' è meglio tra:

denon c351
sennheiser cx300
creative ep830-630
akg 324p
philips she9700
mylarone x3i/xbi (introvabili in italia) dove si trovano??

Ho già detto che provengo dalle ep630 e prediligo musica con bassi corposi ma che non sovrastino medi e alti.
Crashoverrider è offline  
Old 25-01-2009, 11:52   #3469
digitalfranz
Member

Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
ciao, quindi confermi quello che già in parte mi ero fatto come impressione, cioè tutte le recensioni (sia dei vari siti specializzati, che le impressioni dei vari fruitori che postano le loro impressioni sui forum) possono essere buone e dettagliate, ma nessuna è realmente affidabile.
E' una questione troppo personale dare un giudizio su questi prodotti, mi sa che quindi alla fine del salmo l'unico modo è provarle, ovverosia comprarle.
digitalfranz è offline  
Old 25-01-2009, 12:30   #3470
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Ho letto questa recensione sulle Shure Se530 (http://www.anythingbutipod.com/archi...pth-review.php)

tra i vari passaggi in negativo dicono:

-The Shures are more or less on par with earphones like the V-Moda Vibe (le V-moda però costano un quinto)
-Treble and sub-bass are a little rolled off

sono loro esagerati?

Assolutamente si.
Uno che afferma che le SE530 hanno pochi bassi e preferisce le Atrio per me è da ricovero. Oppure è un basshead impenitente e non che ci sia niente di male nell'esserlo, ma non si possono recensire obiettivamente degli auricolari equilibrati come le Shure, se si vogliono sentire i bassi ovunque e comunque.
Old 25-01-2009, 13:20   #3471
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Quote:
Originariamente inviato da Crashoverrider Guarda i messaggi
qualuno può darmi un consiglio???
cos' è meglio tra:

denon c351
sennheiser cx300
creative ep830-630
akg 324p
philips she9700
mylarone x3i/xbi (introvabili in italia) dove si trovano??

Ho già detto che provengo dalle ep630 e prediligo musica con bassi corposi ma che non sovrastino medi e alti.
se vuoi un paio di mylarone x3i/xbi te le posso vendere io per un prezzo onesto, sono come nuove
AnacondA_snk è offline  
Old 25-01-2009, 13:24   #3472
Crashoverrider
Senior Member

sono meglio delle akg 324p?? ero quasi deciso a prendere queste a adesso spunti fuori tu a mettermi il dubbio. a quanto le vendi???come suonano??puoi dirmi le tue impressione e xke le vendi se vanno tanto bene??
Crashoverrider è offline  
Old 25-01-2009, 18:43   #3473
Luca T
Senior Member

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Assolutamente si.
Uno che afferma che le SE530 hanno pochi bassi e preferisce le Atrio per me è da ricovero. Oppure è un basshead impenitente e non che ci sia niente di male nell'esserlo, ma non si possono recensire obiettivamente degli auricolari equilibrati come le Shure, se si vogliono sentire i bassi ovunque e comunque.
Ma per leggere delle recensioni affidabili come si fa?

Io ho una confusione in testa che non finisce più!

Le Westone3 sono al livello di ShureSE530 e UE10F? Differenze rispetto alle altre?

Non so se fare il salto dalle mie "cesse" bose e nel caso quali delle predette prendere?
Luca T è offline  
Old 25-01-2009, 18:45   #3474
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

bassi e mesi in prima linea, suono più o meno equilibrato (per me noioso:|) ------> shure 530
bassi e alti in prima linea, suono energico e prepotente------>ue triple fi 10

semplice
AnacondA_snk è offline  
Old 25-01-2009, 18:49   #3475
Luca T
Senior Member

Quote:
bassi e mesi in prima linea, suono più o meno equilibrato (per me noioso:|) ------> shure 530
bassi e alti in prima linea, suono energico e prepotente------>ue triple fi 10

semplice
Un po' stringato e basilare ma chiaro!

E i medi sulle UE10?

Mentre le Westone3 invece? Non sono ai livelli di queste due?
Luca T è offline  
Old 25-01-2009, 18:55   #3476
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

le westone 3 non le ho ascoltate personalmente ma non mi convincono, i medi delle ue10 sono un pò più arretrati rispetto alle shure.
Non significa che non ci siano cmq.

PS: i bassi delle triple fi 10 con i comply sono più potenti di quelli delle shure 530.
AnacondA_snk è offline  
Old 25-01-2009, 18:58   #3477
Luca T
Senior Member

Quote:
le westone 3 non le ho ascoltate personalmente ma non mi convincono, i medi delle ue10 sono un pò più arretrati rispetto alle shure.
Non significa che non ci siano cmq.

PS: i bassi delle triple fi 10 con i comply sono più potenti di quelli delle shure 530.
Fai conto che stai parlando con uno completamente ignorante in materia (anche per questo non so se per me valga la pena fare il salto perche non so se lo apprezzerei):

Cosa vuol dire che sono arretrati?
Cosa sono i comply?
Luca T è offline  
Old 25-01-2009, 19:37   #3478
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
.

Ultima modifica di vtq : 29-05-2010 alle 23:50.
vtq è offline  
Old 25-01-2009, 20:22   #3479
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
dai uno sguardo qui:

http://www.ultimateears.com/_ultimat...plefi10pro.php

sono al top come qualità, anzi per me sono le migliori iem in assoluto.
Cmq se vuoi puoi contattarmi in privato.
Quote:
se vuoi ti vendo le mie UE triple fi ad un ottimo prezzo, ormai uso solo le cuffie grandi
Quote:
se vuoi un paio di mylarone x3i/xbi te le posso vendere io per un prezzo onesto, sono come nuove
I post mercatino sono vietati.
Visto che sei recidivo,
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1732
sei sospeso 3 giorni.

Ultima modifica di Kewell : 25-01-2009 alle 20:32.
Kewell è offline  
Old 25-01-2009, 21:45   #3480
skyline147
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
salve a tutti,volevo comprare un paio di cuffie x il mio iphone,e avevo pensato alle SE210 (voglio spendere max una 70ina di eurozzi,su advanced ci sn a 70.13€) e credo siano buone () però,c'è un però,amo i bassi nn è che rimango deluso e sarei + "contento" con delle misere cx 300? o delle koss

scusate per le probabili caxxate che ho detto
skyline147 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP