Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-08-2008, 18:29   #221
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
RAGA...ANDATE SUL SICURO E COMPRATE SOLO IN SHOP AFFIDABILI,QUESTO E' UN CONSIGLIO
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
ricevuto s83

m

Fatti sotto,sfido te e ali
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline  
Old 24-08-2008, 18:31   #222
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Perché lui deve chiarire? Sei maschilista??

Per dispetto te lo spiego io, così impari a trattarmi da donna
Il contrario sono convinto che il futuro sarà sempre piu "donna" in tutti i campi del sapere . Ho preferto chiedere a Luigi perchè non sono convinto che l'alta impedenza possa portare ad una minore potenza e qualità del suono.
Più avanti cercherò di spiegarlo.

Quote:
:
A volte succede che in ear dalla sensibilità alta possano produrre un fastidioso sibilo (hiss) quando collegate con lettori mp3 poco potenti.
.....(omissis).................L'impedenza poi non è esagerata, ma il volume di ascolto (considerando anche la bassa sensibilità delle stesse) con un lettore da 16 ohm potrebbe essere relativamente basso.
Chiarissima Win ! E come potevo dubitarne Avendo un CowonD2 da 37mw+ 37mw non corro rischi.

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
come vedo mi ha anticipato wind nella spiegazione .......(omissis)
p.s. da quello che ho capito per quanto riguarda se un auricolare è potente o meno e meglio prima guardare il valore di impedenza e poi in seguito la sensibilità
esempio ho notato che un auricolare che ha come impedenza di 16 ohm con sensibilità 110 db darà una risposta "più potente" rispetto ad un auricolare con impedenza 32 ohm magari con sensibilità di 120 db
spero di esserti stato d'aiuto e non averti confuso (presumo) ancora di più
Chiarissimo Luigi, qui sotto ti riporto le caratteristiche degli in en-ear
tra i più performanti e noto che le Shure SE530 il top hanno un impedenza abbastanza alta.......

Impedenza Sensibilità
SHURE SE110 27 OHM 113 DB
SHURE SE210 26 OHM 114 DB
SHURE SE310 28 OHM 111 DB
SHURE SE420 22 OHM 109 DB
SHURE SE530 36 OHM 119 DB
Q JAIS------- 39 OHM 95 DB
ULTIMATE EARS 10HZ-17 KHZ 32 OHM 117 DB
TRIBLE 1.0 PRO

........allora spulciando in internet ho trovato un'articolo che credo chiarisca al meglio il rapporto tra impedenza sensibilità e potenza che ti posto sotto.

L’impedenza: è la resistenza opposta da un mezzo nell’essere attraversato da un campo elettromagnetico, misurata in Ohm. Più è elevata, minore è la reattività della cuffia a rispondere ai segnali, quindi il suono prodotto a parità di potenza del segnale è minore. Se si dispone però di amplificatori potenti una cuffia a elevata impedenza ha di solito una risposta un po’ più graduale su tutte le frequenze migliorando la qualità generale del suono. Normalmente, le cuffie degli impianti hi-fi hanno impedenze molto alte.

• La sensibilità o efficienza: misura la capacità di reazione della cuffia a un segnale applicato di una data potenza. Più è alta la sua sensibilità più produrrà vibrazione sonora a maggiore ampiezza con minore potenza applicata e quindi migliore sarà la risposta della cuffia. Si misura in dB.

• La risposta in frequenza: definisce l’intervallo di frequenze che la cuffia è in grado di riprodurre. Si esprime in Hz e deve avere un intervallo non inferiore a 20 – 20.000 Hz. Si noti che parecchi produttori indicano intervalli più ampi di quello sopra indicato, ma si tratta di un requisito che in effetti insegue solo una logica di marketing, dal momento che l’orecchio umano non è capace di percepire suoni di frequenza inferiore ai 16 Hz e superiore ai 15.000 - 20.000 Hz…
• La potenza in ingresso: è la capacità massima del segnale audio in ingresso oltre il quale la cuffia inizia a distorcere fortemente il suono. Si esprime in watt. Più alto è il suo valore più la cuffia è tarata per ricevere segnali da parte di amplificatori molto potenti.
Anche nel caso delle cuffie, la scelta corretta dovrebbe basarsi sull’ascolto, specialmente nel caso in cui si desidera acquistare un modello a costo sostenuto. Nessun dato tecnico può in realtà sostituirsi al gusto personale e alla resa acustica reale di un dispositivo elettroacustico.

Chissà se le Q Jais ad un costo relativamente contenuto ripetto alle Shure SE 420 non diano gli stessi risultati con una migliore "portabilità" e possano creare un'eccellente accoppiata con il Cowon D2 ?
m@iko è offline  
Old 24-08-2008, 18:40   #223
Acvtre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
Quote:
Originariamente inviato da Acvtre Guarda i messaggi
Ho provato di nuovo ad andare a correre con le mie superbe Shure e3c però mi dà troppo fastidio ogni volta ke appoggio il piede in quanto sento come un salto nella musica e non mi piace affatto.
Adesso non ke pretenda di avere lo stesso suono ma ke auricolari, anke non intraurali, mi consigliereste per fare unicamente sport quindi corsa, salto con la corda....insomma in continuo movimento.
Ho visto ke la sennheiser ha sfornato molti modelli mi consigliereste uno di quelli?
UPPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!!!!!
Acvtre è offline  
Old 24-08-2008, 18:53   #224
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
[quote=m@iko;23797238]Il contrario sono convinto che il futuro sarà sempre piu "donna" in tutti i campi del sapere . Ho preferto chiedere a Luigi perchè non sono convinto che l'alta impedenza possa portare ad una minore potenza e qualità del suono.
Più avanti cercherò di spiegarlo.

Chiarissima Win ! E come potevo dubitarne Avendo un CowonD2 da 37mw+ 37mw non corro rischi.

tra i più performanti e noto che le Shure SE530 il top hanno un impedenza abbastanza alta.......

Impedenza Sensibilità
TRIBLE 1.0 PRO

........allora spulciando in internet ho trovato un'articolo che credo chiarisca al meglio il rapporto tra impedenza sensibilità e potenza che ti posto sotto.

L’impedenza: è la resistenza opposta da un mezzo nell’essere attraversato da un campo elettromagnetico, misurata in Ohm. Più è elevata, minore è la reattività della cuffia a rispondere ai segnali, quindi il suono prodotto a parità di potenza del segnale è minore. Se si dispone però di amplificatori potenti una cuffia a elevata impedenza ha di solito una risposta un po’ più graduale su tutte le frequenze migliorando la qualità generale del suono. Normalmente, le cuffie degli impianti hi-fi hanno impedenze molto alte.

• La sensibilità o efficienza: misura la capacità di reazione della cuffia a un segnale applicato di una data potenza. Più è alta la sua sensibilità più produrrà vibrazione sonora a maggiore ampiezza con minore potenza applicata e quindi migliore sarà la risposta della cuffia. Si misura in dB.

• La risposta in frequenza: definisce l’intervallo di frequenze che la cuffia è in grado di riprodurre. Si esprime in Hz e deve avere un intervallo non inferiore a 20 – 20.000 Hz. Si noti che parecchi produttori indicano intervalli più ampi di quello sopra indicato, ma si tratta di un requisito che in effetti insegue solo una logica di marketing, dal momento che l’orecchio umano non è capace di percepire suoni di frequenza inferiore ai 16 Hz e superiore ai 15.000 - 20.000 Hz…
• La potenza in ingresso: è la capacità massima del segnale audio in ingresso oltre il quale la cuffia inizia a distorcere fortemente il suono. Si esprime in watt. Più alto è il suo valore più la cuffia è tarata per ricevere segnali da parte di amplificatori molto potenti.
Anche nel caso delle cuffie, la scelta corretta dovrebbe basarsi sull’ascolto, specialmente nel caso in cui si desidera acquistare un modello a costo sostenuto. Nessun dato tecnico può in realtà sostituirsi al gusto personale e alla resa acustica reale di un dispositivo elettroacustico.

Chissà se le Q Jais ad un costo relativamente contenuto ripetto alle Shure SE 420 non diano gli stessi risultati con una migliore "portabilità" e possano creare un'eccellente accoppiata con il Cowon D2 ?[/QUO
p.s. non ho mai detto che un impedenza bassa implica una migliore qualità di suono ho solo detto che un auricolare con impedenza bassa avrà come risposta un volume più sostenuto (provato e riprovato)
dubito che le q-jays possano assomigliare alle SE 420 avendo valori completamente "sballati" tra di loro
SHURE SE 420 impendeza 22 ohm sensibilità 109 db
q-jays impedenza 39 ohm sensibilità 95 db
dubito fortemente che diano i stessi risultati
anche se non le ho provate credo che siano piuttosto diverse (almenoche i valori di una delle casi madri siano inesatti)
infatti non ci vorrà un mago per dire che quando con le SHURE SE 420 ascolto a 26/50 con le q-jays dovrò arrivare (per ottenere la stessa potenza in ascolto) almeno a 32/50 mettendo il lettore più sotto "stress" quindi facendolo lavorare al limite il che comporta un maggiore dispendio di batteria e una maggiore possibilità di "distorsione del suono"
come qualità non mi pronuncio dato che conosco solo le SHURE e non le q-jays
p.s. però il fatto che nel recensire molti auricolari non SHURE si va sempre a confrontare con le SHURE mi fa molto riflettere
dato che io ricordo di non aver mai trovato una recensione seria delle SHURE in cui si diceva assomiglia a quel modello...
io mi tengo le mie SHURE mentre lascio agli altri il compito di provare a sminuirle
p.s. non è una polemica con te ma solo una mia constatazione personale
anzi se prendi le q-jays e se della zona di napoli sarò ben lieto di confrontarle dal vivo con le mie SHURE
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 24-08-2008, 18:55   #225
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
vorrei un consiglio ho trovato delle SHURE SE 530 a 9.90 euro comprese spese di spedizione potresti controllare la vericidità di quest 'inserzione il sito è
www.asinivolanti.com

Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
RAGA...ANDATE SUL SICURO E COMPRATE SOLO IN SHOP AFFIDABILI,QUESTO E' UN CONSIGLIO

Voglio vedere sangue e uomini sudati...

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi

Impedenza Sensibilità
TRIBLE 1.0 PRO

Chissà se le Q Jais ad un costo relativamente contenuto ripetto alle Shure SE 420 non diano gli stessi risultati con una migliore "portabilità" e possano creare un'eccellente accoppiata con il Cowon D2 ?
Le migliori cuffie hanno tutte una impedenza sostanziosa, il problema che non curi è che la maggior parte dei lettori ha solo 16 ohm di impedenza in uscita.
Anche io ti consiglierei una bella cuffia da tanti ohm, ma poi senza ampli come la colleghi al tuo d2?
Mettila così:

La potenza del lettore sfama la sensibilità, ma la differenza di impedenza tra lettore ed in ear la compensi solo con un amp portatile
windsofchange è offline  
Old 24-08-2008, 19:16   #226
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:

Ok fatti sotto
Immagini allegate
File Type: jpg goldrake9piccola.jpg (12.7 KB, 30 visite)
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 24-08-2008, 19:29   #227
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:

se da piccolo non avessi lasciato subito di fare full contact dovresti spaventarti
netsky3 è offline  
Old 24-08-2008, 19:33   #228
Acvtre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
se da piccolo non avessi lasciato subito di fare full contact dovresti spaventarti
Ragazzi perdonate l'arroganza ma potreste rispondere alle rikieste senza occupare pagine e pagine con battutine?
Perdonatemi ma ho kiesto una cosa pagine fa e l'ho rikiesta poco fa e non sono stato minimamente calcolato.

Chiedo ancora scusa per evitare di offendere qualcuno!
Acvtre è offline  
Old 24-08-2008, 19:38   #229
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Acvtre Guarda i messaggi
Ragazzi perdonate l'arroganza ma potreste rispondere alle rikieste senza occupare pagine e pagine con battutine?
Perdonatemi ma ho kiesto una cosa pagine fa e l'ho rikiesta poco fa e non sono stato minimamente calcolato.

Chiedo ancora scusa per evitare di offendere qualcuno!
Ok scusa.
windsofchange è offline  
Old 24-08-2008, 19:38   #230
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Io e Acvtre stiamo ancora cercando auricolari "sportivi"

OT:Allora il prox incontro sarà un tag team:

ALI "Goldrake" LUIGIMP3 & Net "Fullcontact" Sky VS ME e il mio sparring partner

http://www.photochart.com/data/media...lai_Valuev.jpg
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline  
Old 24-08-2008, 21:57   #231
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Quote:
senza andare troppo nello specifico le mx 350 hanno un volume più alto (detto maccheronicamente) avendo un impedenza di 16 ohm a dispetto delle mx 250 che hanno un impedenza di 32 ohm
quindi per le tue esigenze sono da consigliare decisamente le mx 350
Ok grazie, infatti mi stavo orientando sulle Mx350, spero che non mi deludano i suoi bassi

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline  
Old 24-08-2008, 22:02   #232
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
... e perchè non le MX450 che sono a 16 Ohm e che ho trovato qualche mese fa in offerta a meno di 10 euro?
sjk è offline  
Old 24-08-2008, 22:36   #233
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
... e perchè non le MX450 che sono a 16 Ohm e che ho trovato qualche mese fa in offerta a meno di 10 euro?
nel negozio dove sono andato non c'erano, però a confrontando le caratteristiche anche le MX350 sono a 16 Ohm chissà però se ci sono differenze tra uno e l'altro.

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline  
Old 24-08-2008, 22:50   #234
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Hanno specifiche migliori (sia sensibilità che risposta in frequenza). Ma non le vedo più nel sito ufficiale. Ci sono solo le 460 a 16 Ohm, anche se in negozio in questi giorni le avevo viste. Mah...
sjk è offline  
Old 25-08-2008, 10:13   #235
boga85
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Sto per acquistare un iAudio D2 e sono indeciso su quali cuffie abbinarci......Shure SE210 oppure le Denon AH-C551!!! Su CNET.com parlano meglio delle Denon, in termini di voto 8.5\10 contro i 7.5\10 delle Shure. Quì sul forum ho visto che molti consigliano comunque le seconde....mi confermate comunque la scelta? Come prezzo siamo lì...a me servono delle cuffie ben bilanciate..ascolto musica dove sia i bassi che i medi-alti hanno la stessa importanza
boga85 è offline  
Old 25-08-2008, 10:47   #236
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

se cerchi equilibrio shure
s83m è offline  
Old 25-08-2008, 11:06   #237
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
p.s. non ho mai detto che un impedenza bassa implica una migliore qualità di suono ho solo detto che un auricolare con impedenza bassa avrà come risposta un volume più sostenuto (provato e riprovato)
dubito che le q-jays possano assomigliare alle SE 420 avendo valori completamente "sballati" tra di loro
dubito fortemente che diano gli stessi risultati
anche se non le ho provate credo che siano piuttosto diverse (almenoche i valori di una delle casi madri siano inesatti)
infatti non ci vorrà un mago per dire che quando con le SHURE SE 420 ascolto a 26/50 con le q-jays dovrò arrivare (per ottenere la stessa potenza in ascolto) almeno a 32/50 mettendo il lettore più sotto "stress" quindi facendolo lavorare al limite il che comporta un maggiore dispendio di batteria e una maggiore possibilità di "distorsione del suono"
come qualità non mi pronuncio dato che conosco solo le SHURE e non le q-jays
p.s. però il fatto che nel recensire molti auricolari non SHURE si va sempre a confrontare con le SHURE mi fa molto riflettere
dato che io ricordo di non aver mai trovato una recensione seria delle SHURE in cui si diceva assomiglia a quel modello...
io mi tengo le mie SHURE mentre lascio agli altri il compito di provare a sminuirle
p.s. non è una polemica con te ma solo una mia constatazione personale
anzi se prendi le q-jays e se della zona di napoli sarò ben lieto di confrontarle dal vivo con le mie SHURE
Quote:

Le migliori cuffie hanno tutte una impedenza sostanziosa, il problema che non curi è che la maggior parte dei lettori ha solo 16 ohm di impedenza in uscita.
Anche io ti consiglierei una bella cuffia da tanti ohm, ma poi senza ampli come la colleghi al tuo d2?
Mettila così:

La potenza del lettore sfama la sensibilità, ma la differenza di impedenza tra lettore ed in ear la compensi solo con un amp portatile
Ok mi avete convinto al 90%
Ma non mi avete risposto riguardo le caratteristiche delle Shure SE530 di cui
"riposto" le caratteristiche assieme alle altre due sotto accusa
SHURE SE 530 impedenza 36 ohm sensibilità 119 db

Le 530 hanno un'impedenza molto vicina alle q-jais...d'accordo la sensibilità è molto superiore . per cui il rapporto è diverso. Quindi avendo un D2 con una potenza elevata ora sto usando le SE110 (impedenza 27 ohm sensibilità 113)con valore di ascolto che non supera mai i 15/50 e solo con musica classica altrimenti sono sui 10/50, lo stress portandolo a 20-25/50 (credo che basti) non penso crei problemi al lettore evitando anche eventuali distorsioni.
Non discuto assolutamente la qualità Shure visto che le ho comprate e mi trovo bene ma ciò non toglie che la Jais abbia tentato e magari ci sia riuscita a creare un compromesso valido cercando di scalfire il predominio Shure a costi più contenuti. Se vuoi entrare nel mercato e sei nuovo devi dare di più a meno. Per concludere prima di sei mesi non penso di acquistarle ,problemi di badget, continuerò a tenermi informato. Vi ringrazio molto x l'attenzione!
m@iko è offline  
Old 25-08-2008, 11:56   #238
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Salve ragazzi, sono qui perchè cerco un buon paio di auricolari da abbinare all'iPhone, ma che siano universali (li utilizzo molto anche sul pc, e quelle in bundle con iPhone avendo un jack che connette anche il microfono e il tastino per rispondere alle telefonate non va bene).
Il problema si pone in quanto il connettore sul telefono è "incassato" (iPhone 2G) e non so se e quali marche di cuffie producano jack compatibli a quelli Apple. Preferirei inoltre avere un jack dritto e non ad "L" come molte marche fanno, magari addirittura con un supporto non dico morbido ma quantomeno flessibile abbastanza in modo tale che non rischi di rompersi se messo in tasca ecc.
Premesso che sino ad ora ho usato gli auricolari in bundle con il vecchio iPod Nano 2G che però stanno tirando le cuoia (si sono tolti i supporti in gomma attorno agli auricolari, si è rotto anche il proteggi connettore che sta sopra il connettore, l'auricolare sx inizia a fare le bizze e si sente a volume inferiore ecc ecc) allora stavo valutando l'acquisto appunto di un discreto/buon paio di auricolari.
La scelta ricadrebbe su un paio di in-ear e approposito ho letto molteplici discussioni, recensioni e prove sul campo delle Sennheiser CX300 che a quanto pare rimangono ancora un buon compromesso tra prezzo/prestazioni.
Il budget infatti sarebbe sui 50€ circa, ma la cosa che mi frena è appunto il connettore ad "L" e il jack, che penso mi costringerebbe a prendere un adattatore in quanto non entra nel connettore iPhone.
Leggevo inoltre nel primo post della concorrenza Creative, che con le Ep830 potrebbe rivelarsi una buona alternativa.
Quelle della Apple, sempre in-ear, sarei intenzionato a scartarle in quanto preferirei avere un prodotto migliore anzichè averne uno "compatibile" (infatti il jack è di quelli slim che entra perfettamente nell'iPhone).
Volevo inoltre domandare come valutate in generale quelli Philips, che a mio parere produce prodotti di buona qualità al giusto prezzo (ho un paio di auricolari con archetto accoppiati all'iPod Nano usato durante lo sport che fanno il loro dovere, pagati un 15€ 3 anni fa e mi durano ancora nonostante litri e litri di sudore).

Grazie

ps: spero di non essere stato troppo prolisso
Old 25-08-2008, 12:16   #239
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

forse potrebbero andar bene le ep-630.Suonano come le cx300 ma costano molto meno e hanno il connettore dritto
s83m è offline  
Old 25-08-2008, 12:47   #240
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Ok mi avete convinto al 90%
Ma non mi avete risposto riguardo le caratteristiche delle Shure SE530 di cui
"riposto" le caratteristiche assieme alle altre due sotto accusa
SHURE SE 530 impedenza 36 ohm sensibilità 119 db

Le 530 hanno un'impedenza molto vicina alle q-jais...d'accordo la sensibilità è molto superiore . per cui il rapporto è diverso. Quindi avendo un D2 con una potenza elevata ora sto usando le SE110 (impedenza 27 ohm sensibilità 113)con valore di ascolto che non supera mai i 15/50 e solo con musica classica altrimenti sono sui 10/50, lo stress portandolo a 20-25/50 (credo che basti) non penso crei problemi al lettore evitando anche eventuali distorsioni.
Non discuto assolutamente la qualità Shure visto che le ho comprate e mi trovo bene ma ciò non toglie che la Jais abbia tentato e magari ci sia riuscita a creare un compromesso valido cercando di scalfire il predominio Shure a costi più contenuti. Se vuoi entrare nel mercato e sei nuovo devi dare di più a meno. Per concludere prima di sei mesi non penso di acquistarle ,problemi di badget, continuerò a tenermi informato. Vi ringrazio molto x l'attenzione!
Ripeto per l'ennesima volte che le specifiche sono indicative, nessuno può capire la qualità audio dalle stesse né minimamente paragonare 2 auricolari solo da quelle.

Esempio? Le mie hanno impedenza 29 ohm, ma dai grafici di risposta in impedenza questa è molto variabile e spesso superiore all'indicato, ne viene che:
basta parlare di specifiche e cercare di dare la palma di best of in base a quello E'0 aria mooolto fritta! Le q jay hanno ottime recensioni non le le specifiche, ma per le reazioni di chi le ha provate. E tanto basta a renderle interessanti.
Non mi fate diventare noiosa, ma questi discorsi mi fanno sorridere...
Le in ear vanno provate e confrontate, stop!
windsofchange è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian