Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2019, 17:48   #15601
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Prendi quello che ti costa meno tra Crucial/Samsung/Kingston, capienza a scelta ma ti consiglio di andare direttamente sul taglio da 240/250 GB.
Andrà sicuramente meglio dell'hard disk montato in precedenza, ma non aspettarti miracoli.
Old 15-01-2019, 17:51   #15602
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
crucial bx500 120gb a 23€ in offerta su amazzonia
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 18:09   #15603
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da zio.luciano Guarda i messaggi
Prendi quello che ti costa meno tra Crucial/Samsung/Kingston, capienza a scelta ma ti consiglio di andare direttamente sul taglio da 240/250 GB.
Andrà sicuramente meglio dell'hard disk montato in precedenza, ma non aspettarti miracoli.
Dici meglio non prendere il taglio da 120? Tanto ci gira windows xp li sopra, ahahah.

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
Grazie ad entrambi
Old 15-01-2019, 20:42   #15604
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
buon prezzo
anche se poi per il doppio del taglio e del prezzo , quindi 46€, si prende l'MX500
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 21:06   #15605
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

Iscritto dal: Mar 2008
Prendi il bx500 che dice Grezzo
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Samsung 950 Pro 512gb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 21:10   #15606
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
buon prezzo
anche se poi per il doppio del taglio e del prezzo , quindi 46€, si prende l'MX500
37€ per il BX500 240
Old 15-01-2019, 21:59   #15607
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
meglio ancora
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 08:58   #15608
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
meglio ancora
BX500 480, in offerta lampo 57,99€
Old 16-01-2019, 16:29   #15609
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
Grazie mille a tutti.

Siete stati velocissimi e gentilissimi.
Old 19-01-2019, 19:00   #15610
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Il mio Evo850 è arrivato a 9Tb di scrittura … dite che a breve mi possa lasciare?
Quando mi devo cominciare a preoccupare?

Tra BX500 e EVO860 o successivo su SATA su quale orientarsi di solido?

Grazie a tutti.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 19:19   #15611
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
BX500 480, in offerta lampo 57,99€
Preso anche quello. Non lo potevo lasciare lì a soffrire
Old 19-01-2019, 19:24   #15612
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Quote:
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line Guarda i messaggi
Preso anche quello. Non lo potevo lasciare lì a soffrire
dove?
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88, cypher85, Brend_ON, nastrodimoebius, gotam, Luca T, moli89.bg, demikiller, Naseta
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 19:34   #15613
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Il mio Evo850 è arrivato a 9Tb di scrittura … dite che a breve mi possa lasciare?
9 TB son ben pochi. Preoccuparsi sempre, nel senso che un backup ce lo devi avere perché come tutto può rompersi senza preavviso.
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 09:25   #15614
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Amorph Guarda i messaggi
dove?
Amazon
Old 20-01-2019, 15:06   #15615
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Come ti ha scritto TheZioFede il problema non sono i 9 o 100 TB (che sarebbero comunque pochi e semmai vai a vedere il Wear Leveling ed altri parametri SMART) ma il fatto di disporre un backup sempre e comunque e su un SSD non hai nemmeno la possibilità di cambiare il PCB come è possibile su alcuni HD, quando si ipotizza un problema di elettronica a quel livello.

Ultima modifica di giovanni69 : 20-01-2019 alle 15:12.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 15:55   #15616
Grezzo
Senior Member

io ho scritto una decina di tb in poco più di 6 mesi, troppe pippe vi fate, già il vecchio ssd aveva 50-60tb scritti e mi segnava 97% di vita utile, sono molto più resistenti di quello che qualche satone diceva un po di anni fa
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 16:34   #15617
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
io ho scritto una decina di tb in poco più di 6 mesi, troppe pippe vi fate, già il vecchio ssd aveva 50-60tb scritti e mi segnava 97% di vita utile, sono molto più resistenti di quello che qualche satone diceva un po di anni fa
Concordo!
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 17:02   #15618
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Ciao a tutti ,che programma consigliate per vedere vita e TB usati dell' SSD ?
Old 20-01-2019, 17:17   #15619
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fable Guarda i messaggi
Ciao a tutti ,che programma consigliate per vedere vita e TB usati dell' SSD ?
I terabyte scritti te lo può dire qualsiasi programma in grado di mostrare i dati SMART dell'SSD. Esempio il solito CristalDiskMark, ma anche il programma che molti produttori di SSD forniscono scaricabile gratuitamente dai propri siti. Esempio Samsung Magician. La vera vita rimanente non te la può dire nessuno perché come tutti i dispositivi elettronici, si può guastare per millemila motivi diversi tra cinque minuti...
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 17:19   #15620
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Concordo pienamente, il mio M4 da 128 GB sarà a quest'ora vicino ai 70-80TB (appena ho modo verifico) e vita celle intorno a 90%, e sempre usato senza alcuna precauzione, se non la deframmentazione disattivata

Mi ritornano in mente post di quasi 7 anni fa

https://hwupgrade.it/forum/showthrea...06768&page=223

Tipo il mio 4443 e dintorni

In quegli anni, periodo di transizione tra i primissimi SSD (effettivamente delicati) ed i "nuovi" SSD, moltissimi, in molti forum, applicavano l'assetto "attenti a respirare vicino all'SSD" anche con gli SSD più nuovi, ma le prove (da me citate a suo tempo) e la storia (i 7 anni successivi), hanno confermato che sono come e meglio degli HDD, in quanto ad affidabilità
Tolte le rotture imprevedibili (che potrebbero interessare anche un frullatore comprato il giorno prima), ma considerando SOLO la questione esaurimento celle, queste ormai arriveranno ad esaurirsi ben oltre la vita utile del SSD, o sopraggiungeranno guasti non connessi alla vita delle celle (come su HDD si guasta il PCB, o altri componenti non connessi al piatto), a meno che ovviamente un utente non scrive 2TB al giorno

Come visibile in prima pagina di quel topic, le precauzioni indicate, o meglio, consigliate, erano moltissime, e talvolta abbastanza laboriose, ed una di queste era utilizzare Ramdisk per evitare scritture nelle celle (ma riducendo la RAM disponibile e costringendo il sistema a swappare, cosa che magari non avrebbe fatto con tutta la ram a disposizione, da prove che feci a suo tempo), oppure a far salvare i temporanei dei browser su HDD o su Ramdisk e simili, e relative configurazioni dei vari browser in tal senso. Ognuno, leggendo quelle indicazioni (chiarisco, ho sempre riconosciuto l'impegno di chi le preparava nell'intento di aiutare il prossimo), può valutarne non tanto la difficoltà (soggettiva) ma il tempo necessario (oggettivo), il tutto raffrontato alla effettiva utilità.

Infatti, io, e molti altri, lo abbiamo sempre usato come un normale HDD, ed ancora funziona, e parlo proprio di quel M4 oggetto del topic, da anni in mano a mia moglie, ed unica unità di memoria nel suo computer, quindi ci scarica programmi, browser, etc

Mi sbagliai quando alla fine del post scrissi però che tra 7 anni nessuno avrebbe più avuto quegli SSD, buttati per vetustà o per spazio insufficiente
In realtà io stesso lo uso ancora, viste le modeste pretese di mia moglie in quanto a spazio di memorizzazione necessario
Quindi, senza alcun tweak dopo 7 anni le celle sono al 90% circa... Quanto è utile far risparmiare scritture? Così avrei potuto dire che dopo 7 anni sono al 95%?
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP