Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2018, 15:26   #15341
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
preso tv 2 settimana fa pagato 1030€ con sconto iva 22% di mediaworld, con il black friday lo vendono a 1100€ bisogna stare attenti in linea di massima sono inculate, va visto lo storico per prezzo, ma i polli ormai abboccano a tutto
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2018, 16:08   #15342
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
signori , sono 2 anni ormai che dalle Amazzoni non si vedono più offerte strepitose

riempiono le pagine con gadget cinesi e via
VANGELO!

Amazon si è fatta il nome, ha ammazzato buona parte della concorrenza e adesso vende ai prezzi degli altri.

Anzi, giusto guardano il BX 550 da 240 a 40,50 euro, superofferta per il Black Friday…… bhè, l'ho comprato in un negozio vicino a casa mia a Savona (Delta inform…, vende anche online) e l'ho pagato meno di 38 euro.
Non sono 2 euro di diffferenza, ma da una multinazionale che praticamente non paga tasse, e ha un potere contrattuale INFINITO sui fornitori, PRETENDO di pagare il prezzo più basso rispetto a qualunque negozio fisico, non fosse altro per i costi (locali e personale) che deve sopportare il negozio

Amazon ormai mi vede solo, eventualmente, per un telefono venduto da loro.
Per comprare cinesate al triplo di quanto costano su Aliexpress...le compro da Ali, gli elettrodomestici costano come nei negozi dei centri commerciali, e allora tanto vale provare a salvaguardare qualche posto di lavoro locale
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2018, 16:28   #15343
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
VANGELO!

Amazon si è fatta il nome, ha ammazzato buona parte della concorrenza e adesso vende ai prezzi degli altri.

Anzi, giusto guardano il BX 550 da 240 a 40,50 euro, superofferta per il Black Friday…… bhè, l'ho comprato in un negozio vicino a casa mia a Savona (Delta inform…, vende anche online) e l'ho pagato meno di 38 euro.
Non sono 2 euro di diffferenza, ma da una multinazionale che praticamente non paga tasse, e ha un potere contrattuale INFINITO sui fornitori, PRETENDO di pagare il prezzo più basso rispetto a qualunque negozio fisico, non fosse altro per i costi (locali e personale) che deve sopportare il negozio

Amazon ormai mi vede solo, eventualmente, per un telefono venduto da loro.
Per comprare cinesate al triplo di quanto costano su Aliexpress...le compro da Ali, gli elettrodomestici costano come nei negozi dei centri commerciali, e allora tanto vale provare a salvaguardare qualche posto di lavoro locale
amazon fa pena, tanto vale prendere su aliexpress. io ci prendo solo se il prezzo è più basso che altrove, ma solo quando mi avverte il tracking dei prezzi keepa non di certo a prezzo pieno, in quel caso può avere senso perchè con p.iva per me è piu facile avere la fattura, comprando dai siti cinesoni quella non potrei ottenerla.

Ps:bx500 120gb preso a 26€ sul sito ufficiale di crucial appena uscito, comprese le s.s. amazon lo vendeva a 38€ in quel momento....

Ultima modifica di Grezzo : 24-11-2018 alle 16:31.
Old 24-11-2018, 16:29   #15344
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Per comprare cinesate al triplo di quanto costano su Aliexpress...le compro da Ali,
tanto ora la merce arriva in 15-18 giorni
è finito il tempo degli sdoganamenti a Linate da 40 giorni

i Cinesi di ali hanno capito il trucco e spediscono in Belgio o Inghilterra , poi da li entra da terra via corriere .... e fregata la dogana
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2018, 16:33   #15345
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
tanto ora la merce arriva in 15-18 giorni
è finito il tempo degli sdoganamenti a Linate da 40 giorni

i Cinesi di ali hanno capito il trucco e spediscono in Belgio o Inghilterra , poi da li entra da terra via corriere .... e fregata la dogana
e soprattutto amazon penalizza chi non è prime, un tempo arrivavno pacchi in pochi giorni, spedivano quasi subito, adesso si prendono anche 4-5giorni prima di spedire, quindi su molti prodotti si aspetta poco meno dei cinesi, patetici
Old 24-11-2018, 16:44   #15346
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
E' la solita storia: se il cliente non si rende conto del valore aggiunto di Prime dopo che gli ho alzato pure il prezzo, gli faccio vedere cosa significa non averlo...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2018, 16:44   #15347
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
è vero. abituati al prime col prezzo ridicolo e alla soglia di 19 per usufruire della spedizione gratuita. poi hanno alzato tutto.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2018, 18:19   #15348
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
ragazzi su amazon si compra per la garanzia e per la rapidità di spedizione se si ha prime (ordinato ieri uno smartphone a ora di pranzo, consegna garantita entro lunedì, corriere a casa stamattina)
i prezzi sono concorrenziali ma non i migliori
Old 25-11-2018, 10:47   #15349
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Ragazzi una curiosità, ma tra il Samsung 860 EVO ed il Samsung 860 EVO M.2 (entrambi nel taglio da 500) ci sono differenze sostanziali di velocità? L'ho trovati più o meno allo stesso prezzo ma non so quale dei due scegliere, sarei orientato verso l'M2, voi che dite? Perdonate la domanda forse stupida ma sono anni che sto fuori dal mondo hw e sto cercando di recuperare!!
cCUCAIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 10:57   #15350
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da cCUCAIO Guarda i messaggi
Ragazzi una curiosità, ma tra il Samsung 860 EVO ed il Samsung 860 EVO M.2 (entrambi nel taglio da 500) ci sono differenze sostanziali di velocità? L'ho trovati più o meno allo stesso prezzo ma non so quale dei due scegliere, sarei orientato verso l'M2, voi che dite? Perdonate la domanda forse stupida ma sono anni che sto fuori dal mondo hw e sto cercando di recuperare!!
In linea teorica le prestazione dell'M2 sono troppissimamente migliori, del tipo tre volte più veloce. I crudi numeri sono impietosi. In realtà poi nella pratica, quella che in definitiva conta, non si avverte tutta questa differenza. Diciamo che se è possibile montare all'interno del PC un unità M2 è sicuramente meglio, ma se non è possibile non ci si deve sentire handicappati con un più tradizionale SATA.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 11:25   #15351
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Ti ringrazio per la risposta, da quando ho posto la domanda poi ho googlato un pò e si, quello che dici tu è giusto (sul fatto delle prestazioni 3 volte maggiori degli m.2) però penso che tu intendessi degli m.2 nvme, io invece facevo il paragone tra il classico sata ed il classico m.2 NON nvme, e a quanto pare in questo caso non cambia assolutamente nulla! Per completezza posto i link dei due ssd in questione
https://www.samsung.com/it/memory-st...d/MZ-N6E500BW/
https://www.samsung.com/it/memory-st.../MZ-76E500BEU/
Old 25-11-2018, 11:40   #15352
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da cCUCAIO Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta, da quando ho posto la domanda poi ho googlato un pò e si, quello che dici tu è giusto (sul fatto delle prestazioni 3 volte maggiori degli m.2) però penso che tu intendessi degli m.2 nvme,
Sì certamente mi riferivo agli NVMe, anche perché mi sembrava probabile tu chiedessi sulla differenza tra due unità di archiviazione sostanzialmente diverse. Se due praticamente uguali a parte il sistema di montaggio nella scheda madre... non c'è niente da dire, sono uguali.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 12:41   #15353
Speed-Thx
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Sì certamente mi riferivo agli NVMe, anche perché mi sembrava probabile tu chiedessi sulla differenza tra due unità di archiviazione sostanzialmente diverse. Se due praticamente uguali a parte il sistema di montaggio nella scheda madre... non c'è niente da dire, sono uguali.
Però,e dico però, anche se identiche (ssd entrambi) in teoria dovrebbe cmq andar meglio l' m2 sata perchè dialoga direttamente con la cpu senza passare dal chipset....ho detto una stro...ta???
Speed-Thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 08:10   #15354
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

MX 500 da 250GB a 46€
Old 26-11-2018, 08:41   #15355
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Edit, avevo letto male!
Old 26-11-2018, 13:02   #15356
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
In linea teorica le prestazione dell'M2 sono troppissimamente migliori, del tipo tre volte più veloce. I crudi numeri sono impietosi. In realtà poi nella pratica, quella che in definitiva conta, non si avverte tutta questa differenza. Diciamo che se è possibile montare all'interno del PC un unità M2 è sicuramente meglio, ma se non è possibile non ci si deve sentire handicappati con un più tradizionale SATA.
più che altro può servire per applicazioni che usano intensivamente il disco

per esempio nei giochi non penso proprio che ne varrebbe la pena per risparmiare pochi secondi di caricamenti
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 21:08   #15357
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Per me se dovessi scegliere tra un M2 sata e un SSD da 2.5, sceglierei quest'ultimo, le prestazioni dovrebbero essere più o meno simili ma gli M2 scaladano molto di più...

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 23:11   #15358
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao a tutti,

Appurato che un ssd fa caricare prima una mappa di gioco, ma mentre si gioca un ssd serve a caricare le texture o non serve a nulla quando la mappa e' caricata prima di iniziare a giocare?

Parlo di giochi online non di titoli offline.

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 00:13   #15359
Speed-Thx
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Per me se dovessi scegliere tra un M2 sata e un SSD da 2.5, sceglierei quest'ultimo, le prestazioni dovrebbero essere più o meno simili ma gli M2 scaladano molto di più...
Si ma esistono i dissipatori per M2, e ora quasi la totalità delle nuove Sk madri ne ha almeno uno incluso nella confezione. Certo non sarà grande quanto un SSD da 2,5" ma credo che cmq apporti un certo beneficio! Tra l'altro mi ripeto, se non ho capito male a parità di connessione (SATA), gli M2 dovrebbero essere cmq leggermente più performanti perchè non passano attraverso il chipset, ma dialogano direttamente con il processore.
Speed-Thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 00:22   #15360
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

M.2 è un form factor

se parliamo di SSd sata ed M.2 con connessione sata , parliamo della stessa cosa

il discorso cambia con SSD M.2 PCIex NVME
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Juventus-Inter, novità storica: l...
SAP presenta il suo cloud sovrano per l'...
Google riduce i costi di Veo 3: i video ...
Signal introduce i backup in cloud: grat...
Pure Loop 3 FX, da be quiet! un modo sem...
Hollow Knight: Silksong, scoperto un cod...
AMD espande il supporto di FSR 4 a oltre...
Tesla lancia Megablock e Megapack 3: bat...
Sciopero della fame: una serie di attivi...
Sfida Nintendo in tribunale senza avvoca...
GEEKOM entra nel settore dei notebook co...
Il giudice blocca l'accordo da 1,5 milia...
Non solo creativi: le app business che r...
Amazon questa mattina è scatenata...
Amazon Seconda Mano (Warehouse), vale an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian