Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2018, 19:40   #14361
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Opzione 1 ad occhi chiusi. Ti direi o due da 256 o uno da 512 anche io
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 20:14   #14362
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Opzione 1 ad occhi chiusi. Ti direi o due da 256 o uno da 512 anche io
considerando che il 500gb viene 120e e due da 256 140e... meglio il taglio più grande, anch'io sono tentato ma ho ancora spazio sul mio 830 da 128gb.

a meno che non intendi uno da 256 adesso e un altro appena puo', in quel caso capisco il tuo punto.
Old 30-04-2018, 21:39   #14363
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Sì intendevo quello: difficilmente un 500 GB costa più di 2 x 250
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 01-05-2018, 09:30   #14364
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Iscritto dal: Jul 2007
su amz c'è il mx500 250gb a 66€ con imballaggio e apertura facile: conviene anche se arriverà aperto e potenzialmente usato?

Dodici trattative concluse nel mercatino!

Ultima modifica di postillo : 01-05-2018 alle 09:44.
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 12:02   #14365
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
lo vedi dallo smart quanto è stato usato, che significa apertura facile di amazon ?
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 12:07   #14366
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
lo vedi dallo smart quanto è stato usato, che significa apertura facile di amazon ?
semplicemente che ha una zigrinatura da strappare che ti fa aprire il pacco senza usare le forbici, ma non vuol dire che il produtto è usato... quelli usati li dovresti trovare solo nel warehouse.
Old 01-05-2018, 12:13   #14367
Grezzo
Senior Member

in ogni caso un mx500 a 66€ ammazza tutta la fascia bassa dei vari kingston sandisk e pure drevo.
Old 01-05-2018, 12:15   #14368
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
in ogni caso un mx500 a 66€ ammazza tutta la fascia bassa dei vari kingston sandisk e pure drevo.
verissimo, si vede che crucial vuole allargare le quote di mercato aggredendo quella fascia...
Old 01-05-2018, 12:19   #14369
Grezzo
Senior Member

inoltre c è da considerare anche il momentus cache di crucial, davvero ottimo in scrittura.
Old 01-05-2018, 12:27   #14370
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

il mio timore è che, mancando la confezione originale Crucial, possa trattarsi di un reso precedente o un recesso o una restituzione o un ricondizionato ecc.
Dovrà andare con un sistema Ubuntu: si può vedere i dettagli Smart anche su Linux?

Old 01-05-2018, 12:33   #14371
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Quote:
Originariamente inviato da postillo Guarda i messaggi
il mio timore è che, mancando la confezione originale Crucial, possa trattarsi di un reso precedente o un recesso o una restituzione o un ricondizionato ecc.
Dovrà andare con un sistema Ubuntu: si può vedere i dettagli Smart anche su Linux?
se è venduto e spedito da amazon e "nuovo" avrai la scatoletta di cartone di crucial dentro il classico plico cartonato di amazon... non capisco i tuoi timori, non è un "rimballato" da reso precedente perché il prodotto è nuovo.
Old 01-05-2018, 12:39   #14372
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
se è venduto e spedito da amazon e "nuovo" avrai la scatoletta di cartone di crucial dentro il classico plico cartonato di amazon... non capisco i tuoi timori, non è un "rimballato" da reso precedente perché il prodotto è nuovo.
mi riferivo proprio alla confezione originale, visto che il prezzo di 66 è riferito proprio con "Imballaggio apertura facile" (altrimenti costa 70)

Old 01-05-2018, 12:48   #14373
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Quote:
mi riferivo proprio alla confezione originale, visto che il prezzo di 66 è riferito proprio con "Imballaggio apertura facile" (altrimenti costa 70)
purtroppo non sono sicuro al 100% (dovrei comprarlo per esserlo), ma non credo proprio che in casi come gli ssd per "semplificare" l'apertura tolgano la scatola originale... posso capire nel video delle cuffie, che usano come esempio, che eliminano quelle orrende scatolette di plastica super taglienti ma qua parliamo di una scatolina di cartone...

magari se qualcuno l'ha comprato e puo' postare la sua esperienza, ti puo' togliere ogni dubbio... anche se io starei tranquillo, al massimo se vedi sigilli rotti chiedi il reso ad amazon. Se paghi per nuovo, nuovo deve essere.
Old 01-05-2018, 12:52   #14374
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

infatti il video delle cuffie è allarmante, spaventoso

Old 01-05-2018, 12:55   #14375
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Quote:
infatti il video delle cuffie è allarmante, spaventoso
devi considerare il quoziente intellettivo medio di chi compra in usa...
Old 01-05-2018, 13:02   #14376
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Assolutamente sì, ci mancherebbe!

Quote:
Si riferisce alla scatola di Amazon, quella dell'SSD originale è presente, di cartone e si apre a libro, nulla di più semplice, e c'è anche licenza di Acronis ed il sigillo che ne conferma l'originalità.

Fonte: ho ordinato un MX500 qualche settimana fa
Old 01-05-2018, 13:44   #14377
W_o_M
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Assolutamente sì, ci mancherebbe!

Si riferisce alla scatola di Amazon, quella dell'SSD originale è presente, di cartone e si apre a libro, nulla di più semplice, e c'è anche licenza di Acronis ed il sigillo che ne conferma l'originalità.

Fonte: ho ordinato un MX500 qualche settimana fa
Ho letto una recensione dell'amazzone datata 20/03/2018 di tale Fulvio che cito:"NOTE
- Ho preso la versione ad imballaggio semplificato poichè venduta da amazon. Vi arriverà una bustina di cartone sigillata con etichetta della crucial contenente all'interno una piccola custodia in plastica con SSD e distanziatore (che a me non è servito). Quindi l'ssd non avrà una scatola.
- il firmware risulta già aggiornato
- Il software di clonazione Acronis true image può essere scaricato dal sito crucial. Si tratta di una versione dalle funzionalità ridotte e lo si può
installare/usare solo se nel sistema è collegato un SSD Crucial. Nel mio caso lo ha riconosciuto anche quando era collegato al box usb"
Nella stessa pagina del prodotto sull'amazzone c'è questa foto, tra le altre
https://images-na.ssl-images-amazon....L._SL1500_.jpg
La confezione "full" da scaffale è tipo questa
https://www.youtube.com/watch?v=tgd_iE_nMdk
Occhio ai fake
https://www.youtube.com/watch?v=HOrpzLCpBSs
---------------------------------------------------------------------
Qundi scegliendo paertura facilitata arriverà una scatola "full" dentro un busta "facilitata" amazon come a Davide, o una busta cartone Crucial (tipo il vdeo dei fake) con blister di plastica e manuale e basta ?
W_o_M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 16:00   #14378
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da W_o_M Guarda i messaggi
Ho letto una recensione dell'amazzone datata 20/03/2018 di tale Fulvio che cito:"NOTE
- Ho preso la versione ad imballaggio semplificato poichè venduta da amazon. Vi arriverà una bustina di cartone sigillata con etichetta della crucial contenente all'interno una piccola custodia in plastica con SSD e distanziatore (che a me non è servito). Quindi l'ssd non avrà una scatola.
- il firmware risulta già aggiornato
- Il software di clonazione Acronis true image può essere scaricato dal sito crucial. Si tratta di una versione dalle funzionalità ridotte e lo si può
installare/usare solo se nel sistema è collegato un SSD Crucial. Nel mio caso lo ha riconosciuto anche quando era collegato al box usb"
Nella stessa pagina del prodotto sull'amazzone c'è questa foto, tra le altre
https://images-na.ssl-images-amazon....L._SL1500_.jpg
Occhio ai fake
https://www.youtube.com/watch?v=HOrpzLCpBSs
---------------------------------------------------------------------
Qundi scegliendo paertura facilitata arriverà una scatola "full" dentro un busta "facilitata" amazon come a Davide, o una busta cartone Crucial (tipo il vdeo dei fake) con blister di plastica e manuale e basta ?
non so se dipende dai casi, io ho ricevuto cose con imballo ad apertura facile con dentro la confezione originale, non mi sembra di aver mai ricevuto un prodotto "aperto" se non per cose che non avevano confezione già di loro (tipo degli hdd interni)
Old 01-05-2018, 16:17   #14379
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Quote:
una busta cartone Crucial (tipo il vdeo dei fake) con blister di plastica e manuale e basta ?
penso questa. L'ho ordinato: vi saprò dire

Old 01-05-2018, 22:15   #14380
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Io ho ricevuto esattamente quella, non so se poi sia cambiato qualcosa!!

Ora anche Amazon si mette a fare "furbizie", io ho ricevuto un lavavetri per l'auto che ha la sembianza di essere tutto fuorché originale.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian